Re: Toronto Raptors [31-27] (I Cattivi Del Forum) - Tragici fuori casa

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
gnegno70
Rookie
Rookie

Re: Toronto Raptors [32-29] (I Cattivi Del Forum) - UN INCUBO

Post by gnegno70 »

Condivido le critiche al Mago,sopratutto sulla mancanza totare di agonismo.E' una signorina che passeggia x il campo,sembra dare il 5% di quelo che può.

Però ci sono anche evidenti limiti tecnici.

Lasciamo perdere che la mancanza di agonismo l'hanno fatto diventare il peggior rimbalzista tra i lunghi,ma poco fa elencai i suoi limiti offensivi,ora li ripeto.

Giocatore da fronte a canestr,con buon tiro e primo passo x la stazza ottimo.Ma non può accontentarsi di questo,deve imparare ad attaccare il canestro in altri modi.Cb4 gli insegna il terzo tempo fronte a canestro,pochi sfondi e molti falli,quindi tiri liberi.
Bugut e Kaman gli insegnano il post.Dove sebben è migliorato,ancora fa pena.

Queste cose pensavo le avesse fatte questa estate.

Però anche se imparerà questi concetti,bisignerà vedere se tirerà fuori la grinta,io dico di no e allora dovrà abbandobare questo sport.

X i Raptors invece prevedo tempi duri,senza difesa non si vince e noi abbiamo Ivaroni che lo scorso anno era allenatore di una squadra che in quel fondamentale faceva pena.

Forza Raptors e Mago,ma che delusione :polliceverso: :polliceverso:
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Secondo me quelle cose al momento non le fa non solo perche' non e' al momento nel suo bagaglio tecnico,ma forse perche' la presenza del número 4 provvede che lui si comporti in quest' altro modo...Sta diventando come giocatore più simile a Hedo anche se il suo modello dovrebbe essere più un Okur per fare un paragons come tipo di giocate...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

SOlo una cosa,se uno a 24-25-26 anno il fattore grinta e agonismo non lo ha mai tirato fuori non inizierà di sicuro ora.Lui è così,e lo sappiamo tutti,e chi dopo il quarto anno di nba si stupisce ancora deve farsene una ragione.
é molto più difficile migliorare nelle doti caratteriali che imparare a tirare da 3 o migliorare dei movimenti in post,su questo non ci piove.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

Mah, per esempio ai Raptors?
No, perchè mi pare che anche a livello di numeri in Canada sta facendo quello, quindi dire che non sarebbe secondo violino da nessuna parte è MOLTO esagerato (oltre a non essere proprio vero...).

Va bene volare bassi, però qui mi sembra che si esageri nel senso opposto...
lo sta facendo, sicuramente. il problema è che il vero secondo dovrebbe essere quello pagato uno scatafascio di soldi questa estate, e che sta deludendo sotto molti punti di vista.  comunque i raptors appunto sono una delle poche squadre nominabili, e infatti io ho detto "praticamente da nessuna parte", non "da nessuna parte e basta". ci sono squadre peggiori dei raptors dove bargnani non sarebbe il secondo( new jersey ad esempio). se lo vedete come secondo violino in tutte queste squadre nominatele per favore. per me non si arriva a cinque.

ps: io non sto volando affatto basso in realtà. perchè ad ora pronosticare bargnani come presente a un paio di asg e come possibile terzo violino di una squadra da titolo( dove ci siano due supergiocatore però) è tanta roba.
Last edited by mackzone on 08/03/2010, 20:11, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

"Giocare in Nba è un grande sogno"A tu per tu con Andrea Bargnani

C'è un Canada che fa piangere gli italiani, quello di Vancouver e delle sole cinque medaglie conquistate dagli azzurri ai Giochi Olimpici invernali, e uno che fa sorridere, o perlomeno, ben sperare, quello di Andrea Bargnani e dei "suoi" Toronto Raptors. Con la squadra che cerca, nel prossimo mese, di aggiudicarsi un posto ai playoff Nba, il "Mago" di Roma è ormai a tutti gli effetti una realtà, in continuo miglioramento, capace di diventare il secondo miglior realizzatore alle spalle dell'All Star Chris Bosh, pronto a fare le valigie a fine stagione.

Dal Draft dell'estate 2006, dove venne chiamato come prima scelta assoluta, l'evoluzione di Andrea è stata evidente e consistente, trasformando quel ragazzo timido e introverso di inizio avventura, in quello sciolto e senza fronzoli di oggi.

Bargnani sognava l'Nba, è arrivata, ma tra 10 anni, dove si vede?

"Mi piacerebbe giocare a Roma. Se fisicamente non sarò finito, a 34 anni, vorrei tornare a casa e chiudere la carriera nella mia città, dove in A1 non ho mai giocato; sicuramente non mi vedo qui a quell'età".

Dieci anni però sono lontani, guardiamo al presente, come prosegue l'avventura a Toronto?

"A parte l'ultima settimana di sconfitte stiamo facendo una buona stagione. Siamo ancora quinti all'Est quindi in piena corsa playoff. Mancano ancora una ventina di partite prima dell'inizio, è il momento di concretizzare qualcosa. Siamo a 3-4 sconfitte da essere tagliati fuori, la classifica è molto schiacciata, l'obiettivo è di restare nelle prime 8".

Con la possibile partenza di Bosh, Toronto potrebbe buttarsi su qualche altro big o sarebbe il "suo momento", visto che ha dimostrato ampiamente di meritarselo?

"Non lo so, la cosa che mi preme di più è essere in una squadra competitiva, con cui si possa vincere. Io il contratto l'ho firmato per 5 anni quindi essere o non essere la stella della squadra mi importa fino a un certo punto. Nella situazione di quest'anno ad esempio mi trovo molto bene, ma è necessario che la squadra resti competitiva. Essere la prima o seconda opzione offensiva cambia poco, tanto mi prendo sempre 20 tiri a partita. Penso che se Bosh andrà via arriverà un giocatore altrettanto forte".

Com'è stato affrontare Danilo Gallinari, emozioni?

"Una bellissima esperienza. Io l'avevo già affrontato l'anno scorso, ma lui non era al meglio. Giocare quest'anno al Madison Square Garden è stato fantastico: eravamo sotto gli occhi di tutti, americani e italiani, non s'erano mai visti così tanti giornalisti tricolori a una nostra partita, sembrava una partita di calcio per l'attenzione che ha suscitato. Bella emozione per noi e per i tifosi italiani".

Gallinari ha partecipato all'All Star Game di Dallas come Sophomore, a lei è capitato già due volte, possibile che l'anno prossimo vi potremo ritrovare entrambi nella partita delle stelle, quella della domenica sera?

"Sarebbe una bella favola però è ancora lontana, meglio concentrarsi sul presente, cercando di migliorare costantemente. L'All Star Game non è facile da raggiungere, una volta che ci arrivi è fatta, non c'è niente di meglio per un giocatore. Se uno lavora per arrivare al massimo, l'All Star Game è il massimo".

Tema Nazionale: con lei, Belinelli e Gallinari, possiamo sperare in qualcosa di buono per il futuro dell'Italia o dobbiamo continare a soffrire come nelle ultime occasioni, col rischio di restare a casa dalle competizioni più importanti? Qual è il problema che attanaglia il movimento cestistico italiano?

"Io, Marco e Danilo insieme non è ancora accaduto; bisogna aspettare che accada prima di dare un giudizio. Il problema del campionato italiano è che perde appeal, e penso dipenda esclusivamente dai soldi. Se non ci sono quelli non ci sono le stelle, quindi anche il pubblico partecipa di meno, è tutto un circolo vizioso. Penso parta tutto dai budget delle squadre".

E di Pianigiani che ne pensa? L'ha già chiamata?

"Personalmente non lo conosco, se non di fama, ancora non l'ho sentito. Il suo nome però parla da sè: con tutto quello che ha vinto, e nonostante abbia una squadra fortissima, la sua mano si vede, quindi sicuramente potrebbe essere l'uomo giusto per la Nazionale. Doppio ruolo? Credo non pregiudichi nulla, anzi, la trovo una cosa positiva".

La prossima estate rischia di diventare un mercato a cielo aperto per l'Nba, con stelle e stelline che cambieranno squadra, ha già il sentore di chi si muoverà e per andare dove? Andrea Bargnani cosa farà? Quali sono i suoi obiettivi futuri?

"Penso che chi si muoverà vorrà andare in una squadra vincente. Per la città: o ce n'è una che piace particolarmente o principalmente un giocatore sceglierebbe New York, perchè dal punto di vista mediatico è quella che ti può procurare più soldi, più fama, più sponsor, più attenzioni da parte dei giornalisti. I Knicks fanno parte di quelle squadre di prima fascia, insieme a Chicago, Philadelphia e Los Angeles dove gli sponsor danno più soldi, quindi tendenzialmente sono le più ambite. Io, personalmente, in futuro vorrei stare come sto adesso, pensando solo a giocare a basket e divertirmi, meglio se in una squadra competitiva".

Il suo modo di giocare è cambiato con gli anni. Le è sempre piaciuto giocare sul perimetro e tirare da 3, ma l'Nba e la massa muscolare aumentata l'hanno portata a migliorare anche le sue prestazioni sotto canestro, è così?

"Il mio gioco cambia sempre, ed è utile cercare di migliorarsi costantemente. Durante l'estate si lavora proprio su questo. Per me imparare a giocare spalle a canestro è stata una cosa vitale perchè altrimenti non sarei riuscito a fare quello che ho fatto. Dopo un po' le squadre si abituano a marcarti quindi devi sempre imparare qualcosa di nuovo per non essere prevedibile".

Se guarda indietro, quando a sei anni ha iniziato a prendere in mano la prima palla a spicchi, come si sente oggi che è ammirato dal mondo e, soprattutto, dall'Italia che la guarda da lontano?

"Essere qui per me è un sogno, è una cosa che non ho mai calcolato se non negli ultimi due anni alla Benetton. Sarei stata contento già di giocare in un grande club italiano o europeo. La mia aspirazione da piccolo era di giocare in una squadra come al Kinder o la Benetton e ci sono riuscito. Poi è arrivata l'Nba, incredibile".

Un viaggio ancora lungo, quello che attende Andrea Bargnani, che speriamo si possa chiudere con qualche successo importante sia Oltreoceano sia con la nazionale italiana.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

andreaR wrote: Con la possibile partenza di Bosh, Toronto potrebbe buttarsi su qualche altro big o sarebbe il "suo momento", visto che ha dimostrato ampiamente di meritarselo?

"Non lo so, la cosa che mi preme di più è essere in una squadra competitiva, con cui si possa vincere. Io il contratto l'ho firmato per 5 anni quindi essere o non essere la stella della squadra mi importa fino a un certo punto. Nella situazione di quest'anno ad esempio mi trovo molto bene, ma è necessario che la squadra resti competitiva. Essere la prima o seconda opzione offensiva cambia poco, tanto mi prendo sempre 20 tiri a partita. Penso che se Bosh andrà via arriverà un giocatore altrettanto forte".

Gallinari ha partecipato all'All Star Game di Dallas come Sophomore, a lei è capitato già due volte, possibile che l'anno prossimo vi potremo ritrovare entrambi nella partita delle stelle, quella della domenica sera?

"Sarebbe una bella favola però è ancora lontana, meglio concentrarsi sul presente, cercando di migliorare costantemente. L'All Star Game non è facile da raggiungere, una volta che ci arrivi è fatta, non c'è niente di meglio per un giocatore. Se uno lavora per arrivare al massimo, l'All Star Game è il massimo".

Un viaggio ancora lungo, quello che attende Andrea Bargnani, che speriamo si possa chiudere con qualche successo importante sia Oltreoceano sia con la nazionale italiana.
Più che un'intervista, una sviolinata stile Gazzetta...
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

@ lele warriors

io non l'ho assolutamente paragonato a Gasol...
rispondevo a qualcuno dicendo che anche se non sarà mai un primo violino,
un secondo violino alla Gasol (come massima evoluzione futura!) non sarebbe stata malaccio!

ps) il mio commento è stato molto critico. Pero' ci sono delle attenuanti che ho cercato di spiegare. Le poche partite, la non abitudine all'essere al centro dell'attenzione difensiva. Al non saper pensare immediatamente contro il raddoppio ma anche il giocare con una squadra che ha 2 play diversi, che non sono al comando del team , ed un allenatore diaciamo non di polso.

Cerco di essere imparziale anche se so che è difficile data la mia italianità
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Toronto Raptors [32-30] (I Cattivi Del Forum) - Kobe vaffanculo di cuore

Post by The Prince Of Punk #90 »

Un peccato della Madonna, niente da aggiungere.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Un peccato della Madonna, niente da aggiungere.
sconfitta onorevole e partita giocata in maniera egregia, ci può stare
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Toronto Raptors [32-30] (I Cattivi Del Forum) - Kobe vaffanculo di cuore!

Post by lele_warriors »

ma avete visto lapo elkann????vedendo il recap in effetti mi sembrava lui... :forza: :cheer:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

tobos84 wrote: sconfitta onorevole e partita giocata in maniera egregia, ci può stare
Gliene danno tanti al signore col 24, ma mondo boia se se li merita tutti!!

Non ho visto la partita ma solo gli highlights e andare allo staples e essere a una magata di Kobe dal portare via la W non è un brutto inizio per il tour ad ovest, speriamo che la squadra abbia ripreso un pochino di convinzione.
ImageImageImage
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

lele_warriors wrote: ma avete visto lapo elkann????vedendo il recap in effetti mi sembrava lui... :forza: :cheer:
Sì era proprio lui, nessuno però sa chi era, forse giusto Bargnani e Belinelli, forse. :lol2:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Flash3
Rookie
Rookie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Flash3 »

fra l'altro nel recap si vede chiaramente che tifava per voi  :forza:
[align=center]Image Image[/align]
Danilo

Post by Danilo »

Flash3 wrote: fra l'altro nel recap si vede chiaramente che tifava per voi  :forza:
Ho pure letto su sportmediaset che si è fatto riconoscere, in quanto avrebbepreso platealmente un pallone che Calderon cercava di recuperare priam che uscisse.
Questoil link :

http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 0528.shtml
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Danilo wrote: Ho pure letto su sportmediaset che si è fatto riconoscere, in quanto avrebbepreso platealmente un pallone che Calderon cercava di recuperare priam che uscisse.
Questoil link :

http://www.sportmediaset.mediaset.it/al ... 0528.shtml
su tu guardi il recap su nba.com si vede benissimo la scena  :lol2:
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Post Reply