Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

lleo wrote: Cosa studi? E qualche tuo prof aveva conoscenze là o hai cercato da solo perché t'interessava la cosa? (Scusa il terzo grado :lol2:)
No figurati :D

Studio biotecnologie (indirizzo molecolare). Conosco un dottorando con cui ho lavorato ai tempi della tesi triennale, ora è lì per un periodo di tempo. Era soddisfatto del mio operato durante i mesi in lab in triennale e mi ha chiesto se ero interessato.
Dazed and Confused wrote: Tesi su cosa, ex-beone? :penso:
Ex-beone un par de palle. Gioco a calcio 3-4 volte a settimana e ho una buzza clamorosa, e non è per il cibo  :lol2:

In ogni caso per la tesi studierò il ruolo di una proteina coinvolta nel riconoscimento di agenti patogeni da parte del sistema di immunità innata di Drosophila.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

ripper23 wrote: In ogni caso per la tesi studierò il ruolo di una proteina coinvolta nel riconoscimento di agenti patogeni da parte del sistema di immunità innata di Drosophila.
:shocking: :shocking: :shocking: :shocking:

Azzo, complimenti.

Ex-beone, panzone... e ora pure secchione.  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

ripper23 wrote: No figurati :D

Studio biotecnologie (indirizzo molecolare). Conosco un dottorando con cui ho lavorato ai tempi della tesi triennale, ora è lì per un periodo di tempo. Era soddisfatto del mio operato durante i mesi in lab in triennale e mi ha chiesto se ero interessato.

Ex-beone un par de palle. Gioco a calcio 3-4 volte a settimana e ho una buzza clamorosa, e non è per il cibo  :lol2:

In ogni caso per la tesi studierò il ruolo di una proteina coinvolta nel riconoscimento di agenti patogeni da parte del sistema di immunità innata di Drosophila.
Nuooooo!
Il famigerato moscerino di cui (anche se non studio insettologia), ad ogni esame con indirizzo molecolare (e i primi anni sono tanti), devo sempre sapere vita morte e miracoli!
Complimenti, by the way!
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Birdman wrote: Nuooooo!
Il famigerato moscerino di cui (anche se non studio insettologia), ad ogni esame con indirizzo molecolare (e i primi anni sono tanti), devo sempre sapere vita morte e miracoli!
Complimenti, by the way!
Drosophila is da man   :01:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Wolfgang
Rookie
Rookie

Post by Wolfgang »

ripper23 wrote: Dato l'ultimo esame prima di partire per Oxford, adesso me ne mancano due. Venerdì si parte, considerato che quando tornerò a Bologna bene o male ci staremo tutti per laureare, la voglia di partire è mista alla spiacevole sensazione che sia finito qualcosa di importante.
Complimenti, datti da fare che sarà un periodo importantissimo.
Io in Inghilterra sono stato quest'estate, 3 mesi al dipartimento di bioingegneria dell'Imperial College, ma non c'è stato il tempo di fare qualcosa di veramente interessante. Volevo fare ingegneria neurale per introdurmi all'ambito del nano-bio-info-cogno (NBIC), ma quando ho scoperto che il mio lavoro si sarebbe ridotto a modellizzare i microelettrodi il mio interesse è calato rovinosamente. E così sono finito a fare un lavoro di neuroscienza computazionale, che c'entrava poco o nulla col mio corso di studi. Un po' troppo lontano dai piani originali, ma è stata comunque importante come esperienza. :forza:
the_dominator
Rookie
Rookie

Post by the_dominator »

Domani ho ragioneria. Pessimismo e fastidio.

Per la parte di teoria mi sono procurato una prova dell'anno scorso e mi sono cercato su internet le risposte alle domande che aveva, spero mi metta quelle se no sono fottuto...per gli esercizi un pò meglio, ma senza biglietti sono un uomo morto.

Sarebbe bello passarlo, comunque.
Image
Image
Image
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Domani ho quello che potrebbe essere l'ultimo esame della mia carriera universitaria  :papa: :papa: :papa: :papa: :papa: :papa:
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Piccolo aggiornamento: la casa che mi avevano trovato è in realtà una guesthouse. Ho camera al quarto piano, il cesso è al terzo, la doccia al piano terra. E' una topaia assurda, domani se dio vuole mi trasferisco in un'altra casa con un indiano e una francese. La città è bella, sembra molto vivibile e pieno di figa. Il dipartimento è una roba assurda, sembra un'astronave. Mi han dato una scrivania (oltre che un bancone ovviamente) e anche da studente ho la possibilità di ordinarmi tutto quello di cui sento il bisogno (entro certi limiti ragionevoli di spesa ovviamente). Giusto per testare il meccanismo son partito con un camice, che mi è arrivato dal magazzino :D La nuova casa è in un complesso di palazzine che fittano a studenti (principalmente americani) quindi spero che la situazione sia piacevole. Saluti a tutti :D
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

ripper23 wrote: Mi han dato una scrivania (oltre che un bancone ovviamente) e anche da studente ho la possibilità di ordinarmi tutto quello di cui sento il bisogno
Gnocca e birra a volontà? Ottimo, invitami!  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

Esami finitiiiiiiii  :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

domani mattina ho diritto amministrativo II e sono il 105esimo della mattina  :forza:
Cazzo guardi?
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Maialone wrote: domani mattina ho diritto amministrativo II e sono il 105esimo della mattina  :forza:
Io dovevo dare amministrativo I oggi.... Esame rinviato al 4 marzo.  :gazza:
Image

Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Maialone wrote: domani mattina ho diritto amministrativo II e sono il 105esimo della mattina  :forza:
l'unica nota positiva è che la fine è vicina. Ma mi girano i coglioni a motore.
Cazzo guardi?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

E forse al Prof va bene il tema che gli ho proposto per la tesi!  :forza: :forza: :forza:

Esulto perchè ieri a quest'ora avevo un 10% mentre ora ho un bel 90% di possibilità che sia tutto ok!  :01:
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Il Maialone TESIZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Renzo  :notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Cazzo guardi?
Post Reply