Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Dopo questo mondiale saremo veramente al limite, come ha già detto qualcuno gli 80 sono pochi e non a livello di quello che sono stati i 75-80.

Dobbiamo subito puntare sugli 87-88-89 che sono già un poco meglio sperando che nei club li facciano giocare un pò di più.
Image
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Image

ma quel disegno cosa sarebbe? un alien? uno di quelli di indipendence day o altro? :nonsa:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Ma a me dici?
Image
Image
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

No dice il disegno della nuova maglia della nazionale... Effettivamente è indecifrabile.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Al di là delle mie posizioni in merito, che credo non ci sia neppure bisogno di spiegare, mi fa veramente sorridere la campagna che si è scatenata negli ultimi giorni a favore di Balotelli in nazionale.
Solo qualche mese (o settimana?) fa sembrava una vergogna nazionale l'esclusione di Cassano, e Balotelli veniva lapidato mediaticamente ad ogni occasione, fin quasi a giustificare cori evidentemente razzisti perché a quanto pare se li meritava; adesso Cassano non gioca più manco nella Samp e la stampa pare essersene dimenticata, mentre tutti vogliono Mario in azzurro. Come cambia il vento...
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Ma infatti! E' quello che dicevo io! E' pazzesca sta cosa del sali e scendi di tizio o caio in meno di un mese.

Tra l'altro, imo, Balotelli al momento ha dimostrato di essere un giocatore di gran talento (con una testa non molto abitata), ma ben lungi dall'essere un giocatore decisivo per una competizione cosi' importante, anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
[align=left][/align]ImageImageImage
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Teo wrote: Tra l'altro, imo, Balotelli al momento ha dimostrato di essere un giocatore di gran talento (con una testa non molto abitata), ma ben lungi dall'essere un giocatore decisivo per una competizione cosi' importante, anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
Dipende anche dalle alternative che presenti al suo posto.

Se chi gli ruba il posto è un Pepe o un Quagliarella. Magari si adattano meglio al modulo, si sacrificano e si fanno le chiappe sulla fascia.

Ma se mi serve un colpo improvviso o una giocata per salvare una situazione disperata vado diretto con Mario.

Sul fatto che sia ancora abbastanza immaturo (ma sta migliorando secondo me) sono d'accordo con te. Lippi è sempre stato bravo a gestire i giocatori (più che a fare il tattico) e magari saprebbe gestirlo nel migliore dei modi.
Muori senza morire e vivrai per sempre
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Teo wrote: Ma infatti! E' quello che dicevo io! E' pazzesca sta cosa del sali e scendi di tizio o caio in meno di un mese.

Tra l'altro, imo, Balotelli al momento ha dimostrato di essere un giocatore di gran talento (con una testa non molto abitata), ma ben lungi dall'essere un giocatore decisivo per una competizione cosi' importante, anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
E' il solito comportamento di stampa/televisione prima dei mondiali, si deve per forza di cose trovare una decisione del CT sulla quale montare una violenta polemica, che sia a torto o a ragione non conta assolutamente nulla. "Non convocare Cassano è uno scandalo! Cassano in nazionale! Cosa? Non gioca da un mese e la Samp ha avuto risultati migliori senza di lui? Allora fanculo Cassano, bisogna chiamare a tutti i costi Balotelli! Sì, lo stesso che fino a due mesi fa era il nemico pubblico numero uno e veniva criticato dovunque e da chiunque!"...

Poi, sulla questione, io in realtà sono d'accordo. Per quanto il tuo discorso sia in qualche modo sensato (anche se andrebbe sostituita la parola "decisivo" con quella "affidabile", perché nelle occasioni importanti Balotelli è sempre stato uno dei più convincenti fin dal suo primo anno ed è in ogni caso uno di quei giocatori in grado di decidere una partita con una singola giocata) trovo incomprensibile che uno come Balotelli non sia mai stato preso in considerazione neppure per un'amichevole, e che venga di fatto già escluso dalla possibilità di potersi anche solo giocare un posto, a favore di gente chiaramente inferiore, con meno esperienza e meno futuribilità.
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

N3lLo wrote: Ma a me dici?
no no alla maglia :thumbup:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

Teo wrote: Ma infatti! E' quello che dicevo io! E' pazzesca sta cosa del sali e scendi di tizio o caio in meno di un mese.

Bhe va però considerato che nell'Inter ha davanti un Milito eccezzionale, un Eto'ò che ha il posto praticamente assicurato per meriti acquisiti durante la sua carriera ed aveva davanti un Pandev in gran forma. Nonostante questo Balotelli è praticamente il dodicesimo uomo della rosa.

In Nazionale se si trova davanti Totti, Di Natale, Gilardino posso anche capire ma che gli vengano preferiti Pepe, Quagliarella e Iaquinta mi fa girare altamente le palle...
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Io porterei Balotelli, sicuramente, come porterei Cassano e anche Quagliarella, la vertià è che siamo messi male a prime punte e che dobbiamo fare di necessità virtù.
Al di fuori di Gilardino e Borriello che porterei entrambi in quanto unici centravanti degni di nota ad oggi, considerato come unico in alternativa Pazzini, abbiamo bisogno di 4 attaccanti esterni/seconde punte perchè mi pare chiaro che sarà 4-3-3 o 4-3-1-2, quindi gli altri 4 ideali sarebbero:

Balotelli-Cassano-Rossi-Di Natale e subito dietro Quagliarella etc etc.

Ma considerato che Cassano non lo porta e secondo me manco Balotelli alla fine avremo:

Rossi-DiNatale-Quagliarella-Iaquinta con Pepe a centrocampo.

Possibile che quello li con il 99 debba stare a casa, mah... :disgusto:
Image
Image
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Teo wrote: anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
E' decisivo eccome nell'Inter. Non dico mica come Messi nel Barca o chissà cosa. Ma di sicuro sta giocando a un livello notevole e ha caratteristiche abbastanza rare anche nella rosa dell'Inter.
Il punto è che si tratta dell'unico giocatore che con continuità riesce ad essere decisivo dalla panchina, quindi presumibilmente a Mou viene anche comodo tenerlo giù per fargli cambiare la gara nel secondo tempo!
Del resto Eto'o continua a giocare titolare perchè con quello che ha seminato con il Barca ha sbloccato i crediti infiniti...quindi a Mario non resta che fare così: Image  :gazza:

Ah, avevano già scritto tutti i miei colleghi di tifo...ero tutto preso e non avevo visto...  :lol2:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

N3lLo wrote: Io porterei Balotelli, sicuramente, come porterei Cassano e anche Quagliarella, la vertià è che siamo messi male a prime punte e che dobbiamo fare di necessità virtù.
[..]
Rossi-DiNatale-Quagliarella-Iaquinta con Pepe a centrocampo.

Possibile che quello li con il 99 debba stare a casa, mah... :disgusto:
Prime punte: Gilardino - Iaquinta - Borriello - Quagliarella
Seconde punte: Pepe - Di Natale - Rossi - Quagliarella - Iaquinta

Uno tra Iaquinta e Quagliarella lo porta sicuro Lippi, imo. Sono due giocatori che possono ricoprire all'occorenza due ruoli e in un tridente possono giocare sia al centro che ai lati. Troppo importanti per questa loro duttilità.

Pepe si sbatte, si impegna davvero tanto ad Udine e questo viene premiato in ottica Nazionale. Di Natale e Rossi intoccabili, il primo segna tantissimo ed il secondo sta alla seconda stagione consecutiva in doppia cifra di reti.

Gilardino e Borriello sono le uniche prime punte che garantiscono il gol. Occhio a Toni se rientra in forma (non so quando dovrebbe rientrare) e Pazzini (che comunque segna). Pozzi e Matri troppo giovani, per loro vale lo stesso discorso di Balotelli.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Sinceramente mi piacerebbe anche Pazzini, ma credo che anche per lui la strada per il mondiale è in salita.
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Radiofreccia wrote: Pepe si sbatte, si impegna davvero tanto ad Udine e questo viene premiato in ottica Nazionale.
Vabbè allora convocate anche me. Pure io mi sbatto, eh...
Image
Locked