Re: Chi firmare a NY?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

N3lLo wrote: Come ha scritto qualcuno Shaq è arrivato alle Finals con L.A. quattro anni dopo il suo arrivo, quindi non credo che James se cambia canotta si aspetta da subito la vittoria.
Si ma James non è Shaq! Dai vostri ragionamenti è da escludere al 100% che James possa anche solo pensare di rimanere ai Cavs e viene da chiedersi il perché non abbia chiesto di essere scambiato in questi anni visto che Cleveland, con tutto rispetto, è un città di merda e un mercato irrisorio. La questione è che James ha una necessità fisica di provare a vincere.

La questione è che James non vuole solo coprirsi d'oro (visto che poi lo è già), ma vuole vincere, vuole provare a diventare il più grande di sempre e lo si capisce ogni volta che parla di Jordan con un'adorazione incredibile, che, per fare un esempio, non si è mai vista in Kobe o Shaq. Anzi, il Diesel ha preferito andare a L.A. per fare il buffone a Hollywood piuttosto che rimanere in Florida e l'ha fatto si anche per i soldi, ma sopratutto per divertirsi, perché Shaq è fatto cosi (se Shaq avesse avuto la mentalità di James, avrebbe anelli anche sui piedi...). James è diverso, vuole essere ricordato prima di tutto per quello che fa in campo e un giocatore del genere secondo me ci pensa attentamente prima di tuffarsi in un'avventura che può allontanarlo anche solo 1-2 anni dal contendere il titolo.

Poi concordo che NY ha un fascino unico, ma la NBA non è una fondazione di beneficenza per poveri newyorkesi! I giocatori sono notoriamente un branco di mercenari che ragionano prima di tutto in ottica commerciale, la stragrande maggioranza va a giocare dove gli offrono mezzo dollaro in più e francamente vedo difficile che 6 giocatori validi decidono di andare al minimo a NY per la gloria! E non tiratemi fuori il caso Artest a L.A. che è una goccia nell'oceano, per altro bene pagata.

Se i Posey se ne vanno via dopo aver vinto un anello e lasciano un buco in una squadra da titolo, se L.A. non trova un play disposto a prendere il minimo per andare a prendersi un facile titolo giocando da titolare ecc, ecc... un motivo ci sarà! Il caso di Miami, non voletemene, è stato un caso isolato e sopratutto al titolo ci sono arrivati grazie sicuramente ad una straordiaria prestazione, ma anche al suicidio dei texani! Come già detto è stato un caso molto particolare di allineamento di tutti gli astri favorevoli.
TMC_1 wrote: Ma poi vincere il titolo a NY o vincerlo a NJ o Chicago o una delle altre 29 squadre nba avrebbe tutto un'altro peso! Questa è una cosa che secondo me per James potrebbe contare più dei soldi.
Beh, vincere un titolo ha in ogni caso il suo peso! Vincere in alcune città ha più peso, ma non credo sia cosi diverso un anello preso a NY o Chicago. Altro discorso a Memphis, Milwakee o altre città minori, per questioni di risonanza mediatica, anche se la soddisfazione personale potrebbe essere addirittura più grande in una piccola città.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ciombe wrote: Wade c'era a Miami prima di Shaq, ed era solo un giovane promettente, non certo la stella di ora.
CMQ QUELLO CHE NON VUOI CAPIRE E' CHE IL PARAGONE NON VIENE FATTO TRA UNA SQUADRA CHE HA GIA' UNA STAR A ROSTER E UNA LA PRENDE DAL MERCATO.
NY con i soldi che ha a disposizione il Wade che era a Miami o il Pierce che era a Boston se lo prende direttamente dal mercato FA, senza scambiare nulla!!!!!
La seconda star segue la prima.
Il cast viene di conseguenza.

QUESTO E' IL PARAGONE!!!!! NON CHI C'è PRIMA O CHI VIENE DOPO!!!!!

L'esempio è questo, te stai andando da tutt'altra parte senza che nessuno abbia mai tirato in ballo in paragone della scena socio-politica di Boston o Miami, ma solo prendendole ad esempio per dirti che dove ci sono stelle, c'è anche un cast che tende a diminuirsi lo stipendio pur di vivere della luce riflesse delle stelle.

Più darsi anche James un titolo non lo vinca mai, non è che se arriva a NY glielo consegna Stern perchè fa guadagnare alla lega milioni in più.
Come può darsi che rifirmi a Cle o firmi da altre parti e non vinca nulla.

O non mi leggi o non mi faccio capire, bene riprovo.

SE HAI UNA STAR E` PIU FACILE CHE VANGANO BUONI GIOCATORI ED E` GIA INTEGRATA NEL CONTESTO SQUADRA.
(Proprio a Miami mi ricordo benissimo un Oneal che disse di aver scelto gli Heat perche c'era Wade, o continuo a sbagliarmi, a Boston dovettero prendere Allen e non l'ultimo sulla piazza per prendere KG e i Celtics non mi sembrano la squadra che ha meno storia della lega, tanto per riportare i vostri 2 esempi)

A NY NON CE NE SONO ANZI CI SONO RIBADISCO 4 GATTI A ROSTER (CON GALLINARI COME MIGLIOR GIOCATORE), NON MI SEMBRA UNA PIAZZA APPETIBILE (SPORTIVAMENTE) PER GENTE BUONA CHE VENGA AL MINIMO (ipotizzando che venga con contratti onesti dovresti scambiare Curry per 2-3-4 buoni giocatori senza ricevere "scorie" al seguito, diciamo poco probabile).

LA STAR CHE VUOL/VORREBBE VINCERE VUOLE VEDERE ANCHE UNA SQUADRA OLTRE AI SOLDI(Sinceramente che pprogetto di squadra hanno i Knicks oggi se non 2 buoni giovani e altri 2-3 meno buoni, ma non campioni per ora).

LA STAR SE LA COMPRI SUBITO TI MANGI META DEL BUDGET PER GLI ACQUISTI E HAI SEMPRE 1 STAR E 4 GATTI (CON T-MAC CHE NON RINNOVA ANCORA SE SEGUE QUELLO CHE DICE).

Mi sembra il cane che si morde la coda, ah tu parli poi di un JJ a 12 milioni quando proprio lui mi sembra ne abbia gia rifiutati di piu ad Atlanta, secondo te con le squadre che ci sono libere da cap non trova un Max o simile (che li valga e` un altro discorso :lewiswho?: )?

Comunque dai, prima mi parlate di NY e LA, poi girate la frittata che la Nike con quelle uscite intendeva solo Knicks e Lakers, perche giustamente come hanno ricordato alcuni la maglietta con il #23 dei Cavaliers e` difficilissima da incontrare in giro per i vari shop, qui parliamo di un giocatore che vende gia da solo (come nome e come campagna mediatica) che vada ai Knicks o ai Nets secondo me non cambierebbero moltissimo le vendite (sempre altissime) poi non ve la immaginate nemmno una campagna pubblicitaria del "Messia" che fa vincere i cugini poveri, cosa che solo lui ha fatto, bla bla bla, ecc ecc ecc.
Naturalmente poi i derby di LA non se li guarderebbe nessuno, sarebbero solo Kobe vs Lebron che vuoi che sia, mediaticamente un ribrezzo.
Last edited by Porsche 928 on 26/02/2010, 20:09, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Sportivamente parlando la situazione attuale dei Clippers è la migliore, hanno spazio salariale, una scelta medio-alta da utilizzare nel draft futuro e un roster che parla da solo, manca solo un coach decente, la città è LA mica merda e se fai vincere l'altra metà di LA saresti per lo meno rivoluzionario, magari facendo rosicare Kobe che dal giardino vede la tua champioship parade :metal:.... a parte questo i Clippers sono poco quotati e la dirigenza non è credibile, però...non si sa mai
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

phillino d.o.c wrote: Sportivamente parlando la situazione attuale dei Clippers è la migliore, hanno spazio salariale, una scelta medio-alta da utilizzare nel draft futuro e un roster che parla da solo, manca solo un coach decente, la città è LA mica merda e se fai vincere l'altra metà di LA saresti per lo meno rivoluzionario, magari facendo rosicare Kobe che dal giardino vede la tua champioship parade :metal:.... a parte questo i Clippers sono poco quotati e la dirigenza non è credibile, però...non si sa mai
Anche i Nets non sono messi male: nuovo proprietario con petrol$ e voglia di portare un pezzo di Madre Russia in vetta all'NBA, Brooklyn nel mirino, 22mln con già Harris,Lopez,Lee e Yianlian, Williams e Douglas-Roberts +scelta altissima.
Hanno circa 30 milioni da spendere, con cui possono prendersi un big vero e uno da 10-12mln, avanzando ancora qualche soldo per prendersi un veterano o un role-player. Allora, per puntellare un roster del genere vanno bene pochi soldi. Altrimenti si impacchettano CDR,Williams o simili e magari la scelta e si prende un altro giocatore che può dare il suo
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

Maverick wrote: Anche i Nets non sono messi male: nuovo proprietario con petrol$ e voglia di portare un pezzo di Madre Russia in vetta all'NBA, Brooklyn nel mirino, 22mln con già Harris,Lopez,Lee e Yianlian, Williams e Douglas-Roberts +scelta altissima.
Hanno circa 30 milioni da spendere, con cui possono prendersi un big vero e uno da 10-12mln, avanzando ancora qualche soldo per prendersi un veterano o un role-player. Allora, per puntellare un roster del genere vanno bene pochi soldi. Altrimenti si impacchettano CDR,Williams o simili e magari la scelta e si prende un altro giocatore che può dare il suo
ci vedrei un Kirilenko in SF in questa squadra per motivi tecnici,di esperienza e mediatici .. ci starebbe proprio bene  :gazza:
non è finita fino a quando non è finita.

Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

fammi entrare coach! wrote: ci vedrei un Kirilenko in SF in questa squadra per motivi tecnici,di esperienza e mediatici .. ci starebbe proprio bene  :gazza:
Solo per questioni di madrepatria però, Kirilenko è uno dei peggiori giocatori NBA per rapporto qualità prezzo, e lo dico io che ne sono da tempo un grandissimo estimatore.

Per la storia dei FA direi di buttare un occhio anche a Minnesota: ha una scelta alta da sfruttare quest'anno, Jefferson e Love sotto le plance che vero che fanno un pò a botte fra loro, però valli a trovare validi e giovani come loro in giro, un giocatore come Flynn in cabina di regia, e tra una cosa e l'altra più di 25 milioni da sfruttare per il mercato FA. Se riescono a sceglier bene, capire che ha voglia di fare Rubio da grande e firmare 1-2 FA di buon valore, Minnesota può dire di aver quasi completato il proprio lavoro di rinnovamento iniziato con la cessione di Garnett.
Last edited by tzara on 27/02/2010, 2:41, edited 1 time in total.
Image
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

DODO29186 wrote: Beh, vincere un titolo ha in ogni caso il suo peso! Vincere in alcune città ha più peso, ma non credo sia cosi diverso un anello preso a NY o Chicago. Altro discorso a Memphis, Milwakee o altre città minori, per questioni di risonanza mediatica, anche se la soddisfazione personale potrebbe essere addirittura più grande in una piccola città.
Non mi riferivo solo all'importanza o grandezza della città, ma anche al fatto che a NY non si vince da più di 30 anni, mentre a Chicago almeno hanno vinto di recente. Se James riporta il titolo a NY verrebbe trattato da dio, diverso se accade a Chicago per esempio.
Image
stefano86
Newbie
Newbie

Post by stefano86 »

Forse la mia sarà una previsione azzardata ma io penso che Eddy Curry se i Knicks non riusciranno a liberarsi di lui in estate potrà avere un ruolo importante per la stagione 2011, non solo a fare la muffa in panchina come quest'anno. Perchè una cosa da ricordare è che quando un giocatore rientra nell'ultimo anno di contratto comincia a giocare seriamente con lo scopo di attirare l'attenzione su di lui e riuscire quindi a strappare un nuovo contratto da una squadra, non solo i Knicks, ma chiunque. E uno degli esempi in passato che riguarda sempre i Knicks si è verificato con Jerome James che nei playoffs 2005 quando giocava per gli allora Seattle Sonics si è messo a giocare da All Star. Poi però a New York ha fatto il turista di lusso però sempre riferito a Big Eddy aspettiamo prima di dare per scontato che l'anno prossimo sarà di nuovo una zavorra.
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

stefano86 wrote: Forse la mia sarà una previsione azzardata ma io penso che Eddy Curry se i Knicks non riusciranno a liberarsi di lui in estate potrà avere un ruolo importante per la stagione 2011, non solo a fare la muffa in panchina come quest'anno. Perchè una cosa da ricordare è che quando un giocatore rientra nell'ultimo anno di contratto comincia a giocare seriamente con lo scopo di attirare l'attenzione su di lui e riuscire quindi a strappare un nuovo contratto da una squadra, non solo i Knicks, ma chiunque. E uno degli esempi in passato che riguarda sempre i Knicks si è verificato con Jerome James che nei playoffs 2005 quando giocava per gli allora Seattle Sonics si è messo a giocare da All Star. Poi però a New York ha fatto il turista di lusso però sempre riferito a Big Eddy aspettiamo prima di dare per scontato che l'anno prossimo sarà di nuovo una zavorra.
Per un giocatore normale si fa questo discorso, ma con Curry no...i Knicks ci provano da due anni a farlo giocare, ma puntualmente resiste 2-3 partite e si fa male, anzi tutti e due gli anno si è fatto male al traning camp.
Curry non c'è fisicamente, ormai la sua carriera di giocatore se non è finita poco ci manca.
Image
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

Altro che storie se LeBron lascia casa sua lo fà solo per mercati e contesti importanti come NY sponda Knicks-Chicago o L.A. sponda Lakers, altre squadre cerchino altrove la loro superstar da acquisire nel mercato FA xke con il prescelto non hanno possibilità alcuna.
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

lebron sicuro ai knicks ai nets non cè lo vedo per niente
da dove vengo io non siamo guidati dal desiderio ma dal bisogno
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Ciombe wrote: in realtà nonostante il cuore e la grande intelligenza cestistica anche Nash ha avuto qualche limite, soprattutto in difesa, soffrendo SEMPRE Parker ogni volta che lo incontrava.
TMC_1 wrote: Si è vero, Parker mi pare che in una serie ha chiuso con 29 di media...ma almeno Nash quello che non ti dava in difesa te lo dava in attacco, gli altri due invece erano deboli mentalmente, soprattutto Amare....ed è anche per questo motivo che credo che Amare non verrà mai a NY, con D'antoni non si è lasciato benissimo e se non mi sbaglio D'antoni è andato via anche per questo motivo.
Grande Parker, grandissimo.

Parlavate di Smuuuush vero? Quei Lakers - Suns si che erano spettacolo.

:lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

WolvesFan25 wrote: lebron sicuro ai knicks ai nets non cè lo vedo per niente
e perchè? i soldi valgono uguale dappertutto e i Nets hanno una squadra DI GRAN LUNGA migliore (almeno sulla carta) dei Knicks
senza contare che prima o poi diventeranno Brooklyn Nets
anaclerioisback
Rookie
Rookie

Post by anaclerioisback »

Maverick wrote: e perchè? i soldi valgono uguale dappertutto e i Nets hanno una squadra DI GRAN LUNGA migliore (almeno sulla carta) dei Knicks
senza contare che prima o poi diventeranno Brooklyn Nets
secondo me i Nets Brooklyn o NJ che siano non avranno mai lo stesso fascino dei NYK,il MSG è l'arena piu importante del mondo e nn mi pare ci giochino i Nets.ripeto LBJ secondo me se lascia Cleveland va ai Knicks o ai Bulls
MERDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

TUtto dipendera' da questa stagione, se LBJ ha un anello alla mano non penso che lasciera' Cleveland, se invece ancora una volta qualcuno glielo nega (magari quello col 24) io penso che firmera' per NY e quindi per andare a fare la storia.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Post Reply