Re: XXI Winter Olympics Games - Vancouver, 12-28 Febbraio 2010

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rene144 wrote: Sacrosanto.

Beh, abbiamo 4 medaglie. Una dal fondo, una dalla combinata nordica, una dallo short track ed una dallo slittino. Il fondo è stato deludente ed è vecchio ed in regressione, lo short track è stato Arianna Fontana e nulla più, come lo slittino è stato Zoeggeler e nulla più (delusione nel doppio, inesistenti fra le donne, nello skeleton e nel bob), quindi la tua affermazione è inappuntabile.

Il settore della combinata si può assolvere ed anzi promuovere con un 7 in pagella. Forse anche un 8 vista la storia pregressa inesistente. C'è qualche altro settore da sufficienza in queste Olimpiadi?
ti sei dimenticato del pattinaggio velocità, con un Fabris non pervenuto :thumbup:

se la Kostner fa medaglia, io darei la sufficienza al pattinaggio artistico
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Beh, abbiamo 4 medaglie. Una dal fondo, una dalla combinata nordica, una dallo short track ed una dallo slittino. Il fondo è stato deludente ed è vecchio ed in regressione, lo short track è stato Arianna Fontana e nulla più, come lo slittino è stato Zoeggeler e nulla più (delusione nel doppio, inesistenti fra le donne, nello skeleton e nel bob), quindi la tua affermazione è inappuntabile.

Il settore della combinata si può assolvere ed anzi promuovere con un 7 in pagella. Forse anche un 8 vista la storia pregressa inesistente. C'è qualche altro settore da sufficienza in queste Olimpiadi?
Fontana che, peraltro, si porta dietro qualche problemino. Il ragazzo non sarà fatto partecipare alla sua gara, se non ho capito male, per uno pseudo-infortunio che in realtà sono motivi disciplinari. E mi pare di aver capito che sarebbe qualcosa fatto proprio in Canada insieme alla Fontana.

Mah, vorrei capire comunque che utilità ha a questo punto non far gareggiare questo qui dopo che abbiamo speso vitto ed alloggio.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Sci alpino velocità uomini, dove nessuno dei nostri è un campione, infatti non si è vinto, ma a livello di squadra si è stati tra i migliori. In ogni caso il movimento sportivo italiano, nel suo complesso, fa abbastanza pietà. A mio parere se i media evitassero di parlare solo di calcio e f1 magari la situazione cambierebbe un po'...
Nell'atletica siamo 0, idem nella maggior parte delle discipline invernali (e lo si è visto molto bene qui a Vancouver), per non parlare di tutti gli sport di squadra femminili (tranne il volley). Non è possibile che nel biathlon si faccia così schifo quando la Francia vince 6 medaglie, senza avere tra le sue fila dei fenomeni come Lena o il miglior Bjorndalen. Bisogna ripartire da zero nella maggior parte dei settori, magari cercando di rimpatriare qualche tecnico che ora fa faville all'estero. Penso ad esempio agli skiman di Cologna e Defago, tanto per citare due campioni olimpici, ma ce ne sono molti altri che non conosco o non ricordo...
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Paperone wrote: ti sei dimenticato del pattinaggio velocità, con un Fabris non pervenuto :thumbup:

se la Kostner fa medaglia, io darei la sufficienza al pattinaggio artistico
Non basta un atleta di punta a rivalutare un movimento. Lui non è pervenuto, ma gli altri...
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Paperone wrote: se la Kostner fa medaglia, io darei la sufficienza al pattinaggio artistico
Al di là che è impossibile o giù di lì ma:
- Della Monica-Kocon mi pare decenti
- Contesti male, sotto il livello degli ultimi due europei
- Cappellini-Lanotte rimangono sempre nel limbo senza fare il salto di qualità
- Faiella-Scali sufficienti ma non hanno manco avuto la chance di giocarsi il podio. E rispetto agli Europei hanno preso paga da Domnina e Shabalin sia nell'originale che nel libero
- Kostner: padabumfete! (potrebbe essere un gran titolo per la  :gazza: questo! :lol2:)

Sufficienza? No grazie: 4.5/5--
Image
Image

Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Jason Fly wrote: Sci alpino velocità uomini, dove nessuno dei nostri è un campione, infatti non si è vinto, ma a livello di squadra si è stati tra i migliori. In ogni caso il movimento sportivo italiano, nel suo complesso, fa abbastanza pietà. A mio parere se i media evitassero di parlare solo di calcio e f1 magari la situazione cambierebbe un po'...
Nell'atletica siamo 0, idem nella maggior parte delle discipline invernali (e lo si è visto molto bene qui a Vancouver), per non parlare di tutti gli sport di squadra femminili (tranne il volley). Non è possibile che nel biathlon si faccia così schifo quando la Francia vince 6 medaglie, senza avere tra le sue fila dei fenomeni come Lena o il miglior Bjorndalen. Bisogna ripartire da zero nella maggior parte dei settori, magari cercando di rimpatriare qualche tecnico che ora fa faville all'estero. Penso ad esempio agli skiman di Cologna e Defago, tanto per citare due campioni olimpici, ma ce ne sono molti altri che non conosco o non ricordo...
Ci vogliono i soldi, e noi ne abbiamo pochi e quei pochi spesso li spendiamo male. Il tanto decantato gruppo giovanile dell'alpino "ratiopharm" non è altro che un gruppo sponsorizzato che ha sostituito quelle che erano le vecchie nazionali B/C, ecc. Perchè? Perchè non c'erano più i dindini e quindi - almeno teoricamente - i migliori giovani possono ancora stare in nazionale grazie allo sponsor, gli altri - perchè il vecchio assetto delle nazionali aveva molti più posti - ciccia, lasciati alla benevolenza dei gruppi sportivi militari.
Image
Image

Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

Luca10 wrote: Fontana che, peraltro, si porta dietro qualche problemino. Il ragazzo non sarà fatto partecipare alla sua gara, se non ho capito male, per uno pseudo-infortunio che in realtà sono motivi disciplinari. E mi pare di aver capito che sarebbe qualcosa fatto proprio in Canada insieme alla Fontana.

Mah, vorrei capire comunque che utilità ha a questo punto non far gareggiare questo qui dopo che abbiamo speso vitto ed alloggio.
non ho capito a chi ti riferisci... :nonsa:

nel frattempo lo skip svedese ne fa un'altra, regalando altri 2 punti al Canada. 6 a 1
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Jason Fly wrote: Sci alpino velocità uomini, dove nessuno dei nostri è un campione, infatti non si è vinto, ma a livello di squadra si è stati tra i migliori.
Vabbè, il settore lo valutiamo tutto assieme. Nell'alpino finora abbiamo deluso complessivamente. Semmai individualmente possiamo promuovere Heel e Schnarf. Così come spero che si possa promuovere un Razzoli magari. A livello di squadra comunque c'è stata qualche stecca di troppo, ed in molti casi mancano anche profondità e ricambio. A parte Brignone e Razzoli, negli ultimi 2 anni cos'è venuto fuori di nuovo, di livello come minimo discreto? Pure i vari Fill ed Innerhofer inizialmente sembrava che potessero diventare veramente forti o comunque essere polivalenti e invece.......... poi si ripiomba nella mediocrità improvvisamente. Adesso Dominik Paris ha fatto una buona discesa nella supercombinata. Si punta su di lui?
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

e il team Kevin Martin per il Canada è il primo finalista, contro probabilmente la Svizzera

per le donne, si affronteranno invece Canada e Svezia
Image
Image
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Paperone wrote: non ho capito a chi ti riferisci... :nonsa:
Al fidanzato della Fontana, anche lui atleta di short-track.
rene144 wrote: Vabbè, il settore lo valutiamo tutto assieme. Nell'alpino finora abbiamo deluso complessivamente. Semmai individualmente possiamo promuovere Heel e Schnarf. Così come spero che si possa promuovere un Razzoli magari. A livello di squadra comunque c'è stata qualche stecca di troppo, ed in molti casi mancano anche profondità e ricambio. A parte Brignone e Razzoli, negli ultimi 2 anni cos'è venuto fuori di nuovo, di livello come minimo discreto? Pure i vari Fill ed Innerhofer inizialmente sembrava che potessero diventare veramente forti o comunque essere polivalenti e invece.......... poi si ripiomba nella mediocrità improvvisamente. Adesso Dominik Paris ha fatto una buona discesa nella supercombinata. Si punta su di lui?
Sono in parte d'accordo. :D Nel senso...per ora siamo da 5/5,5 probabilmente nell'alpino, complessivamente. Il problema è che quelli più attesi e sicuri (Blardone, Karbon, GS M e F) hanno steccato mentre ci sono state discrete/buone prove dagli atleti meno attesi.

E questa cosa si riscontra un po' in generale per tutti gli italiani. A parte Zoeggeler le medaglie sono tutte sorprese, chi più grande chi più piccola, perchè comunque anche Piller veniva da una stagione bruttina anzichenò ed aveva diversa gente più quotata davanti. Tutti i big hanno insorabilmente floppato.

Sarà un caso? Non credo. Se gli americani preparano alla grande questi appuntamenti noi, invece, a quanto pare facciamo cagare.
Image
Image

francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Luca10 wrote: Sono in parte d'accordo. :D Nel senso...per ora siamo da 5/5,5 probabilmente nell'alpino, complessivamente. Il problema è che quelli più attesi e sicuri (Blardone, Karbon, GS M e F) hanno steccato mentre ci sono state discrete/buone prove dagli atleti meno attesi
5/5,5? io direi che a parte il superG M dove i distacchi sono stati veramente assurdi, per il resto abbiamo fatto cagare su tutta la linea. Non uno che abbia azzeccato una gara o rischiato qualcosa in più per fare il risultato.
ImageImage
defense is only way
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Beh...

2 volte mani a terra, 2 volte culo a terra. Un solo doppio axel ben eseguito. Un teorico triplo che è diventato doppio senza saltare un foglio di giornale. Prestazione oscena. Addirittura applausi di compatimento durante una pattinata di transizione. Che tristezza incredibile. Mani sulla testa alla fine.

Il bello è che il maniavantismo di Freri e Margaglio aveva già presentato la conferma dell'eventuale settimo posto come un risultato storico (tecnicamente è vero per l'Italia) ed eccezionale (insomma). Ma ha fallito da subito e continuamente. Un esercizio inguardabile, mentre quasi tutte le altre stanno tirando fuori la prestazione della vita.

Le hanno dato un punteggio di 88.88, secondo me anche troppo generoso alla fine. Decimo punteggio del libero, con 9 atlete che devono ancora pattinare. Attualmente è al settimo assoluto, ma finirà al sedicesimo se le altre non naufragheranno in maniera imbarazzante come ha fatto lei. D'altra parte 6 delle 9 che mancano le stavano già davanti.

Fra le europee è già quarta dietro Leonova, Korpi e Meier (e ne mancano ancora 3, Lepisto, Makarova e Gedevanishvili), quindi anche valutando le rivali che di solito batte, è andata comunque molto male. Credo che comunque la si guardi, sia indifendibile.

Forse alla fine sarà la più grande delusione delle Olimpiadi per noi stando alla "carta". Chissà perchè, io da lei non mi aspettavo molto. Non l'ho per niente in simpatia. Detto questo, non mi aspettavo neanche una roba del genere. Mi sono vergognato per lei.
Last edited by rene144 on 26/02/2010, 5:44, edited 1 time in total.
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

rene144 wrote: Addirittura applausi di compatimento durante una pattinata di transizione.
questo è quello che fa più male  :disgusto: :disgusto: :disgusto: :disgusto:
dispiace per lei
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Carolina: "Ho dato tutto, devo solo esaurire tutte le cadute che ho in corpo". Era visibilmente incazzata ed ai limiti delle lacrime, un pizzico mi è sembrata anche in difficoltà con l'italiano.
La Fusar Poli con molto tatto ha cercato di chiederle se non sia stato un errore cambiare allenatori proprio a poco dalle Olimpiadi, ma lei ha detto di no, di aver lavorato bene e di aver dato tutto. Tutto qui.

Intanto le altre continuano a fare il personale in carriera. La Lepisto 126 punti (precedente record 110). Fra tutte le pattinatrici di stasera, letteralmente solo la Kostner ha sbagliato in maniera grossolana (ma alcune avevano un programma più semplice, chiariamolo subito per onestà). Chiuderà realisticamente col 19° punteggio su 24 pattinatrici alla fine, nel libero. Pochi centesimi davanti alla Sebestyen in totale e chiuderà quindi al 16° posto. Se qualcuna cade 4 volte come lei, potrà entrare nelle 15. Mah.

Domani c'è lo slalom femminile. Se siamo fortunati, Manuela Moelgg sparerà il tempone ed uscirà a 5 porte dalla fine, come si è augurata di fare oggi dopo il gigante e come ha fatto 4 anni fa :sbadat:
Saromy II
Rookie
Rookie
NFL Team: Giants
NHL Team: Penguins

Post by Saromy II »

rene144 wrote: Intanto le altre continuano a fare il personale in carriera.
questo fa ancora più male
Post Reply