Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

mi ha ricordato un po' la finale di Champions fra Chelsea e ManU, dove il Chelsea aveva il rigore decisivo, col suo uomo simbolo, e l'ha sbagliato. e alla fine ha vinto il ManU
e anche qui è andata allo stesso modo
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

L'ho vista anche io, in salone. Che bella parte finale. Bravissima la skip svedese, molto meno quella canadese. Molto emozionante, alcune giocate bellissime.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Peccato per Arianna Fontana, ma non mi sembra che ci abbia neanche provato, accodandosi silenziosamente per tutta la gara. Sarà stata contenta del risultato. Vabbè, è l'ultima da criticare essendo l'unica ragazza medagliata per l'Italia.

Nel bob a 4 niente di che. Domani c'è lo slalom. Penultimo giorno olimpico. Comunque mi dispiace.
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Apollo Ohno è l'Abdoujaparov (ve lo ricordate, vero?) dello short track, mamma mia! :lol2:

Edit: infatti viene squalificato
Last edited by MarcoRVD on 27/02/2010, 5:26, edited 1 time in total.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MarcoRVD wrote: Apollo Ohno è l'Abdoujaparov (ve lo ricordate, vero?) dello short track, mamma mia! :lol2:

Edit: infatti viene squalificato
Veramente sporco. A Salt Lake City hanno continuato a chiudere due occhi su di lui, ma quando è troppo è troppo. In Canada danneggia il canadese e viene squalificato. E' insopportabile. Sarà anche forte, ma è uno degli atleti più scorretti che abbia mai visto ed alla fine molto del suo palmarès è stato costruito dagli occhi chiusi di chi dovrebbe vedere. E' a pochi minuti dal ritiro annunciato comunque, a fine giornata, dopo la staffetta.
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Giordan wrote: Ma infatti ha dato proprio l'impressione di andare giù pesante con un secondo fine, perchè altrimenti una figura istituzionale come la sua non dovrebbe mai lasciarsi andare in questo modo con un suo atleta... atleta che oltretutto ha sbagliato la gara, certamente, ma non credo possa essere criticato per essere un lavativo o per aver tenuto un comportamento extra gara lesivo dell'immagine del paese.

E' un atleta che ha sbagliato una gara importante, ma è anche un investimento, e va tutelato, non massacrato nel momento in cui è più criticabile e più indifeso.

Che poi Petrucci ritenga gli psicologi dello sport dei personaggi inutili, bene, ne prendo atto, ma chissenefrega. Possiamo fare dozzine di esempi di casi in cui lo psicologo dello sport ha lavorato più che bene ed è stato determinante al raggiungimento di un determinato risultato.

Ora Carolina si sa che da sempre si emoziona, però questa volta è colpa del fatto che si è affidata allo psicologo... ma per favore!
Tutte le nazionali sono seguite da psicologi dello sport... lo sanno anche i bambini che se non ti alleni non vinci, ma che senso ha dire dopo una sconfitta che lo psicologo non serve a niente? Ma come ragiona???

Max Giordan

amche perchè è inutile lamentarsi della mancate medaglie...ma cosa fa la nazione Italia per questi atleti????

i nostri saranno anche mediocri, ma nn hanno mezzi, basti pensare allo sci alpino dove devono pagarsi gli skiman..ma ci rendiamo conto???
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Domani in prima serata la finale Usa-Canada. In effetti, se fosse un film, la trama sarebbe perfetta, gli Usa vincono la prima gara, il Canada si vendica in finale. Se fosse un film vincerebbe il Canada, magari all'OT e dopo essere stato sotto.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Se ve li siete persi, guardatevi almeno gli ultimi 10 minuti della seconda semi di hockey, Slovacchia-Canada :gazza:

Per il resto, non so nemmeno cosa dovrei postare, mi basterebbe copincollare tutti i post di Renè :D
Image-ImageImage
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Matt, come sono le quote della finale di hockey? :fischia: Il Canada li massacra? :fischia:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Luca10 wrote: Matt, come sono le quote della finale di hockey? :fischia: Il Canada li massacra? :fischia:
Nella prima fase gli USA sono entrati abbastanza sotto pelle ai canadesi, battendoli bene. Sono una squadra giovane e forte, hanno un portiere in grande forma e hanno speso molta meno energia del Canada per arrivare in finale.
D'altra parte i canadesi sono chiaramente i favoriti sulla carta, vuoi perchè sono sulla carta più forti come roster, vuoi perchè dentro quel palazzetto ci sarà un inferno, qualcosa probabilmente di indescrivibile (è vero anche che il Brasile ha perso la finale dei mondiali di calcio al Maracanà :D).

Probabilmente il Canada entrerà con una carica incredibile, non so se hai visto il primo periodo contro la Russia, dipenderà molto da come gli USA reggeranno l'urto iniziale. Gli americani sulla carta sono molto più pronti a rispondere colpo su colpo sul piano del fisico , dell'intimidazione etc... Ma in quei frangenti ci sono molti fattori, anche un po' la fortuna e gli episodi.
Dovessi dare percentuali cmq direi 67% Canada e 33% USA.
Per ulteriori analisi comunque rimando al topic in sezione nhl, dove scrive anche gente che ne sa più di me di hockey :D
Image-ImageImage
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Slalom maschile: Manfred pesca l'8, e meglio di così non gli poteva andare. Razzoli invece solo il 13, e fa diventare sanguinosa l'uscita pre-olimpica. :roll: Thaler 24 e Deville 26.

1 Zurbriggen
2 Kostelic
3 Raich
4 Lizeroux
5 Pranger
6 Hirscher
7 Herbst

Ligety con il 16, Bode con il 17.
Image
Image

Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Mo_Pete »

Le parole di Petrucci sulla Kostner sono veramente deprecabili...che asino..... :disgusto: :disgusto:
-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Robin wrote: i nostri saranno anche mediocri, ma nn hanno mezzi, basti pensare allo sci alpino dove devono pagarsi gli skiman..ma ci rendiamo conto???
Proprio per questo sarebbe magari il caso di non dare 120mila euro alla sola Kostner (o comunque ad un atleta singolo, neanche ad una federazione!) per vivere ed allenarsi a Los Angeles, quando i soldi scarseggiano e vengono imposti tagli a tutte le federazioni (come ho linkato nelle pagine precedenti, l'intera squadra di combinata nordica ha avuto un budget totale di 30mila euro, quindi un quarto della sola Kostner).

Intanto polemiche di Arianna Fontana, uscita ieri con una gara visibilmente remissiva, a quanto pare perchè incazzata e furiosa:
La tensione montava da giorni e dopo la gara è arrivato lo sfogo: "Mercoledì avevo rinunciato alla staffetta perché dopo finale B dei 1500 mi sono sentita poco bene. E subito sono uscite fuori voci assurde: hanno detto che avrei rinunciato per ripicca nei confronti dei tecnici che non hanno fatto correre il mio ragazzo (Roberto Serra, ndr) nei 500. Stupidaggini, lui è grande grosso e sa difendersi da solo".

L'azzurra ha risposto quindi direttamente a Yuri Confortola, che come pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, aveva accusato la Fontana di essersi "montata la testa" e di aver "remato contro". "Mi dispiace per quello che ha detto Confortola - replica Arianna -. Non mi conosce, non si doveva azzardare. Io non me la tiro, non mi credo chissà chi, non mi sono mai comportata male, chi mi conosce sa chi sono. La verità è che non siamo mai stati una squadra, sono quattro anni che non andiamo d’accordo ma hanno sempre voluto tenere nascosta questa cosa. Sono arrivata a questa gara che non ce la facevo più. Ma la mia coscienza è a posto, ho detto quello che mi sentivo di dire. Non ho mai avuto rapporti con gli altri compagni di squadra, che tra l'altro ora non mi parlano più. Il futuro? Non ho paura di quello che potrebbe succedere. Petrucci ha detto che queste situazioni verranno risolte".

La Fontana mette in discussione anche lo staff tecnico: "Certe nazioni crescono sempre di più, mentre noi facciamo un passo indietro. Ci facciamo un 'mazzo' così e i risultati non arrivano. Ho fatto la metà di quello che dicevano gli allenatori, mi sono dovuta autogestire perché per loro non esiste il riposo. Dicendo queste cose spero di aver mosso un po' le acque altrimenti sarà dura. Dobbiamo migliorare sia nella tecnica che con gli attrezzi, i nostri allenatori dicono che contano poco ma non è vero".

Questa la replica del c.t. Fabio Magarotto, che non resterà certamente l'unica: "La medaglia resta, sono contento per Arianna, per noi e la federazione. Del resto discuteremo a bocce ferme. Io porto avanti il mio ruolo con il massimo della professionalità".
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Che palle, partenza dello slalom maschile ribassata alla partenza delle donne. In pratica hanno levato le prime 4 porte sul ripido, facendoli partire sul piano.

Gran peccato, non li ha salvati nemmeno il PTX dalla pioggia di questa notte. :sbadat:

Per Razzoli, che sa far scorrere, potrebbe però essere un piccolo vantaggio.

Prima manche tracciata da Grasic, seconda dall'austriaco (toh, guardacaso) Hoeflehner.

PS- In queste condizioni occhio a Zurbriggen con l'1.
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Mitico Grasic che ha messo giù una quintupla, in pratica, spezzandola con una tripla subito seguita da una doppia. :lol2: :lmao:

Se ne vedranno delle belle in quel punto, anche perchè la possono prendere in due versi. :forza:
Image
Image

Post Reply