Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

N3lLo wrote: Io ho giocato a pallacanestro e stare a guardare uno che fa 1vs5 un possesso si e uno no non è semplice, quando poi vieni chiamato in causa secondo me risulti un pochino spento e fuori ritmo.
Questo è anche vero ma:
1)kobe difficilmente forza nei primi due quarti e spesso la scarsa vena del resto della squadra si vede già dai primi due quarti
2)gasol molte volte la grinta la lascia a casa a prescindere cosi' come odom

Io la differenza di grinta e di voglia di vincere tra kobe e il resto della squadra la noto molto spesso purtroppo...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Io vorrei capire da cosa si capirebbe la poca voglia di vincere di Gasol? Dal fatto che non si batte il pugno sul petto a ogni piè sospinto tipo Garnett? Ci sono i giocatori come Garnett che necessitano di dimostrare la loro intensità e giocatori come Duncan che pensano a giocare e dominare con la stessa faccia da 15 anni. Questo non rende i secondi meno bramosi di vittoria dei primi.
Anzi, forse proprio ieri Gasol con quel fallaccio ha fatto vedere quanto ci tenesse :D
MAGICJOHNSON
Newbie
Newbie

Post by MAGICJOHNSON »

Al di là di Kobe Bryant, sono 3 L di fila, ed era molto tempo che non vedevo 3 L di fila..... speriamo di spezzare subito l'andazzo, anche perchè il calendario mi sembra molto tosto e con molte partite in trasferta..... i Cavs sono andati, però almeno la 2^ posizione assoluta tra Est e Ovest è meglio non perderla.

Speriamo che sia solo una piccola crisetta passeggera....  :fischia:
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Vitor #41 wrote: Io vorrei capire da cosa si capirebbe la poca voglia di vincere di Gasol? Dal fatto che non si batte il pugno sul petto a ogni piè sospinto tipo Garnett? Ci sono i giocatori come Garnett che necessitano di dimostrare la loro intensità e giocatori come Duncan che pensano a giocare e dominare con la stessa faccia da 15 anni. Questo non rende i secondi meno bramosi di vittoria dei primi.
Anzi, forse proprio ieri Gasol con quel fallaccio ha fatto vedere quanto ci tenesse :D
ovviamente non parlavo di pugni sul petto,per carità...intendevo molti altri atteggiamento non proprio da super competitivo che emergono non sempre ma spesso ahimè...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MAGICJOHNSON wrote: Al di là di Kobe Bryant, sono 3 L di fila, ed era molto tempo che non vedevo 3 L di fila..... speriamo di spezzare subito l'andazzo, anche perchè il calendario mi sembra molto tosto e con molte partite in trasferta..... i Cavs sono andati, però almeno la 2^ posizione assoluta tra Est e Ovest è meglio non perderla.

Speriamo che sia solo una piccola crisetta passeggera....  :fischia:
Sul fatto che si tratti di crisetta passeggera non penso ci siano dubbi, e poi sconfitte a Charlotte e con i Magic sono possibili, senza troppi drammi.
Non mi preoccuperei nemmeno del fatto che i Cavaliers abbiano ormai un buon vantaggio, lo scorso anno è successa la stessa cosa.
Mi preoccuperei relativamente anche della scarsa intensità, difficilmente questa squadra gioca con intensità in regoular season, al massimo vediamo delle accelerate per tornare a giochicchiare, accade da quasi tre anni e non mi pare preoccupante che accada ancora.
Anche la difesa è migliorata rispetto allo scorso anno, direi che ci può essere un ulteriore salto di qualità anche in questo, cosa incredibile un anno fa di questi tempi.
Quel che mi preoccupa è che avevamo una delle migliori circolazioni di palla della lega, già quest'anno si è vista poco, nel periodo dell'assenza di Kobe la palla è girata che era uno spettacolo, sembrava che avessimo finalmente oliato i meccanismi, ed ecco che torna Kobe, c'è un lieve calo di condizione ed il gioco sparisce ancora.
Ho timore che accada anche ai play off, non vorrei vedere delle serie tipo quella con i Rockets dello scorso anno.
Redondo15

Post by Redondo15 »

warriors wrote: ovviamente non parlavo di pugni sul petto,per carità...intendevo molti altri atteggiamento non proprio da super competitivo che emergono non sempre ma spesso ahimè...
Si beh, forse darà quell'impressione ma, ieri sera, comunque due tap in su tiri sbagliati di Bryant li ha messi. Quindi non mi sembra abbia agito da uno soft. Magari anche lui vorrebbe la palla nell'ultimo quarto. Magari anche lui, come Bryant si gestisce nei quarti intermedi. Ma se non gli arriva mai la palla, difficilmente potremo saperlo. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Si sperava che il periodo in contumacia Kobe avesse fatto capire ai più che il resto dei Lakers non sono scarsi, spiace risentire i soliti discorsi, su Odom e Gasol, pippe che si nascondono. Ricordo a lor signori che pure un certo Shaq con la scusa dei liberi nel quarto finale veniva spesso ignorato da Kobe, anche lui una pippa ? Cerchiamo di rimanere obiettivi nei giudizi, l'analisi di Doc mi vede concorde in toto, anche perchè succinta  :D
Ebbene si: son ancor chi

Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io a uno che ha giocato 2 finals NBA, finali mondiali europee e olimpiche essendo sempre o la prima o la seconda opzione offensiva la palla tenderei a darla, poi non so.
Image
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Da Wildy. Anche Michela Jordania prendeva i suoi bei tiri eh. :lol2:
Poi lasciamo perdere i paragoni perchè in questo momento non ci stanno, ovviamente.

Certo che li prendeva,è normale che per finire la carriera a 30 di media devi tirare.
Ma la qualità dei tiri nn era certamente tale da usarlo come metro di paragone per giudicare una serata sparacchiona di Kobe,dai!
I tiri di Jordan avevano comunque una logica all'interno di un attacco,anche quelli del Jordan anni 80.vi invito a rivedere qualche sua partita "vintage",ormai se ne trova molto in giro (al di la delle partite note ai più)
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

N3lLo wrote: Io ho giocato a pallacanestro e stare a guardare uno che fa 1vs5 un possesso si e uno no non è semplice, quando poi vieni chiamato in causa secondo me risulti un pochino spento e fuori ritmo.
e.........appunto!!!!!
è una vita che ve lo si dice!
per fortuna le vittorie nel senza bryant e le sconfitte col bryant forse un pò vi faranno riflettere!
guglielmo wrote: La ciliegina sulla torta ci voleva, altrimenti che mondo sarebbe..
Immagino che il tuo post sia stato scherzoso e non credo possa essere altrimenti.

In che senso scusa?
A me pare una cosa ovvia dire che bryant spadellatore di certo nn va paragonato a jordan,tu come la vedi? :penso:
TeknoFilo wrote:
Barnes il tuo idolo....e tu ti giuro il mio...mi fai troppo ridere....ma ridere in senso di pena.....entri qui solo per parlare del 24...ma vai sul topic dei bulls a parlare di Michael J.Jordan.....a no è vero..lui non gioca più...non sai dove scrivere evidentemente
ognuno ha i suoi idoli,nn spetta a te dire quali siano quelli giusti e quelli sbagliati
A te compete solo comportarti educatamente e rispondere a provocazione con provocazione,nn con attacchi personali. (intendiamoci,io ci vado a nozze coi flame  :lol2:,ma devo mantere un certo atteggiamento :forza: )
Ah..e rosicate di meno please!!
Tanto il titolo lo avete in tasca,qualche sberla qui e la nn vi può far che bene
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

Wildthink wrote:
ognuno ha i suoi idoli,nn spetta a te dire quali siano quelli giusti e quelli sbagliati
A te compete solo comportarti educatamente e rispondere a provocazione con provocazione,nn con attacchi personali. (intendiamoci,io ci vado a nozze coi flame  :lol2:,ma devo mantere un certo atteggiamento :forza: )
Ah..e rosicate di meno please!!
Tanto il titolo lo avete in tasca,qualche sberla qui e la nn vi può far che bene
certo wild forse non hai interpretato il senso correttamente..di certo non la metto sul personale...ci mancherebbe altro!
...e premetto che prima dell'avvento di Kobe il mio "hero" era proprio Michael....se si esclude il grande Reggie....
dico solo che a volte proprio non condivido quel che dici...dai su dire distinguiamo l'oro dal piombo mi sembra eccessivo..(capisco che sia proprio una provocazione....ma da Kobista rispondo prendendola a cuore, capisci vero  :naughty: )....o come quando dici "volete paragonare Bryant a Jordan???"....io ritengo che come giocatore Bryant sia proprio quello che ricorda di più il grande MJ...e ritengo anche che sia il miglior giocatore in circolazione da VEDERE...è una gioia per gli occhi......
Image

Image
Image
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

TeknoFilo wrote: certo wild forse non hai interpretato il senso correttamente..di certo non la metto sul personale...ci mancherebbe altro!
...e premetto che prima dell'avvento di Kobe il mio "hero" era proprio Michael....se si esclude il grande Reggie....
dico solo che a volte proprio non condivido quel che dici...dai su dire distinguiamo l'oro dal piombo mi sembra eccessivo..(capisco che sia proprio una provocazione....ma da Kobista rispondo prendendola a cuore, capisci vero  :naughty: )....o come quando dici "volete paragonare Bryant a Jordan???"....io ritengo che come giocatore Bryant sia proprio quello che ricorda di più il grande MJ...e ritengo anche che sia il miglior giocatore in circolazione da VEDERE...è una gioia per gli occhi......
Ok dai,nn ho interpretato il senso :lol2:

La mia affermazione era chiaramente,e volutamente,eccessiva.
E' chiaro che bryant nn sia "piombo"
Il resto lo condivido tutto,o quasi.Nel senso che ritengo bryant il più simile a Jordan "a tratti",nn sempre.
Poi è chiaro che le somiglianze ci siano e siano volute dallo stesso Kobe,che ha plasmato il suo gioco sul modello di Mj,questo è evidente
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Wildthink wrote: e.........appunto!!!!!
è una vita che ve lo si dice!
per fortuna le vittorie nel senza bryant e le sconfitte col bryant forse un pò vi faranno riflettere!
Oh Wild, forse non mi leggi ma che Bryant ingolfi la rotazione mandi a puttane la distribuzione delle responsabilità lo vado dicendo da sempre  :lol2:
Cmq in generale credo che per quelli meno accaniti le vittorie senza Bryant non sono state una gran sorpresa dato che non devo essere io a evidenziare il valore di questo "supporting cast", ora ci vorrebbe che quello in panchina comincia ad alzarsi più spesso e a dire qualcosa di cestistico durante la settimana e poi cominciamo a valutare seriamente.

AH intanto Gasol palesa le sue difficolta invitando Kobe a permettere il bilanciament tra gioco sull'esterno e sull'interno, se non ha carattere uno che le dice a Bryant non vedo chi lo possa avere.
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

e secondo me anche con i coglioni girati
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Vitor #41 wrote: 34 punti, ok. Ma bisogna anche guardare i tiri. 34 punti: bene. 34 punti con 30 tiri: non bene. Specie se, come dice Redo, questi tiri non vengono da giochi che lo vedano protagonista, facendo muovere la palla, ma da semplici azioni di isolamento.
Ad esempio dall'altra parte abbiamo visto Carter fare 25 punti con 10 tiri. Poi tanta lunetta, ovvio, ma non mi sembra una differenza da poco.
Nel contesto sono stati buoni quei 34 punti, poichè solo grazie ad essi che abbiamo potuto sperare e pregare negli ultimi 20 secondi.
Piuttosto parlerei di scelte rivedibilissime, come il tiro di Kobe ad inizio possesso con 1 e 20 da giocare.

Riguardo la sfida Barnes-Kobe, d'accordo sulle due triple ma l'ha vinta Barnes imho.
Barnes ha mangiato sulla testa di Kobe a rimbalzo, una sua tripla c'ha spezzato le gambine a qualche secondo dal termine (credo sia stata quella del +6). Anche se c'è da dire che contro quel Kobe avrebbero tutti dominato a rimbalzo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply