Si ma James non è Shaq! Dai vostri ragionamenti è da escludere al 100% che James possa anche solo pensare di rimanere ai Cavs e viene da chiedersi il perché non abbia chiesto di essere scambiato in questi anni visto che Cleveland, con tutto rispetto, è un città di merda e un mercato irrisorio. La questione è che James ha una necessità fisica di provare a vincere.N3lLo wrote: Come ha scritto qualcuno Shaq è arrivato alle Finals con L.A. quattro anni dopo il suo arrivo, quindi non credo che James se cambia canotta si aspetta da subito la vittoria.
La questione è che James non vuole solo coprirsi d'oro (visto che poi lo è già), ma vuole vincere, vuole provare a diventare il più grande di sempre e lo si capisce ogni volta che parla di Jordan con un'adorazione incredibile, che, per fare un esempio, non si è mai vista in Kobe o Shaq. Anzi, il Diesel ha preferito andare a L.A. per fare il buffone a Hollywood piuttosto che rimanere in Florida e l'ha fatto si anche per i soldi, ma sopratutto per divertirsi, perché Shaq è fatto cosi (se Shaq avesse avuto la mentalità di James, avrebbe anelli anche sui piedi...). James è diverso, vuole essere ricordato prima di tutto per quello che fa in campo e un giocatore del genere secondo me ci pensa attentamente prima di tuffarsi in un'avventura che può allontanarlo anche solo 1-2 anni dal contendere il titolo.
Poi concordo che NY ha un fascino unico, ma la NBA non è una fondazione di beneficenza per poveri newyorkesi! I giocatori sono notoriamente un branco di mercenari che ragionano prima di tutto in ottica commerciale, la stragrande maggioranza va a giocare dove gli offrono mezzo dollaro in più e francamente vedo difficile che 6 giocatori validi decidono di andare al minimo a NY per la gloria! E non tiratemi fuori il caso Artest a L.A. che è una goccia nell'oceano, per altro bene pagata.
Se i Posey se ne vanno via dopo aver vinto un anello e lasciano un buco in una squadra da titolo, se L.A. non trova un play disposto a prendere il minimo per andare a prendersi un facile titolo giocando da titolare ecc, ecc... un motivo ci sarà! Il caso di Miami, non voletemene, è stato un caso isolato e sopratutto al titolo ci sono arrivati grazie sicuramente ad una straordiaria prestazione, ma anche al suicidio dei texani! Come già detto è stato un caso molto particolare di allineamento di tutti gli astri favorevoli.
Beh, vincere un titolo ha in ogni caso il suo peso! Vincere in alcune città ha più peso, ma non credo sia cosi diverso un anello preso a NY o Chicago. Altro discorso a Memphis, Milwakee o altre città minori, per questioni di risonanza mediatica, anche se la soddisfazione personale potrebbe essere addirittura più grande in una piccola città.TMC_1 wrote: Ma poi vincere il titolo a NY o vincerlo a NJ o Chicago o una delle altre 29 squadre nba avrebbe tutto un'altro peso! Questa è una cosa che secondo me per James potrebbe contare più dei soldi.

[/align]

