Re: 2010 Nfl Draft - Aspettando i College Bowls

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: 2010 Nfl Draft - Next stop: Combine @ Indy!

Post by mr.kerouac »

non credo sinceramente che dunlap scenda così tanto, anche perchè leggevo di tanta roba alle combine...
spero comunque non vada così, 2 potenziali franchise qb nella nfc west mi darebbero molto fastidio
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Anche Spiller a Houston non mi convince molto, hanno Slaton, che comunque si è dimostrato, al netto dei turnovers, un running back affidabile, in piu' ci sono molte voci che danno LT desideroso di tornare nello stato della stella.
[align=left][/align]ImageImageImage
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Rocky wrote: Ce l'avevo in fase embrionale da circa una settimana, sono finalmente riuscito ad arrivare ad una conclusione. Stavolta non serve essere insider, anzi tutt'altro, vi presento il mio primo mock stagionale: http://sportsworld.playitusa.com/?p=263.

Qualche pick azzardato, qualcun altro più convenzionale, fatemi sapere il vostro parere. :gogogo:
Secondo me è molto ben fatto, ci sono alcuni abbinamenti discutibili ma d'altronde è una cosa che fa parte di ogni mock, ognuno di noi la ragiona diversamente; personalmente nutro anch'io qualche dubbio su Spiller a Houston, perchè se vanno, in teoria vanno su un RB fisicato tipo Dwyer. Su Jacksonville non so nemmeno io che dire, il DE serve, ma ne hanno ciccati troppi negli ultimi anni, anche se Pierre-Paul sembra davvero un bel talentino.
Image Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Bene, mi fa piacere sia venuto fuori qualche spunto interessante. Provo a rispondervi singolarmente, vediamo...
alby14 wrote: A noi un DT che non fa mai male (ma ammetto di conoscere poco Price), anche se continuo a vedere meglio un LB soprattutto se Brackett non rinnova.
Per la vostra scelta era una lotta a due tra DT e LB, il problema è che a quel punto del Draft non so che LB ci possa essere che valga quella scelta. Le quotazioni di Spikes sono in netto declino, personalmente sono innamorato di Daryl Washington di TCU, ma dubito entrerà nel primo giro.
Alvin wrote: Poi due scelte io le avrei scritte diversamente. Quella dei Jaguars e poi dei Seahawks.
Jaguars: a mio modo di vedere prima del WR hanno dei need ben più importanti da risolvere, cioè (non in ordine) DE, LG, SS e forse pure un altro uomo di linea, interno. Se vogliono il WR al secondo giro lo trovano senza grossi problemi, come dice qualcuno è vero che negli ultimi anni sono rimasti "scottati" con delle scelte di DE non proprio esaltati ma io credo che Pierre-Paul possa fare al caso loro.

Seahawks: la scelta di Mays a Seattle è una cosa che ho in mente da quando Carroll ha firmato con loro, non me la toglierà nessuno dalla testa fino a che non sentirò: "With the 14th pick of the 2010 NFL Draft the Seattle Seahawks select..."
Tasco wrote: * Kindle e Iupati così alti?
* Bulaga così basso?
* Wilson ai Falcons e non Patrick Robinson?
* una ressa del genere per i WR (3 al 1° giro) in un'anno nel quale non sono proprio il massimo?
* Kindle risponde ad un preciso need dei Dolphins, se ne parla poco ma secondo me è forte forte. E poi Parcells prima o poi un LB al primo lo giro lo deve pur pigliare anche a Miami (Ware e Carpenter a Dallas, Farrior ai Jets, McGinest a New England).

* Iupati è un pò sceso ultimamente ma rimane la miglior OG della classe (con potenzialità per poi giocare anche da OT), sinceramente non sapevo nemmeno io dove metterlo e tra l'altro proprio la scelta degli Steelers è una di quelle che mi ha causato più problemi (mi sarebbe piaciuto mettere Weatherspoon ma mi sembrava troppo alto) e alla fine ho optato per Iupati, anche se potrebbe benissimo non andare così, ovviamente.

* Beh, personalmente: Wilson > Robinson.

* I WR sono difficilissimi da piazzare per un motivo: la FA. Al momento vedo Denver (pensando che si libereranno in tempi brevi di Marshall), Cincinnati e Baltimore tutte vicine ad un WR al primo giro. Certo che se poi domani i Ravens mi firmano un Owens o un Boldin di turno dovrei rivedere qualcosa.
Teo wrote: Non so se andremo con un altro OL dopo l'anno scorso. E' un need, ma Buffalo è stracolma di need.

Al momento se si passa alla 3-4 credo sia piu' probabile andare su Kindle
Per i Bills io i needs li vedo in questa maniera: 1- LT; 2- QB; 3- NT; 4- OLB. Senza Bradford e Clausen il QB non è possibile sceglierlo alla 9, il NT ci sarebbe Williams ma anche qui sarebbe un discreto reach. Anthony Davis ha perso forse un pò di considerazione, ma credo sia un valido prospetto per rifondare la OL di Buffalo.
mr.kerouac wrote: non credo sinceramente che dunlap scenda così tanto, anche perchè leggevo di tanta roba alle combine...
Dunlap è stato forse il giocatore che mi ha creato più difficoltà, nella prima bozza che avevo fatto era finito alla 19 dai Falcons, poi rivedendo alcune cose è crollato. Credo anche io che valga più di quella scelta, ma in fondo anche Crabtree non doveva andare dov'è andato, qualcuno di inaspettato che scende c'è sempre, magari quest'anno è lui.
Teo wrote: Anche Spiller a Houston non mi convince molto, hanno Slaton, che comunque si è dimostrato, al netto dei turnovers, un running back affidabile, in piu' ci sono molte voci che danno LT desideroso di tornare nello stato della stella.
Stesso discorso dei WR fatto prima, se nella Free Agency mi prendono LT è ovvio che non andranno con un RB al primo giro. Il loro altro grosso need credo sia quello delle secondarie (CB e S), potrebbero anche andare in questa direzione.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Bel lavoro Rocky, concordo più o meno su tutto, eccetto su Spiller a Houston, che va a fare il doppione di Slaton. Spiller lo vedo bene a San Francisco perchè manca uno speed back con il big play in arsenale, e GOre ha bisogno di vedersi ridotte le portate, se aggiungiamo anche Coffee ne viene fuori un trio sulla carta molto problematico per le difese. Di Spiller ne avrebbero bisogno anche i Giants o i Chargers, ma i primi andranno su McClain se è disponibile (mia opinione), mentre i secondi scelgono troppo in basso.
Image
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

davelavarra wrote: Bel lavoro Rocky, concordo più o meno su tutto, eccetto su Spiller a Houston, che va a fare il doppione di Slaton. Spiller lo vedo bene a San Francisco perchè manca uno speed back con il big play in arsenale, e GOre ha bisogno di vedersi ridotte le portate, se aggiungiamo anche Coffee ne viene fuori un trio sulla carta molto problematico per le difese. Di Spiller ne avrebbero bisogno anche i Giants o i Chargers, ma i primi andranno su McClain se è disponibile (mia opinione), mentre i secondi scelgono troppo in basso.
Non succederà mai. :D
McCoso ama i RB grossi, l'anno scorso è stato preso Coffee, molto simile a Gore, e già lui ha trovato difficoltà ad avere spazio perché Gore esce dal campo solo su infortunio ed è un gran bloccatore sui terzi down. Spiller a cosa servirebbe? Solo come returner, e prendere uno che ti faccia solo il returner (perché nei terzi down io vado tutta la vita con Gore) con la prima scelta mi sembrerebbe una grossa cavolata.
Ah, qui lo dico e qui lo nego: se è disponibile alla 13° andiamo su McClain, alla 17° con un tackle tra quelli che rimane tra Williams, Bulaga o Davis, se non c'è nessuno di questi si va di trade down, al secondo giro prendiamo il CB con il nome più amato da aza. :paper:
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

vikings11 wrote: Secondo me è molto ben fatto, ci sono alcuni abbinamenti discutibili ma d'altronde è una cosa che fa parte di ogni mock, ognuno di noi la ragiona diversamente; personalmente nutro anch'io qualche dubbio su Spiller a Houston, perchè se vanno, in teoria vanno su un RB fisicato tipo Dwyer. Su Jacksonville non so nemmeno io che dire, il DE serve, ma ne hanno ciccati troppi negli ultimi anni, anche se Pierre-Paul sembra davvero un bel talentino.
ma Pierre-Paul fino all'anno scorso che faceva?
su draftcountdown sulla sua scheda a 2007 e 2008 c'è scritto JUCO
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

pippo77 wrote: ma Pierre-Paul fino all'anno scorso che faceva?
su draftcountdown sulla sua scheda a 2007 e 2008 c'è scritto JUCO
JUnior COllege.
Sono College più piccoli con corso di studi di due anni, di solito ci finiscono gli atleti che non hanno i requisiti accademici per frequentare le università NCAA. O quelli che non riescono ad ottenere le borse di studio, per un motivo o per l'altro.

In pratica Pierre-Paul ha giocato in NCAA solo una stagione, nei primi due anni di eleggibilità ha cambiato due JuCo dove ha fatto benissimo, ma stiamo appunto parlando di un livello di gioco nettamente più basso. Non ha avuto borse di studio NCAA perché ha giocato solo un anno di Football all'High School (sua madre voleva che giocasse a Basket), per questo ha preso la strada dei JuCo. Dopo i due ottimi anni in NJCAA gli si sono aperte le porte dell'NCAA, poi ha scelto di dichiararsi subito per il Draft anche perché la situazione famigliare non è certo rosea.
Fin qui il suo background, obiettivamente non dei migliori...

Il fatto è che Jason Pierre-Paul è un freak da 6'6" per 275lbs che corre le 40 in 4.50 o giù di lì. E fa tredici backflip consecutivi... :gazza: 

Ne avevo già parlato in passato, visto che molti mock lo davano in quella zona del Draft. Io l'ho visto giocare due-tre volte (partite intere) e a parte qualche sprazzo, quelli che si vedono negli highlight, non mi ha particolarmente impressionato. E' sicuramente grezzo da un punto di vista tecnico (senza "imho") e mi ha dato l'impressione di non capire sempre lo sviluppo del gioco (qui sì che ci va). Insomma, mi sembra il classico prospetto su cui investire a medio-lungo termine, col fisico e l'atletismo che si ritrova è facile che esca un gran bel giocatore, ma non credo che la cosa succederà così presto. E con "così presto" intendo ovviamente "nei tempi che servono ai Jaguars", cioè... subito.

Più in generale, per come vedo io il Football una prima scelta per un giocatore di questo tipo è una cosa al limite della bestemmia. Ma sopravviverò, nel caso... :gazza:

Ah, la mia non è una critica al mock di Rocky, ci mancherebbe! Se andate un po' di pagine indietro dicevo le stesse cose in tempi "non sospetti"...
Last edited by suclò on 05/03/2010, 13:25, edited 1 time in total.
pippo77
Senior
Senior

Post by pippo77 »

suclò wrote: JUnior COllege.
Sono College più piccoli con corso di studi di due anni, di solito ci finiscono gli atleti che non hanno i requisiti accademici per frequentare le università NCAA. O quelli che non riescono ad ottenere le borse di studio, per un motivo o per l'altro.

In pratica Pierre-Paul ha giocato in NCAA solo una stagione, nei primi due anni di eleggibilità ha cambiato due JuCo dove ha fatto benissimo, ma stiamo appunto parlando di un livello di gioco nettamente più basso. Non ha avuto borse di studio NCAA perché ha giocato solo un anno di Football all'High School (sua madre voleva che giocasse a Basket), per questo ha preso la strada dei JuCo. Dopo i due ottimi anni in NJCAA gli si sono aperte le porte dell'NCAA, poi ha scelto di dichiararsi subito per il Draft anche perché la situazione famigliare non è certo rosea.
Fin qui il suo background, obiettivamente non dei migliori...

grazie.
ma non è proprio possibile ottenere la borsa di studio con un solo anno di football all'high school o non è stato notato dagli scouts?no perchè se non è stato notato/scelto con la marea di università NCAA che ci sono non doveva essere granchè al liceo....cmq dall'alto della mia ignoranza mi puzza un po' pure a me come scelta...se questo continuava non è che finiva come Selvie?
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by Rocky »

suclò wrote: Più in generale, per come vedo io il Football una prima scelta per un giocatore di questo tipo è una cosa al limite della bestemmia. Ma sopravviverò, nel caso... :gazza:
Quello che dici è vero e condivisibile, ma non sarebbe comunque la prima volta che una squadra drafta un giocatore sul potenziale piuttosto che su quello che ha fatto vedere in 2/3/4 anni al college. Vedremo a che punto andrà, ma se hanno scelto Tyson Jackson alla 3 non vedo perchè non possano scegliere JPP nelle prime 15.

Ho preso Jackson come esempio perchè è stato un reach abbastanza clamoroso, anche se ovviamente la sua storia (carriera) non è paragonabile a quella di Pierre-Paul, visto che ha giocato praticamente tre anni da starter a LSU. Anche se va comunque detto che la miglior stagione di Jackson è praticamente identica a quella giocata quest'anno da JPP.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Rocky wrote: Quello che dici è vero e condivisibile, ma non sarebbe comunque la prima volta che una squadra drafta un giocatore sul potenziale piuttosto che su quello che ha fatto vedere in 2/3/4 anni al college. Vedremo a che punto andrà, ma se hanno scelto Tyson Jackson alla 3 non vedo perchè non possano scegliere JPP nelle prime 15.

Ho preso Jackson come esempio perchè è stato un reach abbastanza clamoroso, anche se ovviamente la sua storia (carriera) non è paragonabile a quella di Pierre-Paul, visto che ha giocato praticamente tre anni da starter a LSU. Anche se va comunque detto che la miglior stagione di Jackson è praticamente identica a quella giocata quest'anno da JPP.
E' chiaro che la mia critica non è a questa situazione particolare ma appunto al "sistema" che già più volte in passato ci ha regalato certe perle. E devo ammettere che su giocatori con una storia diversa da JPP la cosa ci può anche stare, anche se a me non va a genio.
Qui però siamo al parossismo di questo modus operandi, quello di cui parliamo è un ragazzo che gioca a Football da quattro anni e che in NCAA c'è stato (non " ha giocato", proprio "c'è stato") una stagione sola.

Prima pippo77 citava Selvie, l'altro DE di USF, che con le statistiche che si porta dietro un occhio di riguardo e qualche raddoppio (eufemismo) sicuramente se li è meritati [cosa che in parte spiega anche il suo calo a livello statistico]. Quante volte l'end meno forte (nel senso di "meno famoso") si avvantaggia dei raddoppi su quello più forte? Questo potrebbe spiegare, almeno in parte, i numeri di JPP in questa stagione. E potrebbe anche essere un motivo in più (da aggiungere ai problemi economici della famiglia) per questa decisione di entrare nel Draft. L'anno prossimo Selvie non ci sarà e tutte le attenzioni delle OL avversarie sarebbero per JPP. Siamo proprio sicuri che manterrebbe i suoi numeri sui livelli di quest'anno? Tutte ipotesi, sia chiaro...

Ecco, da quello che ho potuto vedere per me Selvie resta un giocatore più affidabile, anche se ovviamente ha meno margini di miglioramento e nonostante il calo delle sue statistiche. Peccato che non faccia tutti quei meravigliosi backflip... :gazza:
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

suclò wrote: Ecco, da quello che ho potuto vedere per me Selvie resta un giocatore più affidabile, anche se ovviamente ha meno margini di miglioramento e nonostante il calo delle sue statistiche. Peccato che non faccia tutti quei meravigliosi backflip... :gazza:
L'assurdo è che se Selvie fosse uscito l'anno scorso probabilmente era il miglior DE del Draft. Quest'anno le sue stats sono scese parecchio, però mi chiedo davvero come possano valutarlo solo in base a questi numeri, capisco noi al di quà dell'oceano che di partite ne vediamo meno, e le poche volte che si sono visti i Bulls era evidente che lui fosse anche limitato dall'assidua attenzione degli avversari, ma gli scouts che durante l'anno se ne perdono poche, come fanno a buttarlo così giù. Era partito come un potenziale Top Prospect ed ora, se gli va bene, viene dato nel secondo giro...mah...
Image Image
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

ragazzi...non sprecate il vostro tempo...da qui al draft possono cambiare moltissime cose...e poi ci saranno trade up e trade down che scombussoleranno l'ordine di scelta...e poi c'è chi si esalterà o si incazzerà per giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare...servono il contesto giusto e anni e anni di partite per poter valutare complessivamente tutte le scelte spese.

quello che arriva arriva...c'è gente che è pagata per fare questo lavoro...bisogna incrociare le dita e sperare che abbia fatto bene i compiti  :cheer:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

pandu86 wrote: ragazzi...non sprecate il vostro tempo...da qui al draft possono cambiare moltissime cose...e poi ci saranno trade up e trade down che scombussoleranno l'ordine di scelta...e poi c'è chi si esalterà o si incazzerà per giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare...servono il contesto giusto e anni e anni di partite per poter valutare complessivamente tutte le scelte spese.

quello che arriva arriva...c'è gente che è pagata per fare questo lavoro...bisogna incrociare le dita e sperare che abbia fatto bene i compiti  :cheer:
Bel discorso democristiano, poi c' è al davis.
Join the third.
This is unbelievably believable.
pandu86
Pro
Pro

Post by pandu86 »

azazel wrote: Bel discorso democristiano, poi c' è al davis.
io ripenso sempre alla figura da pirla che ho fatto quando mi son incazzato come una iena al momento della trade up di Pittsburgh per prendere Santonio Holmes  :sbadat:

o all'entusiasmo nell'aver scoperto che avevamo portato a casa Limas Sweed :censored:

o a quelli (me compreso) che avevano criticato i Texans rei di esser passati su Bush e Young  :lol2:

e molte altre ancora.

divertitevi pure a fare/spulciare mock draft...io, quest'anno, non ci casco  :figo:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Post Reply