Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Pazzesco comunque come i giornali riescano ad avere una faccia tosta di proporzioni bibliche.

Prima Balotelli era una specie di disaddato, ora dopo 2 partite buone è un fenomeno assoluto, con tanto di dichiarazione "si esalta nei momenti difficili ed è decisivo nelle competizioni importanti", dimenticandosi il completo fallimento con l'U21 fino a questo momento.

Io lo porterei per inciso, come ho detto altre volte, ma odio questo sali-scendi continuo che i giornali ci propongono, sicuri che la gente non abbia alcuna memoria...
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Teo wrote: Pazzesco comunque come i giornali riescano ad avere una faccia tosta di proporzioni bibliche.

Prima Balotelli era una specie di disaddato, ora dopo 2 partite buone è un fenomeno assoluto, con tanto di dichiarazione "si esalta nei momenti difficili ed è decisivo nelle competizioni importanti", dimenticandosi il completo fallimento con l'U21 fino a questo momento.

Io lo porterei per inciso, come ho detto altre volte, ma odio questo sali-scendi continuo che i giornali ci propongono, sicuri che la gente non abbia alcuna memoria...
Completamente daccordo con te. Daltronde senza le dichiarazioni di Mourinho si sono dovuti inventare il tormentone per riempire un po di pagine
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Pazzesco comunque come i giornali riescano ad avere una faccia tosta di proporzioni bibliche.

perchè nel forum non hai mai visto comportamenti del genere?non mi riferisco solo a balotelli ma in generale...
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
vittoliam

Post by vittoliam »

Son d'accordissimo con te!! ( stappo una bottiglia di quelle buone visto l'evento :D )
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

La divisa sembra comoda per giocare, forse l'unica cosa che darebbe fastidio sono i pantaloncini  mediolunghi...

Su Balotelli ha detto bene Bearzot, doveva chiamarlo prima in amichevole se voleva testarlo col gruppo per i mondiali...
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

lele_warriors wrote: perchè nel forum non hai mai visto comportamenti del genere?non mi riferisco solo a balotelli ma in generale...
Ma che c'entra il forum? Stiamo parlando di un giornale nazionale, anzi il 1° giornale nazionale a dirla tutta, teoricamente dovrebbe essere un attimino piu' professionale di un forum di gente appassionata...
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Cosa ne pensate di questo tentativo con la difesa a 3?

In fondo abbiamo già parlato molte volte della problematica dei terzini vecchio stampo, cosi magari può pensare di provare Maggio, Criscito etc etc nel ruolo che rivestono nel club di appartenenza.
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

N3lLo wrote: Cosa ne pensate di questo tentativo con la difesa a 3?

In fondo abbiamo già parlato molte volte della problematica dei terzini vecchio stampo, cosi magari può pensare di provare Maggio, Criscito etc etc nel ruolo che rivestono nel club di appartenenza.
il problema è che anche a centrali non è che stiamo una favola
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Beh però sai Ranocchia, Bonucci, Criscito, Bocchetti forse potrebbero essere non male... in futuro meglio dei terzini in prospettiva.
Image
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

N3lLo wrote: Beh però sai Ranocchia, Bonucci, Criscito, Bocchetti forse potrebbero essere non male... in futuro meglio dei terzini in prospettiva.
In prospettiva forse, anche se ovviamente occorrerà testare la crescita di Santon e di giocatori più indietro di lui come Albertazzi, poi Criscito, come De Ceglie, può giocare esterno anche a 4, semmai qualche problema in più potrebbe esserci a destra se Santon non riprende presto da dove aveva lasciato e se non viene fuori nessun altro.
Il problema sarà quest'estate, quando avremo Criscito con Zambrotta ed un terzo giocatore che probabilmente (ahimè) sarà Grosso. Avremo Maggio, se sarà convocato, Criscito e poi che Dio ce la mandi buona, nessuna alternativa per quei due ruoli.
In compenso i centrali saranno i tre Juventini ed un quarto da scegliere fra i più giovani, dato il campionato spero più Bonucci che Bocchetti, protagonista di un campionato in sordina.
Oltretutto se giochi con tre centrali devi avere gente abile ad impostare, altrimenti i centrocampisti rischiano di avere qualche difficoltà. Anche ammesso che quelli che ho indicato li chiamasse tutti e 5 non riesco ad immaginare chi potrebbe impostare.
Con la difesa a 4 invece uno Zambrotta in forma accettabile potrebbe anche disimpegnarsi ed a centrocampo oltre a Pirlo e De Rossi ci sarebbe un giocatore in più. Vero che si rischia che quel giocatore sia Gattuso, ed il Gattuso attuale non  certo quello che vedevamo fino a due anni fa, ma sempre meglio lui in fase di impostazione che Cannavaro o Legrottaglie.
Poi per carità, una prova la si può sempre fare, magari Lippi adegua le convocazioni, lasciando a casa Grosso per un giocatore più dinamico, poi magari qualche centrale sorprende in fase di costruzione, ma per ora vedo ancora più difficoltà con la difesa a 3.
Anche perchè fra le squadre che prestano giocatori alla nazionale fra centrocampo e difesa l'unica che la adotta è il Genoa.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Bhe Doc mica tanto, il Napoli la fa, ed oggi ha 3 convocati, la Juventus a tratti,anche se non la seguo molto, la Roma a Napoli è venuta a giocare con i 3 dietro.

In generale io preferirei sempre un 4-4-2 classico ma penso che in questo momento storico del calcio non sia plausibile per uomini e scelte del mister, se proprio dobbiamo andare di 4-3-3 o di 4-3-1-2 spero che Lippi faccia le scelte giuste.
Ad esempio a sx per quanto inesperto deve giocare Criscito non Grosso, lo juventino , mi spiace, ma è alla frutta ed inoltre se a Maggio saranno in condizione non mi dimenticherei di Dossena e Santon.
A destra idem, Zambrotta ok, proprio per mancanza di alternative ma Cassani non è male Santon stesso, meno Maggio in una difesa a 4 ma pure lui può essere un idea.
La verità è che ci sono i cicli questi qui nel 2006 erano buoni a distanza di 4 anni sono un pò a corto di forza, indi a mio avviso dobbiamo portare si qualche sicurezza ma dobbiamo tirare fuori qualche sorpresa se no la vedo nera.
Image
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Secondo me abbiamo ancora meno uomini per fare il 343 rispetto al 433, anche perchè ad alti livelli non ci gioca nessuno al momento con continuità, solo il Napoli.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Ma che c'entra il forum? Stiamo parlando di un giornale nazionale, anzi il 1° giornale nazionale a dirla tutta, teoricamente dovrebbe essere un attimino piu' professionale di un forum di gente appassionata...
c'è gente che dice che il forum è meglio di qualsiasi giornale sportivo italiano,ma aldilà di questo era per dire che gazzetta a parte la stragrande maggioranza degli italiani ragiona così su molti giocatori,sia in positivo che negativo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Per la partitella finale Lippi schiera gli azzurri con Marchetti tra i pali, Bonucci, Cannavaro e Chiellini in difesa, Maggio e Criscito esterni, Pirlo e De Rossi centrali di centrocampo. Il centrocampista della Roma ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia destra nell'ultima seduta, ma dovrebbe essere regolarmente in campo allo Stadio Louis II. In attacco spazio a Cossu a destra e Di Natale a sinistra a supporto del centravanti rossonero Borriello.

LIPPI SPERA IN NESTA - A sorpresa, Marcello Lippi riapre un timido spiraglio per un clamoroso ritorno di Alessandro Nesta in nazionale. "Quanto mi dispiace il suo no? Moltissimo. Ma io ci spero ancora", ha detto il ct con un sorriso prima di chiudere la veloce conferenza stampa alla vigilia di Italia-Camerun. L'idea di un ritorno del difensore del Milan in azzurro era legata anche all'esperimento di un nuovo assetto difensivo con tre marcatori. Lippi lo ha provato lo stesso in questi due giorni e anche senza far nomi ha confermato che domani contro il Camerun l'Italia sarà "più o meno" quella vista nel doppio allenamento di Coverciano.

E DRIBBLA IL TORMENTONE BALOTELLI - "Balotelli? Di filoni ce ne sono tanti, diamanti, oro e altro. E' un gioco delle parti, io ci sto dietro fino a un certo punto, poi lascio perdere...". Marcello Lippi dribbla così il nuovo tormentone su un candidato azzurro ai Mondiali, dopo Cassano Balotelli. "Capello ha Terry, Dunga ha Pato e Ronaldinho - ha aggiunto Lippi -, prima della partenza per Montecarlo dove domani affronterà il Camerun - Ognuno ha i suoi tormentoni. Balotelli deve pensare a vincere domani con l'Under 21 che rischia di non qualificarsi per l'Europeo e restar fuori dall'0limpiadi. Poi magari in futuro ci si pensa. In futuro...".

riucapitolando:
-non mi piace una difesa bonucci cannavaro chiellini;
-perchè mettere cossu sulla sinistra e non da trequartista?
-su nesta ho già detto la mia
-mettetevi l'anima in pace,balotelli come si poteva immaginare non ci sarà
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ormai l'infornata del 70 è agli sgoccioli, quella dell'80 è scarsa sia in qualità che in quantità....soprattutto la prima metà
c'è da sperare di arrivare al mese decisivo in grande forma, che quei pochi buoni che abbiamo eccellino col supporto a turno degli altri, e soprattutto il culo di lippi deve fare la sua parte :naughty:
Image
Locked