Non me ne frega del Pana, era per dire che sono cose che capitano anche alle migliori e noi non siamo certo la squadra che l'anno scorso ha vinto l'Eurolega, a differenza sua.Go Colts wrote: E chi se ne frega se per dire il Pana quest'anno è fuori, Siena deve pensare a se stessa, non è una consolazione che il Pana o altre blasonate siano fuori.
Re: Eurolega 2009/10
- davidvanterpool
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- Goppas
- Senior

Davvero a te sta bene vincere contro il nulla e perdere quando incontri gente del tuo livello?davidvanterpool wrote: EBBASTA CO STI PARAGONI CON L'INTEEEEEEEEEER!!!!!
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Chissenefrega, ci sono squadre sulla carta alla nostra portata che sono arrivate a questo punto della stagione molto più in forma di noi, soprattutto psicologicamente perché a parte contro il Barca, le nostre sconfitte sono state tutte così. Non abbiamo capito come funziona il giochino, ok. E allora?
Non arriviamo alle final 4? Neanche il Pana. E allora?
Io sono ORGOGLIOSA di vincere tutto il resto, che non è poco. Supercoppe, Scudetti, Coppa Italia, abbiamo fatto la nostra bella figura in Europa anche quest'anno e da questi ragazzi non potrei chiedere di meglio.
Dobbiamo solo ringraziarli per le gioie e le soddisfazioni che ci regalano ogni giorno. Abbiamo perso contro il Maccabi e il Real, cavolo, mica contro l'Asvel o il favi di Montarrenti eh!!
:roll:
- davidvanterpool
Beh, io non la vedo proprio così. Per varie motivazioni. La prima è che Siena è una città molto piccola e i ragazzi ci stanno dando una visibilità incredibile a livello europeo. La seconda è che con il budget che ci dà il Monte, noi possiamo strafare in Italia, ma non competere decentemente in Europa, per cui tutto quello che viene in questo senso è di guadagnato. Il fatto che tu abbia vinto contro il Real o il Maccabi che spendono cifre esorbitanti è una grande, grandissima soddisfazione. In casa quest'anno, anche in Europa, abbiamo perso solo contro il Barcellona e per me i ragazzi sono solo da ringraziare per il momento che ci stanno regalando. Prima non eravamo nessuno, siamo stati retrocessi, siamo stati a metà classifica... va bene così, guardiamo in faccia la realtà e rendiamo grazie :)Goppas wrote: Davvero a te sta bene vincere contro il nulla e perdere quando incontri gente del tuo livello?
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
Hornby
- Rookie

Probabilmente finiremo questo stupendo ciclo senza vincere la Coppa e questo ci mette sicuramente un gradino sotto le più grandi squadre della storia del basket italiano, detto questo io sono contento e orgoglioso per quello che ha fatto questa squadra. Ora mi si paragona all'inter, con poche argomentazioni ma chiari intenti denigratori, ma noi fino a pochi anni fa eravamo l'Atalanta (con tutto il rispetto) della situazione ora abbiamo in bacheca 4 scudetti e 2 coppe italia più paccottiglia varia.
Sul perchè non ce l'abbiamo fatta i motivi mi sembrano diversi primo fra tutti le avversarie che in alcuni casi mi sono sembrate realmente più forti di noi poi ci sono state sicuramente scelte sbagliate sia della società ma anche del coach che con testardaggine spreme sempre la quadra al limite e spesso accorcia le rotazioni, un po' di sfortuna gli infortuni dei lituani e qualche incrocio nei sorteggi. Per vincere i sostanza avremmo dovuto essere al 100% e l'anno di Madrid quasi c'eravamo e infatti ci siamo andati abbastanza vicini ed è questo l' unico grande rimpianto di questi anni.
Sul perchè non ce l'abbiamo fatta i motivi mi sembrano diversi primo fra tutti le avversarie che in alcuni casi mi sono sembrate realmente più forti di noi poi ci sono state sicuramente scelte sbagliate sia della società ma anche del coach che con testardaggine spreme sempre la quadra al limite e spesso accorcia le rotazioni, un po' di sfortuna gli infortuni dei lituani e qualche incrocio nei sorteggi. Per vincere i sostanza avremmo dovuto essere al 100% e l'anno di Madrid quasi c'eravamo e infatti ci siamo andati abbastanza vicini ed è questo l' unico grande rimpianto di questi anni.
- davidvanterpool
Io la penso come te.Hornby wrote: Probabilmente finiremo questo stupendo ciclo senza vincere la Coppa e questo ci mette sicuramente un gradino sotto le più grandi squadre della storia del basket italiano, detto questo io sono contento e orgoglioso per quello che ha fatto questa squadra. Ora mi si paragona all'inter, con poche argomentazioni ma chiari intenti denigratori, ma noi fino a pochi anni fa eravamo l'Atalanta (con tutto il rispetto) della situazione ora abbiamo in bacheca 4 scudetti e 2 coppe italia più paccottiglia varia.

- lebronpepps
- Pro

D'accordo,e aldilà del fatto che non amo Siena(anzi) e che anch'io ho detto che per la mancanza di vittorie in Europa non potete essere paragonati ad altre grandi squadre italiane,un grande applauso a questa squadra che da anni domina in Italia,e le critiche andrebbero rivolte altrove(non è certo colpa di Siena se da anni non si riesce a costruire un'alternativa credibile)...Hornby wrote: Probabilmente finiremo questo stupendo ciclo senza vincere la Coppa e questo ci mette sicuramente un gradino sotto le più grandi squadre della storia del basket italiano, detto questo io sono contento e orgoglioso per quello che ha fatto questa squadra. Ora mi si paragona all'inter, con poche argomentazioni ma chiari intenti denigratori, ma noi fino a pochi anni fa eravamo l'Atalanta (con tutto il rispetto) della situazione ora abbiamo in bacheca 4 scudetti e 2 coppe italia più paccottiglia varia.
-
Go Colts
- Pro

Non è colpa di Siena se in Italia non esistono alternative, credo che il livello del campionato italiano sia il più basso di sempre.... è come se invece di Siena ci fossero i Lakers.
Ed è davvero triste per il campionato. Tra arrivare in finale e arrivare terzultimi non cambia nulla, visto che la finalista non ha nemmeno 1 possibilità su 1 miliardo di battere Siena in una serie di 7 gare, è un miracolo se evita il 4-0. Spiace dirlo, ma finchè ci sarà questo imbarazzante dominio per la nazionale sarà buio pesto. Fino all'arrivo di Siena il campionato era bello, vinceva Treviso, Bologna Virtus, Bologna Fortitudo, Varese... quando ha vinto Varese, per dire, la Nazionale ha vinto l'Europeo... e nel 2004 è stata finalista alle olimpiadi.
E l'Italia andava bene anche in Europa, con alcune finali e diverse semifinali tutte azzurre in Eurolega e qualche vittoria anche nella seconda coppa. Adesso di quattro squadre tre fanno schifo e Siena non va manco tra i proimi 8, e Benetton ha fatto una figura ridicola in Europa Cup o come si chiama.
O il campionato ritorna avvincente o sono cazzi per tutti.
Se Siena dovesse far fatica a vincere in Italia poi sarebbe più abituata a combattere.
Siena è come un bambino viziato abituato ad avere tutto senza fatica... solo che in Europa nessuno ti regala niente, Siena non è abituata a soffrire e prende mazzate.
Ed è davvero triste per il campionato. Tra arrivare in finale e arrivare terzultimi non cambia nulla, visto che la finalista non ha nemmeno 1 possibilità su 1 miliardo di battere Siena in una serie di 7 gare, è un miracolo se evita il 4-0. Spiace dirlo, ma finchè ci sarà questo imbarazzante dominio per la nazionale sarà buio pesto. Fino all'arrivo di Siena il campionato era bello, vinceva Treviso, Bologna Virtus, Bologna Fortitudo, Varese... quando ha vinto Varese, per dire, la Nazionale ha vinto l'Europeo... e nel 2004 è stata finalista alle olimpiadi.
E l'Italia andava bene anche in Europa, con alcune finali e diverse semifinali tutte azzurre in Eurolega e qualche vittoria anche nella seconda coppa. Adesso di quattro squadre tre fanno schifo e Siena non va manco tra i proimi 8, e Benetton ha fatto una figura ridicola in Europa Cup o come si chiama.
O il campionato ritorna avvincente o sono cazzi per tutti.
Se Siena dovesse far fatica a vincere in Italia poi sarebbe più abituata a combattere.
Siena è come un bambino viziato abituato ad avere tutto senza fatica... solo che in Europa nessuno ti regala niente, Siena non è abituata a soffrire e prende mazzate.
- davidvanterpool
Oh, ma dov'eri finora? Da dove sei uscito? Perché non ti ho conosciuto ancora?

-
Hank Luisetti
- Pro

Si, ma non è che se togli soldi, ma neanche, nel caso di Siena parliamo di programmazione e di gestione ottimale, dando equilibrio così il campionato vai a vincere l'eurolega. Ma manco l'inizi l'eurolega. In europa i budget delle grosse squadre sono andate via via ingigantendosi il chè ha portato i suoi frutti.
Poi non dico che in questa uscito prematura Siena non abbia le sue colpe.
Poi non dico che in questa uscito prematura Siena non abbia le sue colpe.
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
- lele_warriors
- Pro

davidvanterpool wrote: Oh, ma dov'eri finora? Da dove sei uscito? Perché non ti ho conosciuto ancora?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
anaclerioisback
- Rookie

dan peterson oggi diceva che Siena ha pagato caro la mancanza di competizione seria in campionato, secondo me in europa ci sono squadre più pronte e attrezzate di Siena x arrivare fino in fondo, ovvio se in campionato vinci tutte le partite di 30 nei finali punto a punto la mancanza di abitudine mentale un po si fa sentire ma credo che in eurolega ci siano squadre piu forti di Siena.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
-
Go Colts
- Pro

Accoppiamenti playoff, serie al meglio delle 5, formato 2-2-1
Barcellona-Real Madrid
Maccabi-Partizan
Cska-Caja Laboral
Olympiakos-Prokom
Barcellona-Real Madrid
Maccabi-Partizan
Cska-Caja Laboral
Olympiakos-Prokom
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
- diavolino
- Senior

Il pronostico, in efetti, sembra abbastanza chiuso. Certo che ad inizio stagione non avrei mai puntato sul Maccabi alle F4BigBen Wallace wrote: Barca, Maccabi, CSKA e Olympiakos alle F4
".....più che altro orientato verso la gnocca!" J. Calà

- davidvanterpool
Io, quest'anno, neanche sul CSKA. A questo punto, oltre che per noi, mi dispiace per Messina che contro il Barcellona perderà.diavolino wrote: Il pronostico, in efetti, sembra abbastanza chiuso. Certo che ad inizio stagione non avrei mai puntato sul Maccabi alle F4