Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The minister of the defense wrote: ... il fatto non è far passare galliani per una verginella, ma che le cose all'estero funzionino in maniera diversa rispetto all'italia è sotto gli occhi di tutti e non su tutto può intervenire la lega: stadi, come detto, ma anche fiscalità spagnola,  lotta alla contraffazione del marchio.... mi sembrano aspetti non di poco conto
Come ha già risposto da qualcun altro, è stato presidente di lega con suo presidente che era capo del governo, dubito che ci fosse una connessione migliore per cercare di risolvere qualche problema, ma i problemi si volevano risolvere? o andava bene un sistema in cui le squadre sicure di posto champions e relativi introiti erano sempre le stesse? Politica di contenimento dei costi, possibilità di potenziamento dello sviluppo dei settori giovanili, migliore suddivisione dei diritti e delle risorse tv, possibile espansione verso nuovi mercati tipo internet ecc erano di loro competenza ma è stato fatto qualcosa? Si parla sempre di gap verso Spagna e Inghilterra, la prima per favori fiscali e la seconda per capacità di attrarre finanziatori e maggiori indebitamenti ma si fà finta di non vedere lo sviluppo avuto da Germania ed anche Francia dove sono state adottate politiche opposte..... da noi c'è il niente........dite che c'è il problema stadi che non si vogliono far costruire, ma se la costruzione di uno stadio implica delle mega speculazioni edilizie come cercano di fare alcune (parecchie) società in perfetto stile italiota è normale che sorgano interrogativi, la Juve ha presentato progetto di demolizione di uno stadio vecchio e costruirne uno nuovo senza tante altre cose intorno, sorgeranno centri, negozi e altro vero ma in misura proporzionata ed iknfatti è andato tutto liscio da altre parti mi sembra che la scusa degli stadi nasconda altre mire (penso a Firenze, Roma, anche Napoli)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

PLATOON wrote: Come ha già risposto da qualcun altro, è stato presidente di lega con suo presidente che era capo del governo, dubito che ci fosse una connessione migliore per cercare di risolvere qualche problema, ma i problemi si volevano risolvere? o andava bene un sistema in cui le squadre sicure di posto champions e relativi introiti erano sempre le stesse? Politica di contenimento dei costi, possibilità di potenziamento dello sviluppo dei settori giovanili, migliore suddivisione dei diritti e delle risorse tv, possibile espansione verso nuovi mercati tipo internet ecc erano di loro competenza ma è stato fatto qualcosa? Si parla sempre di gap verso Spagna e Inghilterra, la prima per favori fiscali e la seconda per capacità di attrarre finanziatori e maggiori indebitamenti ma si fà finta di non vedere lo sviluppo avuto da Germania ed anche Francia dove sono state adottate politiche opposte..... da noi c'è il niente........dite che c'è il problema stadi che non si vogliono far costruire, ma se la costruzione di uno stadio implica delle mega speculazioni edilizie come cercano di fare alcune (parecchie) società in perfetto stile italiota è normale che sorgano interrogativi, la Juve ha presentato progetto di demolizione di uno stadio vecchio e costruirne uno nuovo senza tante altre cose intorno, sorgeranno centri, negozi e altro vero ma in misura proporzionata ed iknfatti è andato tutto liscio da altre parti mi sembra che la scusa degli stadi nasconda altre mire (penso a Firenze, Roma, anche Napoli)
Intanto la Spagna oltre ad aver avuto le agevolazioni fiscali fino a ieri ha il piccolo particolare di poter vendere i diritti televisivi singolarmente.. così scopri che il Real e il Barça hanno venduto i loro diritti x 1,1 miliardi di euro.. mica male direi!
Mi piacerebbe capire quali siano le politiche opposte che hanno adottato la Francia e la Germania?
Di fatto il Bayern ha cominciato a fatturare di più delle italiane da quando ha lo stadio nuovo, quindi non mi pare poi una politica tanto opposta.
Quanto alle speculazioni edilizie non saprei, ma di certo se una giunta comunale non dà il permesso di costruire un nuovo stadio di proprietà non è certo colpa del presidente di lega o del presidente del consiglio..
Al calcio italiano x tornare competitivo basterebbe valorizzare di più i propri diritti televisivi e ci stanno lavorando con il famoso spezzatino all'inglese e i famosi stadi di proprietà. basta leggere un bilancio x rendersi conto da dove derivino le differenze di fatturato tra una società italiana e una inglese o spagnola o anche tedesca e francamente non vedo come non si possa essere d'accordo con Galliani ( o DellaValle visto che il giorno prima ha detto le stesse identiche parole facendo il confronto tra la Fiorentina e il Bayern )
ImageImage
vittoliam

Post by vittoliam »

I proventi dai diritti tv in Italia son ridicoli in confronto a tutti i maggior campionati europei, ridicoli.
Ce lo vedi Galliani che dice a Mediaset che si deve scordare i diritti sul calcio perchè bisogna finalmente guadagnarci qualcosa?
Secondo te perchè tutti hanno voluto un fantoccio come Beretta a capo della Lega?

Io non capisco perchè dovete credere a chi dice ste cazzate.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vittoliam wrote: I proventi dai diritti tv in Italia son ridicoli in confronto a tutti i maggior campionati europei, ridicoli.
Ce lo vedi Galliani che dice a Mediaset che si deve scordare i diritti sul calcio perchè bisogna finalmente guadagnarci qualcosa?
Secondo te perchè tutti hanno voluto un fantoccio come Beretta a capo della Lega?

Io non capisco perchè dovete credere a chi dice ste cazzate.
Io non so da dove lo vedi che sono ridicoli.
Io ho visto gli ultimi bilanci delle tre grandi italiane e alla voce diritti televisivi sono praticamente alla pari con le inglesi ( con il metodo vecchio però, ora non so con la cazzata della legge Melandri come si metteranno le cose, ma dare la colpa a Galliani pure di quello che ha fatto la Melandri mi pare un po' troppo.. ).
Quanto a quello che dice Galliani a mediaset mi pare un po' riduttivo visto che la fetta più grande non viene certo dal digitale terreste ( che di fatto non ha nemmeno tutte le squadre ) ma viene da SKY, imo..
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mr.kerouac wrote: si ma infatti è palese che siamo scarsi, l'ho scritto in primis ieri che se hai in campo contemporaneamente abate, jankulovski, borriello e huntelaar non puoi sperare di vincre
Ok però Kero c'è anche una cosa da dire...ma ad inizio anno chi ci credeva in una vittoria in qualcosa ma anche solo in un competere per qualche cosa?
Ad inizio anno eravamo TUTTI smarriti e a chiederci come avremmo fatto a salvarci perchè quello era l'obiettivo...ora stiamo costruendo qualcosa e con inaspettati risultati (perchè questo Milan gioca meglio delle ultime due edizioni del Milan di Carletto) e gia non ci accontentiamo più e vogliamo subito risultati? Dai è impensabile...
Prima bisogna lasciar scadere i paracarri (Janku che ricordiamoci ha rifiutato l'inter!! Favalli ecc) poi pensiamo al futuro, questo è un anno di trasizione non si può pretendere di più dai...per me quello che abbiamo fatto fino ad ora e con che gioco è veramente grasso che cola
Cioè siamo a 4 punti dall'inter (e che inter) a quasi metà girone di ritorno quando l'anno scorso eravamo tagliati fuori dalla lotta scudetto dopo tre mesi...
Last edited by Lukavitt on 11/03/2010, 18:59, edited 1 time in total.
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

concordo con luka, prima via tutti gli inutili, kaladze, favalli, janku ecc. poi cercare di ringiovanire. non credo berlusconi sia disposto a spendere, comunque.
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Per Sandrino campionato finito? Sento in giro questa voce.. E di conseguenza niente Mondiale.
Image ImageImageImage
babo
Rookie
Rookie

Post by babo »

dicono di si, stagione finita. e quindi finita ogni possibilità di rimonta per il milan
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lukavitt wrote: Ok però Kero c'è anche una cosa da dire...ma ad inizio anno chi ci credeva in una vittoria in qualcosa ma anche solo in un competere per qualche cosa?
Ad inizio anno eravamo TUTTI smarriti e a chiederci come avremmo fatto a salvarci perchè quello era l'obiettivo...ora stiamo costruendo qualcosa e con inaspettati risultati (perchè questo Milan gioca meglio delle ultime due edizioni del Milan di Carletto) e gia non ci accontentiamo più e vogliamo subito risultati? Dai è impensabile...
Prima bisogna lasciar scadere i paracarri (Janku che ricordiamoci ha rifiutato l'inter!! Favalli ecc) poi pensiamo al futuro, questo è un anno di trasizione non si può pretendere di più dai...per me quello che abbiamo fatto fino ad ora e con che gioco è veramente grasso che cola
Cioè siamo a 4 punti dall'inter (e che inter) a quasi metà girone di ritorno quando l'anno scorso eravamo tagliati fuori dalla lotta scudetto dopo tre mesi...
Concorderei in quasi tutto, e quasi tutto lo dico da parecchio tempo pure io, tranne che nel "stiamo costruendo qualcosa".
Ad ora stiamo risistemando il bilancio senza perdere troppa competitività (in fin dei conti stiamo andando come lo scorso anno e meglio di due anni fa), ma il futuro non lo stiamo costruendo, o per lo meno abbiamo fatto solo il primo passo, la ricostruzione del vivaio.
Chi sono i giocatori che giocano di più? In porta Abbiati (33), in difesa Thiago Silva (26) e Nesta (34), ed ovviamente fin qui nulla da dire, poi Antonini (28), Abate (24) e Bonera (29) ottimi rincalzi, ma non adatti ad essere titolari, poi Zambrotta (33), Janku (33), Favalli (38); a centrocampo Flamini (26), Pirlo (31) ed Ambrosini (33), e fin qui nulla da dire, poi Beckham (35) in prestito, Seedorf (34), Gattuso (32). In attacco Dinho (30) e Pato (21) e va bene, poi Huntelaar (27) e Borriello (28) di cui vorrei vedere solo uno in panca, quindi Inzaghi (37), Mancini (30), Adiyiah (21).
Ad essere generosi, se il prossimo anno volessimo davvero pensare di poter battere l'Inter senza un sostanzioso aiuto da parte loro, quanti di questi potremmo tenere? E fra tre anni, razionalmente, quanti di questi ci potranno davvero essere utili? Se lavori su un progetto di ricostruzione meditata, senza prendere 10 giocatori tutti insieme, devi porti un piano almeno triennale, e io di gente adatta ad un piano triennale vedo cinque o sei giocatori in tutto.
Ecco il limite che vedo all'annata.
Per il resto sono d'accordo, più o meno ci stiamo divertendo, siamo ancora li a rompere le palle all'Inter, siamo almeno arrivati agli ottavi, di meglio sarebbe stato difficile pretendere.
predu17 wrote: Per Sandrino campionato finito? Sento in giro questa voce.. E di conseguenza niente Mondiale.
Leonardo su infortunio Nesta: "Ho paura che sia serio"
11.03.2010 00.30 di Salvatore Trovato  articolo letto 4360 volte
Fonte: Ansa
"Ho paura che sia serio". Così, il tecnico rossonero Leonardo, si è espresso nel dopo-partita dell’Old Trafford sull’infortunio di Alessandro Nesta, costretto a saltare la sfida con il Manchester United per un problema al menisco. Gli esami cui si sottoporrà venerdì il giocatore, chiariranno la situazione. Una brutta tegola, comunque, per i rossoneri, che durante i novanta minuti con i Red Devils, hanno perso anche un altro difensore, Daniele Bonera, per un fastidio al polpaccio.
Nesta verrà visitato domani a Villa Stuart
A preoccupare maggiormente è il centrale difensivo
Fonte: acmilan.com
© foto di Federico De Luca
Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha fatto il punto sulle condizioni degli infortunati di ritorno da Manchester. Per Bonera, sostituito nell'intervallo, si tratta di una contrattura al polpaccio sinistro. Passando invece ai tre indisponibili dell'immediata vigilia, Alessandro Nesta domattina verrà visitato a Roma presso la clinica Villa Stuart dal professor Mariani. Le condizioni del ginocchio destro del difensore avevano fatto dichiarare a Leonardo nell'immediato postpartita dell'Old Trafford "Ho paura che si tratti di un infortunio serio". Domani se ne saprà di più.
babo wrote: concordo con luka, prima via tutti gli inutili, kaladze, favalli, janku ecc. poi cercare di ringiovanire. non credo berlusconi sia disposto a spendere, comunque.
Per lo meno non ha di sicuro voglia di spendere per pareggiare il bilancio. Se il bilancio sarà in pari, magari la voglia di spendere per un giocatore da prendere gli verrà.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Il problema è che anche per attuare un progetto di investimento sui giovani devi comunque mettere dindini sonanti per prendere giovani talenti acerbi... a me pare che questa voglia non ci sia...
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Sì via Kaladze, Via Janku, Via il bodyguard, Via il cacciatore, via Oddo...blablablabla..
Poi mi spiegate anche chi è così demente da prendersi 'sti bidoni. 
Perchè sono un mitomane può pensare che il Rubin Kazan offra 8 mln di euro per un 33enne con un ingaggio sproporzionato che ha giocato una manciata di partite in due anni...e pure male.
Che poi ogni tanto il fesso di turno lo si trova anche (vedi West Ham con Oddo) ma questi mica si schiodano... E se questi non si schiodano non si compra niente neanche questa estate. Bisogna aspettare che scadano sperando di non appesantirci il cap con altri albatross (Chi ha detto Mancini?)
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

pgm wrote: Sì via Kaladze, Via Janku, Via il bodyguard, Via il cacciatore, via Oddo...blablablabla..
Bisogna aspettare che scadano sperando di non appesantirci il cap con altri albatross (Chi ha detto Mancini?)
Come ho scritto
Lukavitt wrote: Prima bisogna lasciar scadere i paracarri (Janku che ricordiamoci ha rifiutato l'inter!! Favalli ecc) poi pensiamo al futuro,
Prima bisogna far piazza pulita di quelli poi pensare al futuro, prima non si può per evidenti limiti di rosa, il punto sta tutto nel portare avanti un progetto e non arrendersi subito sull'altare del "fare soldi"...il gioco è gia meglio di quello dell'anno scorso e a detta di Leo non con gli uomini che lui ha richiesto (mancano i terzini e Huntelaar di sicuro non lo voleva) quindi io apetterei a dargli dell'incompetente perchè sta facendo le classiche nozze con i fichi secchi, non è la SUA squadra come si può pretendere che renda come la SUA squadra ideale? Per carità qualche volta non legge bene la partita ma cosa cambia? speravamo di far strada in CL? ma non scherziamo nessuno di noi ci credeva prima di fare sto campionato che stiamo facendo...speravamo di vincere il campionato? idem come sopra, NESSUNO di noi ci credeva quindi perchè ora improvvisamente si è persa la pazienza e lo si boccia così da schifati?
Il peccato è non aver iniziato questa ricostruzione gia l'anno scorso perchè tanto per tutti vedendo cosa compera l'inter è un campionato da spettatore, dovremo solo farci trovare pronti quando loro cominceranno a scricchiolare dato che neanche loro sono così giovani in tutti i reparti...
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Lukavitt wrote: Prima bisogna lasciar scadere i paracarri (Janku che ricordiamoci ha rifiutato l'inter!! Favalli ecc) poi pensiamo al futuro,
Ops...pardon Luka, non avevo letto con attenzione.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pgm wrote: Sì via Kaladze, Via Janku, Via il bodyguard, Via il cacciatore, via Oddo...blablablabla..
Perchè sono un mitomane può pensare che il Rubin Kazan offra 8 mln di euro per un 33enne con un ingaggio sproporzionato che ha giocato una manciata di partite in due anni...e pure male.
Che poi ogni tanto il fesso di turno lo si trova anche (vedi West Ham con Oddo) ma questi mica si schiodano... E se questi non si schiodano non si compra niente neanche questa estate. Bisogna aspettare che scadano sperando di non appesantirci il cap con altri albatross (Chi ha detto Mancini?)
Io vedo difficoltà solo a piazzare Oddo, gli altri non vedo dove sia il problema, è solo una questione di quanto si vuole ricavare.
Beckham è in prestito, Mancini è in prestito, Favalli e Dida scadono.
Facciamo finta di voler cedere tutti gli ultratrentenni che non stanno giocando titolari, senza stare a fare preferenze.
Khaladze, Zambrotta, Jankulowsky, Gattuso, Seedorf.
Quanto si può realisticamente ottenere da tutto lo stock? 15 milioni? 10?
Ovviamente in totale, non a testa. Se consideriamo che hanno un anno di contratto, due al massimo, non mi pare impossibile. Il rischi per l'acquirente sarebbe minimo.
Quanto guadagnano? Contando anche Oddo (che ti va bene se riesci a regalarlo) superiamo i 20 milioni netti, 40 lordi.
40 milioni lordi più 10 ottenuti da cessioni fanno 50.
Con 50 milioni di investimento totale, fra ingaggio e costo del cartellino, dovremmo prendere tre giocatori, un difensore centrale, un terzino ed un centrocampista.
Immaginando di prenderne tre mediamente affermati, diciamo che ci sarebbero 7 o 8 milioni netti da pagare di ingaggio, 15 lordi.
50 - 15 fa 35.
Con 35 milioni totali certo che non prendi Vidic, Alves e Fabregas, però tre giocatori buoni li prendi, cavolo! Chi sono i giocatori più costosi presi dalle concorrenti italiane più forti in quei ruoli ultimamente? Felipe Melo e Caceres li ha presi la Juve, Ranocchia l'Inter, totale 50 milioni scarsi (attenzione, non ho citato i più forti o i più adatti o chi avrei preso io, solo i più costosi).
Direi che qualcosa di buono sarebbe potuto anche arrivare. Con la stessa onerosità per il bilancio, senza spendere un euro di più.
Squadra corta?
Io sarei curioso di andare a vedere quando mai abbiamo avuto più di tre giocatori disponibili in contemporanea fra Zambrotta, Oddo, Khaladze, Jankulowsky, Gattuso, Seedorf.
Si tratta di un ulteriore ritardo nella costruzione del nuovo gruppo, che rimandiamo da tre anni, in quanto ci siamo adagiati sulle vecchie abitudini, non di una necessità.
Per quanto riguarda Borriello ed Huntelaar al loro prezzo di meglio effettivamente è difficile trovare, a meno di non scovare sconosciuti da lanciare, li per avere realmente di meglio il padrone del vapore dovrà scucire.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

stai tranquillo che gente come Kalazde a fine anno in un modo o in un altro andrà via.. è troppo orgoglioso e vuole giocare e se non troverà chi sia disposto a pagare il suo cartellino andrà in recissione stile Emerson o Kalac.
Io più che altro spero con tutto il cuore che non si rinnovi a Ronaldinho perchè per il giocatore che è ora e calcolando i suoi stili di vita potrà solo peggiorare con il passare del tempo, il contratto che ha in essere ora è anche fin troppo lungo..
Forte forte fin che vuoi quando c'è da giocare con le squadrette, ma quando giochi con le forti, ai ritmi che ci sono ora, non puoi regalare un uomo che non corre mai e che ti fa qualche lancio ogni tanto.. pur belli e decisivi che siano!
ImageImage
Locked