Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

fabio88 wrote: Vogliamo parlare anche di Gasol in versione Gasoft e di Odom che sta mandando suo fratello sul parquet? Per me sono i due motivi principali per il momento no. Concludendo Kobe è immenso però vedo che forza troppo.
Io avrei preferito perderla di 20 questa partita, perchè non è giocando cosi che avremo possibilità di vincere il titolo. Circolazione nulla, e canestri fotocopia dei Magic subiti. Kobe non sta giocando bene, Gasol sta facendo ridere, Artest è l'unico assente che giustifico, perchè si è spremuto molto ultimamente.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Thug Lord wrote: Io avrei preferito perderla di 20 questa partita, perchè non è giocando cosi che avremo possibilità di vincere il titolo. Circolazione nulla, e canestri fotocopia dei Magic subiti. Kobe non sta giocando bene, Gasol sta facendo ridere, Artest è l'unico assente che giustifico, perchè si è spremuto molto ultimamente.
A me fa ridere la gente che si lamenta dell'egoismo di Kobe :lol2:
Per non parlare dei paragoni con Jordan che "vinceva con la squadra" :lol2:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Redondo15

Post by Redondo15 »

Radiofreccia wrote: A me fa ridere la gente che si lamenta dell'egoismo di Kobe :lol2:
Per non parlare dei paragoni con Jordan che "vinceva con la squadra" :lol2:
Mah. Se non ho contato male, nell'ultimo quarto è andato a tirare 15 volte, mettendo 7 tiri. 15 volte eh, manco il Jordan dei bei tempi!!! :lol2: Se ne metti 9-10 va anche bene ma quando tiri sotto il 50% puoi anche fare a meno.
Ora, voi potete venirmi a dire che Gasol è soft, che Odom gioca male, che Artest ha speso tanto... ma dai, vi prego, gli arrivasse una palla a questi poveretti quando il 24 si mette in proprio. Gli unici canestri che Gasol ha fatto sono stati su rimbalzo offensivo. Non si può continuare così. Poi vogliamo parlare della a difesa del 24 su Carter (negli ultimi minuti) o dell'aiuto mancato su Howard nel finale?!
Voi dite quello che volete, non sarà in forma, sarà colpa dei compagni ecc però resta il fatto che da quando è tornato Kobe stiamo facendo una fatica enorme. Senza Bryant abbiamo vinto contro signore squadre e anche bene, perdendo esclusivamente all'ultimo tiro con Boston. Questo non significa che senza Bryant vinceremmo tutto ma, piuttosto, che Kobe dovrebbe farla girare un po' di più e mettere in ritmo i compagni perchè, così non si va da nessuna parte. Sennò, per quale motivo, in assenza di Kobe, Gasol sembrava un leone, Artest ne metteva 20 a sera e Odom prendeva 15 rimbalzi a partita?! Semplice, la palla girava, tutti erano coinvolto, tutti difendevano... e se giochiamo assieme, io sono ancora convinto che siamo superiori a tutti in questo campionato.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Redondo15 wrote: Mah. Se non ho contato male, nell'ultimo quarto è andato a tirare 15 volte, mettendo 7 tiri. 15 volte eh, manco il Jordan dei bei tempi!!! :lol2: Se ne metti 9-10 va anche bene ma quando tiri sotto il 50% puoi anche fare a meno.
Ora, voi potete venirmi a dire che Gasol è soft, che Odom gioca male, che Artest ha speso tanto... ma dai, vi prego, gli arrivasse una palla a questi poveretti quando il 24 si mette in proprio. Gli unici canestri che Gasol ha fatto sono stati su rimbalzo offensivo. Non si può continuare così. Poi vogliamo parlare della a difesa del 24 su Carter (negli ultimi minuti) o dell'aiuto mancato su Howard nel finale?!
Voi dite quello che volete, non sarà in forma, sarà colpa dei compagni ecc però resta il fatto che da quando è tornato Kobe stiamo facendo una fatica enorme. Senza Bryant abbiamo vinto contro signore squadre e anche bene, perdendo esclusivamente all'ultimo tiro con Boston. Questo non significa che senza Bryant vinceremmo tutto ma, piuttosto, che Kobe dovrebbe farla girare un po' di più e mettere in ritmo i compagni perchè, così non si va da nessuna parte. Sennò, per quale motivo, in assenza di Kobe, Gasol sembrava un leone, Artest ne metteva 20 a sera e Odom prendeva 15 rimbalzi a partita?! Semplice, la palla girava, tutti erano coinvolto, tutti difendevano... e se giochiamo assieme, io sono ancora convinto che siamo superiori a tutti in questo campionato.
Redo stavolta non condivido appieno il tuo post. è vero quello che dici sul numero di tiri del quarto periodo del Mamba, ma se permetti stiamo parlando della fase del match in cui siamo risaliti di intensità e punteggio. Kobe ha tirato solo nel primo periodo (e  anche bene ) e nel quarto periodo (cosi cosi), ma quantomeno ha suonato la carica in un momento difficile della partita..non so se hai visto bene il secondo e il terxo periodo, durante l'assenza del Mamba nei primi 6 minuti del secondo quarto e negli ultimi del terzo: eravamo fermi, Artest ha fatto 1-10 ( e ricordo almeno 2 occasioni i cui kobe lo ha pescato da solo con 3 metri di spazio dall'arco), Odom ha sbagliato una schiacciata , sempre su ottimo suggerimento del Mamba , andandoci soft, Gasol le ha prese sonoramente da Howard sotto canestro e non ho contato il numero di 2nd chance che hanno avuto  i Magic(nella prima parte del quarto periodo hanno avuto il pallone in mano per quasi 2 minuti)..mettiamo che solo uno di questi episodi fosse girato per il verso giusto e avremo avuto un epilogo diverso e un tono diverso nel postare.
Kobe stasera ha forzato si, ma sempre in specifici momenti dell'incontro in cui eravamo appesi a un filo, però già i 7 assist che ha dato e le almeno 3 occasioni in cui ha messo i compagni inutilmente a contatto solitario con il canestro sono la prova che nei suoi limiti un minimo di coinvolgimento per gli altri ha cercato di crearlo..forzare cosi tanto è sbagliato per principio ma se  non fosse stato cosi l'avremmo persa di 20..

Sono d'accordo che dovrebbe assestarsi sui 20 tiri a partita , ma ci sono casi e casi.
E' venuto il tempo del re
Redondo15

Post by Redondo15 »

Guarda Guglielmo. 20 tiri... 30 tiri, se ci stanno nel contesto della gara mi vanno anche bene. E' vero che nell'ultimo quarto Bryant ci ha aiutato a recuperare ma, cavolo, non sarebbe potuto essere altrimenti visto che le iniziative in quei 12 minuti sono state tutte sue. Qualcuno potrà dire che era on fire però dalle statistiche non mi sembra. Mi spiace, ma ormai a me sembra palese. Quando Kobe tira così tanto noi perdiamo.
Se lui avesse preso quei 15 tiri dopo aver provato a girare un attimino la palla, non mi sarei lamentato. Invece la maggior parte venivano fuori da situazioni di 1vs5. E magari certi erano pure tiri discreti eh! Ma se lo fai per 3-4 minuti va bene... ma non per un quarto intero per favore. Poi per forza Gasol non difende, è lì che si addormenta aspettando invano la palla tutto il tempo. Gli unici canestri che ha segnato sono stati su tap in nell'ultimo quarto. Ma si può avere uno dei lunghi migliori della lega in attacco e non sfruttarlo!?!
Io ve lo dico subito, se Bryant sarà questo anche nei playoffs, non penso arriveremo in finale. Se tornerà quello dell'anno scorso, non vedo nessuno ad ovest in grado di impensierici, nemmeno Denver. Forse San Antonio se torna in forma. Bah, io non so se vi ricordate come la passava l'anno scorso il 24. Quest'anno, fino ad ora, secondo me è regredito, se escludiamo il primo mese di regular season.
Io vi ripeto che i Lakers sono una squadra di attaccanti. Non esiste che un giocatore si prenda tutte quelle iniziative senza considerare gli altri. Bryant nongioca a Miami dove, se non c'è Wade, la seconda opzione offensiva più affidabile è Beasley, uno che dire che è discontinuo è fargli un complimento. Los Angeles deve far girare la palla per vincere. Non ci sono cazzi.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Pochi cazzi sono con Redo qua se ne fanno 15 a testa Gasol,Artest e Odom siamo a 45 non esattamente spicci e se il 24 li fa giocare questi ne fanno anche di più, pochi cazzi Bryant non mi sta piacendo e ci deve far giocare, se non in forma riposi un altro pò.

Il supporting cast dei Lakers ha ampiamente dimostrato, quindi si deve fidare e non rompere le palle a noi che vogliamo l'anello 16.
Image
Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

io quando kobe forza lo odio....però ieri mi è andata bene

sin dai primi minuti si è vista una squadra svogliata che dava sempre la palla a kobe senza voler far niente.

IMHO Phil ha tenuto giù parecciho il Mamba per cercare di sbloccare questa cosa nel 2-3 quarto.

La squadra non ha risposto e si è chiesto a Kobe di vincerla.
Mi dispiace davvero ma ieri Gasol-artest-Odom in campo non c'erano. Leggermente meglio Bynum se non fosse per i falli.

Ieri veramente non mi va di vedere quei 3 come "vittime" dell'egoismo di kobe ma il contrario...sono loro che si sono estraniati...
TeknoFilo
Rookie
Rookie

Post by TeknoFilo »

BomberDede wrote: io quando kobe forza lo odio....però ieri mi è andata bene

sin dai primi minuti si è vista una squadra svogliata che dava sempre la palla a kobe senza voler far niente.

IMHO Phil ha tenuto giù parecciho il Mamba per cercare di sbloccare questa cosa nel 2-3 quarto.

La squadra non ha risposto e si è chiesto a Kobe di vincerla.
Mi dispiace davvero ma ieri Gasol-artest-Odom in campo non c'erano. Leggermente meglio Bynum se non fosse per i falli.

Ieri veramente non mi va di vedere quei 3 come "vittime" dell'egoismo di kobe ma il contrario...sono loro che si sono estraniati...

quoto in pieno.....Ieri era la terza partita di fila che o la vince il 24 o si finisce sotto di 20....a Miami Kobe ce l'aveva quasi fatta...ieri quasi di nuovo...peccato....ma così non va
Last edited by TeknoFilo on 08/03/2010, 9:34, edited 1 time in total.
Image

Image
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Redondo15 wrote: Guarda Guglielmo. 20 tiri... 30 tiri, se ci stanno nel contesto della gara mi vanno anche bene. E' vero che nell'ultimo quarto Bryant ci ha aiutato a recuperare ma, cavolo, non sarebbe potuto essere altrimenti visto che le iniziative in quei 12 minuti sono state tutte sue. Qualcuno potrà dire che era on fire però dalle statistiche non mi sembra. Mi spiace, ma ormai a me sembra palese. Quando Kobe tira così tanto noi perdiamo.
Se lui avesse preso quei 15 tiri dopo aver provato a girare un attimino la palla, non mi sarei lamentato. Invece la maggior parte venivano fuori da situazioni di 1vs5. E magari certi erano pure tiri discreti eh! Ma se lo fai per 3-4 minuti va bene... ma non per un quarto intero per favore. Poi per forza Gasol non difende, è lì che si addormenta aspettando invano la palla tutto il tempo. Gli unici canestri che ha segnato sono stati su tap in nell'ultimo quarto. Ma si può avere uno dei lunghi migliori della lega in attacco e non sfruttarlo!?!
Io ve lo dico subito, se Bryant sarà questo anche nei playoffs, non penso arriveremo in finale. Se tornerà quello dell'anno scorso, non vedo nessuno ad ovest in grado di impensierici, nemmeno Denver. Forse San Antonio se torna in forma. Bah, io non so se vi ricordate come la passava l'anno scorso il 24. Quest'anno, fino ad ora, secondo me è regredito, se escludiamo il primo mese di regular season.
Io vi ripeto che i Lakers sono una squadra di attaccanti. Non esiste che un giocatore si prenda tutte quelle iniziative senza considerare gli altri. Bryant nongioca a Miami dove, se non c'è Wade, la seconda opzione offensiva più affidabile è Beasley, uno che dire che è discontinuo è fargli un complimento. Los Angeles deve far girare la palla per vincere. Non ci sono cazzi.
Concordo totalmente e senza riserve.
E poi siamo ormai a marzo, i play off incombono, si può avere una partita storta o una giornata di scarsa vena, ma si deve giocare come si pensa di fare ai play off. Lo scorso anno ci siamo inventati una difesa a zona inaspettata, in RS non si difendeva, in post season le cose sono migliorate, ma in attacco la circolazione non te la inventi, devi abituarti partita per partita, devi sempre avere l'attitudine giusta.
Perdi una partita in più? Non fa nulla, devi abituarti a giocare come farai ai play off, magari con meno intensità, per carità, pretendere l'intensità massima da una squadra come i Lakers attuali non è possibile, ma il gioco deve essere quello che si pensa di effettuare ai play off.
E poi cavolo, se io sono un giocatore di basket, anche forte, nel quarto decisivo se la partita è decisa vedo palla, se siamo punto a punto la palla va sempre al compagno più celebre che fa tutto da solo, senza girarmela mai, alla fine o mi incazzo o mi adeguo e tendo a defilarmi quando la palla scotta, tanto poi ci deve pensare lui. Se per caso poi la palla mi arriva, sono li che non so cosa fare e finisco sempre per ridarla al compagno più celebre. Non si tratta di personalità, è la forza dell'abitudine.
E poi diventa inutile lamentarsi se giochiamo male i punti decisivi, è purtroppo inevitabile.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

doc G wrote: Concordo totalmente e senza riserve.
E poi siamo ormai a marzo, i play off incombono, si può avere una partita storta o una giornata di scarsa vena, ma si deve giocare come si pensa di fare ai play off. Lo scorso anno ci siamo inventati una difesa a zona inaspettata, in RS non si difendeva, in post season le cose sono migliorate, ma in attacco la circolazione non te la inventi, devi abituarti partita per partita, devi sempre avere l'attitudine giusta.
Perdi una partita in più? Non fa nulla, devi abituarti a giocare come farai ai play off, magari con meno intensità, per carità, pretendere l'intensità massima da una squadra come i Lakers attuali non è possibile, ma il gioco deve essere quello che si pensa di effettuare ai play off.
E poi cavolo, se io sono un giocatore di basket, anche forte, nel quarto decisivo se la partita è decisa vedo palla, se siamo punto a punto la palla va sempre al compagno più celebre che fa tutto da solo, senza girarmela mai, alla fine o mi incazzo o mi adeguo e tendo a defilarmi quando la palla scotta, tanto poi ci deve pensare lui. Se per caso poi la palla mi arriva, sono li che non so cosa fare e finisco sempre per ridarla al compagno più celebre. Non si tratta di personalità, è la forza dell'abitudine.
E poi diventa inutile lamentarsi se giochiamo male i punti decisivi, è purtroppo inevitabile.
Quoto anch'io per far numero  :D, La critica fondamentale è proprio questa, così non si vincerà mai il campionato, quindi o Kobe Bryant si decide a giocare di squadra anche quando la palla scotta, oppure saremo fagocitati dai primi che riusciranno ad imbrigliare il 24, perchè lui è forte eh , mamma mia se è forte ! Ma non può vincerele tutte da solo. Ricordo per chi non se ne rendesse conto, che i Lakers esistevano anche prima del 24 e addirittura prima dell'8.
Ebbene si: son ancor chi

Image
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Granchio »

Diciamo che fondamentalmente Bryant ieri sera ha perso un'occasione. Mi spiego. Per certi versi è stato lui a riportarci a contatto, con alcune giocate che ben conosciamo, grande determinazione etc. e ci stava ce facesse così, diciamo anche che ne avevamo bisogno
Poi però, la gestione della palla una volta tornati in (quasi) parità, è stata secondo me disastrosa.
Lì bisognava giocare di testa, riprendere fiato, rimettere in ritmo gli altri...invece ho contato 3 o 4 situazioni nelle quali ha sistematicamente ignorato i compagni, ma soprattutto, specialmente in un paio di occasioni, ha forzato completamente fuori contesto, non in penetrazione, non in avvicinamento, ma con tiri dall'arco, senza ritmo, con l'uomo addosso (sulla querelle con Barnes poi ce ne sarebbero da dire..), insomma tiri a bassissima percentuale...che se me li fa come negli ultimi 40 secondi (come quello con la tabellata) sono d'accordo con lui, ma non li accetto a 5 minuti dalla fine con la partita appena rimessa in piedi
Per il resto toglierei però a Gasol l'alibi Bryant. Ieri Gasol è stato irritante a prescindere
Odom e Fisher non così male per me, come pure Bynum. Farmar invece nel quarto periodo è stato praticamente stuprato da Nelson
Ad oggi (rispetto a quello che vedevamo l'anno scorso) la squadra ha perso smalto, brillantezza (non solo in termini di condizione fisica, mi sembra un appannamento soprattutto mentale).
Restiamo probabilemente i più seri candidati alla finale, ed anche ad est non vedo corazzate senza lacune.
Però questi saranno dei playoff molto più equilibrati ed incerti
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Wildthink

Post by Wildthink »

Barnes è ufficialmente il mio idolo!

Se non ho contato male, nell'ultimo quarto è andato a tirare 15 volte, mettendo 7 tiri. 15 volte eh, manco il Jordan dei bei tempi!!!
We!!!
Vacci piano con i superalcolici Redo!!
Bryant sparacchia e me lo paragoni a...chi???Jordan??
Ma Bryant paragonalo a se stesso!!

Guardati la partita contro gli Heat,tra 2 minuti dalla fine dei regolamentari e tutto il supplementare ha tirato solo lui!E miami invece l'ha vinta di squadra.
O vuoi che ti ricordi una certa partitina di qualche anno fa a boston dove tirò una 50ina di volte?

E,si,Jordan vinceva con la squadra.nn faceva 1vs1 di 10 secondi come Bryant.Non era un solista come lui.
Chi nn ci arriva forse sarebbe il caso si dedicasse a guardare sport alternativi,tipo le bocce o il curling.

Non confondiamo l'oro col piombo please. :figo:
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Wildthink wrote: Barnes è ufficialmente il mio idolo!

We!!!
Vacci piano con i superalcolici Redo!!
Bryant sparacchia e me lo paragoni a...chi???Jordan??
Ma Bryant paragonalo a se stesso!!

Guardati la partita contro gli Heat,tra 2 minuti dalla fine dei regolamentari e tutto il supplementare ha tirato solo lui!E miami invece l'ha vinta di squadra.
O vuoi che ti ricordi una certa partitina di qualche anno fa a boston dove tirò una 50ina di volte?

E,si,Jordan vinceva con la squadra.nn faceva 1vs1 di 10 secondi come Bryant.Non era un solista come lui.
Chi nn ci arriva forse sarebbe il caso si dedicasse a guardare sport alternativi,tipo le bocce o il curling.

Non confondiamo l'oro col piombo please. :figo:
ma ti rendi conto di quello che scrivi? secondo me no...

Sul fatto che barnes fosse diventato il tuo nuovo idolo avevo onestamente pochissimi dubbi.
Poi per cortesia non venirmi a dire che jordan non sparacchiava che offendi solamente la tua e la nostra intelligenza.
Sul paragone oro e piombo taccio cosi' come l'invito a dedicarci ad altri sport che è meglio...

Per il resto non posso ovviamente dire che kobe non sta forzando.sta forzando è palese ma penso che ieri le alternative erano davvero poche:Gasol davvero osceno da ormai 3/4 partite,cosi' osceno da far perdere la pazienza anche a phil,odom irriconoscibile,artest non in giornata,farmar scandaloso,bynum incapace di restare in campo...
Tuttavia penso che kobe dovrebbe comunque sforzarsi a farla girare di più la palla anche in queste situazioni e sono quindi con chi dice che è giusto magari sacrificare anche qualche vittoria.Non dimentichiamoci però che ha anche smazzato 7 assist...

Concordo con chi dice che se bryant gioca da solo non si vince, ma sono anche sicuro che se questi sono gli altri(Gasol e Odom su tutti) si passa a malapena il primo turno.
Last edited by warriors on 08/03/2010, 13:22, edited 1 time in total.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

quanto manca a questo sistema un leader difensivo silenzioso come Ariza...
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote:

Da Wildy. Anche Michela Jordania prendeva i suoi bei tiri eh. :lol2:
Poi lasciamo perdere i paragoni perchè in questo momento non ci stanno, ovviamente.
Post Reply