Stasera partita interessante per Matteo D'Angelo contro gli Aggies (che non sono uno squadrone, ma sono molto più forti delle due che ha affrontato).
Primo inning, Winthrop non ha segnato nella parte alta. Nella parte bassa, leadoff single ma corridore subito pickoffato, poi 2 flyout per chiudere l'inning 0-0. Il link al gametracker è
questo.
Dopo 3 IP, D'Angelo con 3 H, 0 R, 0 BB, 2 K. Davvero ottimo. Le ultime 2 valide sono arrivate con 2 out e nessuno è arrivato in seconda base.
Devo anche ricordare che gli Aggies l'anno scorso fossero i n. 1 pre-season per Baseball America, ma da allora molte cose sono cambiate (a partire dal fatto che non abbiano giocato troppo bene neanche nel 2009) considerati tutti i giocatori draftati (a partire dall'asso Alex Wilson, andato ai Red Sox). Adesso è una squadra molto nuova, con 2 soli prospetti discreti (e comunque non da primi 3 giri, almeno sulla carta) per il draft di quest'anno: il CF Brodie Greene ed il partente Barret Loux, che tocca 96-98. Entrambi stanno giocando stasera. Greene 0-1, mentre Loux pure ha messo solo zeri sul tabellone per ora. Il loro closer sarà un discreto prospetto nel 2011, Josh Stilson, un ragazzo che lancia 97-98 a sua volta.
Quindi battere Texas A&M non è un traguardo come lo sarebbe stato l'anno scorso, ma per Winthrop anche solo giocare alla pari contro un'avversaria della Big12 è un grande risultato. E' una delle 3-4 squadre più forti che affronteranno, ed anche se è un roster molto rinnovato, è comunque discreto. Non c'è paragone ad esempio con Wagner e compagnia, e D'Angelo si sta comportando benissimo. ERA che scende a 1.56.
Loux intanto 4 IP, 1 H (doppio), 1 BB, 6 K, 0 R. Il problema per Matteo è anche l'avversario sul monte. Temo che il massimo che possa fare sia uscire con lo 0-0 intatto e prendere una ND, perchè il suo lineup non la vede proprio con Loux. Ora vado a letto... speriamo che continui così.