Scusa eh se c'è un gol clamoroso annullato i giocatori come minimo accerchiano l'arbitro. Poi quello di Yepes è un caso difficilissimo perchè c'è il classico incrocio tra la difesa che sale e Yepes che penetra,in più c'è anche una deviazione di un giocatore del Milan. A velocità normale a me è sembrato un fuorigioco netto.Toni Monroe wrote: Che non sia clamoroso può darsi. Bisogna vedere qual è il termine di paragone: se prendiamo quello del Bayern contro la Fiorentina come clamoroso, allora quello di S.Siro è un errore che sarebbe auspicabile non ci fosse ma c'è stato. Altrimenti se ne deve discutere ancora. Dobbiamo solo metterci d'accordo sul metro da usare. Ma che i giocatori non abbiano protestato non vuol dire un beneamato cazzo, scusami. :D Non è che si deve decidere se una cosa è giusta o sbagliata in base a come reagiscono i giocatori..
Edit. Lieto comunque di non leggere più la gazzetta da anni.![]()
Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...
-
The Flash
- Senior

E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Siamo d'accordo, infatti io dico che se prendiamo come clamoroso quello del bayern, questo è uno dei casi in cui ci sta. Ma viviamo in un paese malizioso e allora ci si chiede come mai l'errore sia a favore di una squadra piuttosto che di un'altra. Hai visto bene anche tu che i tifosi delle altre son già lì a sostenere che c'è qualcosa di poco chiaro. Ma non te lo dicono in questo modo perché neanche le accuse devono essere chiare. Io sinceramente mi son rotto le palle di questo modo di vivere il calcio. Per questo preferisco non guardare ad eventuali errori arbitrali che vadano a vantaggio di un'avversaria. Meno che mai se non riguarda la partita in cui gioca la mia squadra. Nella partita giocata dalla mia squadra c'è stato un gol annullato che a volerlo rivedere più volte alla moviola era regolare e non l'avevamo segnato noi ma i nostri avversari di turno. Diciamolo. Non c'è niente di male. E non ci dobbiamo giustificare con nessuno. Il sistema calcio è rimasto imperfetto, ammesso che prima potesse essere proprio marcio e le colpe sono di tutti, nessuno escluso. Che non significa e io mai intenderò dire tutti colpevoli, nessun colpevole. Cosa è stato fatto e da chi per cambiare le cose? Per garantire maggior trasparenza e consentire ai tifosi di tutte le squadre di ritenere che un arbitro che sbaglia ha soltanto commesso un errore -come potrebbe capitare a tutti gli altri che girano per il campo- e non ha invece voluto avvantaggiare qualcuno? Avanti, fuori queste proposte rivoluzionarie per darci garanzie e fuori anche i nomi di chi le ha volute bocciare. Altrimenti c'è un tornaconto per tutti. Si tratta solo di litigare su chi deve saltare la fila e non sul volerla far rispettare. Manica di ipocriti e pusillanimi. Non ce l'ho con te e neanche con chi si limita a sperare che la propria figlia sia vergine e non la prima delle zoccole (se non capite la metafora non è colpa mia :D), ce l'ho -in blocco- con tutti quelli che rivestono un qualunque ruolo di responsabilità nel sistema calcio. Amen.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Si chiama complesso di inferiorità. E c'è poco da fare, non te lo levi MAI di dosso e dalla testa. :DToni Monroe wrote: Il massimo è continuare a venir qui a tirar sempre fuori 'ste menate. Sempre. Quando il pianginismo ti si radica nell'animo non c'è niente da fare. E' come per Inzaghi il simulare. Eppure Pippo ieri -stranamente- è riuscito a non protestare dopo la simulazione. Tu invece continui. Non so chi dei due ammirare, sono confuso, sinceramente.
Edit. Chiedo scusa però a chi è appassionato a questo modo di discutere. Oddio, devo ammetterlo, secondo me usare il termine discutere in merito a questi argomenti è un tentativo di nobilitare la cosa che non trova corrispondenza nell'argomento in sé e quindi ritengo che ne sottragga (intendo la nobiltà, d'animo, se volete) anche a coloro che decidono di appasionarvisi ma questa è soltanto la mia opinione e conta meno di zero; il quieto vivere impone di consentire a ciascuno di esprimersi per come meglio crede. Vi prego di sputarmi in faccia se dovessi più intervenire in simili vicende.![]()
Beh, lo sai chi c'è tra i proprietari di RCS, no?The Flash wrote: Ma la Gazzetta ci è o ci fa?
Il gol annullato a Yepes episodio clamoroso?Ma se i giocatori del Chievo manco hanno protestato!![]()
- trattorinobrumbrum
- Rookie

C'è da dire che il goal di yepes per un guardialinee è di una difficoltà mostruosa...
-
anaclerioisback
- Rookie

sono d'accordissimo,è sempre molto difficile da vedere quelle dinamiche di gioco xo c'e anche da dire che la direttiva data ai guardalinee è quella di non segnalare in caso di dubbio.trattorinobrumbrum wrote: C'è da dire che il goal di yepes per un guardialinee è di una difficoltà mostruosa...
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Si vero, ma secondo me il gurdalinee li era sicuro che fosse in fuorigioco...
- doc G
- Pro

Io nemmeno me la prenderei troppo con Nefa, sicuramente tifoso acceso, ma anche uno di quelli che accetta sempre e sempre rilancia lo sfottò incrociato, che fa parte del sale di un derby, senza prendere troppo sul serio ne se stesso ne il calcio.
Mi limiterei a risfotterlo e chiusa li.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mourinho, ma davvero c'è qualcuno che ha voglia di commentarle?
Ormai si è capito da un pezzo che lui fa solo dichiarazioni strumentali, che servono ad uno scopo, faccia, ma per parte mia da solo.
In fin dei conti se oggi parla di complotto a favore del Milan per errori contro Fiorentina e Chievo (tutti gli altri errori del campionato, a favore o contro, sono ampiamente nella norma e comprensibili) o per un derby che ha vinto ed in cui ci sono state decisioni dubbie (attenzione, non sbagliate, bensì che hanno rischiesto una interpretazione all'arbitro che rientrava nella sua discrezionalità) allora vuol dire che c'era la stessa situazione lo scorso anno, quando nel derby decisivo, sempre vinto, ci sono state decisioni dubbie (molto più dubbie, mi sentirei di dire) a suo vantaggio ed errori clamorosi, uno per tutti quello famoso col Siena, a suo vantaggio.
In realtà sono tutte puttanate, errori di una classe arbitrale attualmente non eccelsa lo scorso anno ed errori quest'anno, di cui fra l'altro molti comprensibili, come quello col Chievo.
Magari lo scorso anno il Milan era quello che usciva da calciopoli, un arbitro stava attento a non sbagliare a suo favore, e l'Inter era la squadra più potente, oggi il Milan è quello ridimensionato, la squadra comunque potente ma sfavorita, l'Inter inizia a rompere i coglioni alla grande, in parte perchè vince (con merito, aggiungiamolo pure) da tanti anni (ricordate come gli arbitri trattavano il Milan di Capello, che ebbe tre rigori in tre anni?) e, soprattutto perchè contesta in continuazione.
Parlare sempre di complotti, mostrare le manette, gridare allo scandalo e protestare in continuazione non è il modo migliore per rendersi simpatici ed avere qualche decisione dubbia a favore.
Per quanto riguarda le dichiarazioni di Mourinho, ma davvero c'è qualcuno che ha voglia di commentarle?
Ormai si è capito da un pezzo che lui fa solo dichiarazioni strumentali, che servono ad uno scopo, faccia, ma per parte mia da solo.
In fin dei conti se oggi parla di complotto a favore del Milan per errori contro Fiorentina e Chievo (tutti gli altri errori del campionato, a favore o contro, sono ampiamente nella norma e comprensibili) o per un derby che ha vinto ed in cui ci sono state decisioni dubbie (attenzione, non sbagliate, bensì che hanno rischiesto una interpretazione all'arbitro che rientrava nella sua discrezionalità) allora vuol dire che c'era la stessa situazione lo scorso anno, quando nel derby decisivo, sempre vinto, ci sono state decisioni dubbie (molto più dubbie, mi sentirei di dire) a suo vantaggio ed errori clamorosi, uno per tutti quello famoso col Siena, a suo vantaggio.
In realtà sono tutte puttanate, errori di una classe arbitrale attualmente non eccelsa lo scorso anno ed errori quest'anno, di cui fra l'altro molti comprensibili, come quello col Chievo.
Magari lo scorso anno il Milan era quello che usciva da calciopoli, un arbitro stava attento a non sbagliare a suo favore, e l'Inter era la squadra più potente, oggi il Milan è quello ridimensionato, la squadra comunque potente ma sfavorita, l'Inter inizia a rompere i coglioni alla grande, in parte perchè vince (con merito, aggiungiamolo pure) da tanti anni (ricordate come gli arbitri trattavano il Milan di Capello, che ebbe tre rigori in tre anni?) e, soprattutto perchè contesta in continuazione.
Parlare sempre di complotti, mostrare le manette, gridare allo scandalo e protestare in continuazione non è il modo migliore per rendersi simpatici ed avere qualche decisione dubbia a favore.
-
all3n
- Pro

Episodio clamoroso un gol in cui i tronchi di Yepes e quello di Favalli (mi pare) sono praticamente allineati (forse quello di Yepes è anche più avanti) e in cui Yepes viene mantenuto in gioco dalla gamba? 
Non si possono censurare certi post? Capisco io che rosichino, e anche parecchio, ma dovrebbe essere impedito di scrivere tali baggianate.
Ah trovatemi un guardalinee che fisicamente può vedere che quello non è fuorigioco, trovatemelo. Al massimo può andare di culo e non alza la bandierina ma nessuno al mondo è in grado nello stesso istante di identificare il momento esatto in cui parte la palla e vedere la posizione esatta dei giocatori; è una questione fisica, ma capisco che ai tifosi dell'Inter la scienza sfugga, loro ormai seguono solo la stregoneria, essendo guidati dal più grande stregone del nuovo secolo.
Non si possono censurare certi post? Capisco io che rosichino, e anche parecchio, ma dovrebbe essere impedito di scrivere tali baggianate.
Ah trovatemi un guardalinee che fisicamente può vedere che quello non è fuorigioco, trovatemelo. Al massimo può andare di culo e non alza la bandierina ma nessuno al mondo è in grado nello stesso istante di identificare il momento esatto in cui parte la palla e vedere la posizione esatta dei giocatori; è una questione fisica, ma capisco che ai tifosi dell'Inter la scienza sfugga, loro ormai seguono solo la stregoneria, essendo guidati dal più grande stregone del nuovo secolo.
Last edited by all3n on 16/03/2010, 10:29, edited 1 time in total.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Scriverebbero "pasticcio Milan", "Scudetto da ridere", "Scandalo Milan", "favori al milan", "Milan, bufera scudetto" giusto per citare alcuni titoli usati nei nostri confronti per partite che hanno visto errori "clamorosi" come quello di domenica.Fantaman wrote: E pensare che il Milan è conclamato e risaputo che controlla i media!
Figuriamoci se questo non avvenisse che cosa scriverebbero!! :D
E' tutto un gomblotto ( cit. ) :lol2:
Direi che non potete lamentarvi
Ah già bisogna abbassare i toni. Un giorno qualcuno mi spiegherà la differenza di trattamento mediatico perchè i titoli che ho appena citato stanno li a dimostrare che diversità c'è.Toni Monroe wrote: Il massimo è continuare a venir qui a tirar sempre fuori 'ste menate. Sempre. Quando il pianginismo ti si radica nell'animo non c'è niente da fare. E' come per Inzaghi il simulare. Eppure Pippo ieri -stranamente- è riuscito a non protestare dopo la simulazione. Tu invece continui. Non so chi dei due ammirare, sono confuso, sinceramente.
Edit. Chiedo scusa però a chi è appassionato a questo modo di discutere. Oddio, devo ammetterlo, secondo me usare il termine discutere in merito a questi argomenti è un tentativo di nobilitare la cosa che non trova corrispondenza nell'argomento in sé e quindi ritengo che ne sottragga (intendo la nobiltà, d'animo, se volete) anche a coloro che decidono di appasionarvisi ma questa è soltanto la mia opinione e conta meno di zero; il quieto vivere impone di consentire a ciascuno di esprimersi per come meglio crede. Vi prego di sputarmi in faccia se dovessi più intervenire in simili vicende.![]()
strano che gli stessi episodi a nostro favore siano definiti clamorosi poi la ruota gira e puf la scienza dice che è impossibile da vedere quel fuorigiocoall3n wrote: Episodio clamoroso un gol in cui i tronchi di Yepes e quello di Favalli (mi pare) sono praticamente allineati (forse quello di Yepes è anche più avanti) e in cui Yepes viene mantenuto in gioco dalla gamba?
Last edited by nefastto on 16/03/2010, 10:30, edited 1 time in total.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- doc G
- Pro

doc G wrote: Io nemmeno me la prenderei troppo con Nefa, sicuramente tifoso acceso, ma anche uno di quelli che accetta sempre e sempre rilancia lo sfottò incrociato, che fa parte del sale di un derby, senza prendere troppo sul serio ne se stesso ne il calcio.
Ritiro tutto, prendiamocela pure con lui!nefastto wrote: Scriverebbero "pasticcio Milan", "Scudetto da ridere", "Scandalo Milan", "favori al milan", "Milan, bufera scudetto" giusto per citare alcuni titoli usati nei nostri confronti per partite che hanno visto errori "clamorosi" come quello di domenica.
Direi che non potete lamentarvi
Ah già bisogna abbassare i toni. Un giorno qualcuno mi spiegherà la differenza di trattamento mediatico perchè i titoli che ho appena citato stanno li a dimostrare che diversità c'è.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
A Nefa, in amicizia, che cazzo stai a di?
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Per quanto riguarda alcuni di quei titoli sono stati usati ed abusati pure con Milan, in passato, ma se secondo te vanno usati quest'anno....
O usati in assoluto....
Bho.
Ma davvero secondo te l'errore con Chievo è come quello col Siena dell'anno scorso?
-
Fantaman
- Pro

Nefa se insisti a scrivere e a considerare gli errori di ieri sera eclatanti ti copri di ridicolo..nefastto wrote: Scriverebbero "pasticcio Milan", "Scudetto da ridere", "Scandalo Milan", "favori al milan", "Milan, bufer scudetto" giusto per citare alcuni titoli usati nei nostri confronti per partite che hanno visto errori come quello di domenica.
Poi scrivere che la Gazzetta è filomilanista è davvero l'apice, ma d'altronde si sa che ce l'hanno tutti con la beneodiata.. è in atto il gomblotto..
PS: che goduria vedervi con il pepe al kulo :lol2:

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
chi l'ha detto?Fantaman wrote: Nefa se insisti a scrivere e a considerare gli errori di ieri sera eclatanti ti copri di ridicolo..
Poi scrivere che la Gazzetta è filomilanista è davvero l'apice, ma d'altronde si sa che ce l'hanno tutti con la beneodiata.. è in atto il gomblotto..
PS: che goduria vedervi con il pepe al kulo :lol2:
Giusto per rispondere anche a Doc ricordo che per il fallo di mano di quaresma col chievo ancora ce la menano. A voi giusto a memoria, gol annullato domenica, rigore non dato alla fiorentina (clamoroso come l'esempio di Siena che citi), rigore non dato al bari sullo 0-0, il derby eppure non vedo quei titoli che hanno usato con noi. Potrei dimenticarli e mi piacerebbe che me ne ricordaste qualcuno.
Ieri di clamoroso più che il gol annullato (che però è successo per vostra sfortuna) è il non fischiare nemmeno il fallo su un intervento da cartellino arancio (cit.) di Dinho e non è la prima volta. O il mancato giallo a Flamini contro la roma con lo stesso arbitro che applica il regolamento alla lettera (e bravissimo per quello) contro di noi.
Sarò ridicolo, avrò il pepe al culo, rosicherò ma vi ricordo che queste cose le scrivevo in tempi non sospetti quando eravate a meno tanto. Poi a voi va bene così, siete superiori, io sarò ignorante e mi incazzo...pazienza amici come prima :D

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
A me fa ridere quando ciclicamente esce la lotta fra tifosi dei top team per chi è più tartassato dai media. I giornali quei titoli sensazionalistici li fanno, sia nel bene che nel male, per tutte le grandi squadre, perchè sono le cose che fanno blaterare, alimentare polemiche e secondo la loro visione vendere di più il giornale.I titoloni vergognosi li han subiti tutti, da quando poi la gazza ha iniziato la discesa sempre più ripida ancora di più. E' un modo di fare giornalismo che a me personalmente fa ribrezzo, e credo anche a tanti di voi, e allora forse sarebbe il caso di parlare dei fatti e delle nostre idee piuttosto che delle boiate che sbattono in prima pagina quattro giornalai
-

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Solo un breve spunto di riflessione, poi potete ricominciare a scannarvi tra meneghini.
Ricordate o voi milanisti gli episodi dubbi a Madrid ? Come sono stati giudicati ? Ricordate o voi milanisti gli episodi dubbi in casa con il ManU ? Come sono stati giudicati ? Ecco, ora prendete questo metro di giudizio e riportatelo in Italia, mettete Juvemilaninter al posto delle big europee e gli altri al posto vostro.
Dopodichè continuate pure a dire che bisogna abbassare i toni, che ci sono i piangina, che sono solo episodi fortuiti e chi vede complotti ovunque è un paranoico, la storia del calcio è contro di voi.
Io seguo il calcio da quando molti di voi non erano nemmeno nati, mi ricordo un'infinità di polemiche arbitrali. Episodi dubbi me ne ricordo parecchi in qui era coinvolta la Fiorentina, a volte a favore a volte contro, però, se c'era di mezzo una delle tre strisciose del Nord, la viola chissà come mai era sempre tra quelle danneggiate, sempre un caso ? Non lo so, qui non conta un cazzo Berlusconi, qui conta il fatto che l'Italia è un paese di arrivisti, lecchini, e parassiti, è risaputo che per un Agnolin che fa carriera ci sono 1000 Rosetti che vivono grazie al loro servilismo, bene adesso continuare pure.
Ricordate o voi milanisti gli episodi dubbi a Madrid ? Come sono stati giudicati ? Ricordate o voi milanisti gli episodi dubbi in casa con il ManU ? Come sono stati giudicati ? Ecco, ora prendete questo metro di giudizio e riportatelo in Italia, mettete Juvemilaninter al posto delle big europee e gli altri al posto vostro.
Dopodichè continuate pure a dire che bisogna abbassare i toni, che ci sono i piangina, che sono solo episodi fortuiti e chi vede complotti ovunque è un paranoico, la storia del calcio è contro di voi.
Io seguo il calcio da quando molti di voi non erano nemmeno nati, mi ricordo un'infinità di polemiche arbitrali. Episodi dubbi me ne ricordo parecchi in qui era coinvolta la Fiorentina, a volte a favore a volte contro, però, se c'era di mezzo una delle tre strisciose del Nord, la viola chissà come mai era sempre tra quelle danneggiate, sempre un caso ? Non lo so, qui non conta un cazzo Berlusconi, qui conta il fatto che l'Italia è un paese di arrivisti, lecchini, e parassiti, è risaputo che per un Agnolin che fa carriera ci sono 1000 Rosetti che vivono grazie al loro servilismo, bene adesso continuare pure.
Ebbene si: son ancor chi

-
Lukavitt
- Senior

Dallo stadio sembrava pascoli avanti...trattorinobrumbrum wrote: Si vero, ma secondo me il gurdalinee li era sicuro che fosse in fuorigioco...