Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
Dino N

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Dino N »

Chiaro che non abbiamo sfornato talentoni però è altresì chiaro che sovente ci si apsetta dal settore giovanile qualcuno in grado di spaccare quando invece gia sarebbe buono formarsi una panchina o dare a dei giocatori non eccelsi il modo di formare una mentalità vincente con calma.

Ora, senza nulla togliere a Moggi e soci, ci mancherebbe, però con la nuova gestione sebbene non siano esplosi giovani eccetto Marchisio, c'è un afflusso continuo di ragazzi in prima squadra che prima era molto meno frequente. Ariaudo, Marrone, Immobile,sono giocatori che gia orbitano intorno alla prima squadra che probbabilmente non sposteranno mai nulla ma che potrebbero diventare importanti giocatori di contorno. Cioè, non è che dal vivaio debba arrivare per forza Vieri, potrebbe arrivare anche un Amoruso tanto per dire.

Però intanto che ce la raccontiamo attorno alla prima squadra orbitano gia un 7-8 giocatori delle giovanili ed è un primo tassello. Se anche ne arrivasse uno ogni 2-3 stagioni ma anche solo di contorno, rispetto al passato sarebbe un successo c'è poco da fare. Un passo alla volta. Minimo sono una plusvalenza perchè un DeCeglie ha mercato sicuro e credo si sia tutti d'accordo. Idem Seba.

Noi ci siamo abituati purtroppo a cedere i ns giovani perchè non pronti subito e magari andare a prendere gente come blanchard in giro per l'europa, o Tudor. Poi magari si puntava a giovani italiani come Brighi o Maresca senza avere la volontà di aspettarli e li si lasciava partire troppo presto peggio ancora bruciandoli. E di potenziale ne avevano,  soprattutto Maresca a mio dire, ma è altrettanto chiaro che se lo prendi come terzo cambio allora non prenderlo nemmeno.

Va poi detto che indispensabile è avere un po di coraggio nel buttarli anche se dosandoli nela mischia.
Mahor disse bene tempo addietro. Se Mourinho non fosse JM Santon sarebbe ancora in primavera.

Ripeto, senza aspettarsi dei fenomeno, asterebbero anche giocatori di contorno. Non tutti hanno una cantera come quella del Barça. 
Last edited by Dino N on 04/03/2010, 15:02, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: Per quanto riguarda Daud oggi non vale un posto a Torino e direi che è palese a tutti finalmente. In futuro chissà, avremo sempre bisogno di una rosa ampia e in tanti potrebbero tornare utili... dipenderà tutto da loro... anche se comunque Ayub non è quel fenomeno che molti credevano fosse solo per 8 goal (o quanti erano) fatti ad un Viareggio.
Sono d'accordo anch'io che non vale un posto a Torino e sapevo che non lo valesse nemmeno a settembre, però mi sarebbe piaciuto vederlo lo stesso in prima squadra, ritagliandosi qualche spezzone di gara, cosa che, a posteriori e visti tutti gli infortuni, avrebbe fatto con regolarità.
Però sono d'accordo con te sui prestiti e credo che la scelta migliore sia stata quella di mandarlo in prestito, anche se con poca fortuna, finora
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Beh io ricordo che anche a Crotone partì bene.
Poi la sfortuna è stata che si ruppe, altrimenti magari oggi sarebbe uno dei migliori giovani di questa Serie B.

Purtroppo ci sta anche la sfiga. Ma il punto resta sempre quello, per me: abbiamo un settore giovanile costruito per vincere.
E i risultati si vedono. Sia in senso positivo che in senso negativo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

La Juve offre Diego?  A presentare tale ipotesi è Mundodeportivo. Il club torinese sarebbe disposto a far almeno partire l'operazione: ritorno di Diego in Bundesliga (accettata dallo stesso giocatore brasiliano) e Ribéry in bianconero. Ipotesi da tenere in seria considerazione ma le corazzate Real e Barcellona sembrano avere un vantaggio difficile da recuperare. La crisi dello United poi metterebbe gli inglesi fuori dai giochi in partenza.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

lele_warriors wrote: La Juve offre Diego?  A presentare tale ipotesi è Mundodeportivo. Il club torinese sarebbe disposto a far almeno partire l'operazione: ritorno di Diego in Bundesliga (accettata dallo stesso giocatore brasiliano) e Ribéry in bianconero. Ipotesi da tenere in seria considerazione ma le corazzate Real e Barcellona sembrano avere un vantaggio difficile da recuperare. La crisi dello United poi metterebbe gli inglesi fuori dai giochi in partenza.
Ed ecco il frittatone che è in arrivo!!!

Peraltro si parlava anche di 433 per la partita di sabato,spero davvero che non lo si voglia fare fuori perchè sarebbe un errore gravissimo...
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Mah, dopo esserci tenuti per anni bidoni del calibro di Tiago, Diego meriterebbe almeno un'altra chanches, soprattutto calcolando che Del Piero non è eterno.
Image Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

certo che frengo....

:01:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Se cedono Diego vado a Torino a piedi da Sondrio, giuro.

Le tabelle  :notworthy: :notworthy:

http://www.youtube.com/watch?v=EwQfk71KDWE
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

scusate il link alle tabelle fatte dagli juventini a Verona :lol2:

shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

rodmanalbe82 wrote: scusate il link alle tabelle fatte dagli juventini a Verona :lol2:

che tempismo Rod, hai qualità (cit.) anche tu.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

si, ma sono rossonero dentro :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

gggggggiovani, sabato 20 marzo sono una giornata a torino, e ci ritornerò per il periodo di pasqua.
ce la facciamo a fare un meeting bianconero x queste date?

date la disponibilità, ci sono tabelle da aggiornare! :hehe:
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Fatemi capire. Non scambiereste Diego per Ribery?  :penso:

Io perlomeno tentato sarei. Almeno quello è un obiettivo da juve. Sono stufo di veder sparati titoloni assurdi per i Kuranyi i Pazzini e i Saltalaminchia.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Yuppidù wrote: Fatemi capire. Non scambiereste Diego per Ribery?  :penso:
Prima cosa. Metti il (cit.) dopo Fatemi capire.
Seconda cosa. Assolutamente! Glielo porterei a spalle. Ribery è un top player, uno di quelli che ora come ora alla Juve non verrebbe mai. Con un allenatore come Capello, sarebbe diverso.
ImageImage
defense is only way
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

si parla anche di uno scambio con l'arsenal melo-van persie ma mi pare che tutte ste voci siano un po fuffa di fine inverno inizio primavera
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Locked