Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Mahor »

Innanzitutto confondi il "potenziale" con la "maturità".
Immobile può avere un buon potenziale ma una scarsa maturità. Così come, al contrario, altri possono avere un potenziale scarsissimo ma essere già tanto maturi da poter giocare già a 18 anni in prima squadra. Poi il loro problema sarà che rimarranno per sempre a quel livello.

Poi non puoi confondere Del Piero con altri giocatori. Alex era un Campione e potè essere inserito subito in prima squadra perché già allora sarebbe:
A- stato sprecato in prestito
B- dava comunque un valore aggiunto alla squadra fin da subito.

Immobile un valore aggiunto lo da giusto in Primavera, dove comunque è tra i più grandi e quindi si trova a giocare contro molti ragazzi più piccoli, meno esperti, ecc.

Poi non è che si dice che se dai Immobile in prestito in B torna indietro e ruba il posto ad Amauri, Torres e Cristiano Ronaldo. Si sta dicendo che fargli fare un paio d'anni da titolare in giro per l'Italia potrebbe aiutare a crescerlo in modo tale che una volta tornato all'ovile abbia già un bagaglio importante sulle proprie spalle e possa essere utile sin da subito.

Marchisio, Giovinco e De Ceglie vennero dati in prestito perché avevano bisogno di giocare con più continuità di quanto non facessero a Torino. Tutti e tre lo fecero - anche se Giovinco meno degli altri due - e tornarno a Torino pronti per entrare in un turn over, quantomeno. Intanto però non avevano perso l'anno prima, passato più in campo che sulle tribune di Torino.

andreaR wrote: ma è un caso raro
Non mi pare così raro.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Innanzitutto confondi il "potenziale" con la "maturità".
Immobile può avere un buon potenziale ma una scarsa maturità. Così come, al contrario, altri possono avere un potenziale scarsissimo ma essere già tanto maturi da poter giocare già a 18 anni in prima squadra. Poi il loro problema sarà che rimarranno per sempre a quel livello.

Poi non puoi confondere Del Piero con altri giocatori. Alex era un Campione e potè essere inserito subito in prima squadra perché già allora sarebbe:
A- stato sprecato in prestito
B- dava comunque un valore aggiunto alla squadra fin da subito.

Immobile un valore aggiunto lo da giusto in Primavera, dove comunque è tra i più grandi e quindi si trova a giocare contro molti ragazzi più piccoli, meno esperti, ecc.

Poi non è che si dice che se dai Immobile in prestito in B torna indietro e ruba il posto ad Amauri, Torres e Cristiano Ronaldo. Si sta dicendo che fargli fare un paio d'anni da titolare in giro per l'Italia potrebbe aiutare a crescerlo in modo tale che una volta tornato all'ovile abbia già un bagaglio importante sulle proprie spalle e possa essere utile sin da subito.

Marchisio, Giovinco e De Ceglie vennero dati in prestito perché avevano bisogno di giocare con più continuità di quanto non facessero a Torino. Tutti e tre lo fecero - anche se Giovinco meno degli altri due - e tornarno a Torino pronti per entrare in un turn over, quantomeno. Intanto però non avevano perso l'anno prima, passato più in campo che sulle tribune di Torino.

concordo perfettamente  :carezza: :gogogo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

d'accordo mahor ma io non parlo di 18° uomo dalla panchina o di giocatore utile se il titolare non sta bene, io parlo di gente che possa fare la differenza, chi è uscito negli ultimi anni dalla nostra primavera capace di fare la differenza per noi?? del piero nel 94, ovvero 16 anni fa, e se vogliamo marchisio sembra su una strada buona, nel frattempo tutti i prestiti mandati a crotone, pizzighettone, cosenza, pro patria ecc ecc ci hanno fruttato qualcusa in termini di squadra e non solo in termini di plus valenze? non ne sono sicuro ma direi di no, ci abbiamo preso amauri forse iaquinta ma allora se devo costruire una giovanile per poi usarla solo per il mercato il discorso a mio parere è sbagliato
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Mahor

Post by Mahor »

...
E cosa centra il fatto che non abbiamo creato dal settore giovanile gente buona per la prima squadra col fatto che un giovane piuttosto che fare panca è giusto vada in prestito?

Il dato di fatto è che Immobile non è il Del Piero di tot anni fa, che non si può imporre come fece Alex a suo tempo e che quindi sarebbe giusto mandarlo in prestito.
Poi ovvio che se Balotelli l'avessimo avuto noi sarebbe stato da lanciare subito.

Ma coi se e coi ma non si va da nessuna parte.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

il discorso del prestito c'entra con il fatto che bisogna strutturare meglio il settore giovanile, che di vincere il viareggio o il campionato primavera al 90% dei tifosi non frega poi tanto come non frega agli investitori e tutto ciò che ne consegue, io mi aspetto da una giovanile che mi tiri fuori almeno un giocatore ogni due tre anni valido veramente per dare un contributo alla prima squadra senza passare da crotone, immobile non è pronto? forse, ma migliorerà maggiormente giocando nel grosseto con mestieranti o rimanendo a contatto con i grandi giocatori (si va bè non guardiamo la stagione  :lol2:) che può avere alla juve magari giocando la coppa italia o altre partite? adesso poi o preso immobile perchè è il nome più in del momento, cmq rimango fiducioso che se va in prestito non lo vedremo più con i colori bianconeri o se lo vedremo non sarà certo da protagonista

Mahor

Post by Mahor »

Se non lo vedremo protagonista sarà perché non ha raggiunto il livello per esserlo.
E se non lo raggiungerà non sarà per colpa di un prestito ma per il fatto che non ha un potenziale tale da arrivare ad imporsi alla Juve.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Mahor wrote: Se non lo vedremo protagonista sarà perché non ha raggiunto il livello per esserlo.
E se non lo raggiungerà non sarà per colpa di un prestito ma per il fatto che non ha un potenziale tale da arrivare ad imporsi alla Juve.
d'accordissimo su questo, ma il prestito va fatto bene se, un conto è prestare al cagliari, al genoa, a un brescia che vuole la promozione, un conto e mandarlo in un gulag (calcistico) dove si punta al minimo, io poi la vedo così felice di sbagliare se immobile dopo due anni al catanzaro ci torna a casa a fare onde

Mahor

Post by Mahor »

Continui a parlare di onde in relazione ad un giocatore che oggi non ha dimostrato di avere la stoffa per poterle fare.
Non in una squadra che, teoricamente, punta a vincere campionato e Champions.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Mahor wrote: Continui a parlare di onde in relazione ad un giocatore che oggi non ha dimostrato di avere la stoffa per poterle fare.
Non in una squadra che, teoricamente, punta a vincere campionato e Champions.
assolutamente d'accordo
Xò se penso a quest'annata infame e visto l'andamento delle nostre punte( sterili a dir poco) io Immobile l'avrei utilizzato con un minutaggio discreto.

Tornando al discorso Crotone  :lol2: ma Daud (ammesso che sia li a giocare) come se la sta cavando?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Mahor

Post by Mahor »

Non è più lì.
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

Mahor wrote: Non è più lì.
immaginavo  :lol2: dov'è ora? si è messo a rubare autoradio o gioca ancora a calcio?
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

tobos84 wrote: assolutamente d'accordo
Xò se penso a quest'annata infame e visto l'andamento delle nostre punte( sterili a dir poco) io Immobile l'avrei utilizzato con un minutaggio discreto.
Si anche perchè per tre mesi almeno Amauri è stato impresentabile (e nel restante periodo scarso da far schifo, ad eccezione delle ultime due partite, prima ovviamente di rompersi). Uno qualsiasi non poteva andare peggio e sarebbe stata una buona chance per Immobile, anche se gettato nella mischia senza criterio avrebbe rischiato di bruciarsi. Ma non giocando, non crescerebbe comunque.
Purtroppo i giovani vanno inseriti nel giusto contesto, dove sanno cosa fare.
Anche qui non posso far altro che richiamare l'esempio spagnolo, dove le giovanili giocano praticamente tutte con la stessa impostazione tattica della prima squadra. Giocatori che per anni assimilano quei movimenti, istintivi sin dai primi anni e affinano la tecnica.
Quando arrivano in prima squadra, sanno già cosa fare, posso applicare quello che hanno imparato.
Da noi no. Nel 90% dei casi il giovane è buttato dentro come carta della disperazione, quando sono tutti rotti o perdi da dieci partite di fila. Nel restante 10% viene adottato fuori ruolo. Come si può pretendere che si inserisca?
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

tobos84 wrote: immaginavo  :lol2: dov'è ora? si è messo a rubare autoradio o gioca ancora a calcio?
Lumezzane mi pare.
Altro giocatore che dopo il Viareggio dell'anno scorso invocavano tutti. :roll:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Mahor wrote: Lumezzane mi pare.
Altro giocatore che dopo il Viareggio dell'anno scorso invocavano tutti. :roll:
tutti non so, ma io ero il capofila. E sono convinto delle sue potenzialità ancora oggi.
Al Crotone ha subito un brutto infortunio. Ora al Lumezzane in 2 partite ha fatto bene, almeno da quello che ho letto
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Tutti è un generalizzare esattamente come si può dire che tutti oggi vogliono Ciro in prima squadra, anche se poi non si deve intendere come ogni singolo tifoso ma come la stragrande parte dei tifosi.

Per quanto riguarda Daud oggi non vale un posto a Torino e direi che è palese a tutti finalmente. In futuro chissà, avremo sempre bisogno di una rosa ampia e in tanti potrebbero tornare utili... dipenderà tutto da loro... anche se comunque Ayub non è quel fenomeno che molti credevano fosse solo per 8 goal (o quanti erano) fatti ad un Viareggio.
Locked