Scorpyon wrote:
Meritano tutti e tre la convocazione :applauso:
Ottime le convocazioni di Bonera e Cassani, non capisco la presenza di Criscito in quanto mi sarei aspettato maggiormente un Balzaretti.
Ciao Pepe :gogogo: Ormai è la nostra mascotte :forza:
Grande Cossu :notworthy:
Quagliarella :shocking: Boh, anche qui avrei fatto qualche convocazione differente ma, in linea generale, sono convocazioni interessanti.
Al momento no.
Concordo in pieno, fatte salve le solite idiosincrasie di Lippi direi che finalmente si seguono le indicazioni del campionato.
Criscito lo capisco, invece, perchè si tratta di un giocatore relativamente giovane, ancora deve compiere 24 anni, che Lippi segue da tempo e spesso convoca, nella speranza che compia un ulteriore salto di qualità e possa diventare un punto fermo della nazionale. Tenuto conto che è l'unico al momento convocabile fra quelli osservati da tempo, visto l'ultimo periodo di Santon e Bocchetti, direi che anche questo ha una logica.
Pepe e Quagliarella... che dire? Non è ancora periodo di tasse, però sarà una vecchia tassa inevasa che dobbiamo scontare....

Poi a centrocampo sulla fascia qualche giocatore che non sta facendo male c'è, nessun campione, per carità, un nuovo Causio, un nuovo Conti o un nuovo Donadoni non si vedono, nemmeno un nuovo Camoranesi, ma almeno qualcuno che gioca titolare fisso in squadre decorosissime c'è!
Quagliarella ha senso solo perchè non si vogliono convocare alcuni giocatori e perchè ci vuole a tutti i costi un attacco con una prima punta di peso ed una punta di movimento, variando qualcosa le alternative ci sarebbero.
Probabilmente Lippi ha in mente Pazzini e Di Natale, vuole provare Borriello centravanti ed in caso di uscita di Di Natale vuole un giocatore con caratteristiche simili, non avendo Rossi (che comunque è in un periodo negativo pure lui), via con Quagliarella. Non mi piace molto come ragionamento, ma se è deciso che il modulo è quello e cascasse il mondo su quello si resta ha un senso.
Ripeto, qualcosa che non convince c'è, ma almeno le indicazioni del campionato sono più o meno rispettate, Cassetti e Bonucci stanno disputando un pottimo campionato, di Cossu e Palombo ne abbiamo già parlato, Bonera ha fatto pochissime partite, ma è nel gruppo sotto osservazione da anni.