Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

lele_warriors wrote: su mediaset premium hanno detto che nesta probabilmente accetterà di tornare in nazionale

sembra che il blocco degli juventini lo ha convinto  :gazza:
Sarebbe una cosa grande per la Nazionale, anche se le condizioni fisiche in una manifestazione dura come un Mondiale in una persona di 34 anni che viene da diversi infortuni sono da testare. Tenuto conto che dopo il mondiale praticamente non ci sarà pausa prima del prossimo campionato scondo me l'ultima parola non l'avranno nè Nesta nè Lippi, ma il medico del Milan.
D'altra parte, un pò sorprende questo presunto dietro-front di Nesta, a me non piacciono mai i dietro-front, saranno belli dal punto di vista sportivo, ma mi lasciano un pò l'amaro in bocca dal punto di vista della persona.
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

io lo dico subito,nesta se in forma è il piu forte centrale al mondo,ma io totti e nesta che hanno dato addio alla nazionale non li voglio più vedere con la maglia azzurra
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

lele_warriors wrote: io lo dico subito,nesta se in forma è il piu forte centrale al mondo,ma io totti e nesta che hanno dato addio alla nazionale non li voglio più vedere con la maglia azzurra
quoto...
nella vita ci vuole coerenza...
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote: io lo dico subito,nesta se in forma è il piu forte centrale al mondo,ma io totti e nesta che hanno dato addio alla nazionale non li voglio più vedere con la maglia azzurra
Diciamo che concorderei, anche se Nesta ha detto no alla nazionale in seguito a insistenti problemi fisici che nell'ultima stagione sembrano averlo lasciato tranquillo. Un minimo di beneficio del dubbio glielo lascerei; ad esempio l'annata post europeo l'ha trascorsa interamente a Miami per curarsi, fra gli sfottò generalizzati, ed anche i due anni post mondiale, il 2007 ed il 2008 sono stati un calvario, un calvario che per fortuna l'ha risparmiato nel periodo della finale di Atene.
Infatti nel 2007 ha giocato solo 14 partite di campionato, nel 2008 un poco meglio, anche se il rendimento è stato sempre ridotto, ha giocato infatti 29 partite. L'anno scorso non ha mai giocato. Non conoscendo i rapporti fra lui e Lippi o Donadoni, potrebbe darsi benissimo che siano state le sue condizioni fisiche ad obbligarlo a rinunciare, e può darsi che l'accordo fosse che sarebbe tornato se avesse recuperato la piena efficenza.
Per quanto riguarda invece Totti, come Maldini in passato, invece ti do ragione al 100%.
Ripeto invece che se pure Nesta ha rinunciato tout court, come gli altri due, non lo convocherei nemmeno io. Resto nel dubbio solo perchè non conosco esattamente quali accordi ci fossero.
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Se Nesta accetta di rientrare portiamolo e basta, sennò ci tocca giocare con Cannavaro, ed ho detto tutto. :paper:
Peraltro sono proprio curioso di vedere se Lippi, nel caso di un rientro di Ale, metta in panchina il capitano.  :naughty:
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by mr.kerouac »

all3n wrote: Se Nesta accetta di rientrare portiamolo e basta, sennò ci tocca giocare con Cannavaro, ed ho detto tutto. :paper:
Peraltro sono proprio curioso di vedere se Lippi, nel caso di un rientro di Ale, metta in panchina il capitano.  :naughty:
no no e no...
nesta pensi a restar sano e a non rischiare inutili infortuni
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
vittoliam

Post by vittoliam »

Sberl wrote: Rossi era negli States....è deceduto il padre nei giorni scorsi, ha avuto un permesso a tempo indeterminato a fine gennaio/inizio febbraio per stargli vicino nelle sue ultime settimane.
Azz che tragedia, non sapevo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Nesta tornerà, e probabilmente come al solito non passerà (lui, la squadra sì) il girone eliminatorio.
Ha troppa sfiga nella fasi finali, però ci serve.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Io dico solo una cosa. Cannavaro se lo porti devi farlo giocare... Conoscendo la situazione, vedrete che lui, Grosso e Iaquinta arriveranno in forma al mondiale, avendo scelto la Juve solo come soluzione per svernare, dato confermato dal rendimento e dall'impegno nel recuperare dagli infortuni.
ImageImage
defense is only way
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

francilive wrote: Io dico solo una cosa. Cannavaro se lo porti devi farlo giocare... Conoscendo la situazione, vedrete che lui, Grosso e Iaquinta arriveranno in forma al mondiale, avendo scelto la Juve solo come soluzione per svernare, dato confermato dal rendimento e dall'impegno nel recuperare dagli infortuni.
Se Nesta dovesse tornare in nazionale (cosa che spero) Cannavaro andrebbe messo in panchina,perchè una coppia come Nesta(il migliore del mondo) e Chiellini è davvero di altissimo livello e sono i nostri migliori difensori.

Iaquinta non credo che non si stia impegnando per recuperare gli infortuni,mi sembra uno che si è sempre impegnato per la causa...però non sò,tu sicuramente conosci meglio la situazione essendo tifoso della Juve  :thumbup:

Per Grosso non è questione di forma,lui è semplicemente "scarso".Nell'annata all'Inter (quella post-mondiale,2006/2007) ha fatto pietà,inizando titolare e finendo in panca (a favore di Maxwell),era sempre disattento in difesa e non dava niente di che anche in fase offensiva.La stessa cosa sta accadendo alla Juve e io personalmente vi avevo messo in guardia a fine Agosto  :D
Per me è un giocatore normale che ha vissuto un periodo fantastico nell'estate del 2006 (lo ringrazierò per sempre per quel rigore e il gol alla Germania),ma non è un fenomeno e non è da grande squadra.

Cannavaro è in un declino pazzesco,ma già gli anni al Real avevano mostrato questo.Anche qui non credo che si stia risparmiando per il mondiale,ma è (semplicemente) davvero alla frutta.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Small Ticket wrote: Cannavaro è in un declino pazzesco,ma già gli anni al Real avevano mostrato questo.Anche qui non credo che si stia risparmiando per il mondiale,ma è (semplicemente) davvero alla frutta.
Di sicuro con il Cannavaro di 4 anni fa non ha nulla a che spartire. Allora era il miglior difensore del mondo e lo ha dimostrato vincendo anche il Pallone d'oro.
In Sudafrica andremo con Pepe e compagnia bella, Con una difesa che allora era una delle più forti di sempre, forse la migliore di sempre ai mondiali, che ora ha quattro anni in più e si vede. Nessuno è sui livelli di allora, da Buffon allo stesso Nesta, purtroppo Zambrotta non è lontano parente di quello del 2006, ecc... Non abbiamo molte chance di fare strada se non con un culo assurdo nel calendario. Speriamo bene.
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Novità nelle convocazioni:
Sirigu,Bonucci e Cossu.

Fonte:skysport 24
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

shilton wrote: Novità nelle convocazioni:
Sirigu,Bonucci e Cossu.

Fonte:skysport 24
:gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Convocati pure Borriello (lo merita) e Bonera  :penso:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

iL_jAsOne wrote: Adailton ha gia giocato col Brasile  :gogogo:
Altro che Amauri  :forza:
ImageImage
defense is only way
Locked