Intanto ringrazio Dain per aver mantenuto in vita questo topic durante la mia assenza e per la competenza degli interventi.
Dico la mia sulle principali questioni che hanno riguardato (o riguarderanno) i Ravens in questo periodo:
- Capitolo Stallworth. Mi può star bene, ma non deve essere l'aggiunta definitiva. Correre le 40 yards in 4.40 è sempre una bella soddisfazione, quindi ha dimostrato un'ottima forma e può darci una mano sul lungo. Considerando la possibilità (in realtà sembra più lontana) del ritiro di Mason, un WR in più non farà certo male, tra l'altro per un solo anno e ad una cifra ragionevole.
-Capito TO. Nessun mette in discussione il suo talento e il suo giocare a football. Piuttosto è chiaro che ciò che fa parlare di lui sono i cosiddetti atteggiamenti da spogliatoio. Sarebbe un upgrade perchè è assodato che il nostro need principale sia un ricevitore. Che si voglia pescare al Draft o dalla FA, resta un buco da sanare e da sanare subito. In FA c'è parecchio materiale, i nomi li ha già citati Dain. IMHO, un secondo giro per Boldin e sto.
- Il duello Ellerbe-Gooden è davvero interessante. Per quello che gli ho visto fare in campo, ma va ricordato che Gooden ha avuto diversi problemi fisici, il primo merita attualmente il posto da titolare. Io stesso ritenevo che Gooden potesse essere una pedina importante, ma la forza di questi Ravens è di far sbucare pedine interessanti da ogni dove. Ne escono di continuo e vanno coltivate. Ellerbe è uno di quelli.
-La situazione secondarie non è affatto semplice. Prima di tutto bisognerà verificare la condizione fisica di Lardarius Webb, IMHO il problema principale di questa off-season. Se pur per poco tempo in campo, Webb ha dimostrato di essere un atleta eccezionale e abbiamo bisogno di lui. Secondo poi, c'è lo scontro Washington-Foxworth. Nell'ultima parte di stazione, il secondo ha fatto dei progressi notevoli evitando soprattutto errori grossolani, con maggiore attenzione alle coperture (che poi alla fine è quello che gli si chiede, nè più nè meno). Tuttavia rimane un giocatore nel complesso mediocre e io andrei a pescare qualcuno dal draft. Ci è andata bene con Webb, può andarci ancora bene. Inoltre comincerei a pensare anche ad una Safety, viste le parole che ha pronunciato Reed in questo periodo...
Tirando le somme, c'è tanto da fare e tanto da valutare. Il primo, enorme, immediato problema è quello di trovare un ricevitore che possa farci fare il salto di qualità. Sistemare quindi un reparto dove siamo messi male e in fase di stallo. Diamo a Flacco un'arma che lo possa far crescere come si deve.
E per favore, teniamoci Kelley Washington. :gazza: