Visto che siamo in pausa olimpica e non si giocano le partite NHL, un pò di informazioni e storia dei Ottawa Senators non fa mai male:
Gli Ottawa Senators sono una squadra professionistica di hockey su ghiaccio con sede a Ottawa, Ontario, Canada. Ottawa Senators sono membri della Northeast Division della Eastern Conference della National Hockey League (NHL). I senatori gioca le partite casalinghe presso la sede 19,153 (20,500 capacità) Scotiabank Place (originariamente chiamato 'Palladio', e poi la 'Corel Center').
Fondata e costituita da veri e propri Ottawa estate developer Bruce Firestone, la squadra è la NHL seconda di utilizzare il Ottawa Senators nickname. L'originale Ottawa Senators, fondata nel 1883, ha avuto una storia famosa, vincendo ben 11 Coppe Stanley e di giocare in NHL dal 1917 fino al 1934 Il 6 dicembre 1990, dopo due anni di campagna pubblica dalla Firestone per tornare alla NHL Ottawa Senators, NHL assegnato un nuovo franchise, che ha iniziato giocare nella stagione 1992-93. La squadra ha avuto due cambi di proprietà, da Firestone a Rod Bryden nel 1993 a causa del processo di sviluppo Arena e il suo finanziamento, e di Eugene Melnyk Successivamente, dopo un fallimento 2003 .
Il club ha iniziato modestamente come una squadra di espansione giocare in 10,000 sedile Ottawa Civic Center, finendo ultima in campionato per i suoi primi quattro stagioni. Da allora, la squadra si è qualificata per i playoff della Stanley Cup in 11 degli ultimi 12 stagioni , vincendo il Presidents 'Trophy nel 2003, e che figurano nel 2007 Stanley Cup Finals. Off the Ice, il club è uno dei documenti top presenze in campionato, , una media di oltre 19,000 di media. Il club ha un valore di 197 milioni dollari circa.
Fonte:da un sito che vuole bene ai Sens
