Re: College Basketball 2010
- Vitor #41
- Pro

eh ma se non mi sbaglio un tempo il NIT era parecchio prestigioso, non era il fratellino sfigato.
-
Gian Marco
- Senior

accendo ora la tv e cosa vedo?? tennessee 18 kentucky 4!!

"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
In una delle più "sloppy" partite della storia fin qui. :lol2:
- theref86
- Senior

Vitor #41 wrote: una domandina: ma Abromaitis di Notre Dame ha origine greche? Perché da queste parti potrebbe essere preziosino nel caso fosse passaportato.
Stavo vedendo la replica di Louisville-Notre Dame, con gli Irish che sono Haranciccioless. Devo dire che Samardone continua ad essere croce e delizia. Offensivamente siamo a bei livelli, per quanto sia basso (a me non sembra 6-9) prende bene posizione, riesce a mettere punti a tabellone con continuità, è un grande rimbalzista offensivo. Solo che in ottica Nba rischia di essere troppo limitato perché fronte a canestro non ci siamo e la vedo neruccia contro i 7piedi.
Difensivamente gli scivolamenti sono ok, mi sembra in grado di dare una buona mano, ma non piglia un rimbalzo manco a pagarlo dannazione. A meno di grandi progressi mi sa che è una buona pescata da secondo giro.
anche lituane potrebbe essere..
cmq il NIT..negli anni '20-30 era il solo ed unico torneo di postseason...
Last edited by theref86 on 27/02/2010, 20:00, edited 1 time in total.
- theref86
- Senior

40-29 Tennessee-Uk..aria di upset...wall un ectoplasma...ormai il giochino si sa..li fai giocare a ritmi bassi..metti un corpaccione a ostacolare Cousins..e le cose si fanno interessanti.. 
- Vitor #41
- Pro

hanno provato a buttarla ma con un parziale di 9-0 nel finale i Vols l'han portata a casa.
- Rocky
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Gran partita di Tennessee e che atmosfera c'era a Knoxwille!? Semplicemente incredibile, con la gente che ha dormito nei corridoi del palazzo ieri notte, assurdo! Come avete detto voi la ricetta per giocarsela con UK ormai è questa, abbassare i ritmi e "picchiare" Cousins tanto poi da fuori non la mettono mai (2/22 anche a 'sto giro). Wall ectoplasma, forse all'inizio, perchè poi è stato il migliore dei suoi o comunque l'unico che riusciva a fare qualcosa, che poi fossero tutte zingarate è vero, però non va sicuramente imputata a lui la sconfitta.
Ma il bello della giornata è che la sconfitta di UK non è nemmeno l'upset principale visto che Oklahoma State ha dato una ripassata a Kansas, sì proprio Kansas! Altra prestazione di James Anderson che chiude con 27+8 e 4/6 da tre a cui si aggiungono i 18+6 (col 100% dal campo) di Pilgrim (assente nella sconfitta contro Texas in quanto sospeso) e il 4/4 da tre di Page. L'avevo detto settimana scorsa, mi sto innamorando di questa squadra, fantastici, soprattutto quando giocano a Stillwater sono pericolosissimi. E poi vabbeh, Anderson è lì tra gli All-Americans senza grossi problemi.
Tra gli altri risultati un pò a sorpresa: Notre Dame va a vincere a GTown, ancora senza Harangody e questo punto torna "on the bubble"; Texas A&M asfalta Texas che tirano col 36% dal campo, ma questa era giù più prevedibile. WVU e Ohio State rispettano i pronostici battendo Cincinnati e Michigan rispettivamente (solito Turner da 18+11+7).
Nella ACC GTech si salva con Boston College grazie ai 24 di Shumpert, mentre UNC va a vincere a casa di Wake Forest, che ha un Aminu abbastanza incolore.
E tutto questo aspettando la partita della giornata e forse la più importante della stagione, per quanto riguarda la Regular Season ovviamente: Villanova at Syracuse, 9:00pm ET.
Per la serie "one night only" segnalo tale J.B. Conley di Texas State: junior, 8.4 punti di media in questa stagione con season high di 20 qualche giorno fa contro la famosa Nicholls State. Bene, stasera si è presentato a Natchitoches, casa di Northwestern State, è uscito dalla panchina dopo quattro minuti e ne ha sparati 42 sbagliando addirittura otto tiri liberi (12/20). 14/22 dal campo, 2/5 da tre a cui aggiunge 7 rimbalzi e 3 rubate. 'sticazzi!
Ma il bello della giornata è che la sconfitta di UK non è nemmeno l'upset principale visto che Oklahoma State ha dato una ripassata a Kansas, sì proprio Kansas! Altra prestazione di James Anderson che chiude con 27+8 e 4/6 da tre a cui si aggiungono i 18+6 (col 100% dal campo) di Pilgrim (assente nella sconfitta contro Texas in quanto sospeso) e il 4/4 da tre di Page. L'avevo detto settimana scorsa, mi sto innamorando di questa squadra, fantastici, soprattutto quando giocano a Stillwater sono pericolosissimi. E poi vabbeh, Anderson è lì tra gli All-Americans senza grossi problemi.
Tra gli altri risultati un pò a sorpresa: Notre Dame va a vincere a GTown, ancora senza Harangody e questo punto torna "on the bubble"; Texas A&M asfalta Texas che tirano col 36% dal campo, ma questa era giù più prevedibile. WVU e Ohio State rispettano i pronostici battendo Cincinnati e Michigan rispettivamente (solito Turner da 18+11+7).
Nella ACC GTech si salva con Boston College grazie ai 24 di Shumpert, mentre UNC va a vincere a casa di Wake Forest, che ha un Aminu abbastanza incolore.
E tutto questo aspettando la partita della giornata e forse la più importante della stagione, per quanto riguarda la Regular Season ovviamente: Villanova at Syracuse, 9:00pm ET.
Per la serie "one night only" segnalo tale J.B. Conley di Texas State: junior, 8.4 punti di media in questa stagione con season high di 20 qualche giorno fa contro la famosa Nicholls State. Bene, stasera si è presentato a Natchitoches, casa di Northwestern State, è uscito dalla panchina dopo quattro minuti e ne ha sparati 42 sbagliando addirittura otto tiri liberi (12/20). 14/22 dal campo, 2/5 da tre a cui aggiunge 7 rimbalzi e 3 rubate. 'sticazzi!
Last edited by Rocky on 28/02/2010, 1:44, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- theref86
- Senior

Rocky wrote: Gran partita di Tennessee e che atmosfera c'era a Knoxwille!? Semplicemente incredibile, con la gente che ha dormito nei corridoi del palazzo ieri notte, assurdo! Come avete detto voi la ricetta per giocarsela con UK ormai è questa, abbassare i ritmi e "picchiare" Cousins tanto poi da fuori non la mettono mai (2/22 anche a 'sto giro). Wall ectoplasma, forse all'inizio, perchè poi è stato il migliore dei suoi o comunque l'unico che riusciva a fare qualcosa, che poi fossero tutte zingarate è vero, però non va sicuramente imputata a lui la sconfitta.
Maledizione alla CBS!! volevo vedere finalmente per una partita intera Anderson e invece niente...ora vado a farmi un due ore di sonno che gli orange mi aspettano...Rocky che mi dici della partita..secondo te come si batte Kansas?
- Rocky
- Pro

Eh non l'ho vista purtroppo, avevo la tv occupata fino ad una certa ora poi sono riuscito a vedere Kentucky (registrata con MySky) e ho visto un pezzo di Texas. L'altra comunque la recupero sicuramente domani o dopo, voglio assolutamente vederla, speriamo si trovi abbastanza in fretta...theref86 wrote: Rocky che mi dici della partita..secondo te come si batte Kansas?

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Vitor #41
- Pro

Altro aspetto interessante della difesa di Pearl è stato il riempimento dell'area per negare a Wall facile penetrazioni. All'intervallo mi pare fosse 1/8, e la maggior parte dei tiri era arrivato dai 4/5 metri, fronte a canestro, non potendo andare in fondo.
Così come su uno dei possessi decisivi, sul pick and roll Wall si è trovato praticamente triplicato, perché oltre al proprio difensore e a quello del lungo è arrivato l'aiuto tempestivo di un terzo Volunteers che ha praticamente chiuso ogni possibilità di passaggio andando a prendere sfondamento.
Ora vado a letto, spero di poter vedere domani la replica di Syracuse-Villanova ma dovrò lottare con mia madre :D
Così come su uno dei possessi decisivi, sul pick and roll Wall si è trovato praticamente triplicato, perché oltre al proprio difensore e a quello del lungo è arrivato l'aiuto tempestivo di un terzo Volunteers che ha praticamente chiuso ogni possibilità di passaggio andando a prendere sfondamento.
Ora vado a letto, spero di poter vedere domani la replica di Syracuse-Villanova ma dovrò lottare con mia madre :D
- Rocky
- Pro

Come prevedibile Syracuse si sbarazza di Villanova con un parziale micidiale a cavallo dei due tempi (ad un certo punto mi fare fosse 20-6, con Nova che segnava 1 canestro sugli ultimi 15 tentativi). La differenza la fanno il sesto e il settimo uomo degli Orange, prima uno e poi l'altro Jardine (16+7) e Joseph (16+9) spaccano in due la partita. Da segnalare un'altra ottima prestazione di Rick Jackson, che sta veramente salendo di colpi ultimamente.
34,616 spettatori, battuto il record per una partita "on campus". Ovviamente il precedente massimo apparteneva sempre a Syracuse e al Carrier Dome, fu stabilito nell'ultima partita casalinga di McNamara (sempre contro i Wildcats).
A questo punto sono curioso di vedere come verrà ribaltata la situazione in cima ai rankings, Syracuse ha una seria chance di andare al #1 e potrebbe anche avere uno shot al #1 overall al torneo NCAA.
34,616 spettatori, battuto il record per una partita "on campus". Ovviamente il precedente massimo apparteneva sempre a Syracuse e al Carrier Dome, fu stabilito nell'ultima partita casalinga di McNamara (sempre contro i Wildcats).
A questo punto sono curioso di vedere come verrà ribaltata la situazione in cima ai rankings, Syracuse ha una seria chance di andare al #1 e potrebbe anche avere uno shot al #1 overall al torneo NCAA.

- theref86
- Senior

Se non crollano al torneo della big east direi che una seed 1 ci sta tutta..hanno buonissime possibilità di conquistarla..intanto per questa settimana ci sono...questa partita ha messo definitivamente a nudo il principale limite di Villanova: la frontline...perso Cunningham..con il solo Pena degno di nota e con Yarou e Armwood ancora acerbi e poco presenti hanno grosse difficoltà a rimbalzo..quel parziale di 20-6 a fine primo tempo è venuto sempre con transizioni veloci derivanti da rimbalzo su errore di nova..poi anche a livello difensivo..Jackson ha fatto una gran partita anche per quel motivo..il pacchetto guardie di nova rimane sempre di primissimo livello..ma non è sufficiente mi sa per essere una contender..a meno che non escano i freshmen..Rocky wrote: Come prevedibile Syracuse si sbarazza di Villanova con un parziale micidiale a cavallo dei due tempi (ad un certo punto mi fare fosse 20-6, con Nova che segnava 1 canestro sugli ultimi 15 tentativi). La differenza la fanno il sesto e il settimo uomo degli Orange, prima uno e poi l'altro Jardine (16+7) e Joseph (16+9) spaccano in due la partita. Da segnalare un'altra ottima prestazione di Rick Jackson, che sta veramente salendo di colpi ultimamente.
- Vitor #41
- Pro

Vittoria preziosa di Louisville sul campo di UConn. Decide un layup di Sosa seguito da una stoppata (mi pare di Samuels) sull'ultima azione. E anche i Cardinals dovrebbero essere fuori dalla bolla.
-
Gian Marco
- Senior

Sto guardando Ohio State-Michigan e sono sempre piu' convinto che Evan Turner debba essere il POY
"Jason, do you think God likes football?"
- theref86
- Senior

bella partita!.... se i cards pigliano una seed tra la 7-8-9...io non vorrei essere nei panni della seed 1-2 che li trova nell'ipotetico secondo round..sempre se non escono subitoVitor #41 wrote: Vittoria preziosa di Louisville sul campo di UConn. Decide un layup di Sosa seguito da una stoppata (mi pare di Samuels) sull'ultima azione. E anche i Cardinals dovrebbero essere fuori dalla bolla.
Mi è sembrata una squadra schizofrenica..capace di vincere o perdere con chiunque..con talento fisico di prim ordine, tanto materiale per l'europa ma nessun giocatore NBA...