Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dopo questo mondiale saremo veramente al limite, come ha già detto qualcuno gli 80 sono pochi e non a livello di quello che sono stati i 75-80.
Dobbiamo subito puntare sugli 87-88-89 che sono già un poco meglio sperando che nei club li facciano giocare un pò di più.
Dobbiamo subito puntare sugli 87-88-89 che sono già un poco meglio sperando che nei club li facciano giocare un pò di più.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ma quel disegno cosa sarebbe? un alien? uno di quelli di indipendence day o altro?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- N3lLo
- Pro

-
tOdayiStheDay
- Rookie

No dice il disegno della nuova maglia della nazionale... Effettivamente è indecifrabile.
-
Sancho Panza
- Pro

Al di là delle mie posizioni in merito, che credo non ci sia neppure bisogno di spiegare, mi fa veramente sorridere la campagna che si è scatenata negli ultimi giorni a favore di Balotelli in nazionale.
Solo qualche mese (o settimana?) fa sembrava una vergogna nazionale l'esclusione di Cassano, e Balotelli veniva lapidato mediaticamente ad ogni occasione, fin quasi a giustificare cori evidentemente razzisti perché a quanto pare se li meritava; adesso Cassano non gioca più manco nella Samp e la stampa pare essersene dimenticata, mentre tutti vogliono Mario in azzurro. Come cambia il vento...
Solo qualche mese (o settimana?) fa sembrava una vergogna nazionale l'esclusione di Cassano, e Balotelli veniva lapidato mediaticamente ad ogni occasione, fin quasi a giustificare cori evidentemente razzisti perché a quanto pare se li meritava; adesso Cassano non gioca più manco nella Samp e la stampa pare essersene dimenticata, mentre tutti vogliono Mario in azzurro. Come cambia il vento...

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma infatti! E' quello che dicevo io! E' pazzesca sta cosa del sali e scendi di tizio o caio in meno di un mese.
Tra l'altro, imo, Balotelli al momento ha dimostrato di essere un giocatore di gran talento (con una testa non molto abitata), ma ben lungi dall'essere un giocatore decisivo per una competizione cosi' importante, anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
Tra l'altro, imo, Balotelli al momento ha dimostrato di essere un giocatore di gran talento (con una testa non molto abitata), ma ben lungi dall'essere un giocatore decisivo per una competizione cosi' importante, anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
[align=left][/align]

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
Dipende anche dalle alternative che presenti al suo posto.Teo wrote: Tra l'altro, imo, Balotelli al momento ha dimostrato di essere un giocatore di gran talento (con una testa non molto abitata), ma ben lungi dall'essere un giocatore decisivo per una competizione cosi' importante, anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
Se chi gli ruba il posto è un Pepe o un Quagliarella. Magari si adattano meglio al modulo, si sacrificano e si fanno le chiappe sulla fascia.
Ma se mi serve un colpo improvviso o una giocata per salvare una situazione disperata vado diretto con Mario.
Sul fatto che sia ancora abbastanza immaturo (ma sta migliorando secondo me) sono d'accordo con te. Lippi è sempre stato bravo a gestire i giocatori (più che a fare il tattico) e magari saprebbe gestirlo nel migliore dei modi.
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
Sancho Panza
- Pro

E' il solito comportamento di stampa/televisione prima dei mondiali, si deve per forza di cose trovare una decisione del CT sulla quale montare una violenta polemica, che sia a torto o a ragione non conta assolutamente nulla. "Non convocare Cassano è uno scandalo! Cassano in nazionale! Cosa? Non gioca da un mese e la Samp ha avuto risultati migliori senza di lui? Allora fanculo Cassano, bisogna chiamare a tutti i costi Balotelli! Sì, lo stesso che fino a due mesi fa era il nemico pubblico numero uno e veniva criticato dovunque e da chiunque!"...Teo wrote: Ma infatti! E' quello che dicevo io! E' pazzesca sta cosa del sali e scendi di tizio o caio in meno di un mese.
Poi, sulla questione, io in realtà sono d'accordo. Per quanto il tuo discorso sia in qualche modo sensato (anche se andrebbe sostituita la parola "decisivo" con quella "affidabile", perché nelle occasioni importanti Balotelli è sempre stato uno dei più convincenti fin dal suo primo anno ed è in ogni caso uno di quei giocatori in grado di decidere una partita con una singola giocata) trovo incomprensibile che uno come Balotelli non sia mai stato preso in considerazione neppure per un'amichevole, e che venga di fatto già escluso dalla possibilità di potersi anche solo giocare un posto, a favore di gente chiaramente inferiore, con meno esperienza e meno futuribilità.

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
no no alla magliaN3lLo wrote: Ma a me dici?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
anima_ardente
- Pro

Bhe va però considerato che nell'Inter ha davanti un Milito eccezzionale, un Eto'ò che ha il posto praticamente assicurato per meriti acquisiti durante la sua carriera ed aveva davanti un Pandev in gran forma. Nonostante questo Balotelli è praticamente il dodicesimo uomo della rosa.Teo wrote: Ma infatti! E' quello che dicevo io! E' pazzesca sta cosa del sali e scendi di tizio o caio in meno di un mese.
In Nazionale se si trova davanti Totti, Di Natale, Gilardino posso anche capire ma che gli vengano preferiti Pepe, Quagliarella e Iaquinta mi fa girare altamente le palle...
- N3lLo
- Pro

Io porterei Balotelli, sicuramente, come porterei Cassano e anche Quagliarella, la vertià è che siamo messi male a prime punte e che dobbiamo fare di necessità virtù.
Al di fuori di Gilardino e Borriello che porterei entrambi in quanto unici centravanti degni di nota ad oggi, considerato come unico in alternativa Pazzini, abbiamo bisogno di 4 attaccanti esterni/seconde punte perchè mi pare chiaro che sarà 4-3-3 o 4-3-1-2, quindi gli altri 4 ideali sarebbero:
Balotelli-Cassano-Rossi-Di Natale e subito dietro Quagliarella etc etc.
Ma considerato che Cassano non lo porta e secondo me manco Balotelli alla fine avremo:
Rossi-DiNatale-Quagliarella-Iaquinta con Pepe a centrocampo.
Possibile che quello li con il 99 debba stare a casa, mah...
Al di fuori di Gilardino e Borriello che porterei entrambi in quanto unici centravanti degni di nota ad oggi, considerato come unico in alternativa Pazzini, abbiamo bisogno di 4 attaccanti esterni/seconde punte perchè mi pare chiaro che sarà 4-3-3 o 4-3-1-2, quindi gli altri 4 ideali sarebbero:
Balotelli-Cassano-Rossi-Di Natale e subito dietro Quagliarella etc etc.
Ma considerato che Cassano non lo porta e secondo me manco Balotelli alla fine avremo:
Possibile che quello li con il 99 debba stare a casa, mah...
- Jamal Crawford
E' decisivo eccome nell'Inter. Non dico mica come Messi nel Barca o chissà cosa. Ma di sicuro sta giocando a un livello notevole e ha caratteristiche abbastanza rare anche nella rosa dell'Inter.Teo wrote: anche perchè se fosse cosi' decisivo non giocherebbe a singhiozzo nell'Inter.
Il punto è che si tratta dell'unico giocatore che con continuità riesce ad essere decisivo dalla panchina, quindi presumibilmente a Mou viene anche comodo tenerlo giù per fargli cambiare la gara nel secondo tempo!
Del resto Eto'o continua a giocare titolare perchè con quello che ha seminato con il Barca ha sbloccato i crediti infiniti...quindi a Mario non resta che fare così:
Ah, avevano già scritto tutti i miei colleghi di tifo...ero tutto preso e non avevo visto... :lol2:
- Radiofreccia
Prime punte: Gilardino - Iaquinta - Borriello - QuagliarellaN3lLo wrote: Io porterei Balotelli, sicuramente, come porterei Cassano e anche Quagliarella, la vertià è che siamo messi male a prime punte e che dobbiamo fare di necessità virtù.
[..]
Possibile che quello li con il 99 debba stare a casa, mah...![]()
Seconde punte: Pepe - Di Natale - Rossi - Quagliarella - Iaquinta
Uno tra Iaquinta e Quagliarella lo porta sicuro Lippi, imo. Sono due giocatori che possono ricoprire all'occorenza due ruoli e in un tridente possono giocare sia al centro che ai lati. Troppo importanti per questa loro duttilità.
Pepe si sbatte, si impegna davvero tanto ad Udine e questo viene premiato in ottica Nazionale. Di Natale e Rossi intoccabili, il primo segna tantissimo ed il secondo sta alla seconda stagione consecutiva in doppia cifra di reti.
Gilardino e Borriello sono le uniche prime punte che garantiscono il gol. Occhio a Toni se rientra in forma (non so quando dovrebbe rientrare) e Pazzini (che comunque segna). Pozzi e Matri troppo giovani, per loro vale lo stesso discorso di Balotelli.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- N3lLo
- Pro

Sinceramente mi piacerebbe anche Pazzini, ma credo che anche per lui la strada per il mondiale è in salita.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Vabbè allora convocate anche me. Pure io mi sbatto, eh...Radiofreccia wrote: Pepe si sbatte, si impegna davvero tanto ad Udine e questo viene premiato in ottica Nazionale.