Re: La Nazionale Usa
- freddyadu
- Rookie

dai ma pepe di natale gilardino borriello rispetto a donovan dempsey adu altidore dai .. usa tutta la vita certo poi centrocampo e difesa meglio l'italia
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Perdonami: ma sei davvero convinto che Altidore sia meglio di Gilardino o di Borriello? Io no, ma io non conto nulla: penso invece che i gm delle squadre italiane abbiano il prosciutto sugli occhi se si tengono Gilardino e Borriello e si lasciano scappare Altidore (buonissimo giocatore ma di strada ne deve ancora fare...)
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- francospicciariello
- Senior

A parte Donovan, Dempsey e forse Howard (dietro Buffon di molto, ovviamente), non credo ci siamo altri giocatori americani "convocabili" nella Nazionale italiana dal punto di vista tecnico. E comunque nessuno da titolare. Punto.freddyadu wrote: dai ma pepe di natale gilardino borriello rispetto a donovan dempsey adu altidore dai .. usa tutta la vita certo poi centrocampo e difesa meglio l'italia
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
direi di si, tolto pepe citi il capocannoniere del campionato italiano, uno bomber che ancora giovane avrà segnato più di 100 gol fra campionato e coppe e uno che attualmente è il titolare nel milan, fai tu, tu mi parli di due ragazzetti, uno gioca in grecia in una squadra di seconda fascia e uno nell'hull city senza segnare, dempsey e donovan sono passabili ma cmq uno gioca nel fulham l'altro nei galaxy, un motivo ci sarà, sei troppo tifoso freddy :Dfreddyadu wrote: dai ma pepe di natale gilardino borriello rispetto a donovan dempsey adu altidore dai .. usa tutta la vita certo poi centrocampo e difesa meglio l'italia
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- sognando california
- Senior

chiacchiere da bar dello sport, ragazzi... non cadiamo nelle congetture del nostro amico utente Freddy!
Il calcio parlato è meno affascinante di quello giocato, ma ricco di teorie bislacche... Lasciamo parlare il campo e basta.
Del resto per luoghi comuni ricordo a tutti ed in primis a me stesso la famosa teoria che il pallone è "rotondo", e irrazionale. Se l'Italia battessegli Usa se ne deduce che sia più forte, anche se l'Italia perdesse poi 4-0 dal Brasile o dalla Spagna che però pareggiassero o fossero sconfitti dagli stessi Usa. Per fortuna nel calcio, non sempre, almeno funziona così.
In definitiva, l'Italia può dirsi più forte degli Usa perchè il suo movimento calcistico è più diffuso e consolidato, coinvolge ad alto livello un maggior numero di calciatori che disputano un maggior numero di competizioni con i rispettivi club ed hanno pertanto un valore internazionale maggiore.
Se poi volessimo soppesare Di Natale e Donovan, per quanto questi possano anche equivalersi, la differenza vera per stabilire la forza di una nazionale è vedere quali siano le alternative impiegabili. E ti prego FreddyAdu basta parlare sempre e soltanto di Adu: lui è uno, tutti gli altri sono nessuno o possono essere centomila, nulla cambia.
Il calcio parlato è meno affascinante di quello giocato, ma ricco di teorie bislacche... Lasciamo parlare il campo e basta.
Del resto per luoghi comuni ricordo a tutti ed in primis a me stesso la famosa teoria che il pallone è "rotondo", e irrazionale. Se l'Italia battessegli Usa se ne deduce che sia più forte, anche se l'Italia perdesse poi 4-0 dal Brasile o dalla Spagna che però pareggiassero o fossero sconfitti dagli stessi Usa. Per fortuna nel calcio, non sempre, almeno funziona così.
In definitiva, l'Italia può dirsi più forte degli Usa perchè il suo movimento calcistico è più diffuso e consolidato, coinvolge ad alto livello un maggior numero di calciatori che disputano un maggior numero di competizioni con i rispettivi club ed hanno pertanto un valore internazionale maggiore.
Se poi volessimo soppesare Di Natale e Donovan, per quanto questi possano anche equivalersi, la differenza vera per stabilire la forza di una nazionale è vedere quali siano le alternative impiegabili. E ti prego FreddyAdu basta parlare sempre e soltanto di Adu: lui è uno, tutti gli altri sono nessuno o possono essere centomila, nulla cambia.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se è per questo, anche Donovan.blackiesan74 wrote: Perdonami: ma sei davvero convinto che Altidore sia meglio di Gilardino o di Borriello? Io no, ma io non conto nulla: penso invece che i gm delle squadre italiane abbiano il prosciutto sugli occhi se si tengono Gilardino e Borriello e si lasciano scappare Altidore (buonissimo giocatore ma di strada ne deve ancora fare...)
Sta giocando benissimo all'Everton e comunque ha sempre dimostrato ottime doti. Sai a quante squadre italiane potrebbe far comodo? Eppure.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- freddyadu
- Rookie

NON CI SCORDIAMO CHE SE LE SQUADRE ITALIANE NON COMPRANO DONOVAN ADU DEMPSEY O ALTIDORE E' PERCHE' SONO EXTRACOMUNITARI ED ESSENDOCI UN TETTO MASSIMO DI STRANIERI E' DIFFICILE CHE SCOMMETTINO SUGLI AMERICANI... vedrete che mondiale che faranno gli USA se le convocazioni saranno fatte bene...
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- blackiesan74
- Rookie

1° - Evita di urlare (se non lo sai te lo dico io: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare);freddyadu wrote: NON CI SCORDIAMO CHE SE LE SQUADRE ITALIANE NON COMPRANO DONOVAN ADU DEMPSEY O ALTIDORE E' PERCHE' SONO EXTRACOMUNITARI ED ESSENDOCI UN TETTO MASSIMO DI STRANIERI E' DIFFICILE CHE SCOMMETTINO SUGLI AMERICANI... vedrete che mondiale che faranno gli USA se le convocazioni saranno fatte bene...
2° - Per piacere, scrivi in italiano corretto.
Sì sì, avevo citato solo Altidore puramente per comodità e velocità; per Donovan è lo stesso (anzi, meglio). Però, come dice Franco, tolti Donovan e Dempsey (che comunque non partirebbero titolari), il resto non sarebbe convocabile per la nazionale italiana.Radiofreccia wrote: Se è per questo, anche Donovan.
Sta giocando benissimo all'Everton e comunque ha sempre dimostrato ottime doti. Sai a quante squadre italiane potrebbe far comodo? Eppure.
PS complimenti per l'avatar...
Last edited by blackiesan74 on 05/03/2010, 17:34, edited 1 time in total.
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- freddyadu
- Rookie

:offtopic:siete insopportabili... non fate altro che provocare se lo fate voi un errore nessuno dice niente tanto in un forum l'importante e capirsi e confrontarsi su questi argomenti. mentre voi non fate altro che provocare...blackiesan74 wrote:
2° - Per piacere, scrivi in italiano corretto.
rispondimi a qllo che ho scritto
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
No, infatti. Però io sono sempre convinto che Donovan potrebbe giocare anche in una squadra come la Roma (ovvero da quarto piazzamento del nostro campionato).blackiesan74 wrote: Sì sì, avevo citato solo Altidore puramente per comodità e velocità; per Donovan è lo stesso (anzi, meglio). Però, come dice Franco, tolti Donovan e Dempsey (che comunque non partirebbero titolari), il resto non sarebbe convocabile per la nazionale italiana.
PS complimenti per l'avatar...
Grazie :D
Smiles are a curves that set everything straight.
- blackiesan74
- Rookie

Nessuno ti obbliga a scrivere se non ci sopportifreddyadu wrote: :offtopic:siete insopportabili...
Mai provocato nessuno; anzi, tentiamo di spegnere le provocazioni sul nascere.freddyadu wrote: non fate altro che provocare
Evidentemente non hai letto il regolamento. E tanto per essere chiari, l'importante in un forum è confrontarsi civilmente su questioni di interesse generale. Il tuo unico interesse è Adu, il nostro è il calcio USA nella sua totalità.freddyadu wrote: tanto in un forum l'importante e capirsi e confrontarsi su questi argomenti.
1° - Scrivi in italiano e senza abbreviazioni da sms.freddyadu wrote:
rispondimi a qllo che ho scritto
2° - Dovrei rispondere a "vedrete che mondiale che faranno gli USA se le convocazioni saranno fatte bene..."? Cosa potrei rispondere se non "vedremo"? Come puoi chiedere una risposta su un evento così imponderabile? Non abbiamo la sfera di cristallo: tu sì? Che fortuna...
3° - Se chiedi una risposta alla parte "urlata" invece posso dirti che è possibile che sia esattamente come dici tu; e quindi? Puntiamo una pistola alla tempia dei nostri gm perché al posto di prendere un giocatore americano lo prendono argentino o sloveno? Oppure tentiamo di capire il perché di questo stato di cose? La realtà è che, tolti Donovan e pochissimi altri, la maggioranza dei giocatori USA nelle nostre squadre anche di seconda fascia non farebbe nemmeno "garbage time"; prendi il caso di Szetela al Brescia.
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- freddyadu
- Rookie

Radiofreccia wrote: potrebbe giocare anche in una squadra come la Roma (ovvero da quarto piazzamento del nostro campionato).
VIA BRADLEY DAGLI USA
GOFREDDYGO
GOFREDDYGO
- francospicciariello
- Senior

BASTA FLAME E DISCORSI CON QUESTI TONI, GRAZIE.freddyadu wrote: infatti mi pare che di adu parlo solo nel apposti topic... di che dovrei parlare la dentro??? per il resto non sono stupido conosco le provocazioni vabbe il peggiore si sa è california, poi il fatto di dirmi di scrivere in italiano è una presa in giro perchè non mi hai corretto le abbreviazioni da sms ma la parola "scommettino" che avrei dovuto scrvere scommettano... non prendermi in giro con questi tuoi enunciati divisi in punti... non te la riggirare
QUI SI PARLA SOLO DI NAZIONALE USA. PUNTO.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- Cobalsky
- Newbie

Sapete cosa è sucesso a Oniewu? La stagione al Milan è finita ma non ho capito se salta anche il mondiale. Comunque, per quanto tifoso della nazionale USA, non che Oniewu mi ispirasse molta fiducia. A mio avviso è la difesa (Howard a parte) il reparto più debole della squadra e che non permette di fare un salto di qualità maggiore. Voi che ne pensate?
p.s. Con l'Olanda il rigore per loro per me era inesistente
p.s. Con l'Olanda il rigore per loro per me era inesistente
- sognando california
- Senior

Ciao Cobalsky,Cobalsky wrote: Sapete cosa è sucesso a Oniewu? La stagione al Milan è finita ma non ho capito se salta anche il mondiale. Comunque, per quanto tifoso della nazionale USA, non che Oniewu mi ispirasse molta fiducia. A mio avviso è la difesa (Howard a parte) il reparto più debole della squadra e che non permette di fare un salto di qualità maggiore. Voi che ne pensate? p.s. Con l'Olanda il rigore per loro per me era inesistente
Onyewu si è infortunato gravemente al tendine rotuleo del ginocchio sinistro ad ottobre nella sfida di qualificazione ai mondiali tra Usa e Costa Rica a Washington (alla vigilia della stessa gli Usa erano sotto choc per l'incidente automobilistico di Charlie Davies...).
Al Milan Lab parlarono subito di stagione compromessa se non del tutto finita per il difensore ex Standard Liegi, tanto che Galliani a mezzo stampa avanzò richiesta di un risarcimento alla USSF. I medici della nazionale americana punterebbero ad un suo recupero tra fine aprile e primi di maggio. La volontà di Bradley è di puntare sul giocatore che garantisce discreta esperienza e molta fisicità al reparto difensivo americano.
Inutile sottolineare come il suo ruolo al Milan sarebbe stato di secondo piano in questa stagione, ma non di meno ammetto che l'avrei preferito da tifoso milanista ad uno svagato Kaladze e ad un attempato Favalli.
Personalmente non reputo scarsa la difesa degli Usa, perchè la vedo molta affiatata e compatta. I problemi a mio avviso sono due, uno arcinoto è quello dell'esterno sinistro e secondariamente l'inesperienza a livello internazionale delle seconde scelte. Elementi però come DeMerit e Goodson centralmente però mi sembrano validi e forse poco attenzionati.
Tatticamente, come detto il problema è il quarto di sinistro, vero anello debole del reparto. Se mi permetti un'osservazione tecnica, c'è un problema di assetto che si registra spesso: gli Usa perdono palla in fase di ripartenza o costruzione di gioco (per limiti tecnici e scarsa protezione del pallone) e in quel frangente le difese - anche le più esperte - diventano tutte estremamente vulnerabili.
Quel che serve, però, per il salto di qualità è però principalmente un centravanti di livello internazionale, Altidore è bravo ma molto grezzo anche per l'età ed il fisico (fra quattro anni probabilmente sarà un giocatore di altro livello...); e dal ritiro dalla nazionale di McBride gli Usa stentano a trovare il sostituto ideale. Alla fine credo che punteranno su Ching che però paga dazio proprio a livello internazionale perchè troppo statico. Con Donovan e Dempsey in fase di sostegno, ed un talento come Adu in prospettiva futura, trovare l'attaccante giusto che dia profondità e gol è determinante per compiere il salto di qualità.
Chiaramente le mie sono solo opinioni personali, altri sul forum potrebbero concordare con le tue valutazioni!
ps: quanto al rigore con l'Olanda Sneijder accentua la caduta, ma il rigore c'è per l'ingenuità della trattenuta che Bornstein cerca di compiere.
Last edited by sognando california on 11/03/2010, 12:26, edited 1 time in total.