Immobile può avere un buon potenziale ma una scarsa maturità. Così come, al contrario, altri possono avere un potenziale scarsissimo ma essere già tanto maturi da poter giocare già a 18 anni in prima squadra. Poi il loro problema sarà che rimarranno per sempre a quel livello.
Poi non puoi confondere Del Piero con altri giocatori. Alex era un Campione e potè essere inserito subito in prima squadra perché già allora sarebbe:
A- stato sprecato in prestito
B- dava comunque un valore aggiunto alla squadra fin da subito.
Immobile un valore aggiunto lo da giusto in Primavera, dove comunque è tra i più grandi e quindi si trova a giocare contro molti ragazzi più piccoli, meno esperti, ecc.
Poi non è che si dice che se dai Immobile in prestito in B torna indietro e ruba il posto ad Amauri, Torres e Cristiano Ronaldo. Si sta dicendo che fargli fare un paio d'anni da titolare in giro per l'Italia potrebbe aiutare a crescerlo in modo tale che una volta tornato all'ovile abbia già un bagaglio importante sulle proprie spalle e possa essere utile sin da subito.
Marchisio, Giovinco e De Ceglie vennero dati in prestito perché avevano bisogno di giocare con più continuità di quanto non facessero a Torino. Tutti e tre lo fecero - anche se Giovinco meno degli altri due - e tornarno a Torino pronti per entrare in un turn over, quantomeno. Intanto però non avevano perso l'anno prima, passato più in campo che sulle tribune di Torino.
Non mi pare così raro.andreaR wrote: ma è un caso raro






