non posso che quotare. premesso che non ho letto i romanzi e non mi ricordo il cartone tranne qualche immagine, il film ha di pregevole l'atmosfera cupa che contraddistingue i film di burton ma non ha lasciato il segno deludendo un po' le attese. anche depp ormai è rinchiuso in quel tipo di personaggio e non ha inciso più di tanto. per il discorso 3D, buona parte del film l'ho vista bene anche senza occhiali, perchè essendo in 3° fila avevo un po' di fastidio agli occhi. quindi come diceva ripper risparmiatevi qualche euro.ripper23 wrote:
Prima di tutto, il 3D. Ma perchè? Francamente mi sono sentito un bel pò defraudato di 3 euri. Se avete la possibilità di vederlo in 2D, fatelo assolutamente e con i soldi risparmiati prendetevi una birra. A parte un paio di scene, non se ne capisce l'utilità.
Tolto lo sfogo, veniamo al film. Sono entrato sbavando sono uscito un pò sbadigliando. Non si può certo dire che sia un brutto film, le immagini sono molto belle, la storia mischia un pò i due romanzi di alice con sapienza snobbando un pò il cartone, c'è una grande cura nei dettagli e la trasposizione "burtoniana" del paese delle meraviglie e dei suoi personaggi è imho molto ben riuscita. Però però... finito il film sono uscito con la sensazione che, con il materiale a disposizione, si poteva fare di MOLTO meglio. Invece questo Alice in Wonderland rimane nel territorio della buona qualità, senza oltrepassare mai il limite.
PS: anne hateway con i capelli platino e le sopracciglia nere non la potevo guardare.