Re: OLIMPIADI di Vancouver (16-28/2)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

bure wrote: non dirmi che preferisci le due alternative proposte da boschetto:
- il tiro ha colpito chiaramente la traversa! (lui la deviazione l'ha vista  :lol2:)
- la regia non ha mostrato il tiro del gol, il replay non era quello giusto!
:forza:
la soluzione piu' plausibile e' che fosse presente alla gare un namecciano della serie Dragonball (Guldo, di cui immagine sotto), quello con il potere di fermare il tempo, che ha bloccato il mondo nell'istante in cui il disco ha superato la linea di porta, spostando quest ultimo dietro la porta stessa per poi far riprendere l'inesorabile scorrere degli eventi!
L'hockey non esiste (cit.)

Image
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Svizzero86 wrote: Il gol di Malkin tecnicamente è ottimo: Semin fà uno splendido passaggio ad attraversare la pista ed Eugenio la mette dentro con notevole velocità esecuzione, nonostante fosse in una posizione non ottimale per il tiro.
Mica dico che sia brutto, eh  :thumbup:
Solo preferisco il prestigiatore Nash  :forza:
Image
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

bure wrote: Il problema è che si è risparmiato x la sfida ai Batteries ke parte Lunedì!  :sbadat:
se mi dici che ti ha deluso di + perché ti aspettavi di + da lui, capisco, ma al di là di questo Malkin contro il Canada ha giocato sicuramente meno peggio di Ovy.
Va beh, il motivo fondamentale sono le convocazioni che fece il Canada, non tanto il fatto che oggi i canadesi sappiano pattinare meglio di allora. Convocarono gente vecchia e alcuni che non c'entravano con la pista grossa... di gente buona che sa pattinare ne avevano da chiamare anche allora (Crosby tanto x ricordarne uno).
E la Finlandia di 4 anni fa pattinava il doppio di quella di oggi... x cui il paragone non regge in partenza.
Inoltre un conto è vedere Pronger su pista piccola, un conto su pista grossa, dove i suoi limiti di agilità vengono smascherati (il ricordo + nitido che ho delle olimpiadi di Torino è la sua faccia stranita mentre Koivu e Selanne lo svestono come un manichino ogni qualvolta cerca di andarli a prendere negli angoli, che sono ben diversi su pista grossa).
E' vero,la ricordo anche io!

Image

Ah,no...ho fatto confusione.  :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
oilers_fan
Rookie
Rookie

Post by oilers_fan »

beh siccome avete postato i goal piu' belli io posto quello che per me rimane il piu' assurdo, viste le circostanze in cui viene segnato...

425,350

:D anche se lo so che e'  :offtopic: non vi arrabbiate...
Oh yeah, you beat a team with Chris Drury on it. Bravo. How did you ever  accomplish such a towering feat? (OilersNation)
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote: se mi dici che ti ha deluso di + perché ti aspettavi di + da lui, capisco, ma al di là di questo Malkin contro il Canada ha giocato sicuramente meno peggio di Ovy.
Semplicemente mi aspettavo di più dal Russo più forte.

Sul resto hai ragione, anche se pattinano comunque meglio adesso (soprattutto i difensori... Doughty è impressionante). Poi tra quattro anni probabilmente si parlerà di vittoria dell'hockey europeo, ed altre balle del genere.

Pronger era stato comunque migliore di Blake, Foot e dell'inutile McCabe. Una roba orribile la loro difesa allora.

Stephan è sempre il migliore.
oilers_fan
Rookie
Rookie

Post by oilers_fan »

- il tiro ha colpito chiaramente la traversa! (lui la deviazione l'ha vista  :lol2:)
bure veramente boschetto ancora non riesce a farsi capace? secondo me ha gli incubi la notte... il suo cervello e' tipo  :nonsa:
darthpig wrote: Ma da quando in qua fanno le reti elastiche che fanno passare il disco...
E poi come hai fatto notare, non ha cambiato traettoria neanche di 1 cm....
Bah....
comunque secondo me ha preso talmente bene la direzione, ed era perfettamente piatto il puck che semplicemente ci e' passata attraverso, forzando la rete... non l'ha rotta, perche' l'avrebbero dovuta sostituire, cosa che non e' successa...
Oh yeah, you beat a team with Chris Drury on it. Bravo. How did you ever  accomplish such a towering feat? (OilersNation)
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Svizzero86 wrote: Pronger era stato comunque migliore di Blake, Foot e dell'inutile McCabe. Una roba orribile la loro difesa allora.
soprattutto tutti nel verde degli anni e uno + adatto dell'altro alla pista grossa  :lol2:
Stephan è sempre il migliore.
chi?
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote: chi?
Patrick. Stephan. Uno slavo che gioca ad hockey, come il Yashin che ha citato Jovo qualche tempo fà.
Il video non l'ho guardato per non spendere, ma credo che il gol fosse quello.
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Piccola curiosità da profano: il discorso pista grossa, pista piccola, che vor dì? La pista dell'NHL è più piccola di quella che usano alle Olimpiadi e in manifestazioni internazionali, ho capito bene? Se sì, per quale motivo è così?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Rocky wrote: Piccola curiosità da profano: il discorso pista grossa, pista piccola, che vor dì? La pista dell'NHL è più piccola di quella che usano alle Olimpiadi e in manifestazioni internazionali, ho capito bene? Se sì, per quale motivo è così?
la differenza e' tra piste nord-americane (pista piccola) e europee (pista grande). Paese che vai pista che trovi...
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

kachlex wrote: la differenza e' tra piste nord-americane (pista piccola) e europee (pista grande). Paese che vai pista che trovi...
Immagino sia come certe differenze che si trovano anche in altri sport: pallacanestro le regole FIBa che sono quelle dove si gioca in tutto il mondo prevedono una certa dimensione del campo, che pero' nella lega NBA non viene rispettata, essendo il court piu' grande; nella pallanuoto i tempi in tutte le manifestazioni durano 7 minuti, in Italia soltanto durano 9 minuti.
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Rocky wrote: Piccola curiosità da profano: il discorso pista grossa, pista piccola, che vor dì? La pista dell'NHL è più piccola di quella che usano alle Olimpiadi e in manifestazioni internazionali, ho capito bene? Se sì, per quale motivo è così?
Sì, la pista nhl è più stretta di ben quattro metri (nel primo post del topic ci sono le misure precise). A queste olimpiadi si gioca per la prima volta su piste piccole (per quanto riguarda le olimpiadi: si erano giocati molti mondiali juniori su queste dimensioni e pure un mondiale senior 3 anni fà).
Non so quando sia nata di preciso la cosa (ci sarebbe da chiedere a Koufax, che ha fatto lunghi studii sulla storia dell'hockey), ma la differenza c'è più o meno sempre stata. La iihf (federazione internazionale di hockey) è sempre stata gestita da europei (anche perchè a lungo ai nordamericani non è fregato niente dell'hockey internazionale) e, quando si sono decise le dimensioni ufficiali della pista, si saranno prese come modello le dimensioni abituali delle piste europee di allora.

La differenza di dimensione delle piste corrisponde ad una differenza a livello di stile di gioco: l'Europeo pattinava di più ed aveva una tecnica (come controllo del disco) migliore. Quando nel 1972 le stelle nhl si sono confrontate per la prima volta con i migliori giocatori europei, il pattinaggio dei Sovietici aveva sbalordito i Canadesi.
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

ehehehehehe...e Insam gli dava anche ragione (non sono la?)...
Boschetto non lo prendo neanche in considerazione...e anche Orrigoni mi sta facendo un po' cadere i coglioni...
darthpig
Rookie
Rookie

Post by darthpig »

oilers_fan wrote: comunque secondo me ha preso talmente bene la direzione, ed era perfettamente piatto il puck che semplicemente ci e' passata attraverso, forzando la rete... non l'ha rotta, perche' l'avrebbero dovuta sostituire, cosa che non e' successa...
Ora...non so come siano le reti di vanvouver, ma non dovrebbero avere buchi molto più grossi di quella del Forum (Assago)...e ti assicuro che il buco è molto più piccolo del disco...
Visivamente sono convinto anche io che sia gol, ma non riesco a capire come cazzo abbia fatto a non deviare assolutamente la traettoria...
ilya
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas

Post by ilya »

Riuspondendo a Hobbit:
vabbè, il gol di Nash è fantastico, ma se ne vedono pochi di gol del genere. Non puoi mica chiedere ai giocatori russi di fare sempre dei numeri del genere per far gol. Mentre invece puoi chiedere di tirare fuori un pò più gli attributi. In pista piccola non scappi, mentre invece nelle piste più grandi c'è più spazio per sfuggire elle cariche o per giocare in velocità.
bure wrote:
E la Finlandia di 4 anni fa pattinava il doppio di quella di oggi... x cui il paragone non regge in partenza.
Inoltre un conto è vedere Pronger su pista piccola, un conto su pista grossa, dove i suoi limiti di agilità vengono smascherati (il ricordo + nitido che ho delle olimpiadi di Torino è la sua faccia stranita mentre Koivu e Selanne lo svestono come un manichino ogni qualvolta cerca di andarli a prendere negli angoli, che sono ben diversi su pista grossa).
Quella partita l'ho vista dal vivo a Torino, e ti posso anche dire che i finlandesi hanno vinto anche perchè hanno giocato molto duro, ci sono state diverse cariche spettacolari fatte da Nieminem e Ruutu. Anche Berg mi pare.
Anche nelle altre partite furono parecchio duri, mi sembra di ricordare che ci furono anche delle discussioni e forse squalifiche. Diciamo che hanno continuato a giocare alla "NHL".
Mi sono visto anche i russi dal vivo, e non ho visto nemmeno una(numero 1) carica.  Che tristezza...

I grandissimi russi, in pista grande, hanno perso 4-0...ma dai. Chi ha visto la partita?
E poi, nella finalina, ne hanno presi altri 3 a 0.
E' veramente un segnale di mancanza di palle, i canadesi hanno toppato anche loro, ma prima avevano vinto a Sal Lake City. Non si può mica sempre vincere.

Io dico che nelle ultime 3 olimpiadi, e non so come finirà quest'ultima delle 3, l'hockey nordamericano sta superando il nostro europeo.
Aspetto solo Sochi 2014 per la definitiva consacrazione.
Post Reply