Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Con fatica, posto dopo diverse ore dalla mazzata epocale, in parte perchè a causa di essa sentivo un acuto dolore alla cervicale, in parte per scrivere a mente fredda.

In primo luogo, purtroppo la sconfitta era ampiamente preventivabile, se non certa. La squadra dipende prima di tutto da Nesta e Thiago Silva, poi da Pato, e ce n'era solo uno su tre, infine, se vogliamo, da Pirlo e Dinho, i quali però non possono essere adatti oggi a guidare la squadra contro avversari come quelli del Manchester, troppe le differenze di fisico e ritmo. Oltretutto, se vogliamo, c'erano di fronte uno degli allenatori più esperti e vincenti del mondo contro un "absolute beginner".
Partiamo da questo presupposto, nel giudicare il resto.

In secondo luogo mi aspettavo che piovesse, ma qui è grandinato. Un primo tempo decoroso, in cui però è maturata la definitiva eliminazione, ed un secondo tempo allo sbando, in cui non c'erano armi contro il ritmo elevato, la potenza fisica e la superiorità tattica degli inglesi. Nemmeno il carattere, segno distintivo del Milan, si è visto. Inutile anche prendersela con i singoli, se non per pochi di loro.

In terzo luogo la mazzata epocale ci dice alcune cose, che chiaramente l'esperimento Leonardo sta andando bene, come dimostra il campionato e che agli ottavi ci siamo arrivati, ma che è lontano dall'essere vinto. Se si vuole puntare su di lui, ed a questo punto mi parrebbe come minimo giusto, chiamiamo un direttore tecnico, un Sacchi, per esempio, che lo supporti, prego.
Soprattutto però ci dice alcune cose sulla rosa. A che serve una squadra esperta? A non prendere imbarcate quando le cose si mettono male, a dare il massimo quando conta, quando la palla  pesante, quando si decide un campionato.
Come sono andate le sfide con l'Inter, in cui ci giocavamo il campionato, e con il Manchester, in cui ci giocavano la champions? E come è andata la sfida con il Marsiglia al ritorno, decisiva per il passaggio del turno nel gironcino? Purtroppo dei vecchi ci sono alcuni ancora validissimi e su cui puntare, vedi Nesta, Pirlo, Ambrosini, Abbiati, ma la maggioranza o non hanno più il fisico per queste sfide o non hanno il carattere o non hanno il talento. A questo punto a che pro puntare su di loro? Se si fa male Bonera e devi mettere Ambrosini in difesa perchè in panca hai solo Favalli a che serve una rosa lunga ed onerosa?

Una partita come quella di Manchester sarebbe stata accettabile con una squadra giovane ed inesperta, da plasmare e lanciare, non con una squadra esperta. Pensiamoci la prossima estate. Si rischia che arrivino tanti Abate? Ed allora? Primo, seppur non certo eccelso, non l'ho visto peggio dei vari Jankulowsky o di gente che non ci si fidava di mettere in campo, come Khaladze e Favalli, o gente rotta da una vita, come Zambrotta o Oddo, in più costa poco e permette di tenere sotto controllo il bilancio. Ragionamento che mi pare Ferguson abbia fatto, a giudicare dai giocatori messi in campo nelle due partite.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Boh, è un'eliminazione che non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Ho patito all'andata, non ieri sera.
Anzi coi mezzi che abbiamo è incredibile come siamo ancora lì a giocarci il campionato contro una superpotenza (che io reputo più forte, ad esempio, del Man Utd che ci rifila 7 gol con 8 tiri in due partite).
State lì ad analizzare le mosse di un disperato che si è trovato a giocarsi una rimonta impossibile senza 3 giocatori fondamentali. Ed ha perso l'ennesimo centrale per infortunio a fine primo tempo dovendo segnare 3 gol nel secondo. Nello spogliatoio avrà detto: "Avanti tutta...tanto...perso per perso."
C'è poco da analizzare, era una partita fuori dallo script fin dall'inizio. Questa è una squadra che perde (spesso e male) con le grandi e vince (spesso) con le piccole.
Come ci sono quelli che invitano a dimenticarsi di Kakà io vi invito a dimenticarci del Milan di Ancelotti che si esaltava di sera e si addormentava di pomeriggio.
Se i cugini passano per noi è solo un bene (e non per i posti Champions)...Nesta permettendo :papa:
Nell'attesa che la dirigenza decida di buttare un po' di talento dentro questa rosa.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

nefastto wrote: Sul 3-0 la voce che si sente (penso Leonardo) che urla "dai andiamo a fare gol" non ha prezzo  :forza:

PS. rido adesso che settimana prossima tocca a noi
PS2. tutti a parlare dell'assenza di Nesta ma all'andata con lui ne avete presi comunque 3
Bhè, Nefa, che il Manchester sia stato superiore in entrambe le partite penso non possano essere avanzati dubbi senza cadere nel ridicolo.
Innegabile anche che come noi avessero pure loro le loro brave assenze.
Diciamo anche che Nesta c'è stato in alcune sconfitte anche brucianti, la cosa è innegabile.
Resta il dato di fatto che la differenza di rendimento del Milan con Nesta, Thiago Silva e Pato tutti e tre in campo o con una assenza fra queste tre è rilevante, con due nettissimo.
Quando avrò voglia richiamerò una delle tante statistiche di Gerry Donato, ma anche senza statistiche il dato è impressionante.
Perchè? Perchè il centrocampo non sempre copre e spesso fisicamente soffre, perchè gli esterni a volte lasciano crossare, perchè la squadra gioca alta, perchè per tenere il possesso di palla servono difensori tecnici, perchè subiamo tanti contropiede e servono due veloci.
Perchè solo Pato salta l'uomo e solo lui è in grado di proporsi bene negli spazi e di cambiare passo.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Image

con relativa sigla

425,350
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Io da tifoso interista faccio molta fatica a dare ragione a Galliani.Pero' su un punto gli riconosco i meriti:ha sempre detto che in Champions le squadre inglesi e spagnole,con i loro fatturati ultra milionari avrebbero dettato legge a scapito delle italiane,prigioniere di stadi vecchi,federazioni e leghe non adeguate,fisco penalizzante (specie nei confronti delle spagnole).
Ieri il Milan ha mostrato tutta la sua impotenza nei confronti del MU,che oggettivamente e' di un altro pianeta,ma lo e' anche e soprattutto per gli enormi fatturati che riesce a produrre,lo e' perche' ha l'Old Trafford sempre pieno,lo e' perche' e' primo nella vendita di magliette e gadgets assortiti(io sono stato a Wembley e a Higbury,ma magliette e gadgets contraffatti davanti allo stadio non li ho mai visti!).
Se non ci diamo una mossa a livello di stadi,di federazione e lega,serate come quella di ieri saranno all'ordine del giorno.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

PITTER wrote: Io da tifoso interista faccio molta fatica a dare ragione a Galliani.Pero' su un punto gli riconosco i meriti:ha sempre detto che in Champions le squadre inglesi e spagnole,con i loro fatturati ultra milionari avrebbero dettato legge a scapito delle italiane,prigioniere di stadi vecchi,federazioni e leghe non adeguate,fisco penalizzante (specie nei confronti delle spagnole).
Ieri il Milan ha mostrato tutta la sua impotenza nei confronti del MU,che oggettivamente e' di un altro pianeta,ma lo e' anche e soprattutto per gli enormi fatturati che riesce a produrre,lo e' perche' ha l'Old Trafford sempre pieno,lo e' perche' e' primo nella vendita di magliette e gadgets assortiti(io sono stato a Wembley e a Higbury,ma magliette e gadgets contraffatti davanti allo stadio non li ho mai visti!).
Se non ci diamo una mossa a livello di stadi,di federazione e lega,serate come quella di ieri saranno all'ordine del giorno.
Si ma noi siamo sotto a livello fisico e non penso dipenda solo ed esclusivamente dai fatturati
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

nefastto wrote: Si ma noi siamo sotto a livello fisico e non penso dipenda solo ed esclusivamente dai fatturati
Beh più soldi hai più giocatori puoi comprare (più giocatori di qualità soprattutto).
Più giocatori=più turn-over= non far giocare 50 partite agli stessi giocatori.
Per dire,se noi avessimo un centrale difensivo di riserva come si deve Nesta non sarebbe costretto a giocare tutte le partite e ad andare incontro a infortuni su infortuni.
Oh loro hanno in panchina Berbatov,Park,Giggs and counting,ti credo che prima della partita contro di noi hanno fatto riposare mezza squadra...
Poi più soldi significa potersi prendere più rischi nel comprare i giovani,e allora ecco che tra i tanti giovani che prendi (e il Manchester tra Nai,Valencia,Obertan etc. di potenziale futuro ne ha da vendere) ti esce un Cristiano Ronaldo che prima ti fa vincere la Champions e poi ti fa mettere in banca 94 milioni.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

La serata di ieri spero sia servita a Zio Fester per vergognarsi un po'... Che la smetta di dire che siamo la squadra più titolata al mondo...

P.S. Se continua così nei prossimi anni non lo saremo più....
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

The Flash wrote: Beh più soldi hai più giocatori puoi comprare (più giocatori di qualità soprattutto).
rispetto allo scorso anno, allo united mancavan un certo Ronaldo e un certo Tevez... non due giocatori qualunque...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

trattorinobrumbrum wrote: La serata di ieri spero sia servita a Zio Fester per vergognarsi un po'... Che la smetta di dire che siamo la squadra più titolata al mondo...
P.S. Se continua così nei prossimi anni non lo saremo più...
A parte che dice quello che gli dicono di dire...non vedo di che cosa si debba vergognare.
Al massimo si deve vergognare quello che stà ad Arcore...cosa che dubito dato che delle sorti sportive dell'AC Milan in questo momento non gliene può fregar di meno.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Scusate l'ignoranza ma come mai un sacco di tifosi del manchester avevano le sciarpe giallo/verdi?  :penso:
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

nefastto wrote: Scusate l'ignoranza ma come mai un sacco di tifosi del manchester avevano le sciarpe giallo/verdi?  :penso:
Protesta contro i Glazer e per renderla evidente hanno scelto di utilizzare i colori storici del Manchester United (al momento della fondazione).
Most improved forumist 2009
Image
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

pgm wrote: Boh, è un'eliminazione che non mi ha fatto nè caldo nè freddo. Ho patito all'andata, non ieri sera.
Anzi coi mezzi che abbiamo è incredibile come siamo ancora lì a giocarci il campionato contro una superpotenza (che io reputo più forte, ad esempio, del Man Utd che ci rifila 7 gol con 8 tiri in due partite).State lì ad analizzare le mosse di un disperato che si è trovato a giocarsi una rimonta impossibile senza 3 giocatori fondamentali. Ed ha perso l'ennesimo centrale per infortunio a fine primo tempo dovendo segnare 3 gol nel secondo. Nello spogliatoio avrà detto: "Avanti tutta...tanto...perso per perso."
C'è poco da analizzare, era una partita fuori dallo script fin dall'inizio. Questa è una squadra che perde (spesso e male) con le grandi e vince (spesso) con le piccole.
Come ci sono quelli che invitano a dimenticarsi di Kakà io vi invito a dimenticarci del Milan di Ancelotti che si esaltava di sera e si addormentava di pomeriggio.
Se i cugini passano per noi è solo un bene (e non per i posti Champions)...Nesta permettendo :papa:
Nell'attesa che la dirigenza decida di buttare un po' di talento dentro questa rosa.
Ma hai mai visto giocare l'Inter e il Manchester??? qual è più forte scusa???
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

santubrik wrote: Ma hai mai visto giocare l'Inter e il Manchester??? qual è più forte scusa???
Per me l'Inter.
Che poi "giochi meglio" il Man Utd mi pare evidente. Ma se si scontrano stavolta passano i cugini.
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

pgm wrote: Per me l'Inter.
Che poi "giochi meglio" il Man Utd mi pare evidente. Ma se si scontrano stavolta passano i cugini.
Purtroppo ho paura che ti sbagli
Locked