Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: Ma se non è nemmeno titolare Legrottaglie?
Beh, da quando c'è Zac, che è il periodo considerato da Nick, Legrottaglie ha giocato 5 partite su 7 da titolare.
Direi che ad oggi è considerabile titolare di questa nuova Juve...
Poi vabbè, ieri non ha giocato... e s'è visto!? :D
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

SI vede che ho visto le partite in cui non era titolare  :D

Comunque dire che sia meglio di Chiellini mi sembra una grossa esagerazione, considerando che il toscano è l'unico attualmente valido tra una serie di ectoplasmi.
[align=left][/align]ImageImageImage
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

predu17 wrote: Due sardi in nazionale, direi che va benone! Sirigu molto valido, ma più il prospettiva futura. Ogi i 3 che porterei sono Abbiati e marchetti, con Gigi naturalmente.
C'è però da dire che De sanctis sta facendo un campionato eccezionale (almeno da 2-3 mesi a questa parte)  :notworthy:
Mahor

Post by Mahor »

Teo wrote: SI vede che ho visto le partite in cui non era titolare  :D

Comunque dire che sia meglio di Chiellini mi sembra una grossa esagerazione, considerando che il toscano è l'unico attualmente valido tra una serie di ectoplasmi.
Sul fatto che sia meglio di Chiellini in effetti non concordo un granché nemmeno io.
Anche se comunque è vero che da quando c'è Zac Nicola si stia rigenerando, mentre Chiellini sta continuando sulla stessa falsariga di prima.

Poi ovvio che per me il Chiello resta l'unico punto di riferimento di quel reparto (Buffon escluso ovviamente), e sono convinto che lo pensi anche Nick.

Oggi comunque, a differenza di uno o due mesi fa, Legrottaglie lo terrei in considerazione. La pochezza del nostro reparto arretrato è sotto gli occhi di tutti, come scrivi giustamente tu nel topic della Juve Cannavaro è praticamente un ex giocatore (spero solo che becchi il picco di forma al Mondiale, altrimenti siamo fottuti) e le alternative non sono il massimo. Lo stesso Bocchetti che è stato spesso citato in questo topic e che giocò un grandissimo Europeo under 21 mi pare non stia trovando grande continuità al Genoa e quindi non so quanto possa essere preferibile ad un Legrottaglie che invece, appunto, con Zac sta giocando.

Poi ovvio che se fossimo ad una decina di anni fa con i vari Cannavaro, Nesta e Maldini al top Legrottaglie il Mondiale se lo vedrebbe in tele. Ma oggi nella rosa potrebbe starci.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Scorpyon wrote: Meritano tutti e tre la convocazione  :applauso:

Ottime le convocazioni di Bonera e Cassani, non capisco la presenza di Criscito in quanto mi sarei aspettato maggiormente un Balzaretti.

Ciao Pepe  :gogogo: Ormai è la nostra mascotte  :forza:
Grande Cossu  :notworthy:

Quagliarella  :shocking: Boh, anche qui avrei fatto qualche convocazione differente ma, in linea generale, sono convocazioni interessanti.

Al momento no. :papa:
Concordo in pieno, fatte salve le solite idiosincrasie di Lippi direi che finalmente si seguono le indicazioni del campionato.
Criscito lo capisco, invece, perchè si tratta di un giocatore relativamente giovane, ancora deve compiere 24 anni, che Lippi segue da tempo e spesso convoca, nella speranza che compia un ulteriore salto di qualità e possa diventare un punto fermo della nazionale. Tenuto conto che è l'unico al momento convocabile fra quelli osservati da tempo, visto l'ultimo periodo di Santon e Bocchetti, direi che anche questo ha una logica.
Pepe e Quagliarella... che dire? Non è ancora periodo di tasse, però sarà una vecchia tassa inevasa che dobbiamo scontare.... :forza: :forza: :forza:
Poi a centrocampo sulla fascia qualche giocatore che non sta facendo male c'è, nessun campione, per carità, un nuovo Causio, un nuovo Conti o un nuovo Donadoni non si vedono, nemmeno un nuovo Camoranesi, ma almeno qualcuno che gioca titolare fisso in squadre decorosissime c'è!
Quagliarella ha senso solo perchè non si vogliono convocare alcuni giocatori e perchè ci vuole a tutti i costi un attacco con una prima punta di peso ed una punta di movimento, variando qualcosa le alternative ci sarebbero.
Probabilmente Lippi ha in mente Pazzini e Di Natale, vuole provare Borriello centravanti ed in caso di uscita di Di Natale vuole un giocatore con caratteristiche simili, non avendo Rossi (che comunque è in un periodo negativo pure lui), via con Quagliarella. Non mi piace molto come ragionamento, ma se è deciso che il modulo è quello e cascasse il mondo su quello si resta ha un senso.
Ripeto, qualcosa che non convince c'è, ma almeno le indicazioni del campionato sono più o meno rispettate, Cassetti e Bonucci stanno disputando un pottimo campionato, di Cossu e Palombo ne abbiamo già parlato, Bonera ha fatto pochissime partite, ma è nel gruppo sotto osservazione da anni.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Mahor wrote: Sul fatto che sia meglio di Chiellini in effetti non concordo un granché nemmeno io.
Anche se comunque è vero che da quando c'è Zac Nicola si stia rigenerando, mentre Chiellini sta continuando sulla stessa falsariga di prima.

Poi ovvio che per me il Chiello resta l'unico punto di riferimento di quel reparto (Buffon escluso ovviamente), e sono convinto che lo pensi anche Nick.

Oggi comunque, a differenza di uno o due mesi fa, Legrottaglie lo terrei in considerazione. La pochezza del nostro reparto arretrato è sotto gli occhi di tutti, come scrivi giustamente tu nel topic della Juve Cannavaro è praticamente un ex giocatore (spero solo che becchi il picco di forma al Mondiale, altrimenti siamo fottuti) e le alternative non sono il massimo. Lo stesso Bocchetti che è stato spesso citato in questo topic e che giocò un grandissimo Europeo under 21 mi pare non stia trovando grande continuità al Genoa e quindi non so quanto possa essere preferibile ad un Legrottaglie che invece, appunto, con Zac sta giocando.

Poi ovvio che se fossimo ad una decina di anni fa con i vari Cannavaro, Nesta e Maldini al top Legrottaglie il Mondiale se lo vedrebbe in tele. Ma oggi nella rosa potrebbe starci.
Ti nomino mio portavoce ufficiale  :thumbup:
Mi sono espresso male, ovvio che per me Chiellini è superiore completamente a Legrottaglie, considero il Chiello uno dei due centrali italiani in grado di fare la differenza oggi. L'altro ovviamente è sandro Nesta che gli è superiore come tecnica e abilità ma non fisicamente.
Legrottaglie con Zac è stato uno dei più positivi in difesa, tant'è che i gol subiti sono sempre arrivati dalla destra dove si alternavano Zebina e Grygera.
Forse Teo te la sei persa ma con Lazio e Siena per me è stato il migliore della Juve.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

doc G wrote: Cassetti e Bonucci stanno disputando un pottimo campionato
:01: :01:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Marcello, basta con sto caxxo di Pepe...e dai...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Chiellini è l'unico juventino da Nazionale, ma purtroppo ci sarà anche Buffon.... largo ai Giovani portieri, Buffon è Bollito
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Go Colts wrote: largo ai Giovani portieri, Buffon è Bollito
:lol2: :lol2: :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Go Colts wrote: Chiellini è l'unico juventino da Nazionale, ma purtroppo ci sarà anche Buffon.... largo ai Giovani portieri, Buffon è Bollito
Il forum dei giudizi equilibrati  :lol2:
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Ho ancora in mente la porcata del 2-2 del Genoa, l'avrei ammazzato
Preferisco un portiere uscito in forma dal campionato che una vecchia gloria. Lippi ha sempre detto che porta i più in forma, Buffon non lo è, Cannavaro men che meno, quindi niente nazionale. Largo ai giovani, solo l'Italia lascia i giovani a marcire in panca, tutti i club europei forti se c'è un giovane di 15 anni fenomeno va in prima squadra, da noi non è mai stato così
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Go Colts wrote: Ho ancora in mente la porcata del 2-2 del Genoa, l'avrei ammazzato
Preferisco un portiere uscito in forma dal campionato che una vecchia gloria. Lippi ha sempre detto che porta i più in forma, Buffon non lo è, Cannavaro men che meno, quindi niente nazionale. Largo ai giovani, solo l'Italia lascia i giovani a marcire in panca, tutti i club europei forti se c'è un giovane di 15 anni fenomeno va in prima squadra, da noi non è mai stato così
direi premio bagatta già assegnato quest'anno  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Go Colts wrote: Ho ancora in mente la porcata del 2-2 del Genoa, l'avrei ammazzato
la gente vuole i nomi.  :gazza:
Ex The Little Prince
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Ma com'è che non hai postato più per un bel pezzo?

Ovviamente, si stava bene anche senza di te(cit.)  :forza:
Locked