Re: Chi firmare a NY?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

James avrebbe tutto l'interesse del mondo a venire a NY piuttosto che a Portland o chi che sia.....la storia di diventare lo sportivo più pagato e più famoso al mondo è un buon incentivo per un personaggio come lui che ama stare al centro dell'attemzione.
Poi non è che i Knicks avranno una squadra cacosa con lui, lo trovi qualcuno che viene anche a poco prezzo! Uno come Ray Allen, in rottura con Boston, se la fa di corsa a piedi per andare a giocare con lui a NY. Penso che anche uno come Lee potrebbe essere disposto a prendere qualche milione in meno!
Poi è ovvio che non possiamo sapere come va a finire, ma io penso che o resta a Cleveland o viene da noi, l'ipotesi Nets non esiste nemmeno se si trasferiscono, il tifo resta sempre quello mica i tifosi dei Knicks si mettono a tifare per i Nets se si trasferiscono!
Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Porsche ma se fai un ragionamento solo ed unicamente economico secondo te la Nike, main sponsor di LBJ, fa gli stessi soldi se riempe CLE di cartelloni con su scritto "We are al witness" o LA?
Per Lebrone il contratto, sempre di sponsorizzazione, secondo te è lo stesso se sta a NY o a CLE, ed inoltre ti posso assicurare che fa tutta la differenza del mondo giocare per i Lakers o per i Clippers basta pensare al barone che ai tempi di Charlotte era presente nelle campagne di sponsorizzazione worldwide di Nike ed oggi che ai Clipps nada...
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ma poi se gli spnsor spingono James a NY e non ad una Portland ci sarà un motivo.
Image
Thug Lord
Rookie
Rookie

Post by Thug Lord »

Porsche 928 wrote:
Il fatto è che ci sono troppe variabili da considerare, NY può nella peggiore delle ipotesi affossarsi per i prossimi 5 anni, perchè se i big rimangono dove sono, o vanno altrove, NY è costretta a sovrappagare gente che non sposta.
Nella migliore delle ipotesi può diventare una squadra da piani alti in un paio d'anni e a est non è che ci voglia particolarmente genio visto che probabilmente ci sarà solo orlando(non me ne vogliano i tifosi di Boston, ma tra un paio d'anni KG e Pierce saranno più vicini al ritiro che a vincere visti i problemi che hanno) e tanti punti di domanda come Miami, Chicago etc...

Certo che con l'NBA che è un business immenso, trovo difficile che non ci siano "certe pressioni"Image per far finire tizio e caio nel posto giusto. E non mi stupirei nemmeno se anche i Nets facessero faville in questo mercato.

Ma fatto ancor più rilevante, la vera crisi economica in NBA l'ha causata Walsh, per colpa sua Dolan non sborsa piu decine di milioni di tasse all'anno con cui si sfamano la metà delle squadre :lol2:....quindi tutti auspicano un suo ritorno al portafoglio :forza:
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

N3lLo wrote: Porsche ma se fai un ragionamento solo ed unicamente economico secondo te la Nike, main sponsor di LBJ, fa gli stessi soldi se riempe CLE di cartelloni con su scritto "We are al witness" o LA?
Per Lebrone il contratto, sempre di sponsorizzazione, secondo te è lo stesso se sta a NY o a CLE, ed inoltre ti posso assicurare che fa tutta la differenza del mondo giocare per i Lakers o per i Clippers basta pensare al barone che ai tempi di Charlotte era presente nelle campagne di sponsorizzazione worldwide di Nike ed oggi che ai Clipps nada...
Io parlavo di realta sullo stesso mercato, cosa su cui dino non e` d'accordo con me, io penso che la Nike di vendere una maglietta Clippers o Nets al posto di Knicks o lakers, per loro non cambia nulla.
Infatti loro parlano di citta NON di squadra, mi sembra che la Nike non abbia mai detto "ti do il doppio se vai SOLO ai Knicks (o LAL o Bulls)".
Mi sembra ma mi piacerebbe saperlo davvero se la Nike abbia parlato di NY di Chi e di LA o abbia specificato anche le squadre, che sono i mercati che gli interessano di piu ovviamente.
Last edited by Porsche 928 on 26/02/2010, 12:33, edited 1 time in total.
[align=center]Image[/align]
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Non ho conferme ma voci vogliono che se va ai Lakers o ai Knicks il contratto del Re by Nike possa essere più corposo, poi magari son cazzate ma un pò di tempo fa è uscita anche questa..
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Porsche 928 wrote: Io parlavo di realta sullo stesso mercato, cosa su cui dino non e` d'accordo con me, io penso che la Nike di vendere una maglietta Clippers o Nets al posto di Knicks o lakers, per loro non cambia nulla.
Infatti loro parlano di citta NON di squadra, mi sembra che la Nike non abbia mai detto "ti do il doppio se vai SOLO ai Knicks (o LAL o Bulls)".
Mi sembra ma mi piacerebbe saperlo davvero se la Nike abbia parlato di NY di Chi e di LA o abbia specificato anche le squadre, che sono i mercati che gli interessano di piu ovviamente.
Scusa eh ma lasciando perdere il discorso legato alla condivisione del merchandising in NBA che è argomento complesso.

Ma secondo te sarà più facile vendere una maglietta dei knicks con su scritto james o una dei Nets? Cioè anche solo come numero di tifosi si intende. Avrà un maggiore effetto mediatico il suo approdo in una frachigia storica e goloriosa come i knicks o in una franchigia a metà come i Nets, da sempre i cugini poveri?

Francamente a me pare lapalissiana la differenza come impatto. Con tutto il rispeto per i  Nets che con il flying cyrcus  hanno arato l'est per un paio di stagioni buone.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Si parlava delle città, ma penso sia ovvio che il mercato dei clippers e dei Lakers o dei Knicks e Nets sia un tantino differente.....e ripeto, se si sono fatte pressioni solo per i Knicks e non per i Nets o Chicago, un motivo ci sarà.
Mi viene in mente una pubblicità della nike di James con un uccellino di colore blu e arancione, sarà una fesseria, ma potevano scegliere un colore diverso...sarà un segnale?  :naughty:
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Poi pare na cazzata, ma vuoi mettere vivere a NY? maddaiiiiii (cit.)
Image
Image
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Dino N wrote: Scusa eh ma lasciando perdere il discorso legato alla condivisione del merchandising in NBA che è argomento complesso.

Ma secondo te sarà più facile vendere una maglietta dei knicks con su scritto james o una dei Nets? Cioè anche solo come numero di tifosi si intende. Avrà un maggiore effetto mediatico il suo approdo in una frachigia storica e goloriosa come i knicks o in una franchigia a metà come i Nets, da sempre i cugini poveri?

Francamente a me pare lapalissiana la differenza come impatto. Con tutto il rispeto per i  Nets che con il flying cyrcus  hanno arato l'est per un paio di stagioni buone.
Ma poi basta vedere che in questi 10 anni di schifo, le canotte dei giocatori dei Knicks, come Marbury, Lee ecc siano sempre tra le più vendute della lega, e vendono solo a NY eh....metti James a NY e vediamo se non batte i record di incassi con la sua canotta, mettilo ai Nets e avrai una vendità normale....e stiamo parlando solo di canotte, figuriamoci tutto il resto.
Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Io dico solo una cosa, nei negozi sportivi dei paesi di provincia trovi tranquillamente felpe dei NYK, Lakers e dei Celtics. Non mi risulta altrettanto degli Orlando Magic o di San Antonio, giusto per fare nomi di due squadre che ai po qualcosina hanno fatto.
Hope is a lying bitch
jay jay okocha
Rookie
Rookie

Post by jay jay okocha »

Giocare da protagonista assoluto al Madison Square Garden, poterne diventare una leggenda ed avere la più importante città del mondo occidentale ai propri piedi mi sembrano condizioni abbastanza convincenti per chiunque, specialmente per un personaggio come Lebron.

Il paragone fra the Chosen One e lo Shaq dell'estate 96, che se ne andò filato ai Lakers, mi sembra molto interessante.

Ad Orlando c'era una squadra lanciatissima, una coppia di giovani come O'neal-Hardaway che poteva dominare la lega per anni ( Bulls post fase baseball del 23 permettendo), una città bella, turistica, un mercato di marketing in grande crescita. Eppure Shaq decise di spostarsi a LA, dove la squadra era meno promettente, e infatti l'attesa per le Finals durò 4 anni. Motivo del trasferimento? I soldi californiani valevano, e valgono tutt'ora, più di quelli della Florida: sponsor, i film e i contratti discografici di Shaq, il blasone dei gialloviola, etc.

I Nets ancora non si sa se e soprattutto quando si trasferiranno ( o almeno non mi sembra di aver letto di progetti sicuri al 100% -qua si capisce qualcosa http://en.wikipedia.org/wiki/New_Jersey ... o_Brooklyn), poi certamente quando avranno la loro arena a Brooklyn diverranno un'altra realtà conturbante per i FA, ma al momento non vedo come mettere sullo stesso piano Knicks e Nets. Se dovesse rifiutare l'offerta di Walsh, io fossi in Lebron rimarrei a Cleveland o andrei altrove, non certo dal proprietario russo e da Devin Harris.
Last edited by jay jay okocha on 26/02/2010, 13:48, edited 1 time in total.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

A Brooklyn i Nets dovranno ricostruire da zero, pure perchè se non hanno la 1 st'anno e non prendono Wall pochi cazzi son disperati, spazio quanto vuoi ma per me le retine rischiano di dare tanti soldi a qualcuno che non ha ragione di averli anche se per me Harris-Lopez sono un duo non male certo manca ancora tanto ma CDR e TWill non mi sembrano proprio scarsi e possono proprio con questi 2 giovani e magari la scelta di quest'anno , sempre che non sia la 1, provare a portare qualcosa di interessante a casa.

Ma in generale credo che i Knicks saranno sempre un gradino sopra, giocare al Madison da protagonista deve essere qualcosa di veramente incredibile per un giocatore di pallacanestro.
Image
Image
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

Sono abbastanza d'accordo con chi sostiene che New York sarà un piazza più che appetibile, in questo articolo che vi linko però mi sembra che siano lasciati un pò andare col fantabasket...che ne pensate?

A spending spree for three? Knicks, Heat think really big

Praticamente ipotizzano James, Wade e Bosh nella stessa squadra.
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Porsche 928 wrote: Benissimo Miami, altra squadra cui si allinearono tutti gli astri, infatti l'anno dopo l'anello...

Comunque la situazione dei Kniks non e` nemmeno lontanamente paragonabile nemmeno a Miami, o tu vedi qualche Wade in giro per il roster (oddio roster e` na parolona) di NY?

Quello che voglio dire e ho capito benissimo il senso di quello che vuol dire Dino, non e` che facendo la raccolta di figurine su un un roster azzerato o quasi si vince l'anello, anzi.
Cosa avrebbe la NY ipotizzata da Dino piu dei Suns di Nash (quel Nash) o dei Mavs di Dirk (quel Dirk) tanto per fare gli esempi piu lampanti di squadre sulla carta fortissime, che non hanno vinto e forse non hanno piu i mezzi per vincere.

Comunque non e` nemmeno detto che i BIG dicano "aspetto minimo 2-3 anni per l'anello perche e` NY", no perche per LBJ son 7 alla voce anni in NBA per uno che e`"THE CHOSEN" 9-10 anni prima di vincere potrebbero sembrerebbero tantini, sempre che non vinca quest'anno.
Wade c'era a Miami prima di Shaq, ed era solo un giovane promettente, non certo la stella di ora.
CMQ QUELLO CHE NON VUOI CAPIRE E' CHE IL PARAGONE NON VIENE FATTO TRA UNA SQUADRA CHE HA GIA' UNA STAR A ROSTER E UNA LA PRENDE DAL MERCATO.
NY con i soldi che ha a disposizione il Wade che era a Miami o il Pierce che era a Boston se lo prende direttamente dal mercato FA, senza scambiare nulla!!!!!
La seconda star segue la prima.
Il cast viene di conseguenza.

QUESTO E' IL PARAGONE!!!!! NON CHI C'è PRIMA O CHI VIENE DOPO!!!!!

L'esempio è questo, te stai andando da tutt'altra parte senza che nessuno abbia mai tirato in ballo in paragone della scena socio-politica di Boston o Miami, ma solo prendendole ad esempio per dirti che dove ci sono stelle, c'è anche un cast che tende a diminuirsi lo stipendio pur di vivere della luce riflesse delle stelle.

Più darsi anche James un titolo non lo vinca mai, non è che se arriva a NY glielo consegna Stern perchè fa guadagnare alla lega milioni in più.
Come può darsi che rifirmi a Cle o firmi da altre parti e non vinca nulla.
Post Reply