con tutti questi cambi di regolamento mi sono perso
Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
come vi spiegate questi distacchi? le macchine in qualifica sono vuote, giusto?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
vervotte
forse non riescono i piloti ancora ad assimilare i nuovi comportamenti che hanno le macchine sui circuiti nelle prove di qualifica 
- Rasheed
- Pro

provo a siegare sulla base di ciò che mi ha detto qualche esperto di cui mi fido...Paperone wrote: come vi spiegate questi distacchi? le macchine in qualifica sono vuote, giusto?
con tutti questi cambi di regolamento mi sono perso![]()
allora:la Ferrari e la Red Bull per ora sono davanti a tutte...la Ferrari in generale,la Red Bull ha palesato qualche problemino di affidabilità...
sul giro secco il vantaggio si è visto...anche se molto dipende dalle gomme,dalle condizioni in cui si è girato...per fare un esempio:Rosberg in questo weekend ha girato anche 8 decimi più veloce del suo ultimo gira di qualifica...tant'è che lui stesso ha detto che si aspettava di essere competitivo per la pole position...
domani in gara sarà determinante la gestione delle gomme:ad esempio se nel primo stint spiattelli una gomma mi hanno spiegato che non dico che sei fottuto ma son problemi veri...e paghi in termini di diversi decimi a giro
Sono 27...Non finisce certo qui
-
vervotte
ma sei uno che gira nell'ambiente della F1?Rasheed wrote: provo a siegare sulla base di ciò che mi ha detto qualche esperto di cui mi fido...
allora:la Ferrari e la Red Bull per ora sono davanti a tutte...la Ferrari in generale,la Red Bull ha palesato qualche problemino di affidabilità...
sul giro secco il vantaggio si è visto...anche se molto dipende dalle gomme,dalle condizioni in cui si è girato...per fare un esempio:Rosberg in questo weekend ha girato anche 8 decimi più veloce del suo ultimo gira di qualifica...tant'è che lui stesso ha detto che si aspettava di essere competitivo per la pole position...
domani in gara sarà determinante la gestione delle gomme:ad esempio se nel primo stint spiattelli una gomma mi hanno spiegato che non dico che sei fottuto ma son problemi veri...e paghi in termini di diversi decimi a giro
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Io oggi pensavo che forse dipende dalle gomme. Potrebbero esserci squadre che hanno dovuto qualificarsi con gomme (morbide) usate, perché nella Q2 hanno dovuto fare due tentativi, più i tentativi in Q1 e Q3. Così non si sono trovati con gomme fresche per il tempo importante.Paperone wrote: come vi spiegate questi distacchi? le macchine in qualifica sono vuote, giusto?
con tutti questi cambi di regolamento mi sono perso![]()
Però ovviamente è solo un mio pensiero, alla fine non mi ricordo nemmeno quanti treni di gomme (morbide) a disposizione abbiano per le qualifiche (mi pare solo 3 però).

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
- Rasheed
- Pro

no...
tendo a fidarmi di qualche conoscenza personale che fa dei motori il suo sport preferito...che la domenica non vede calcio ma piuttosto si segue lo streaming della Nascar...che si fa i viaggi a vedersi i GP invece che una trasferta per la squadra di calcio o di basket...che si compra autosprint regolarmente invece che la gazza...che nel giornale sportivo salta alla pagina dei motori,altrimenti non lo legge...
gente che con netto anticipo mi aveva parlato lo scorso anno di Brawn e Red Bull favorite per il mondiale...oppure che anni fa,dopo il titolo di Villeneuve e la tentata sportellata di Schumacher mi diceva:"guarda l'anno prossimo il rivale non sarà lui ma Hakkinen"...
magari non capiscono una sega eh...magari botte di culo...ma tendo a fidarmi...anche perchè io tecnicamente capisco pochino,diciamo che so intendere quali sono i piloti più veloci...ma mi fermo lì
tendo a fidarmi di qualche conoscenza personale che fa dei motori il suo sport preferito...che la domenica non vede calcio ma piuttosto si segue lo streaming della Nascar...che si fa i viaggi a vedersi i GP invece che una trasferta per la squadra di calcio o di basket...che si compra autosprint regolarmente invece che la gazza...che nel giornale sportivo salta alla pagina dei motori,altrimenti non lo legge...
gente che con netto anticipo mi aveva parlato lo scorso anno di Brawn e Red Bull favorite per il mondiale...oppure che anni fa,dopo il titolo di Villeneuve e la tentata sportellata di Schumacher mi diceva:"guarda l'anno prossimo il rivale non sarà lui ma Hakkinen"...
magari non capiscono una sega eh...magari botte di culo...ma tendo a fidarmi...anche perchè io tecnicamente capisco pochino,diciamo che so intendere quali sono i piloti più veloci...ma mi fermo lì
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
confermo, i motori sono un mondo a parte. i veri appassionati li vedi con tre televisori a seguirsi tutte le corse sui vari nuvolari, rete7 motori e miriade di emittenti motoristiche che danno gare di ogni genere, a ruote coperte o scoperte che siano. un caso ancora a parte sono i rally.Rasheed wrote: tendo a fidarmi di qualche conoscenza personale che fa dei motori il suo sport preferito...

defense is only way
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
jenson ha pescato la vera metta del mazzo, un culo come la scorsa stagione non gli capiterà più, bravo lui e fesso rubens, o forse il cocco era l'inglese, ad averne usufruito in tempo, dimostrando cmq quanto sia un mediocre quando dopo le prime 7/8 gare il vantaggio brawn è diminuito
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Fesso rubens, ma del resto meglio così. un incapace del genere come campione del mondo sarebbe stato davvero inaccettabile. Button per lo meno è un pilota dignitoso.andreaR wrote: jenson ha pescato la vera metta del mazzo, un culo come la scorsa stagione non gli capiterà più, bravo lui e fesso rubens, o forse il cocco era l'inglese, ad averne usufruito in tempo, dimostrando cmq quanto sia un mediocre quando dopo le prime 7/8 gare il vantaggio brawn è diminuito

defense is only way
-
vervotte
behh, allora quell'informatore è veramente competente in materia F1Rasheed wrote: no...
- Rasheed
- Pro

si più che altro è come magari noi per altri sport...anche se non siamo parte di quel mondo(come lui non lo è della formula 1)
è che alla fine come io per esempio vedo da oltre 15 anni pallacanestro ho imparato a capirne i segreti sentendo opinioni di esperti(italiani e non)e guardando partite su partite di 3-4-5-6 campionati o competizioni diverse cosi uno che segue in maniera assidua i motori,spaziando dal campionato turismo,a Le Mans,alla nascar fino alla formula 1(come dice giustamente francilive il rally è un mondo a parte)alla fine capisce anche le piccole cose...
ad esempio avrete letto sicuramente che sui giornali si parlava di questo nuovo diffusore per la Mercedes arrivato esclusivamente per il GP del Bahrein...io non so neanche cosa sia in diffusore per una vettura di F1...lui invece dopo anni che segue,pur non essendo un ingegnere meccanico o aerodinamico sa esattamente cosa sia e a cosa serve..
come se domani mi presentassi da lui e gli chiedessi cos'è un pick'n'roll...
è che alla fine come io per esempio vedo da oltre 15 anni pallacanestro ho imparato a capirne i segreti sentendo opinioni di esperti(italiani e non)e guardando partite su partite di 3-4-5-6 campionati o competizioni diverse cosi uno che segue in maniera assidua i motori,spaziando dal campionato turismo,a Le Mans,alla nascar fino alla formula 1(come dice giustamente francilive il rally è un mondo a parte)alla fine capisce anche le piccole cose...
ad esempio avrete letto sicuramente che sui giornali si parlava di questo nuovo diffusore per la Mercedes arrivato esclusivamente per il GP del Bahrein...io non so neanche cosa sia in diffusore per una vettura di F1...lui invece dopo anni che segue,pur non essendo un ingegnere meccanico o aerodinamico sa esattamente cosa sia e a cosa serve..
come se domani mi presentassi da lui e gli chiedessi cos'è un pick'n'roll...
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Quoto da Ferrarista quale sono trovo il rientro di Schumacher meritevole, quello che mi preoccupa è che potrebbe uscire di scena con un immagine molto sbiadita rispetto all'uscita fatta qualche anno fa dove fino all'ultima curva aveva combattuto per un mondiale strameritatoRasheed wrote: peraltro quest'odio dei ferraristi per Schumacher è inconcepibile...
La pinna dicono sia collegata ad un meccanismo che chiude alcune bocchette e "stalla" la macchina in rettilineo dovrebbe risultare più veloce, vedremo...andreaR wrote: troppo presto per dare giudizi, c'è anche la gara domani, più che la pinna dovrebbe essere l'alettone a fare la differenza no? la mercedes invece non mi stupisce molto, già la brawn era in netto calo la scorsa stagione una volta finito l'effetto trucchetto, in più schumi necessita di tempo per riprendere confidenza e il buon nico non mi pare certo un pilota di punta

-
vervotte
Da notare che alla Formula 1 attuale il motore conta pochissimo per i top team ne basta uno decente e che sia affidabile il resto lo fa l’aerodinamica in maggior parte, poi assetto e gomme.
Il motore viene dopo essendo bloccato e congelato.
Il motore viene dopo essendo bloccato e congelato.
-
Go Colts
- Pro

IN RAI SONO DEI BASTARDI MALEDETTI! CRIPTANO RAI 2, NON C'E' NULLA SU RAI SAT, CIOE' NON POSSO VEDERE LA f1! SE NON DAL TERRESTRE. COME OGGI SONO VIA PER IL DERBY E NON POSSO VEDRE IL Gp! Perchè le repliche non esistono... BASTARDI!
La Tolgono a Sky che fa vedere tutto per non far vedere un cazzo!
La Tolgono a Sky che fa vedere tutto per non far vedere un cazzo!
-
vervotte
la solita rai.....di tutto ,di più.