Re: Il topic della Politica (vol.17) Precariezza, Pessimismezza all'interno.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Peccio89 wrote: Premesso che per quanto riguarda il governo della mia regione, la Lombardia, sarei contento per un eventuale sconfitta di Formigoni: oramai il governo della regione è al servizio di comunione e liberazione e dei suoi affari in maniera abbastanza vergognosa.

Ma aldilà di quelle che possono essere le preferenze politiche di ciascuno vi sembra una democrazia quella in cui più del 50% dei cittadini( perchè non prendiamoci in giro da noi Formigoni è in una botte di ferro) non possa esprimere la propria preferenza riguardo chi li governerà per i prossimi 5 anni?( a maggior ragione in una fase in cui sempre più competenze vengono assegnate al governo regionale).
A mio avviso bisogna pensare anche con uno sguardo di insieme al problema piuttosto che soffermarsi su cavilli e gridare allo scandalo; il vero scandalo sarebbe stata l'esclusione del candidato che con grande probabilità i cittadini avrebbero votato.

ecco uno dei milioni di italiani al servizio di sua maestà silvio e delle sue porcate.
se si ragiona in questo modo,bene,diciamolo subito,anarchia totale e si fa quel cazzo che si vuole.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

The Snake 12 wrote: vabbè allora usiamo le leggi al posto della carta igienica.
Di certo non manca l'intenzione di renderle morbide a sufficienza.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Peccio89 wrote: Premesso che per quanto riguarda il governo della mia regione, la Lombardia, sarei contento per un eventuale sconfitta di Formigoni: oramai il governo della regione è al servizio di comunione e liberazione e dei suoi affari in maniera abbastanza vergognosa.

Ma aldilà di quelle che possono essere le preferenze politiche di ciascuno vi sembra una democrazia quella in cui più del 50% dei cittadini( perchè non prendiamoci in giro da noi Formigoni è in una botte di ferro) non possa esprimere la propria preferenza riguardo chi li governerà per i prossimi 5 anni?( a maggior ragione in una fase in cui sempre più competenze vengono assegnate al governo regionale).
A mio avviso bisogna pensare anche con uno sguardo di insieme al problema piuttosto che soffermarsi su cavilli e gridare allo scandalo; il vero scandalo sarebbe stata l'esclusione del candidato che con grande probabilità i cittadini avrebbero votato.

Quindi ti sembra democratico che il partito (lista) con piu votanti, mandi un branco di CRETINI a eseguire passaggi fondamentali per l'iscrizione.

Vorrei vedere se l'avesse fatto la lista di Grillo o l'IDV se Napolitano (stendiamo un velo pietoso, perche quest'omuncolo NON mi rappresenta anzi mi fa sempre piu SCHIFO) diceva che "l'esclusione non era sostenibile", se la legge e` uguale per tutti e DEVE esserlo!; il piccolo ha le stesse garanzie del grande.

Comunque il 50% bastava si fosse astenuto, il problema di fondo e` "e se questi per 5 anni governano bene?" terrore!!!
[align=center]Image[/align]
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Peccio89 wrote: Ma aldilà di quelle che possono essere le preferenze politiche di ciascuno vi sembra una democrazia quella in cui più del 50% dei cittadini( perchè non prendiamoci in giro da noi Formigoni è in una botte di ferro) non possa esprimere la propria preferenza riguardo chi li governerà per i prossimi 5 anni?( a maggior ragione in una fase in cui sempre più competenze vengono assegnate al governo regionale).
guarda, detto molto finemente, me ne sbatto le palle.
le regole ci sono per essere rispettate: non hanno presentato ciò che dovevano presentare, e ora avrebbero dovuto attaccarsi al cazzo (in un paese normale).

a parte che io uno che non si preoccupa di mettere a posto tutte le carte prima di iniziare a fare i comizi non lo voterei a prescindere, manco fosse mio padre o mio fratello...

perdonate i termini, ma credo che con questa davvero abbiamo toccato il fondo, ridendo e scherzando siamo arrivati a tanto così dal regime, per non dire che ci siamo già... :disgusto:
Image
Image
Image
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Peccio, presentare le liste e assicurare ai propri elettori di essere rappresentati, è un dovere del partito, della coalizione.
Se la maggioranza della popolazione ritiene di voler essere rappresentata da una certa coalizione, sono liberissimi di farlo. Se questa fallisce, pur'anche in uno stato tanto preliminare del proprio incarico, non c'è assolutamente nessun altro da biasimare. Hai sbagliato, paghi.

La democrazia si basa tanto sulla volontà della maggioranza, quanto sul rispetto delle minoranze. Qui invece si usano le incompetenze della presunta maggioranza per attaccare gli altri, le istituzioni, per pisciare su diritti guadagnati col sangue nel corso di secoli.

Quindi direi, cavillo un cazzo, se mi passate il termine...

Quando fai un concorso per assunzione, devi rispettare una certa scadenza per presentare la domanda. Se arriva un tizio due giorni dopo questa data e pretende di partecipare al concorso, magari lo vince anche, te ne stai buono?

In giro leggo cose del tipo "eh, a parti invertite volevo vedere se non facevate lo stesso". E' proprio in questo che vedo la spaccatura sempre più insanabile verso cui andiamo incontro. L'Italia del "tanto si sistema tutto" e quella che non ce la fa più...
Last edited by Cholo on 06/03/2010, 21:22, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

giorni fa su RepubblicaTv ho visto uno speciale sulle liste. è intervenuto un dirigente della Lega, di lungo corso, che ha raccontato che una volta era nella stanza di attesa per presentare le liste (per inciso dove non si trovavano quelli del PDL di Roma) e gli venne una colica renale.
lui aspettò fino a quando non poté presentare le liste.

che cretino, poteva uscire e farsi fare anche lui un decretino. o magari al tempo la Lega non serviva :gazza:

ho un dubbio: se io formalmente mando a fanculo uno, posso sostanzialmente dire che in realtà parlavo di fancubo, ovvero di ventole per un pc? :nonsa:

PS: formalmente sono incazzato, sostanzialmente mi girano i coglioni. o viceversa
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Ricorre il centenario della nascita di Ennio Flaiano, drammaturgo , scrittore  e sceneggiatore; famosa la sua collaborazione con Fellini, La dolce vita, lo sceicco bianco , Boccaccio 70 ecc...
celebri i suoi aforismi sull'italia e sugli italiani ne propongo alcuni scritti fra gli anni  60 e 70....
Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore.
La situazione politica in Italia è grave ma non è seria.
Fra 30 anni l'Italia sarà non come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la televisione.
Appartengo alla minoranza silenziosa. Sono di quei pochi che non hanno più nulla da dire e aspettano. Che cosa? Che tutto si chiarisca? L'età mi ha portato la certezza che niente si può chiarire: in questo paese che amo non esiste semplicemente la verità. Paesi molto più piccoli e importanti del nostro hanno una loro verità, noi ne abbiamo infinite versioni.
Last edited by garylarson on 06/03/2010, 21:57, edited 1 time in total.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

fatemi capire una cosa: loro sono stati riammessi percHé rappresentano tanti italiani, mentre l'ultimo degli stronzi se sbaglia è a casa? siamo proprio il paese delle :01: :01:

formalmente domani il Papa arriverà a San Pietro sulla Papamobile truccata facendo i 150 in centro a Roma. formalmente sarebbe da multare, ma dato che era sostanzialmente in ritardo vuoi mica dire qualcosa a quello che rappresenta tanti cristiani? :D
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

garylarson wrote: La situazione politica in Italia è grave ma non è seria.
nel senso che facciamo ridere pure i polli?
Paperone wrote: formalmente domani il Papa arriverà a San Pietro sulla Papamobile truccata facendo i 150 in centro a Roma. formalmente sarebbe da multare, ma dato che era sostanzialmente in ritardo vuoi mica dire qualcosa a quello che rappresenta tanti cristiani? :D
:stralol:

immagine bellissima :lol2:

meglio prenderla sul ridere, perchè se no ci sarebbe da uscire fuori con i duomi nella borsa e mettersi a fare un po' di tiri... :disgusto:
Image
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:
Quindi ti sembra democratico che il partito (lista) con piu votanti, mandi un branco di CRETINI a eseguire passaggi fondamentali per l'iscrizione.

Vorrei vedere se l'avesse fatto la lista di Grillo o l'IDV se Napolitano (stendiamo un velo pietoso, perche quest'omuncolo NON mi rappresenta anzi mi fa sempre piu SCHIFO) diceva che "l'esclusione non era sostenibile", se la legge e` uguale per tutti e DEVE esserlo!; il piccolo ha le stesse garanzie del grande.

Comunque il 50% bastava si fosse astenuto, il problema di fondo e` "e se questi per 5 anni governano bene?" terrore!!!
Storicamente i due problemi emersi sono stati trattati differentemente.
In caso di firme realmente raccolte ed autentiche i partiti, piccoli o grandi che fossero, sono stati sempre ammessi. Adesso a memoria ricordo Radicali ed Alessandra Mussolini.
In caso di ritardo nella consegna delle liste i ritardatari se la sono sempre presa in saccoccia, fosse pure stata la DC (è capitato una volta nella mia regione).
Panini, coliche renali, facinorosi, non è mai fregato niente a nessuno.
Il decreto non è servito a permettere al 50% (o del 5 o del 70%, non cambia) degli elettori del Lazio o della Lombardia per votare per il Presidente o per la parte politica, destra o sinistra che fosse, che più gli riesce grata, ma solo per salvare la lista PDL del Lazio.
Perciò fa ridere parlare di decreto interpretativo (lo sarebbe stato se avesse solo parlato delle formalità nelle firme), perciò parlo di porcheria.
Vero invece che Napolitano poco potesse fare, se il decreto è interpretativo o no lo può dire la Corte Costituzionale, non lui. Concordo con l'articolo di Zucconi postato poco sopra.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Storicamente i due problemi emersi sono stati trattati differentemente.
In caso di firme realmente raccolte ed autentiche i partiti, piccoli o grandi che fossero, sono stati sempre ammessi. Adesso a memoria ricordo Radicali ed Alessandra Mussolini.
In caso di ritardo nella consegna delle liste i ritardatari se la sono sempre presa in saccoccia, fosse pure stata la DC (è capitato una volta nella mia regione).
Panini, coliche renali, facinorosi, non è mai fregato niente a nessuno.
Il decreto non è servito a permettere al 50% (o del 5 o del 70%, non cambia) degli elettori del Lazio o della Lombardia per votare per il Presidente o per la parte politica, destra o sinistra che fosse, che più gli riesce grata, ma solo per salvare la lista PDL del Lazio.
Perciò fa ridere parlare di decreto interpretativo (lo sarebbe stato se avesse solo parlato delle formalità nelle firme), perciò parlo di porcheria.
Vero invece che Napolitano poco potesse fare, se il decreto è interpretativo o no lo può dire la Corte Costituzionale, non lui. Concordo con l'articolo di Zucconi postato poco sopra.
Poteva risparmiarsi una frase del cazzo tipo "non e` sostenibile"... (IMHO) non e` sostenibile per il PDL=Berlusconi perdere la possibilita di avere la lista con i suoi scagnozzi.
[align=center]Image[/align]
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

infatti a sentire i fantocci, ossi a i presidenti di camera e senato, Napolitano ha esercitato un suo diritto, e che cazzo di diritto sarebbe? quello di aggirare le leggi? di permettere a chi ci governa di fare il bello e il cattivo tempo? con Scalfaro (conoscitore delle leggi) questo non sarebbe mai accaduto, mai!!!!!!!!!

io prendo a ridere l'immagine descitta da Pap :lol2:, ma sono davvero schifato, e sono convinto che basterebbe disertare le urne o meglio votare per la parte avversa alla Polverini solo per fare dispetto
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

darioambro wrote: infatti a sentire i fantocci, ossi a i presidenti di camera e senato, Napolitano ha esercitato un suo diritto, e che cazzo di diritto sarebbe? quello di aggirare le leggi? di permettere a chi ci governa di fare il bello e il cattivo tempo? con Scalfaro (conoscitore delle leggi) questo non sarebbe mai accaduto, mai!!!!!!!!!

io prendo a ridere l'immagine descitta da Pap :lol2:, ma sono davvero schifato, e sono convinto che basterebbe disertare le urne o meglio votare per la parte avversa alla Polverini solo per fare dispetto
Io già immagino nel (disgraziato) caso dovesse vincere la Polverini...ci sarebbe Bondi con il suo sorriso da ebete a dire che si voleva escludere il più grande partito per non farli governare ma c'è l'hanno fatta ugualmente, magistrati rossi e varie altre ca***e che tanto gli piacciono spiattellare al tg all'ora di pranzo...
Quelli della Sinistra urlando al misfatto e al furto, ma tanto se la sono già pigliato nel fondoschiena...

Insomma...io spero in Emma...e negli amici del Lazio....

P.S. Il quadro di Pap Sostanzialmente e formalmente è Perfetto  :notworthy: :notworthy:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
vittoliam

Post by vittoliam »

:shocking:

Anna Argento, presidente prima commissione Corte di assise di Roma, è stata denunciata per abuso di ufficio. Il giudice ha avuto il torto di applicare la legge elettorale. Anna Argento ha spiegato che nessuna lista era stata presentata in cancelleria e la successiva richiesta di integrazione del PDL per il Lazio non poteva essere accettata "in quanto non si può integrare qualcosa che non esiste". Prima il decreto interpretativo incostituzionale e poi la denuncia a chi ha applicato la legge senza interpretarla per il partito di governo. Anna Argento non ha mai rilasciato interviste in vita sua. Lo ha fatto ieri "per dimostrare di avere una coscienza" e spiegare la verità ai cittadini.

:shocking:

Il barile si sta consumando.
Mahor

Post by Mahor »

'Sti giudici rossi distruggeranno l'Italia. :disgusto:
Locked