Re: College Basketball 2010
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Che sfiga Kentucky e Duke, al 2° turno dovranno sudare l'impossibile, sulla carta.
[align=left][/align]

- Vitor #41
- Pro

boh :D
Houston la prima la potrebbe anche vincere ma poi acchiappa Michigan State.
A me sta simpatica Cornell, spero siano loro :gogogo:
- lebronpepps
- Pro

Manca la George Mason della situazione...che bei ricordi!!Vitor #41 wrote: boh :D
Vedremo comunque...
Tornando al tabellone,UK secondo turno sfigato ma poi dovrebbe farcela tranquillamente fino alla finale del Regionals visto che troverebbero presumibilmente Wisconsin alle sweet sixteen,squadra tosta d'accordo ma c'è di peggio...
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Da vedere assolutamente Texas-WF, OSU-GTech e Cal-L'ville, mentre non mi sorprenderei a veder Oakland, Siena e Cornell al secondo turno.
- theref86
- Senior

Oakland tutta la vita..Cornell trova Temple e potrebbe essere dura..poi Houston che incontra un team non in forma..e direi..Saint Mary's..
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Jeff Van Gundy li ha pronosticati alle FFVitor #41 wrote: A me sta simpatica Cornell, spero siano loro :gogogo:
Game Over, bye-bye.
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Per me Siena è addirittura favorita contro Purdue.Da Brawl wrote: Da vedere assolutamente Texas-WF, OSU-GTech e Cal-L'ville, mentre non mi sorprenderei a veder Oakland, Siena e Cornell al secondo turno.
Sul tabellone: l'East mi sembra decisamente il region più tosto, ma di gran lunga. UK-Texas/WF al secondo turno, Temple che meritava più del seed#5, Marquette-Washington altro gran matchup, New Mexico che può essere una scheggia impazzita e West Virginia che è fondamentalmente un'altra #1. Insomma, se Kentucky arriva alle F4 se le sarà veramente guadagnate.
Un paio di upset, così a caldo: San Diego St. contro Tennessee, UTEP contro Butler, Murray St. contro Vanderbilt e come già detto Purdue fuori subito.
Si avvicinano due delle settimane più belle dell'anno!

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
Gian Marco
- Senior

Carolina nel NIT. Sticazzi, aggiungerei.
http://espn.go.com/mens-college-basketball/tournament/bracket/_/id/43/2010-nit-tournament
http://espn.go.com/mens-college-basketball/tournament/bracket/_/id/43/2010-nit-tournament
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- theref86
- Senior

Rocky wrote: Per me Siena è addirittura favorita contro Purdue.
Sul tabellone: l'East mi sembra decisamente il region più tosto, ma di gran lunga. UK-Texas/WF al secondo turno, Temple che meritava più del seed#5, Marquette-Washington altro gran matchup, New Mexico che può essere una scheggia impazzita e West Virginia che è fondamentalmente un'altra #1. Insomma, se Kentucky arriva alle F4 se le sarà veramente guadagnate.
Un paio di upset, così a caldo: San Diego St. contro Tennessee, UTEP contro Butler, Murray St. contro Vanderbilt e come già detto Purdue fuori subito.
Si avvicinano due delle settimane più belle dell'anno!![]()
Murray state non l'ho mai vista giocare, come mai possibile upset? gli altri tutta la vita!
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Per diversi motivi, primo dei quali il fatto che Vandy ultimamente faccia abbastanza schifo (perso due delle ultime tre); secondo: Murray State è offensivamente sopra la media (hanno 5 giocatori in doppia cifra di media, più uno che si ferma a 9.5) ma soprattutto è una delle migliori squadre di tutto il college basketball a rimbalzo offensivo, cosa che dovrebbe mettere in seria difficoltà Vanderbilt (che invece sotto questo punto di vista ha grossi problemi).theref86 wrote: Murray state non l'ho mai vista giocare, come mai possibile upset? gli altri tutta la vita!
Parlando d'altro, qualche pagina fa nel topic si parlava di Baylor alle F4. Studiando un pò meglio il South region non mi sembra un pronostico così azzardato, quella parte del tabellone mi sembra decisamente la più aperta ad una "cinderella". Purtroppo non sono ancora così convinto che Duke abbia le carte in regola per arrivare a Indianapolis, anzi il secondo turno contro Louisville mi fa una gran paura.
Nella parte alta quindi oltre a Duke non c'è veramente nessuno, perchè Purdue avrà difficoltà ad uscire dal primo turno e sicuramente non va tanto più avanti, così come Texas A&M.
Nella parte bassa abbiamo Baylor e Villanova che dovrebbero incontrarsi nelle Sweet 16 e il pronostico non mi sembra così chiuso, anzi potrebbe venirne fuori una gran bella partita. E una vittoria dei Bears a quel punto, sommata magari ad una caduta prematura di Duke (speriamo di sbagliarmi...), li porterebbe a 40 minuti dalle Final Four, con i favori del pronostico!

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- theref86
- Senior

Condivido pienamente la tua analisi, erano gli stessi timori che avevo io ieri sera, Baylor l'ho vista bene al torneo sono atletici, hanno una buona frontline con Udoh e Acy e backcourt prolifico col piccoletto tweety Carter e Dunn che può esplodere offensivamente. Certo nova ha un backcourt sontuoso e un paio di clutch players ma sotto canestro o Yarou e Armwood si svegliano o gli altri ci vanno a nozze..non so se condividi.
Cmq ti ringrazio per l'imbeccata di Murray St. stasera ne parlo in puntata

Cmq ti ringrazio per l'imbeccata di Murray St. stasera ne parlo in puntata
- kanon
- Senior

Non mi sparo tutte le cartucce in vista di stasera...ma beccarmi Pitino al secondo turno non mi piace granchè....Rocky wrote: Nella parte alta quindi oltre a Duke non c'è veramente nessuno, perchè Purdue avrà difficoltà ad uscire dal primo turno e sicuramente non va tanto più avanti, così come Texas A&M.
Nella parte bassa abbiamo Baylor e Villanova che dovrebbero incontrarsi nelle Sweet 16 e il pronostico non mi sembra così chiuso, anzi potrebbe venirne fuori una gran bella partita. E una vittoria dei Bears a quel punto, sommata magari ad una caduta prematura di Duke (speriamo di sbagliarmi...), li porterebbe a 40 minuti dalle Final Four, con i favori del pronostico!
- Bandini
- Rookie

A me sembra che Kansas sarà pure unanimous top seed, però gli hanno disseminato di trappole la strada per Indianapolis: la parte bassa fa paura con Ohio State, G'Town, Oklahoma state e G'Tech, per non dimenticare Tennessee che quest'anno si è presa il lusso di battere Kansas e UK. Nella parte alta invece, c'è Michigan State. Insomma, rispetto alle altre n.1, mi sembra una strada decisamente in salita.
Kentucky mi pare abbia un percorso facile, Texas per come sta giocando negli ultimi due mesi (non nell'ultima settimana) non può far paura, la Wisconsin di Ryan non ha mai battuto una seed superiore, e West Virginia, nonostante uno dei miei pupilli De'Suan Butler, la vedo inferiore.
Purtroppo condivido le idee di Rocky su Vandy, siamo in leggera parabola discendente, il primo turno è insidiosissimo, però non condivido la statistica dei rimbalzi, da ESPN risulta 36,6 Murray State vs 36,4 Vandy, non vedo questa notevole differenza statistica.
E' proprio vero, iniziano le 2 settimane sportivamente più belle dell'anno, tra l'altro se ho letto bene è cambiata l'ora legale in USA lo scorso weekend, quindi occhio agli orari.
Buona March Madness a tutti
Kentucky mi pare abbia un percorso facile, Texas per come sta giocando negli ultimi due mesi (non nell'ultima settimana) non può far paura, la Wisconsin di Ryan non ha mai battuto una seed superiore, e West Virginia, nonostante uno dei miei pupilli De'Suan Butler, la vedo inferiore.
Purtroppo condivido le idee di Rocky su Vandy, siamo in leggera parabola discendente, il primo turno è insidiosissimo, però non condivido la statistica dei rimbalzi, da ESPN risulta 36,6 Murray State vs 36,4 Vandy, non vedo questa notevole differenza statistica.
E' proprio vero, iniziano le 2 settimane sportivamente più belle dell'anno, tra l'altro se ho letto bene è cambiata l'ora legale in USA lo scorso weekend, quindi occhio agli orari.
"finalmente march madness time!"
- theref86
- Senior

Bandini wrote: A me sembra che Kansas sarà pure unanimous top seed, però gli hanno disseminato di trappole la strada per Indianapolis: la parte bassa fa paura con Ohio State, G'Town, Oklahoma state e G'Tech, per non dimenticare Tennessee che quest'anno si è presa il lusso di battere Kansas e UK. Nella parte alta invece, c'è Michigan State. Insomma, rispetto alle altre n.1, mi sembra una strada decisamente in salita.
quelli offensivi intendeva...cmq secondo me vince cmq vandy