Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Vitor #41 wrote: potremmo declamare, per l'occasione, qualche poesia Vogon...
ma gli rovineremmo il libro :D
Non se ha con sé il suo asciugamano :forza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Sono molto curioso di leggere Deaver e sabato mi sono comprato "Il collezionista di ossa", ne vale la pena?
ImageImageImage
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Mikele wrote: Sono molto curioso di leggere Deaver e sabato mi sono comprato "Il collezionista di ossa", ne vale la pena?
A me piace. Se ti piace il genere credo piacera' anche a te!
Ho letto i primi due episodi della serie con Rhyme (Collezionista d'ossa appunto, e lo scheletro che balla) e ora sto leggendo il terzo (La sedia vuota). Io li consiglio!
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Mikele wrote: Sono molto curioso di leggere Deaver e sabato mi sono comprato "Il collezionista di ossa", ne vale la pena?
Leggi il primo e sei entusiasta, leggi il secondo ancora di più, al terzo ti piace ma ti sembra qualcosa di già sentito, dal quarto in poi (se riesci :D) sai già come si evolverà tutta la situazione. :D
Diciamo che i suoi libri seguono un determinato script e sai già quello che ti aspetta quando inizi a conoscerlo.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Angyair wrote: Leggi il primo e sei entusiasta, leggi il secondo ancora di più, al terzo ti piace ma ti sembra qualcosa di già sentito, dal quarto in poi (se riesci :D) sai già come si evolverà tutta la situazione. :D
Diciamo che i suoi libri seguono un determinato script e sai già quello che ti aspetta quando inizi a conoscerlo.
ah bene  :lol2:
ma parli di tutta la serie di Lincoln Rhyme o di tutti i suoi libri?
ImageImageImage
Orioles
Rookie
Rookie

Post by Orioles »

Dopo aver finito l'ennesimo libro di Andy McNab, ho iniziato Kafka sulla Spiaggia, di Murakami... Per ora non mi ha mai deluso, vediamo se mi piace anche questo!
Dopo questo libro avrò finito quelli in italiano che mi son portato in Korea e inizierò a spulciare i libri in inglese della biblioteca!
ImageImageImage
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Mikele wrote: ah bene  :lol2:
ma parli di tutta la serie di Lincoln Rhyme o di tutti i suoi libri?
Di tutti i suoi libri, o meglio di quelli che ho letto. :D
Per altro ha fatto escursioni in ambientazioni e problematiche molto diverse tra loro (un libro sul nazismo, le Olimpiadi di Berlino ed un attentato a Hitler oppure un bellissimo libro su un sequestro di un gruppo di bambini sordomuti).
Sicuramente da leggere (ti prende decisamente), ma dopo un pò a me è venuto a noia perché sapevo già cosa aspettarmi.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Angyair wrote: Di tutti i suoi libri, o meglio di quelli che ho letto. :D
Per altro ha fatto escursioni in ambientazioni e problematiche molto diverse tra loro (un libro sul nazismo, le Olimpiadi di Berlino ed un attentato a Hitler oppure un bellissimo libro su un sequestro di un gruppo di bambini sordomuti).
Sicuramente da leggere (ti prende decisamente), ma dopo un pò a me è venuto a noia perché sapevo già cosa aspettarmi.
grazie mille... il primo lo leggerò sicuramente, poi se mi piace andrò avanti
ImageImageImage
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Angyair wrote: Leggi il primo e sei entusiasta, leggi il secondo ancora di più, al terzo ti piace ma ti sembra qualcosa di già sentito, dal quarto in poi (se riesci :D) sai già come si evolverà tutta la situazione. :D
Sono d'accordo a metà (cit.) con te, Angyair. Sono un fedele appassionato dei romanzi di Deaver e devo dire che è vera l'affermazione per cui, dopo averne letto qualcuno, più o meno, la linea guida del romanzo è sempre quella. Arriva il colpo di scena, ma già sai che arriverà il contro-colpo di scena e poi il contro-contro-colpo di scena finale. La bravura di Deaver, secondo me, sta proprio nel fatto che, pur sapendo (il lettore) che ti sta fregando con il primo colpo di scena, comunque te lo mette nel di dietro (cit.). Non sono mai riuscito a capire in anticipo chi e perchè ha compiuto il tal delitto. Anche con l'ultimo, la strada delle croci, mi ha fregato, e l'ha fatto proprio mentre ad alta voce dicevo "ah ah deaver, stavolta ti ho fregato!!". Leggo altre 20 righe e ci rimango di caccca perchè quello fregato, tanto per cambiare, sono stato io!! E' bravo bravo, non annoia mai.
Ah, consiglio "l'uomo scomparso" a chi inizia a leggere Deaver. Per me è il suo migliore  :gazza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Bonaz wrote: Ah, consiglio "l'uomo scomparso" a chi inizia a leggere Deaver. Per me è il suo migliore  :gazza:
Io li sto leggendo nell'ordine...crepi l'avarizia  :penso:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

kachlex wrote: Io li sto leggendo nell'ordine...crepi l'avarizia   :penso:
anch'io go preferito prendere "Il collezionista di ossa" appunto perchè è il primo della serie di Rhyme e voglio andare con ordine se mi piace.
ImageImageImage
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

ho appena finito di leggere in fila "Demian" e "il gioco delle perle di vetro" di Hesse.. credo di aver pianto..
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

MavsMANIAC wrote: ho appena finito di leggere in fila "Demian" e "il gioco delle perle di vetro" di Hesse.. credo di aver pianto..
L'unico libro di Hesse che mi manca. Dovrei presto ovviare a questa lacuna.
Image
Angyair
Pro
Pro

Post by Angyair »

Bonaz wrote: Sono d'accordo a metà (cit.) con te, Angyair. Sono un fedele appassionato dei romanzi di Deaver e devo dire che è vera l'affermazione per cui, dopo averne letto qualcuno, più o meno, la linea guida del romanzo è sempre quella. Arriva il colpo di scena, ma già sai che arriverà il contro-colpo di scena e poi il contro-contro-colpo di scena finale. La bravura di Deaver, secondo me, sta proprio nel fatto che, pur sapendo (il lettore) che ti sta fregando con il primo colpo di scena, comunque te lo mette nel di dietro (cit.). Non sono mai riuscito a capire in anticipo chi e perchè ha compiuto il tal delitto. Anche con l'ultimo, la strada delle croci, mi ha fregato, e l'ha fatto proprio mentre ad alta voce dicevo "ah ah deaver, stavolta ti ho fregato!!". Leggo altre 20 righe e ci rimango di caccca perchè quello fregato, tanto per cambiare, sono stato io!! E' bravo bravo, non annoia mai.
Ah, consiglio "l'uomo scomparso" a chi inizia a leggere Deaver. Per me è il suo migliore  :gazza:
Comunque non è che a me non piace, anzi, però il consiglio è di leggerlo con cautela: leggere più di 4 libri suoi di seguito non lo consiglio! :D
Il mio problema è, forse, che ho fatto così (anzi forse erano anche di più) e negli ultimi riuscivo a capire prima dove tutto andare a finire (forse ho la sua stessa testa malata :D).
Il collezionista di ossa è da leggere assolutamente perché altrimenti quando leggi gli altri rischi di perdere qualcosa. Tra gli altri consiglio "Il silenzio dei rapiti" (quello con i bambini sordomuti) e "Il giardino delle belve" (quello sul nazismo) proprio perché si discostano un pò dal suo stile e quindi servono a "staccare la spina". :D
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

lleo wrote: Io molto umilmente te lo consiglio  :thumbup:
Mikele wrote: Te lo consiglio anch'io e dato che il modo di scrivere di Saramago non lo trovi faticoso, te lo conisglio ancora di più :thumbup:
Ho finito ora "Cecità" che dire.... ringrazio di cuore chi me lo ha consigliato, Capolavoro assoluto forse superiore alle "Intermittenze della morte" che già mi era piaciuto molto, Saramago conferma secondo me una capacità unica nel delineare i personaggi e soprattutto nel saper raccontare; la prima parte del libro mi ha un po' ricordato "La fattoria degli animali" poi sono arrivati i cazzotti nello stomaco, seconda parte veramente tosta, nonostante questo non ti viene mai voglia di staccare.
Consigliato a tutti anche da parte mia     
Post Reply