Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Kratòs »

può essere pure che si sono rotti le palle di Iaquinta (io ormai da un pezzo, non so voi)...
Image
Image
Image
User avatar
Cammellaio Patto
Senior
Senior
Posts: 1243
Joined: 28/04/2007, 18:01
Location: roma

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Cammellaio Patto »

Kratòs wrote: può essere pure che si sono rotti le palle di Iaquinta (io ormai da un pezzo, non so voi)...
concordo, anzi se lo vendono son ben contento.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by tzara »

Kratòs wrote: Logicamente l'attaccante da 20 gol sicuri con cui presentarsi e dire 'toh, guarda chi abbiamo preso' lo si compra a marzo, col mercato chiuso...:roll:

Il mercato vero si fa in estate. Per ora, FORSE, hanno preso uno che può fare la riserva. Se a settembre (quindi siamo un po' lontani, eh...) l'unico acquisto davanti sarà stato Kuraniy (o come cazzo si scrive), allora ne riparliamo. Ad oggi ogni discorso come quelli che state facendo imho non hanno senso, assolutamente, poi fate voi. Ci mancherebbe altro... :thumbup:

Sarà che mi sto rammollendo, però quando c'è qualcosa da criticare a questi lo sapete benissimo che non mi tiro indietro. In questo caso per uno che a rigore di logica farà la quarta punta (se non peggio, bisogna anche considerare con che modulo giocheremo, e chi resterà) anche con i giocatori che abbiamo attualmente, non vedo dove ci sarebbe da essere delusi.
Kratos, sappiamo entrambi che il pezzo da 90 non lo prendi al mercato dei "tasso zero", al massimo si possono prendere giocatori buoni, capaci, forti, ma niente di piu'. Se guiardo la rosa della Juventus, io ne trovo almeno 15 di giocatori bravi, forti, capaci e nulla piu'. A che pro aggiungerne un altro, proprio poi in un reparto dove, bene o male, siete coperti? Questo mi chiedo. Allora tanto vale non fare niente e aspettare a Agosto per prenderne uno, ma buono.,

Ripeto, questo e' come la vedo io, poi fate vobis.  :forza:
Image
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by N3lLo »

Io di quell'attacco li terrei solo Trezeguet e Del Piero.
Image
Image
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Biron 43 »

N3lLo wrote: Io di quell'attacco li terrei solo Trezeguet e Del Piero.
io manco quelli  :D

(però terrei amauri)
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by lele_warriors »

tzara wrote: No, allora, forse non mi sono spiegato. Quando ho scritto "uh, che schifo Kuranyi, che campagna acquisti brutta" non mi riferivo a Kuranyi come giocatore, che figuriamoci, nel campionato Italiano vista la pochezza di veri bomber che sappiano giocarla di testa potrebbe perfino ben figurare (visto che trova spazio uno come Denis) non e' per quello, e neanche per la questione terza punta-quarta punta, al posto di Amauri, Trezeguet va via e altre cose via dicendo..
A me non importa che sia stato preso come terza o quarta o undicesima punta, ma il principio. Ora, alla Juventus, che cosa serve, una terza-quarta punta? non mi pare, perche' il parco attaccanti, seppur forse un po' stagionato, e' pur sempre di valore, per quel livello. alla Juventus serve una prima punta (prima nel senso della gerarchia, eh) un attaccante forte con il quale presentarsi nel prossimo campionato e dire: Toh, ora con questo sono 20 gol in piu' rispetto alla stagione scorsa. Quest'acquisto non da quest'impressione, o no? Sembra dire: beh, abbiamo tenuto questo trend, ci manteniamo su questo livello, ecco da un'impressione del genere, di volersi quasi adagiare.
Poi sono d'accordo con voi sul fatto che a parametro zero, a patto di non spendere molto come ingaggio e vista l'eta' matura ma non certamente vecchia, come acquisto la Juventus se lo puo' anche permettere. Pero' per aver euna quarta punta tanto vale vi tenete Trezeguet che da esperienza dalla panca, pur con i suoi acciacchi dell'eta'.
E magari, allo stipendio per Kuranyi, si aggiungeva un quid, e si arrivava a competere per un giocatore piu' competitivo.

Oh, questo e' come la penso io, poi se siete contenti di Kuranyi, contenti tutti.
questo discorso sarebbe valido il primo di settembre,non il 2 marzo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by francilive »

NckRm wrote: Quoto su tutta la linea. Se è vera la voce che abbiamo dei liquidi per la prossima estate e se riusciamo ad arrivare in Champion's allora bisogna buttarci a pesce su:

-Allenatore di primo piano. O al massimo qualcuno su cui costruire un progetto, il che vuol dire continuare a non vincere per un pò ma non esonerarlo in caso di risultati altalenanti.
-Punta di livello internazionale. Un attaccante che sposta. Del Piero, sebbene i suoi trascorsi in lega pro, dovrà smettere di scendere in campo con continuità, serve un campione in attacco. Al momento non ce n'è nemmeno uno.
-Centrale difensivo. Cannavaro è all'ammazzacaffé, Legrottaglie NON può essere un centrale titolare per tutta una stagione.
Per non buttarsi a pesce, navigando a vista, senza vedere un cazzo, come si è fatto finora, bisogna invece partire dall'integrare nella dirigenza delle figure professionali compiute, non degli ex vicepresidenti che non hanno mai fatto i direttori generali, non degli animatori da villaggio turistico che fino a poco tempo fa distribuivano i cappotti all'uscita dal campo. se blanc è un buon contabile poi, faccia il contabile, non il mercato, visto che ci ha dimostrato che di calcio ne capisce, per usare un eufemismo, abbastanza poco.

Una volta che la dirigenza avrà gente che sa fare il suo lavoro nei posti giusti, allora si potrà procedere alla scelta dell'allenatore e dei giocatori ritenuti adatti per rilanciare un progetto tecnico attualmente allo sbando.

Se non si parte da questi presupposti, credo che verrà perso soltanto del tempo, buttando via soldi per niente.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
Posts: 4100
Joined: 06/02/2008, 19:53
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Kratòs »

tzara wrote: Kratos, sappiamo entrambi che il pezzo da 90 non lo prendi al mercato dei "tasso zero", al massimo si possono prendere giocatori buoni, capaci, forti, ma niente di piu'. Se guiardo la rosa della Juventus, io ne trovo almeno 15 di giocatori bravi, forti, capaci e nulla piu'. A che pro aggiungerne un altro, proprio poi in un reparto dove, bene o male, siete coperti? Questo mi chiedo. Allora tanto vale non fare niente e aspettare a Agosto per prenderne uno, ma buono.,

Ripeto, questo e' come la vedo io, poi fate vobis.  :forza:
Già questo basterebbe per porre fine a questa discussione. Il mercato deve ancora incominciare, parlare di inter degli anni 90 per kuranyi per me è azzardato al cubo.

Detto questo, siamo bene o male coperti in un reparto in cui il più giovane avrà 31 anni, il secondo più giovane 32 ma è sempre rotto, e gli altri due sono abbondantemente over 30? Boh...

In ogni caso 2,5/3 milioni (si parla di queste cifre) in più da mettere tra le uscite nel bilancio della prossima stagione non mi sembrano una cosa gigantesca che ti affossa tutto il mercato. La punta forte la si può prendere tranquillamente, è chiaro che uno tra Trezeguet e Iaquinta verrà venduto (il primo lo disse in tempi non sospetti che molto probabilmente sarebbe potuto andare via a fine stagione, il secondo francamente ci sono tutte le ragioni del mondo per venderlo e sostituirlo con uno in grado di fare qualche partita), il tedesco farà la riserva di Amauri insieme a chi rimarrà degli altri due, resta da prendere il sostituto di Del Piero (che ci serve da un pezzo, e che non c'entra una mazza con Kuranyi). Quindi direi che sono tutte mosse che non solo hanno senso, ma forse ne hanno pure troppo per essere partorite dalle menti che conosciamo...

In ogni caso i discorsi che stai facendo tu sono anticipati come minimo di 5 mesi. Non li contesto nel merito (anzi), ma per la tempistica. Già giudicare un'acquisto (tra l'altro tutto tranne che ufficiale) fatto a marzo in relazione alla prossima stagione è azzardato, pretendere poi di estendere il discorso a TUTTO il mercato, che ancora deve iniziare, imho è molto pretenzioso.

Se alla fine avranno preso solo Kuranyi ti assicuro che su queste pagine ne leggerai quante ne vorrai di critiche al mercato (altro che 'contenti voi...'), ora come ora io preferisco aspettare per vedere cosa faranno. Se prendono la seconda punta che ci serve davvero, per me di Kuranyi possono pigliarne pure quattro.
Image
Image
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by lele_warriors »

anche perchè io farei un attacco con:

amauri e kuranyi prime punte
x(e qui serve uno forte)-del piero seconde punte

poi magari un quinto,e darei via sia iaquinta che trezeguet
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by DROGBA86 »

Mah....continuano ad interessarsi a giocatori che si appostano li in area ma che di gioco ne creano poco.

Non capiscono che oggi se non hai in squadra un Rooney, un Milito o gente come loro non si va da nessuna parte. Prenderne di simili è un'impresa ma almeno proviamoci. Purtroppo in avanti per età e caratteristiche fisiche abbiamo gente che fa zero movimenti. Già un Lavezzi sarebbe un passo avanti incredibile.
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Maialone »

prendano pure Kuranyi, facciano come gli pare, ma mi sembra leggermente più urgente rinforzare la difesa. Altro che sti pippotti sugli attaccanti, Rooney e Dzeko
Cazzo guardi?
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Mahor »

NckRm wrote: Volevo riproporre un passaggio di Sciabolata Morbida che mi era sfuggito:

Mahor prima del forum--->  :carezza: <--- Mahor dopo il forum
Aspettavo giusto qualcuno lo notasse. :lol2:
Robin
Senior
Senior
Posts: 2343
Joined: 10/03/2008, 22:15

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Robin »

lele_warriors wrote: se c'è gente che preferisce paolucci a kuranyi allora forse è meglio che guardi un altro sport

per conto mio un kurany vale almeno tanto quanto huntelaar,anche se personalmente direi di più
mamma mia, non devi aver seguito molto il campionato tedesco  :lmao: ... se vuoi paragonare Kurany a qualcuno adesso come adesso non è niente di più che un Quagliarella qualsiasi, ha fatto le sue buone stagioni, ma da tre anni a sta parte è calato a vista d'occhio...

per quanto non mi piaccia l'olandese del Milan, il brasiliano/tedesco non arriva a quei livelli
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by Teo »

francilive wrote: Per non buttarsi a pesce, navigando a vista, senza vedere un cazzo, come si è fatto finora, bisogna invece partire dall'integrare nella dirigenza delle figure professionali compiute, non degli ex vicepresidenti che non hanno mai fatto i direttori generali, non degli animatori da villaggio turistico che fino a poco tempo fa distribuivano i cappotti all'uscita dal campo. se blanc è un buon contabile poi, faccia il contabile, non il mercato, visto che ci ha dimostrato che di calcio ne capisce, per usare un eufemismo, abbastanza poco.

Una volta che la dirigenza avrà gente che sa fare il suo lavoro nei posti giusti, allora si potrà procedere alla scelta dell'allenatore e dei giocatori ritenuti adatti per rilanciare un progetto tecnico attualmente allo sbando.

Se non si parte da questi presupposti, credo che verrà perso soltanto del tempo, buttando via soldi per niente.
Effettivamente ormai nel calcio moderno la figura del DS o del GM, cioè di un uomo che si occupi a tutto tondo del mercato (e con questo ci piazzo dentro anche la rete di osservatori e scout) è tremendamente importante, perchè evita spese che si ripercuotono sulla gestione contabile societaria e permette di sviluppare una squadra d'alto livello potendo contare su budget non faraonici.

In questo caso figure di questo tipo, con provata esperienza, tipo Corvino, Leonardi, Marotta, Braida o qualche manager inglese con anni alle spalle (Ferguson, Wenger), può essere tremendamente importante, soprattutto se inserito in un contesto giusto.
[align=left][/align]ImageImageImage
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Juventus FC: Il cul di Zac e il Furbetto

Post by andreaR »

lele_warriors wrote: anche perchè io farei un attacco con:

amauri e kuranyi prime punte
x(e qui serve uno forte)-del piero seconde punte

poi magari un quinto,e darei via sia iaquinta che trezeguet
oddio, ti senti bene oggi?? chiamiamo il pronto soccorso?  :shocking:

o forse è solo una gufata per del piero?  :penso:

:lol2: :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Locked