Re: Gallinari a New York!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
peterpunk
Newbie
Newbie

Post by peterpunk »

prime critiche di Mike al Gallo:

D'Antoni has noticed a more detached Danilo Gallinari in the past week. For the first time since the Knicks drafted Gallinari, the coach took a poke at his prized prospect, saying he must "turn his motor up" in the final 25 games. Gallinari hasn't scored double digits since McGrady arrived four games ago, but his nine-point, 4-of-5 effort last night was progress.

"The rookie wall?. Did he hit it?," D'Antoni asked. "I don't believe too much on that stuff. Obviously he's got to turn his motor up. You have to be emotionally invested in the team or otherwise your game suffers. This game is too hard."
http://www.nypost.com/p/sports/knicks/duhon_not_fazed_by_his_benching_LhnKBzlfjxbgdnkaffoRtM#ixzz0gki8WDUv

Le ultime partite, ho visto Danilo molto volenteroso e reattivo in difesa (vedi su Durant o anche le 4 stoppate di stanotte), ma veramente fuori dal gioco in attacco, sempre inchiodato nell'angolo ad aspettare la palla.
Certo, potrebbe muoversi di più, ma credo che le maggiori colpe siano del coach, altrimenti vorrebbe dire che non disegna nessuno schema, nè dà alcuna indicazione ai propri giocatori...
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

in italia sempre lo stesso discorso. quando i nostri fanno bene, FENOMENI! quando fanno schifo, colpa degli allenatori. discorso generale è, parlando con amici sentivo "èèè ma gli schemi..."
Image ImageImage
Danilo

Post by Danilo »

NoelGallagher wrote: in italia sempre lo stesso discorso. quando i nostri fanno bene, FENOMENI! quando fanno schifo, colpa degli allenatori. discorso generale è, parlando con amici sentivo "èèè ma gli schemi..."
Sono perfettamente d'accordo! cosi a Toronto quando Bargnani gioca male è colpa di Bosh! forse Gallinari è stato ed è da noi italiani sopravalutato, in attacco tira solo da 3 punti e è sempre fermo, assist ne da sempre meno e anche a rimbalzo dopo una serie di buone prove è calato, e non si può certo dire che sta poco in campo visti i 32 minuti di media!

Abituiamoci a pensare che gli Italiani siano "solo" dei buoni giocatori e non dei fenomeni, o che per lo meno lo siano in questo momento.
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

vabbè D'Antoni ormai è completamente ANDATO.....mi spiace che Peterson continui a difenderlo.... :penso:

I Knicks sono inguardabili: Gallinari prima è stato "trasformato" in una sorta di Q Rich/D Scott che tira solo da 3 e ora viene pure criticato anche se non gli passano mai la palla, Lee è forse il giocatore con le statistiche più gonfiate dell'intera lega e in difesa è un palo della luce (anche perchè non è un Centro), Harrington & House sono 2 chuckers d'eccezione, Tmac è un ballhog d'eccezione ed è già li che zoppica, Hill scelto al draft è stato scaricato dopo 4 mesi e l'altra scelta Douglas non gioca mai

E il tutto per cosa ??

Per vincere 30/35 partte, non dare "spazio-tiri-responsabilità" per la maturazione a Chandler & Gallinari e ritrovarsi la prossima estate con una squadraccia visto che Bosh & Lebron non arriveranno

Complimenti al gatto e la volpe aka Walsh & D'Antoni
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Danilo wrote: Sono perfettamente d'accordo! cosi a Toronto quando Bargnani gioca male è colpa di Bosh! forse Gallinari è stato ed è da noi italiani sopravalutato, in attacco tira solo da 3 punti e è sempre fermo, assist ne da sempre meno e anche a rimbalzo dopo una serie di buone prove è calato, e non si può certo dire che sta poco in campo visti i 32 minuti di media!

Abituiamoci a pensare che gli Italiani siano "solo" dei buoni giocatori e non dei fenomeni, o che per lo meno lo siano in questo momento.
Bhè, dargli del sopravvalutato per un paio di settimane giocate male mi pare eccessivo.
Era eccessivo considerarlo già una star quando un mesetto fa segnava tanto, ma ricordo che è pur sempre un secondo anno che ha saltato quasi tutto il primo.
E ricordiamo pure che New York è una squadra non costruita per vincere, ma per sgravare il cap e poter ricostruire, tante scelte si giustificano solo così, e provare a fare un poco di spettacolo mentre si perde spesso. Non è certo facile per un giovane rendere con costanza in una situazione simile. Questa non è certo una accusa a Walsh e D'Antoni, che si sono trovati per le mani una squadra molto difficile da sistemare e probabilmente non potevano seguire altre strade, è solo una constatazione.
Fra l'altro anche il fatto di rendere Danilo ancora più perimetrale che in Italia si giustifica anche con la necessità di farlo amalgamare bene con Chandler e Lee, con la speranza di prendere qualche esterno potente e valido in penetrazione la prossima estate e con il disegno di farlo essere una specie di play aggiunto, dato che sarà difficile prendere un play davvero bravo nel breve termine.
Tutte scelte comprensibili, se vogliamo condivisibili, ma che non aiutano Danilo in un momento di cattiva forma.
NoelGallagher
Rookie
Rookie

Post by NoelGallagher »

ma infatti il gallo è fortissimo aldilà di questo periodo bruttarello. lo era e lo sarà. solo che bho. mi pare il solito giochino all'italiana, dove i nostri sono sempre meglio degli altri. bho.
Image ImageImage
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

NoelGallagher wrote: ma infatti il gallo è fortissimo aldilà di questo periodo bruttarello. lo era e lo sarà. solo che bho. mi pare il solito giochino all'italiana, dove i nostri sono sempre meglio degli altri. bho.
potrebbe essere anche il contrario cioè che quando i nostri giocano male saltano fuori i detrattori a tutti i costi  :penso:
non è finita fino a quando non è finita.

Image
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

NoelGallagher wrote: in italia sempre lo stesso discorso. quando i nostri fanno bene, FENOMENI! quando fanno schifo, colpa degli allenatori. discorso generale è, parlando con amici sentivo "èèè ma gli schemi..."
Però, per dire, quando Bargnani faceva schifo a Toronto e si diceva che la colpa era di Mitchell mica si andava lontano dalla realtà, è bastato allontanarlo per avere un ottimo giocatore.
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Vabbè dai ragazzi, tagliamo gli estremi, è e rimane comunque la sua prima stagione giocata in modo continuo, non devono bastare 4/5 partite giocate in maniera mediocre in attacco per dire che è tutto fuffa.
Ci sta anche a livello di personalità, che per quanto il Gallo ne possa avere, non sarà mai, ora come ora un accentratore, come possono essere Tmac, House, Harrington e Lee, gente che qualche anno in più nella lega lo hanno fatto, e che sanno benissimo che i miracoli non succedono, e che le statistiche contano in termini di quattrini.
In conclusione la situazione è tuttora atipica, quindi è superfluo, secondo me, prendere il marcio (che è scontato che ci sia, e lo si sapeva anche ad inizio anno), bisogna prendere il buono, quando c'è.
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

gallinari avrà la maglia appesa al garden tra 15 anni quando smetterà.
d'antoni pensi ad allenare decentemente sennò il gallo se lo guarderà in tv
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Knicks coach Mike D'Antoni has taken a big shot at young forward Danilo Gallinari.

D'Antoni says that Gallinari has become too detached and must "turn his motor up."

In the three games since New York landed Tracy McGrady, Gallinari has scored 6, 5 and 7 points and has taken no more than eight shots.

D'Antoni's opinion on Gallinari doesn't sound all too different than his evaluation of Darko Milicic, who was traded one week ago to Minnesota.

Read more: http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... z0gqvYbWm4
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
tobos84
Pro
Pro
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker

Post by tobos84 »

lele_warriors wrote: Knicks coach Mike D'Antoni has taken a big shot at young forward Danilo Gallinari.

D'Antoni says that Gallinari has become too detached and must "turn his motor up."

In the three games since New York landed Tracy McGrady, Gallinari has scored 6, 5 and 7 points and has taken no more than eight shots.

D'Antoni's opinion on Gallinari doesn't sound all too different than his evaluation of Darko Milicic, who was traded one week ago to Minnesota.

Read more: http://www.realgm.com/src_wiretap_archi ... z0gqvYbWm4
mi sembra pura eresia
Image Image

senti Imene Perenne, perchè non vai a farti una passeggiata in autostrada?  (From Maialone to Luca 10)
Inghi
Rookie
Rookie

Post by Inghi »

Dategli un play che non sia Duhon e poi vediamo.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Oh, io sono piuttosto critico nei confronti di Mike per la gestione di quest'annata dei Knicks, però: guardi il titolo dell'articolo che dice "D'Antoni: Gallinari showing signs of Darko" e ti inalberi immediatamente, ma quando vai a leggerlo scopri che D'Antoni non ha mai menzionato Darko e che quel paragone l'ha tirato fuori interamente il giornalaio non si sa bene da dove, per poi farlo implicitamente passare come parola di D'Antoni. Complimentoni a 'sto mentecatto.
Image
ShadowMosesHR89
Rookie
Rookie

Post by ShadowMosesHR89 »

Ho visto molte partite dei Knicks quest'anno e questo è il mio pensiero.

A New York con il Gallo potevano fare due scelte quest'anno:

a) far giocare il Gallo da Point Forward, ruolo che tra l'altro aveva già ricoperto a Milano (con i noti risultati); palla in mano, responsabilità, trasformare il ragazzo in un all-around, nel leader vero della squadra. Costruirsi un Turkoglu in casa diciamo.

b) farlo giocare, attraverso il sistema d'antoniano, come giocatore prettamente perimetrale, giocatore che la palla la vede solo per tirare e non per creare.

Si è scelta la seconda opzione, la meno rischiosa. Il Gallo ha giocato fin'ora in una squadra umorale, egoista e spesso imbarazzante su entrambi i lati del campo. Dopo le ottime percentuali di inizio stagione le squadre hanno iniziato giustamente a tenerlo sott'occhio, con ripercussioni sul suo boxscore, ma nulla è cambiato. I giochi dei Knicks si limitano ancora ai pick&pop per Lee e le semplici uscite dai blocchi della guardia di turno. Danilo è sempre lì piantato con i piedi fuori dalla linea dei tre punti, oramai consapevole che la palla non arriveràe se arriverà dovrà prendersi un tir a bassa percentuale. Ora cosa si pretende da un ragazzo dell'88 costretto a giocare in questo sistema con compagni del calibro di Al Harrington (mia ex fiamma) e Nate Robinson (ex per davvero), in un sistema come quello appena citato?

Vorrei anche aggiungere che per me il Gallo (e non lo dico con nessuna bandiera tricolore in mano) è diventato (e lo era già) un SIGNOR difensore sulla palla (andatevi a vedere la difesa su Durant nella recente partita contro i Thunder, vinta in modo alieno da KD) . Non soffre particolarmente nessun cambio, contesta sempre il tiro ed è un discreto stoppatore. In parole povere non credo di esagerare nel dire che è l'unico (dopo la partenza di Jeffries) che è l'unico che difenda nel nulla dei Knicks.

L'articolo è palesemente montato dal ciarlatano di turno, Mike vorrà solo non demotivarlo.

Io penso ci sia ancora tempo per far giocare il Gallo, come sa e come potrebbe.
"Tutti nasciamo con la stessa passione, ma solo chi si applica diventa ginecologo"

Image
Locked