Sulla Gazza di martedi c' era un suo commento riportato da M.L. Pegna: "In quel momento non ho avuto paura, ero solo terrorizzato" :lol2:vestanik wrote:
Avrei voluto vedere la faccia di Morstead quando Payton gli lo ha comunicato!![]()
Re: the SAINTS are coming
-
cecaro
- Senior

- NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers

- ht_fan
- Rookie

Scusate se porto l'acqua al mio mulino (pur se tifoso dei Saints, prediligo un gioco più conservativo e soprattutto amo la difesa molto più dell'attacco), ma imho non bisogna scordare due cose:vestanik wrote: Sono giorni che ho sto tarlo riguardo su quanto l'onside kick ad inizio del secondo tempo abbia influito nella partita.
In prima battuta ero dell'idea che fosse stato importante ma non totalmente determinate, ma poi - rivedendo anche le immagini della side line dei Colts dopo che gli arbitri avevano dato palla ai Siants - devo dire che sono completamente della tua opinione!
Quella chiamata è stata la sabbia infilata in un ingranaggio che stava andando quasi alla perfezione: ha praticamente fatto buttare alle ortiche il game plan del primo gioco ai Colts ed inclinato quella sicurezza che avevano cementato durante il primo tempo - se no in termini di punteggio di gioco - Manning & C.
1) i Colts erano già calati visibilmente nella seconda metà del primo tempo (cfr. le stats del primo e del secondo quarto)
2) soprattutto, bisogna dare atto alla difesa dei Saints di aver contenuto i Colts, senza commettere grossi errori e mantenendo una buona pressione su Manning & Co. per tutta la partita
Col che, chapeau a Payton per quella chiamata pazza e geniale al tempo stesso, ma personalmente ne ridimensionerei un pochino l'importanza; inoltre farei notare che, senza l'ottima difesa, imho sarebbe finita diversamente (poi i se e i ma, ovviamente, lasciano il tempo che trovano...ma provando a immaginare cosa sarebbe successo tre anni fa se fossimo andati noi al SB al posto dei Bears...io mi dico che con quella difesa traballante le avremmo beccate di brutto...).
Tutto ciò imho...

- crazytuna
- Rookie

smaltisco un po' di corrispondenza arretrata
Quanto al sembrare finiti posso capire...anche i Titans lo scorso anno sono caduti...ma io ci credevo dall'inizio di andare almeno al SB...temevo Carolina nella division e gli Steelers in finale...poi è venuta fuori Minnie e si è capito presto che le rotte fossero in collisione...infatti è stata la partita che è stata.
Tre anni fa credo saremmo stati sconfitti anche se per le nostre caratteristiche la D# dei Bears era forse la cosa più ostica da affrontare e superata quella...
come sempre in questi casi i problemi della città rimangono tutti...voglio dire non è che gli scudetti del Napoli o del Marsiglia abbiano risolto i problemi della città...ma neanche quelli dell'Inter o le champions del Liverpool...questa retorica è sicuramente stucchevole...però il legame con la città è particolarmente forte, basti pensare all'impegno diretto di Brees per mantere la franchigia a NO o la scelta di molti di venire a NO nonostante la situazione...quando sei al grado 0 o ti lasci andare o ne fai una motivazione e risali...insomma i Saints sono diventati il simbolo di qualcosa di più, della volontà di ripartire nonostante la sfiga...il tifo è trasversale e unisce tutti...e a NO c'era bisogno di qualcosa del genere.nickpacker wrote: Il trait-d'union con la terribile faccenda di Katrina, però, mi sfugge.
Quella è stata una catastrofe naturale, che ancora oggi ha molti lati oscuri: scarsa prevenzione, esplosioni srtificiali, soccorsi lacunosi, che ha lasciato ferite indelebili: molti hanno perso un parente, un amico, un conoscente, e nulla è tornato come prima.
Legare però questi fatti a un evento sportivo mi sembra un pò stucchevole: la stessa uscita di Brees mi sembra un pò un'americanata da frase finale nel filmone catastrofico in cui l'eroe di turno salva l'umanità (non so se qualcuno ha presente la serie-tv Jericho e ricorda l'ultima scena.
Va beh, poi ognuno ha la sua sensibilità, e dopo tutto grande vittoria, se penso alla fine della regular season sembravate finiti invece avete fatto il punto della situazione e vis iete ripresi alla grandissima, complimenti!![]()
Quanto al sembrare finiti posso capire...anche i Titans lo scorso anno sono caduti...ma io ci credevo dall'inizio di andare almeno al SB...temevo Carolina nella division e gli Steelers in finale...poi è venuta fuori Minnie e si è capito presto che le rotte fossero in collisione...infatti è stata la partita che è stata.
Già nel secondo qt i Saints avevano cominciato a prendersi la partita ma l'onside, o come l'ha battezzato Payton "The Ambush" - l'imboscata e direi che il nick è azzeccatissimo - ha dato un messaggio fortissimo...dopodichè non bisogna dimenticare che i Colts sono stati in vantaggio anche dopo questo episodio..Morstead ha dichiarato che era insieme eccitato e terrorizzato dal dover eseguire QUELLA COSA.vestanik wrote: Sono giorni che ho sto tarlo riguardo su quanto l'onside kick ad inizio del secondo tempo abbia influito nella partita.
In prima battuta ero dell'idea che fosse stato importante ma non totalmente determinate, ma poi - rivedendo anche le immagini della side line dei Colts dopo che gli arbitri avevano dato palla ai Siants - devo dire che sono completamente della tua opinione!
Quella chiamata è stata la sabbia infilata in un ingranaggio che stava andando quasi alla perfezione: ha praticamente fatto buttare alle ortiche il game plan del primo gioco ai Colts ed inclinato quella sicurezza che avevano cementato durante il primo tempo - se no in termini di punteggio di gioco - Manning & C.
Avrei voluto vedere la faccia di Morstead quando Payton gli lo ha comunicato!![]()
D'accordissimo...molti guardano alle stats di Favre o di Manning contro di noi ma queste stats le abbiamo concesse a tanti quest'anno, come il primo quarto...questo non vuol dire che non mi cagassi in mano sul 10 a 0, però è come un difetto strutturale di questi Saints testimoniato dal numero di volte in cui si è ripetuto...ci vuole un po' prima di prendere in mano la partita... la D# è stata grande e colgo l'occasione per dire che Vilma è stato fantastico tutto l'anno...ht_fan wrote: 1) i Colts erano già calati visibilmente nella seconda metà del primo tempo (cfr. le stats del primo e del secondo quarto)
2) soprattutto, bisogna dare atto alla difesa dei Saints di aver contenuto i Colts, senza commettere grossi errori e mantenendo una buona pressione su Manning & Co. per tutta la partita
Col che, chapeau a Payton per quella chiamata pazza e geniale al tempo stesso, ma personalmente ne ridimensionerei un pochino l'importanza; inoltre farei notare che, senza l'ottima difesa, imho sarebbe finita diversamente (poi i se e i ma, ovviamente, lasciano il tempo che trovano...ma provando a immaginare cosa sarebbe successo tre anni fa se fossimo andati noi al SB al posto dei Bears...io mi dico che con quella difesa traballante le avremmo beccate di brutto...).
Tre anni fa credo saremmo stati sconfitti anche se per le nostre caratteristiche la D# dei Bears era forse la cosa più ostica da affrontare e superata quella...
- saints68
- Senior

Re: New Orleans Saints Super Bowl Champions - Can You Believe Dat?
Leggo con piacere che Bush ce lo teniamo stretto stretto,e fin li'...
Con Sharper sarei curioso di capire come si vogliono muovere.
A perderlo,mi pare.
Con Sharper sarei curioso di capire come si vogliono muovere.
A perderlo,mi pare.
- saints68
- Senior

Da quel che ho letto stamane nell'intervista sul Times Picayune a Coach Payton il cruccio che piu'avevo non mi e'stato assolutamente chiarito.
Anzi.
Intanto anche lui ha straconfermato il futuro di Bush a New Orleans e gia,per i miei gusti,l'intervista non e' partita nel migliore dei modi.
Poi,riguardo la situazione di Sharper dice che il giocatore e' stato fondamentale quest'anno(vedi un po'tu,aggiungo io...)ma vista l'eta' non c'e' stato la volonta' della societa'di Taggarlo.
Ovviamente si sta lavorando al rinnovo del giocatore.
Personalmente non ne sono troppo convinto.
Tomlinson:soltanto voci secondo il coach.
L'impressione che ho avuto leggendo e' che si sta lavorando davvero seriamente con il contratto di Jahri Evans(che non ha ricevuto il tendder,a dispetto degli 4 della linea),ma su Sharper al Superdome il prossimo campionato non ci giurerei.
Spero di sbagliare.
Anzi.
Intanto anche lui ha straconfermato il futuro di Bush a New Orleans e gia,per i miei gusti,l'intervista non e' partita nel migliore dei modi.
Poi,riguardo la situazione di Sharper dice che il giocatore e' stato fondamentale quest'anno(vedi un po'tu,aggiungo io...)ma vista l'eta' non c'e' stato la volonta' della societa'di Taggarlo.
Ovviamente si sta lavorando al rinnovo del giocatore.
Personalmente non ne sono troppo convinto.
Tomlinson:soltanto voci secondo il coach.
L'impressione che ho avuto leggendo e' che si sta lavorando davvero seriamente con il contratto di Jahri Evans(che non ha ricevuto il tendder,a dispetto degli 4 della linea),ma su Sharper al Superdome il prossimo campionato non ci giurerei.
Spero di sbagliare.
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Intanto grazie all' idea e al topic-indice di angy, inizio ad apprezzarne con mano l' utilità.
Poi venendo in topic: Saints GM Mickey Loomis confirmed Friday that Reggie Bush will remain with the team at his $8 million salary.
Quindi pare ormai certo ed ufficiale che Bush non si muoverà da New Orleans, penso sia uno dei tanti beneficitari dell' anno senza cap, piuttosto che farlo esplodere altrove la dirigenza preferisce trattenerlo anche se ad un prezzo troppo alto visto l' utilizzo con il contagocce.
Da suo tifoso, come abbiamo già detto tante volte qui, il sistema dei Santi è quello che maggiormente gli si cuce addosso, quindi se non è esploso con quello probabilmente non lo farà mai da nessun' altra parte, però ritengo che magari mandarlo sul mercato degli agenti liberi avrebbe potuto spronarlo un po'.
Poi venendo in topic: Saints GM Mickey Loomis confirmed Friday that Reggie Bush will remain with the team at his $8 million salary.
Quindi pare ormai certo ed ufficiale che Bush non si muoverà da New Orleans, penso sia uno dei tanti beneficitari dell' anno senza cap, piuttosto che farlo esplodere altrove la dirigenza preferisce trattenerlo anche se ad un prezzo troppo alto visto l' utilizzo con il contagocce.
Da suo tifoso, come abbiamo già detto tante volte qui, il sistema dei Santi è quello che maggiormente gli si cuce addosso, quindi se non è esploso con quello probabilmente non lo farà mai da nessun' altra parte, però ritengo che magari mandarlo sul mercato degli agenti liberi avrebbe potuto spronarlo un po'.
Join the third.
This is unbelievably believable.
-
gigimindsnare
ma se prendete Delhomme, non mi taglierete mica il mio pupillo Chase Daniel? :mirror: Piuttosto che si ritiri Brunello!

- saints68
- Senior

No Gigi,se viene Delhomme parte Brunell.Per la pensione,credo.
Chase me lo terrei stretto.
@Aza:Bush con 'sto contratto e quel che dimostrato in questi anni, non credo troverebbe team.
Per cui ce lo teniamo stretto e speriamo ci risolva qualche partita in piu' il prosimo campionato.
Tele novela Sharper:ha "denunciato" il poco amore del team per i suoi 9 intercetti e la fantastica stagione che ha giocato.
Loomis gli ha risposto che i Saints hanno tutto l'amore del mondo per lui,ma non tutti i soldi del mondo da dargli.
Risposta che ho paura sia una sentenza.
Spero di sbagliarmi,ma lo vedo bene in Texas a prendere gli ultimi dollari da JJ...
Chip Vaughn da WF scelto al quarto giro lo scorso anno e mai in squadra per infortunio e Usama Young scaldano i motori.
Mi spiacerebbe davvero tanto perdere Sharper,ma sono piuttosto pessimista.
@Aza:Bush con 'sto contratto e quel che dimostrato in questi anni, non credo troverebbe team.
Per cui ce lo teniamo stretto e speriamo ci risolva qualche partita in piu' il prosimo campionato.
Tele novela Sharper:ha "denunciato" il poco amore del team per i suoi 9 intercetti e la fantastica stagione che ha giocato.
Loomis gli ha risposto che i Saints hanno tutto l'amore del mondo per lui,ma non tutti i soldi del mondo da dargli.
Spero di sbagliarmi,ma lo vedo bene in Texas a prendere gli ultimi dollari da JJ...
Chip Vaughn da WF scelto al quarto giro lo scorso anno e mai in squadra per infortunio e Usama Young scaldano i motori.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
Ho letto un'analisi riguardante Sharper, che penso sia quella fatta anche dai Saints: bene, 9 intercetti, ma di questi 9 , 8 mi sembra sono arrivati contro QB rookie. Un'analisi attenta e giusta che avrà fatto pensare i Saints ed anche tutte le altre squadre NFL dato che è ancora a spasso.saints68 wrote: No Gigi,se viene Delhomme parte Brunell.Per la pensione,credo.
- azazel
- Pro

Se posso scegliere prendo Atogwe, anche se ovviamente sono due giocatori di livello diverso: non fosse altro per la carta d' identità, uno ha l' età di mio fratello (35), l' altro la mia (29). Poi boh, qualcosa su Sharper mi puzza...saints68 wrote: Spero di sbagliarmi,ma lo vedo bene in Texas a prendere gli ultimi dollari da JJ...
Join the third.
- saints68
- Senior

A livello fisico?azazel wrote: Se posso scegliere prendo Atogwe, anche se ovviamente sono due giocatori di livello diverso: non fosse altro per la carta d' identità, uno ha l' età di mio fratello (35), l' altro la mia (29). Poi boh, qualcosa su Sharper mi puzza...
- azazel
- Pro

Sì, in particolar modo a livello fisico. Poi per carità dovessimo arrivare a lui non mi lamenterei di certo.saints68 wrote: A livello fisico?
Join the third.
- saints68
- Senior

Jason Lacanfora in "Total access" di stanotte ha dichiarato che"sarei sorpreso di non vedere Sharper a New Orleans la prossima stagione".
Speriamo.
Speriamo.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Dicono sia molto meglio il fratello piuttosto che aza....saints68 wrote: A livello fisico?
- saints68
- Senior

Qualcuno che ha capito la mia precedente domanda...Angyair wrote: Dicono sia molto meglio il fratello piuttosto che aza....
Magari Aza per imbarazzo ha glissato parlandomi di Sharper.