Re: OLIMPIADI di Vancouver (16-28/2)
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
tocca andare da qualche parte e rientrare per le 03.30 allora :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- oilers_fan
- Rookie

andrea per poi rimanere svegli fino alle 6/6:30? no no... continuo con la mia metodica... mi metto la sveglia...andreaR wrote: tocca andare da qualche parte e rientrare per le 03.30 allora :lol2:
Oh yeah, you beat a team with Chris Drury on it. Bravo. How did you ever accomplish such a towering feat? (OilersNation)
-
andreaR
- Pro

bisogna accontentare la ragazza, inizia a farsi bel tempo, un giretto glielo devo concedere è venerdì infondo, spero di strappare la prima semifinale :lol2:oilers_fan wrote: andrea per poi rimanere svegli fino alle 6/6:30? no no... continuo con la mia metodica... mi metto la sveglia...![]()
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
andreaR
- Pro

e 1 :gazza:Vicram wrote: Non c'entra una mazza,anzi..una stecca.... però..... 4000!![]()
-
Svizzero86
Tornando alla partita di ieri. Se i difensori sono questi (e i buoni sono vecchi), anche su pista grande gli auspici per il futuro non sono il massimo per i Russi. Calcolando che le nazionali juniori sono in declino, saranno cazzi in futuro.
La cosa più inquietante è che pure a livello di pattinaggio il divario sembra essere stato chiuso.
La cosa più inquietante è che pure a livello di pattinaggio il divario sembra essere stato chiuso.
Last edited by Svizzero86 on 25/02/2010, 19:36, edited 1 time in total.
- ilya
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Green Bay & Seattle
- NHL Team: Dallas
Può darsi, però l'impressione è quella, forse Ilya e Maxim i più veloci del pianeta, forse, ma ormai, con l'aumento della fisicità pura, la velocità non è più sufficiente.Svizzero86 wrote: Tornando alla partita di ieri. Se i difensori sono questi (e i buoni sono vecchi), anche su pista grande gli auspici per il futuro non sono il massimo per i Russi. Calcolando che le nazionali juniori sono in declino, saranno cazzi in futuro.
Devo dire che, amando l'hockey fisico e spettacolare, apprezzo molto di più lo stile di canadesi e americani.
Tra un numero di fino con la stecca con gol seguente, e un bodycheck che innesca un contropiede con gol, preferisco quest'ultima azione.
Può essere una bestemmia, o un modo personale di vedere l'hockey, ma credo sia il modo più divertente e spettacolare.
Credo che ultimamente sia anche quello più conveniente viste le partite di stanotte.
Causa influenza, sono a casa da diversi giorni, e mi sono guardato tutte, dico proprio tutte, le partite di questa olimpiade. E in HD.
Ho perso solo alcune dei gironi di qualificazioni in cui c'erano solo squadre minori, dal 9° posto della classifica generale finale in giù per intenderci.
In questo momento ho un pò la nausea, ma fa niente... :D
USA-Svizzera
Proprio allacciandomi al discorso di prima credo gli americani abbiano vinto usando proprio la fisicità, oltre che al ritmo.
Gli Usa hanno solo una linea(Parise, Lang e Stastny) che può competere per esempio con una a caso delle 4 del Canada.
Quindi gli svizzeri si sono concentrati su quella, cercando di rischiare il meno possibile difendendo bene senza fare delle pazzie. Poi con le altre tre linee hanno cercato di far male. Inoltre, non hanno risparmiato belle cariche, insolito per degli svizzeri, e forse facendo così sono riusciti a far bene in questo torneo per la prima volta.
Ci si aspettava ilgol americano da un momneto all'altro, ma proprio non arrivava. E sono stati bravi gli Usa a non perdere la pazienza, perchè era proprio quello il rischio.
Prima o poi sarebbe entrata, quello è ciò che speravano e infatti era proprio quella l'impressione perchè gli americani non si sono mai scoperti.
Kesler conferma poi la cosa: "It's very important to start with the puck," Kesler said. "It gets the other team chasing all night. And if we can start with the puck, it gives us a better chance offensively."
Si sono messi lì ad aspettare la botta di culo in pratica. Succede anche nel calcio quando una squadra forte incontra una più debole.
Poi, nell'entourage americano ci si lascia anche a frasi ad effetto un pelo esagerate...
"Ryan Kesler was a warrior," Burke said. "He competed in all areas. He was physical and used his foot speed. He was a pain in the ass to play against.
Il gol di Parisi(pronuncia americana con una erre molto pronunciata all'inglese) è stata proprio figlia di una di quelle botte di culo che capita con il puck indirizzato nel traffico davanti alla porta in cui poi si vedono delle incredibili deviazione che oggi vengono particolarmente apprezzate con lo slow motion.
Il secondo gol è a porta vuota.
Nonostante ciò, comunque americani rimangono gli unici che potranno battere i canadesi. Il gioco dell'hockey ora è alla nordamericana se vuoi vincere qualcosa. Il gioco europeo è troppo fatto di poesia, troppa roba, e spesso diventa anche noioso da vedere per chi segue l'hockey non da tifoso sfegatato(che poi è la maggioranza di chi guarda una partita di hockey).
Finlandia-R.Ceca
Passo prima a questa partita perchè vorrei usarla come esempio per dire che è stata parecchio noiosa.
E mi dispiace dirlo perchè prima che iniziassa l'olimpiade ho scritto nella prime pagine di queste topic che davo favorita la Finlandia.
Si potrebbe dire che forse è colpa di Kubina che si è assentato un attimo dall slot per raccogliere il cappellino che gli era volato via, tra l'altro durante una penalità presa da Erat ingenuamente o sfortunatamente. Fatto sta che al sesto PP finalmente il puck è entrato.
Prima Elias si era visto sfilare un puck che aspettava proprio di essere spinto dentro, ma purtroppo così non è stato.
Da segnalare che, senza Teemu, i finnici possono anche non scendere sul ghiaccio. Tutto ciò che è buono è finora passato dalle sue mani, e solo dalle sue purtroppo.
Per lo spettacolo era meglio se passavano i cechi, sicuramente con le proprie star avrebbero contribuito ad un match di elevato spessore contro gli americani, ma avrebbero perso quasi di certo.
Per le scommesse invece meglio la Finlandia che crea più incertezza in quanto hanno un gioco meno bello sì, ma più ordinato e difensivo, e sarà un bel rebus da risolvere per gli Usa.
Big Canadians - Small Russians
"I think how we start the game it's like small kids and big kids play against each other and big kids dominate," Ovechkin told NHL
Si potrebbe scrivere all'infinito su chi doveva giocare, contro quale linea, perchè e per come...ma il succo e che i russi sono troppo molli e scompaiono in fretta dal gioco quando il gioco si fa duro.
Parlo di grinta e forza, non di classe eh.
Sicuramente i primi 10 minuti della partita entreranno nella storia, ho preso paura anch'io!
Non so se a Sochi, in casa e in pista grande, i russi riusciranno a dare un'ompronta del genere agli avversari.
Forse non ci riuscirà nessuno, nessuno neanche in Europa perchè non si gioca così in Europa.
I russi si inseriscono bene in NHL all'interno di squadre in cui ci sono altri giocatori. Solo russi non va bene in nordamerica. Non ho visto bene perchè ero davvero affascinato dai canadesi, ma se Bykov ha lasciato linee composte da soli giocatori di KHL come durante le qualificazioni, ha fatto male, molto male.
Al di la di quello, Ovy a parte, anche i russi NHLer hanno preso paura, e sono davvero scomparsi.
Non c'è motivo tattico, la differenza è stata solo lì, forecheching all'stremo.
Poi il pubblico e la fortuna( e merito) di andar in gol subito ha fatto il resto.
Svezia - Slovacchia
Ormai sono un pò stanco di scrivere...
Riassumendo: la Svezia è più forte, ma non sempre è domanica. Halak si è consacrato portiere di spessore internazionale.
La cosa positiva per chi gufa i canadesi è che i difensori slovacchi tengono botta e sono parecchio grossi. Non dovrebbero aver paura del forecheking(anzi backchecking) canadese. Inoltre, dovendo evidentemente giocare in contropiede come ogni squadra di questo mondo può solo fare contro il Canada, i vari Gaborik, Hossa e Demitra sono l'asso di briscola per questo tipo di gioco.
Last edited by ilya on 25/02/2010, 21:30, edited 1 time in total.
-
vervotte
e 2Vicram wrote: Non c'entra una mazza,anzi..una stecca.... però..... 4000!![]()
-
vervotte
4 salti in discoteca e poi improvvisamente davanti alla tv a gustarsi la partita sempre con un bel boccale di birra in manoandreaR wrote: tocca andare da qualche parte e rientrare per le 03.30 allora :lol2:
-
Biron 43
- Pro

"A player on the ice whose helmet comes off and continues to play without a helmet without going directly to the bench will get a minor penalty," reads the IIHF media guide.ilya wrote:
Si potrebbe dire che forse è colpa di Kubina che si è assentato un attimo dall slot per raccogliere il cappellino che gli era volato via, tra l'altro durante una penalità presa da Erat ingenuamente o sfortunatamente.
che stronzata
Last edited by Biron 43 on 25/02/2010, 21:40, edited 1 time in total.
- ilya
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Green Bay & Seattle
- NHL Team: Dallas
Wiki sempre utile.Biron 43 wrote: è nato in Germania perchè suo padre (canadese) giocava lì...dopo il ritiro del padre si sono trasferiti a Calgary...poi si vede che ha scelto di giocare per il Canada
Heatley was born in Germany to Karin and Murray Heatley, who was then playing in a German hockey league. When Murray retired from hockey, the family settled in Calgary. Because he was born in Germany and his mother is German, Dany holds a dual Canadian and German citizenship, but plays for the Canadian national team (IIHF rules mandate that a player may not switch countries once he has already competed for one, however, Heatley is eligible to play for the German national team for the World Cup of Hockey as it is a non-IIHF sanctioned event).
-
Biron 43
- Pro

:figo:ilya wrote: Wiki sempre utile.
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
Notevole il post di ilya.
Ma ancora devo leggerlo :paper:
Ma ancora devo leggerlo :paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Con tutto il rispetto, Ilya, mi sembrano i classici discorsi "assolutistici" di un post-vittoria.ilya wrote: Può darsi, però l'impressione è quella, forse Ilya e Maxim i più veloci del pianeta, forse, ma ormai, con l'aumento della fisicità pura, la velocità non è più sufficiente.
Devo dire che, amando l'hockey fisico e spettacolare, apprezzo molto di più lo stile di canadesi e americani.
Tra un numero di fino con la stecca con gol seguente, e un bodycheck che innesca un contropiede con gol, preferisco quest'ultima azione.
Può essere una bestemmia, o un modo personale di vedere l'hockey, ma credo sia il modo più divertente e spettacolare.
Credo che ultimamente sia anche quello più conveniente viste le partite di stanotte.
Big Canadians - Small Russians
"I think how we start the game it's like small kids and big kids play against each other and big kids dominate," Ovechkin told NHL
Si potrebbe scrivere all'infinito su chi doveva giocare, contro quale linea, perchè e per come...ma il succo e che i russi sono troppo molli e scompaiono in fretta dal gioco quando il gioco si fa duro.
Parlo di grinta e forza, non di classe eh.
Sicuramente i primi 10 minuti della partita entreranno nella storia, ho preso paura anch'io!
Non so se a Sochi, in casa e in pista grande, i russi riusciranno a dare un'ompronta del genere agli avversari.
Forse non ci riuscirà nessuno, nessuno neanche in Europa perchè non si gioca così in Europa.
I russi si inseriscono bene in NHL all'interno di squadre in cui ci sono altri giocatori. Solo russi non va bene in nordamerica. Non ho visto bene perchè ero davvero affascinato dai canadesi, ma se Bykov ha lasciato linee composte da soli giocatori di KHL come durante le qualificazioni, ha fatto male, molto male.
Al di la di quello, Ovy a parte, anche i russi NHLer hanno preso paura, e sono davvero scomparsi.
Non c'è motivo tattico, la differenza è stata solo lì, forecheching all'stremo.
Poi il pubblico e la fortuna( e merito) di andar in gol subito ha fatto il resto.
Gli NHLers c'erano pure a Torino, e le han buscate. C'erano a Nagano e le han buscate.
Il gioco li non si era fatto abbstanza duro?
Ah, si.... la prima parte è una bestemmia
Cioè, mi vuoi dire che tu preferisci il gol di Malkin ai cechi (carica di Ovy e gol di Malkin.... Russi "alla carica", tra l'altro :D ) a quello di Rick Nash di due anni fa?

- darthpig
- Rookie

E infatti ho avuto un abbiocco tremendo tra la fine del 1° e metà del secondo...ilya wrote: Finlandia-R.Ceca
Passo prima a questa partita perchè vorrei usarla come esempio per dire che è stata parecchio noiosa.