Re: Italiani nelle minors....year 2!
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Re: The italian road to the show....year 4!
"That's a clown question, bro."
-
rene144
- Pro

Non è ancora ufficiale al 100%, ma un italiano potrebbe trasferirsi nel junior college che fu (fra i tanti) di Andy Pettitte e di Mike Gonzalez a partire dall'anno prossimo.
-
rene144
- Pro

A proposito di college, Baseball America ha fatto la preview di tutte le conferences, quindi anche della Big South di Matteo D'Angelo.
I verdetti secondo loro:
- Coastal Carolina è la 12ma squadra di tutta l'NCAA e dovrebbe dominare tranquillamente.
- Winthrop ha un lineup molto nuovo e potrebbe finire dietro anche a Liberty, chiudendo dunque al terzo posto assoluto.
- Nel "roster ideale", Matteo D'Angelo è uno dei 3 partenti, assieme ad Anthony Meo e Cody Wheeler, entrambi di Coastal Carolina (Meo è un sophomore, Wheeler un junior come D'Angelo). Wheeler è il lanciatore dell'anno.
- Fra i top 5 prospetti della conference per il draft Matteo non c'è. Il primo è ancora Wheeler.
C'è anche questo paragrafo:
Thurmond è arrivato al massimo in A+, prima di passare fra le leghe indipendenti. Il caso di Alex Wilson è più particolare: ha lanciato tantissimo nel 2006 e 2007, poi ha perso tutto il 2008 per infortunio (Tommy John) ed è scappato via da Winthrop. Nel 2009 ha giocato per Texas A&M ed è stato scelto come 77° assoluto (durante il secondo giro) dai Boston Red Sox. L'anno prima, in pieno stop per TJ, era stato scelto al 10° dai Cubs.
Speriamo che per Matteo vada tutto bene e che venga scelto al draft 2010.
Ovviamente nel pezzo di BA c'è anche un errore: non era la nazionale collegiale, ma era con giocatori delle minors. Qualcuno vuole scrivere per protestare per l'inesattezza? Io ci ho pensato, perchè non rende sufficiente merito a D'Angelo, ma non è il caso che lo faccia io.
I verdetti secondo loro:
- Coastal Carolina è la 12ma squadra di tutta l'NCAA e dovrebbe dominare tranquillamente.
- Winthrop ha un lineup molto nuovo e potrebbe finire dietro anche a Liberty, chiudendo dunque al terzo posto assoluto.
- Nel "roster ideale", Matteo D'Angelo è uno dei 3 partenti, assieme ad Anthony Meo e Cody Wheeler, entrambi di Coastal Carolina (Meo è un sophomore, Wheeler un junior come D'Angelo). Wheeler è il lanciatore dell'anno.
- Fra i top 5 prospetti della conference per il draft Matteo non c'è. Il primo è ancora Wheeler.
C'è anche questo paragrafo:
Effettivamente Winthrop causa infortuni. Patterozzi è un esempio. Il mio capo è andato a Winthrop (con lo stesso allenatore) ed ha chiuso la carriera a causa di infortuni. Ci ricordiamo anche dell'utilizzo di Matteo stesso, sballottato fra rotazione e bullpen senza criterio.Winthrop, alma mater of Twins righty Kevin Slowey, has two consistent traits to the program that will be in play in 2010—its international scope, extending both to Canada and Europe, and its grinding use of pitchers. The Eagles' top arm is Jr. RHP Matteo D'Angelo, who is from Bologna, Italy, and beat USA Baseball's college national team in the 2007 FISU World Championships. Winthrop also has seen several high-profile cases of pitchers claiming to be overworked who have transferred, a list that includes RHPs Alex Wilson (Texas A&M) and Ben Thurmond (Arizona State). However, Hudak calls this year's pitching staff 15 deep, "the deepest we have had in my 19 years here." The return to health of RHP Dom Patterozzi, who is coming off labrum surgery, would make a good pitching staff even deeper.
Thurmond è arrivato al massimo in A+, prima di passare fra le leghe indipendenti. Il caso di Alex Wilson è più particolare: ha lanciato tantissimo nel 2006 e 2007, poi ha perso tutto il 2008 per infortunio (Tommy John) ed è scappato via da Winthrop. Nel 2009 ha giocato per Texas A&M ed è stato scelto come 77° assoluto (durante il secondo giro) dai Boston Red Sox. L'anno prima, in pieno stop per TJ, era stato scelto al 10° dai Cubs.
Speriamo che per Matteo vada tutto bene e che venga scelto al draft 2010.
Ovviamente nel pezzo di BA c'è anche un errore: non era la nazionale collegiale, ma era con giocatori delle minors. Qualcuno vuole scrivere per protestare per l'inesattezza? Io ci ho pensato, perchè non rende sufficiente merito a D'Angelo, ma non è il caso che lo faccia io.
Last edited by rene144 on 12/02/2010, 23:28, edited 1 time in total.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
L'attendibilità è quella che è, comunque fa piacere vedere Liddi inserito nella top 50 dei fantasy prospects sulla guida di Sporting news. Cinquatesimo posto ok, ma è già qualcosa ;)
Most improved forumist 2009

-
rene144
- Pro

Ovviamente io non mi occupo più dei blog dei ragazzi italiani. Spero che ci sia qualcuno che lo faccia, anche perchè devono essere tenuti a frusta per gestire il blog, sennò alcuni evitano :lol2:
Ricordo anche che da quest'anno ci sia anche l'altro Pizziconi. Se volete contattarlo, lo trovate su Facebook.
Ricordo anche che da quest'anno ci sia anche l'altro Pizziconi. Se volete contattarlo, lo trovate su Facebook.
- webba2000
Io il mio lo ho fatto. A Torino dopo la partita ne ho "cazziati" un paio (Pizziconi e Maestri) perchè scrivevano tropo pocorene144 wrote: Ovviamente io non mi occupo più dei blog dei ragazzi italiani. Spero che ci sia qualcuno che lo faccia, anche perchè devono essere tenuti a frusta per gestire il blog, sennò alcuni evitano :lol2:
- orixbw
- Rookie

si, si c'ero anch'io e, aldilà che non era Maestri ma D'Angelo, devo dire che Webba li ha terrorizzati! secondo me avrannno la sindrome del foglio bianco al solo pensiero...webba2000 wrote: Io il mio lo ho fatto. A Torino dopo la partita ne ho "cazziati" un paio (Pizziconi e Maestri) perchè scrivevano tropo poco![]()
God bless Wrigley Field!
- webba2000
:sbadat:orixbw wrote: si, si c'ero anch'io e, aldilà che non era Maestri ma D'Angelo, devo dire che Webba li ha terrorizzati! secondo me avrannno la sindrome del foglio bianco al solo pensiero...![]()
Giusto era D'angelo. Maestri manco c'era ai mondiali.
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
Liddi esordisce in 3B nello spring traing:
1/2 (doppio e un K)
1/2 (doppio e un K)
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
Pixi89 wrote: Liddi esordisce in 3B nello spring traing:
1/2 (doppio e un K)
- louis
- Senior

no infatti.Fede_ wrote:![]()
non sapevo fosse stato invitato allo spring training MLB
lo hanno chiamato per riempire la panchina in occasione di una SPLIT.
- Fede_
- Senior

- MLB Team: washington nationals
ahhh ok !! beh cmq

-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Se non ricordo male anche l'anno scorso aveva avuto un paio di apparizioni nello ST.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
uhm.. non era uno split!louis wrote: no infatti.
lo hanno chiamato per riempire la panchina in occasione di una SPLIT.
Però non appare negli inviti ufficiali..
Magari lo hanno preso in prestito per un paio di partite dal minor league camp..
- louis
- Senior

è vero non era split
però quel giorno SEA ha fatto 4/5 mosse come questa:
3B Alex Liddi assigned to Seattle Mariners

però quel giorno SEA ha fatto 4/5 mosse come questa:
3B Alex Liddi assigned to Seattle Mariners