Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Avete tutti quanti detto tutto, dirò anche io la mia (anche perché se tira 30 volte, potrei mai non ricomparire qui dentro!?).
Più che il numero dei tiri nel quarto quarto (comunque, incontestabilmente troppi, in proiezione 60 in 4 quarti :forza:), l'accento va posto sulla qualità delle scelte a fine partita sia in attacco che in difesa da parte sua:
1) ripeto, più che il fatto del tiro preso e messo/sbagliato, il problema sta nell'iniziare un'azione senza nemmeno guardare un compagno o contemplare l'idea di passargliela, il che, oltre ad essere - per chi ha giocato a basket - una cosa abbastanza disgustosa da vedere, è ancora peggio del semplice non passare la palla o prendersi un iso in un contesto di gioco: a quel punto la difesa può concentrarsi interamente sul rompere i coglioni al 24 e in caso di scarico il compagno laker non saprà che farsene di una palla, con polsi che ormai sono ghiaccioli.
2) a memoria una tripla a caso e due tiri da vicino forzatissimi (entrambi i tap-in di Gasol, mi pare), dei quali uno è addirittura un air-ball: offensivamente sono stati questi i tiri che a mio parere hanno fatto sfumare l'inerzia che poteva essere costruita sulla perdita di fiducia Magic; che poi siano stati messi altri tiri più tardi, è perché fondamentalmente il 24 è un alieno che più alieno non si può, ciò non toglie che la W non è arrivata.
3) la tripla già citata di Barnes, pesantissima: Bryant era a giocare a briscola vicino al centro area.
Questo per dire tre dei tanti punti causa della sconfitta.
Detto questo, quoto Nello quando dice che Bryant con il potenziale che ha potrebbe stare a duellare (e vincere, a quel punto) con James e distruggere il resto della Lega, se solo maturasse di più. Dico vincere perché in quel caso probabilmente, considerato il suo valore individuale con il potenziale a quel punto espresso del supporting cast, non ce ne sarebbe più per nessuno (almeno stando a quest'anno). Il punto è che il giocatore Bryant non penso farà mai, giunto ai 31 anni in questa condizione (che lo porta ad essere comunque al primo posto), quest'ultimo passo di maturazione che lo porti ad una visione del gioco più "contestuale", continua di partita in partita, meno basata sul "i miei compagni hanno i primi due quarti per dimostrare se possono toccare boccia nella seconda metà".
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

Io non capisco peràò una cosa..

IMHO se c'è qualcuno che ha perso la partita l'ultimo da incriminare è Kobe e qui siete a fargl il processo.

Io più che un Kobe egoista, ripeto, ho visto un Gasol-Odom-Artest da incubo!!!
Mi ricordo le prime azioni del primo quarto dove si continuava a far girar la palla e si continuava a darla a Kobe.

E' vero che Kobe ha giocato 1vs5 ma perchè gli altri 4 non avevano voglia!!!

Se c'è da criticarlo criticatelo per altre partite ma non per ieri!!!
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Contropelo wrote: 1) ripeto, più che il fatto del tiro preso e messo/sbagliato, il problema sta nell'iniziare un'azione senza nemmeno guardare un compagno o contemplare l'idea di passargliela, il che, oltre ad essere - per chi ha giocato a basket - una cosa abbastanza disgustosa da vedere, è ancora peggio del semplice non passare la palla o prendersi un iso in un contesto di gioco: a quel punto la difesa può concentrarsi interamente sul rompere i coglioni al 24 e in caso di scarico il compagno laker non saprà che farsene di una palla, con polsi che ormai sono ghiaccioli.
Grande Contropelo, hai preso il punto focale che ribadivo precedentemente anche io.

Il numero di tiri conta relativamente, è il tipo di tiri presi che incide molto. Un tiro forzato preso a 4 secondi dal termine dell'azione lo capisco, ma prendere un tiro senza ritmo con tutti i 24 secondi da poter giocare mi sembra una grossa stupidaggine.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

BomberDede wrote: Io non capisco peràò una cosa..

IMHO se c'è qualcuno che ha perso la partita l'ultimo da incriminare è Kobe e qui siete a fargl il processo.

Io più che un Kobe egoista, ripeto, ho visto un Gasol-Odom-Artest da incubo!!!
Mi ricordo le prime azioni del primo quarto dove si continuava a far girar la palla e si continuava a darla a Kobe.

E' vero che Kobe ha giocato 1vs5 ma perchè gli altri 4 non avevano voglia!!!

Se c'è da criticarlo criticatelo per altre partite ma non per ieri!!!
Quoto.

A Kobe c'è da rimproverare il terzo quarto, in cui ha preso decisamente troppo sul personale la sfida con Barnes, forzando e sbagliando molto, ma sicuramente non il quarto (il primo poi non ne parliamo, senza di lui eravamo sotto di venti dopo il primo quarto), in cui apparte un momento da 3-4 minuti alla fine fino a un minuto alla fine in cui ha esagerato, è stato semplicemente spaziale. Sinceramente se gli altri giocano di merda tre quarti (ma di merda forte, forse solo Gasol o al limite Fisher si salvano. E con ciò non voglio dire abbiano giocato bene, anzi.), mi pare normale che Bryant pensi che a far da solo ha più probabilità di vincere.

Ripeto, se Kobe ha sbagliato qualcosa lo ha sbagliato nel terzo quarto e un paio di azioni nel quarto quarto, in cui sinceramente ha decisamente è andato oltre il limite consentito.

Poi cosa volete che vi dica, purtroppo quando vedo una tripla dall'angolo simile tendo a perdere un po' di obiettività :D
Yippie! You can't see me, but I can you!
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Avendo visto le ultime partite dei Lakers vorrei dire anch'io la mia da non tifoso. Nonostante tenda a dare ragione a chi dice che il gioco di Kobe tenda spesso a farlo esagerare, in proposito della partita di ieri devo dire che dopo un'ottimo primo quarto dove con punti e assist ha tenuto in piedi LA, dove ha giocato peggio insieme a tutta la squadra sono stati i due quarti centrali con annessa sfida da plaayground contro Barnes protratta nell'ultimo periodo, i giocatori appunto come Barnes sono quelli che fanno perdere la testa al 24, che avrà pensato "Mo ti faccio vedere io come la vinco la partita", ciò ha generato poi un ultimo quarto in cui è stato stratosferico ma forse ha esagerato un po', a me perrsonalmente mi ha esaltato un sacco.
Comunque la causa di questo periodo di appannamento, è un Gasol davvero inguardabile, infatti colui che ha portato i Lakers a essere una contender ad oggi è la brutt a copia di quello delle finali, si vede anche dal linguaggio del corpo e dal altri atteggiamenti davvero fraustrante a tratti, finchè non ritorna lui in forma la vedo dura per LA
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

sempre per spezzare una lancia a favore di Gasol (che, ripeto, non mi è piaciuto per nulla ieri), perché per qualcuno devono valere i 34 punti e per lui non deve valere il 20+11+2 stoppate con 8/13 dal campo, con quei due tap in nel momento chiave?

Solo una provocazione eh, ignoratela pure :D
Last edited by Vitor #41 on 08/03/2010, 21:46, edited 1 time in total.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Contropelo wrote: Avete tutti quanti detto tutto, dirò anche io la mia (anche perché se tira 30 volte, potrei mai non ricomparire qui dentro!?).
Più che il numero dei tiri nel quarto quarto (comunque, incontestabilmente troppi, in proiezione 60 in 4 quarti :forza:), l'accento va posto sulla qualità delle scelte a fine partita sia in attacco che in difesa da parte sua:
1) ripeto, più che il fatto del tiro preso e messo/sbagliato, il problema sta nell'iniziare un'azione senza nemmeno guardare un compagno o contemplare l'idea di passargliela, il che, oltre ad essere - per chi ha giocato a basket - una cosa abbastanza disgustosa da vedere, è ancora peggio del semplice non passare la palla o prendersi un iso in un contesto di gioco: a quel punto la difesa può concentrarsi interamente sul rompere i coglioni al 24 e in caso di scarico il compagno laker non saprà che farsene di una palla, con polsi che ormai sono ghiaccioli.
2) a memoria una tripla a caso e due tiri da vicino forzatissimi (entrambi i tap-in di Gasol, mi pare), dei quali uno è addirittura un air-ball: offensivamente sono stati questi i tiri che a mio parere hanno fatto sfumare l'inerzia che poteva essere costruita sulla perdita di fiducia Magic; che poi siano stati messi altri tiri più tardi, è perché fondamentalmente il 24 è un alieno che più alieno non si può, ciò non toglie che la W non è arrivata.
3) la tripla già citata di Barnes, pesantissima: Bryant era a giocare a briscola vicino al centro area.
Questo per dire tre dei tanti punti causa della sconfitta.
Detto questo, quoto Nello quando dice che Bryant con il potenziale che ha potrebbe stare a duellare (e vincere, a quel punto) con James e distruggere il resto della Lega, se solo maturasse di più. Dico vincere perché in quel caso probabilmente, considerato il suo valore individuale con il potenziale a quel punto espresso del supporting cast, non ce ne sarebbe più per nessuno (almeno stando a quest'anno). Il punto è che il giocatore Bryant non penso farà mai, giunto ai 31 anni in questa condizione (che lo porta ad essere comunque al primo posto), quest'ultimo passo di maturazione che lo porti ad una visione del gioco più "contestuale", continua di partita in partita, meno basata sul "i miei compagni hanno i primi due quarti per dimostrare se possono toccare boccia nella seconda metà".

Attenzione, per me Bryant deve maturare ma non ho detto che non ha fatto l'ultimo passo della maturazione, che sembrano la stessa cosa ma hanno una sottile differenza.
L'anno scorso Bryant ha mostrato segni di superconivolgimento regalando insieme ai Lakers momenti di pallacanestro di livello, lo stesso ha fatto per parte di quest'anno, ciò implica che lui sa cosa fare ma non lo fa sempre.Per me fare l'ultimo passo della maturazione significa per l'appunto questo, sapere cosa fare poi ci sono i fattori contingenti, livello dei compagni, lucidità di chi gestisce il maggior numero dei possessi etc, Bryant in questo pecca, nei fattori che potrebbero insieme ad altri, non totalmente dipendenti da lui, farlo essere il più grande in questo momento.

Mi aspetto risposte, e altri errori ma in primis mi aspetto vittorie,e lui più di me sa che ci può arrivare solo e unicamente se Gasol è contento se Artest difende, se Odom cambia volto alla partita se Bynum cresce ancora e sa che tutto questo dipende dallo staff ma anche molto da lui.
Image
Image
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Wildthink wrote:
In che senso scusa?
A me pare una cosa ovvia dire che bryant spadellatore di certo nn va paragonato a jordan,tu come la vedi? :penso:

ma sei sempre e solo tu che metti in mezzo questo paragone..rileggiti le ultime 20 (30 ?) pagine del topic e trovami qualche post in cui si fa il paragone o si dice il contrario di quello che dici tu..solo Redo ti ha risposto (ironicamente) , per il resto di Jordan qui non si parla mai, tranne quando lo metti in mezzo tu..

il mio post di risposta al tuo bel paragone non voleva attaccare Jordan (coda di paglia?) , bensi difendere con tono ironico Kobe, come del resto tu ironicamente (me lo auguro per la tua integrità neuronale) lo avevi punzecchiato...  :thumbup:
E' venuto il tempo del re
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

N3lLo wrote: ciò implica che lui sa cosa fare ma non lo fa sempre.
Esatto, forse mi sono spiegato male ma intendevo dire questo con "ultimo passo": non che impari a fare qualcosa (abbiamo già visto che sa coinvolgere, ne ha ovviamente i mezzi di ogni tipo compresa la materia prima = compagni), ma che lo faccia su una base regolare e continua (espressione che veniva meglio in inglese :forza:), meno dipendente dalla sua impostazione mentale prima di ogni gara.
Ai PO sono convinto che lo farà, non è un idiota che io sappia.
Anche perché sennò in finale non può battere i Cavs Bobcats Magic. :01:
Redondo15

Post by Redondo15 »

"Kobe's a great player," Gasol said. "We have to find balance as a team, as a unit out there. Kobe's a great player and he's probably the best offensive player out there. We understand that. ... But at the same time, we need to find that balance and we need to find balance with our interior game developing ... using it a little more and moving the ball and changing sides more, because that's the triangle, that's what it does. ... We need to get focused on that a little more. To find that balance, to find that flow."

E' tipo la terza volta che Gasol "redarguisce" indirettamente Bryant.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Wildthink

Post by Wildthink »

guglielmo wrote: ma sei sempre e solo tu che metti in mezzo questo paragone..rileggiti le ultime 20 (30 ?) pagine del topic e trovami qualche post in cui si fa il paragone o si dice il contrario di quello che dici tu..solo Redo ti ha risposto (ironicamente) , per il resto di Jordan qui non si parla mai, tranne quando lo metti in mezzo tu..

il mio post di risposta al tuo bel paragone non voleva attaccare Jordan (coda di paglia?) , bensi difendere con tono ironico Kobe, come del resto tu ironicamente (me lo auguro per la tua integrità neuronale) lo avevi punzecchiato...  :thumbup:
Nono,mi sa che nn hai letto bene tu.
Io ho solo preso parte ad una discussione,riprendendo un intervento (non mio) che recitava :"bryant ha tirato 15 volte nel quarto quarto,roba che manco il Jordan dei bei tempi"
Quindi come vedi nn è proprio come la racconti tu  :fischia:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Gasol può essere anche in crisi, ma i Lakers credo siano l'unica squadra dove per far passare le crisi a un giocatore titolare non gli si da la palla :lol2:
Non c'è niente da fare, la palla deve girare sempre e comunque, le forzature del 24 devono riguardare momenti particolari di una partita, durare un paio di minuti e possibilmente aver mezzo senso.
Tornando alla partita di domenica, per me è irrilevante sapere che Bryant sia stato l'unico a tentare di vincerla, perchè per me i Lakers versione "senza 24" con l'aggiunta del Kobe dalle scelte migliori sono più forti dei Magic.

Qui dentro per esempio abbiamo dato pochissimo peso a un'affermazione penso di Gasol che diceva dopo l'assenza del 24 che senza di lui giocavano in un modo e che col suo ritorno facevano una certa fatica perchè dovevano modificare il gioco. Affermazione che secondo me è pesantissima, e purtroppo veritiera, ma il fatto che un compagno si lamenti del miglior interprete della triangolo, semplicemente perchè quest'ultimo non la mette in pratica, lo trovo abbastanza inquietante.

In questa squadra hanno fatto tutti passi indietro rispetto al proprio ego pur di avere possibilità di titolo, dal numero 2 al numero 15, ne manca uno :gazza:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Thug Lord wrote: Gasol può essere anche in crisi, ma i Lakers credo siano l'unica squadra dove per far passare le crisi a un giocatore titolare non gli si da la palla :lol2:
Non c'è niente da fare, la palla deve girare sempre e comunque, le forzature del 24 devono riguardare momenti particolari di una partita, durare un paio di minuti e possibilmente aver mezzo senso.
Tornando alla partita di domenica, per me è irrilevante sapere che Bryant sia stato l'unico a tentare di vincerla, perchè per me i Lakers versione "senza 24" con l'aggiunta del Kobe dalle scelte migliori sono più forti dei Magic.

Qui dentro per esempio abbiamo dato pochissimo peso a un'affermazione penso di Gasol che diceva dopo l'assenza del 24 che senza di lui giocavano in un modo e che col suo ritorno facevano una certa fatica perchè dovevano modificare il gioco. Affermazione che secondo me è pesantissima, e purtroppo veritiera, ma il fatto che un compagno si lamenti del miglior interprete della triangolo, semplicemente perchè quest'ultimo non la mette in pratica, lo trovo abbastanza inquietante.

In questa squadra hanno fatto tutti passi indietro rispetto al proprio ego pur di avere possibilità di titolo, dal numero 2 al numero 15, ne manca uno :gazza:
L'aveva detto Artest.

Su Gasol vorrei aggiungere due cose, primo, che lui sia in forma lo aveva dimostrato nel periodo senza Bryant, non mi sembra abbia avuto problemi fisici nel frattempo quindi io ritengo sia essenzialmente un problema di sinergia con il 24.
Secondo, non guardate il linguaggio del corpo di Gasol, non sarà mai uno che ti da l'impressione di essere reattivo. io me lo ricordo sempre con questo atteggiamenteo di uno che passeggia sul lungo mare di Rio mentre sorseggaindo un drink si gode il panorama  :pron:. Agli europei contro l'Italia ci fece neri sovvertendo la nostra tradizione positiva contro gli iberici sempre con quella faccia scazzata da superiore che non s'impegna più di tanto perchè non ne vale la pena, eppure anche domenica, sugli ultimi possessi, era sempre li sotto a fare un tap in o altro. La sua faccia non è per nulla indicativa
Ebbene si: son ancor chi

Image
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote: Nono,mi sa che nn hai letto bene tu.
Io ho solo preso parte ad una discussione,riprendendo un intervento (non mio) che recitava :"bryant ha tirato 15 volte nel quarto quarto,roba che manco il Jordan dei bei tempi"
Quindi come vedi nn è proprio come la racconti tu  :fischia:
Wildy, quando si parla di Jordan perdi ogni senso ironico... e della realtà! :lol2:
Comunque dopo la frase "bryant ha tirato 15 volte nel quarto quarto,roba che manco il Jordan dei bei tempi" c'era una  :lol2:.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Wildthink

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Wildy, quando si parla di Jordan perdi ogni senso ironico... e della realtà! :lol2:
Comunque dopo la frase "bryant ha tirato 15 volte nel quarto quarto,roba che manco il Jordan dei bei tempi" c'era una  :lol2:.
Sese  :lol2:

Guarda che so bene quanto a te stia sulle balls MJ!!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Post Reply