Dino N wrote:
...
Ed il discorso che ha fatto da porsche "sono NY e mi aspetto si prostrino ai miei piedi" è piuttosto corrispondente alla realtà se tale NY è in grado di firmare uno tra wade e james (il secondo piu semplice) ed uno tra amare/bosh/boozer. A quel punto come mostrato da ciombe ti ritrovi un fottio di giocatori disposti al minimo salariale per non parlare di qualche superveterano in grado di inserirsi in corsa.
Avrò anche un roster ridotto come dici tu però alla fine nell'era moderna ti abbiamo gia mostrato due squadre che hanno operato in questo modo ed hanno portato a casa il titolo. E la Miami di ciombe è ancora piu azzeccata d Boston che cmq cosi diversa non era.
Francamente con un briciolo di fantasia io vedo innumerevoli possibili scenari che nons to qui a riportare ma che mi fanno penare a possibilità infinite da subito. E tra queste penso anche ad eventuali trade farlocche perchè me lo ricordo solo io come gasol ci è finito ai lakers ad esempio?
Poi chiaro potrei essere io visionario. Poi al titolo a NY subito non ci vai chiaramente ma i PO con un connubio james/amare/bosh/Boozer te li fai sicuramente. E seJames quest anno ai Cavs non vince è palese che non vincerà nemmeno i prossimi.
Sul discorso T-Mac ognuno ha le sue opinioni e non discuto, io devo ancora capire perche i soldi di NY sono piu belli di quelli di NJ per esempio.
Voi avrete un sacco di fantasia cosa volete che vi dica, sarete piu bravi di me nelle fantatrade ed ad aggirare il salary cap.
Io dico che se so che LBJ vuole vincere, faccio un esempio Portland potrebbe scambiare MOLTI piu giocatori MOLTO piu interessanti con i Cavs per una sign & Trade ed essere per me la numero 1 come forza con il prescelto( ecco Portland assomiglia molto a quei Celtics come giovani ma sono molto piu forti di quei C's).
Ci sarebbero anche altre squadre che possono offrire meglio, anzi TUTTE le squadre possono offrire di piu su una S&T, dubito fortemente (saro uno dei pochi) che LBJ sia il primo a firmare per NY per "attirare" gli altri.
Quindi se non si firmano i 2 la fila davanti alla porta non si fa (sempre che abbiate ragione voi ma ho sempre dubbi), pero i 2 BIG non firmano finche non c'e` la squadra fatta e competitiva.
Quindi in teoria secondo voi dovrebbe andare cosi.
1) Si firma un max contract tra i BIG (che non siano i 2 LBJ o Wade) che naturalmente viene subito con 4 gatti a roster, non sta a vedere se arriva una squadra migliore che faccia anche una S&T.
2) Si cominciano a firmare altri a roster per SPERARE che il secondo big (1 dei 2) firmi, prima che magari rinnovi o firmi per un'altra squadra.
3) Nel frattempo pero T-Mac a quanto scritto non firmerebbe finche non vede il roster con le "sue preferenze".
4) LAL e BOS e PTB e ORL e qualsiasi altra contender stan li a guardare come si muove NY con i "completamenti della squadra" AL MINIMO SALARIALE (non puo offrire di piu senno sfora il salary come abbiamo gia visto mi sembra).
5) Anche nel caso andasse tutto cosi, hai un roster palesemente fatto male (IMHO) con giovani troppo giovani e senza un centro che voglia fare il centro (cosa che mi sembra Miami e Boston avevano ad occhio e croce) e non sia subdimensionato o anche quello viene al minimo (beh giustamente i centri al giorno d'oggi non hanno mercato)?
6) Questa squadra e` anche infarcita di vecchietti al minimo, benissimo portano esperienza e molti infortuni (domandare a Boston dell'era post anello per conferme), direi che non e` il massimo se si vuole vincere.
7) Varie ed eventuali.
Ma son bazzecole... probabilmente avete ragione voi, e` gia anello a NY in massimo 2 anni! :gazza: