Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Esistono anche i leader tecnici e non solo quelli emotivi. Anzi, i primi sono -relativamente- più facili da trovare rispetto ai secondi. Pato non potrebbe non risultare mai un leader emotivo per questa squadra? Non lo furono neanche Van Basten e Sheva nei rispettivi milan ma non credo che sia una cosa che potremo mai rinfacciar loro per il periodo che hanno passato con noi. Ci riferiamo sempre all'aspetto puramente emotivo, eh, nessun paragone tecnico. Rimane il fatto che il ragazzo è ancora giovine ed ha tutto il tempo per maturare quella consapevolezza che rappresenta l'ultimo salto di qualità, una volta che raggiungesse quello stadio confido che nessuno gli chiederà di guidarci emotivamente perché i momenti veramente duri potremmo viverli troppo di rado perché sia necessario che lo faccia. Basterà un Ambro o un Gattuso di turno.
Diciamo che concordo abbastanza.
Abbiamo avuto grandi giocatori che tecnicamente facevano la differenza, come appunto Van Basten e Sheva, se vogliamo pure Savicevic ed Albertini, che però non sono stati le guide emotive e caratteriali della squadra, anche se l'ultimo Van Basten era diventato anche un leader, come abbiamo avuto giocatori non eccelsi che però erano delle guide per i compagni, gente come Costacurta, Gattuso, Massaro.
Avere un giocatore con il talento di uno Sheva e la testa di un Costacurta sarebbe il massimo, ma non sempre è possibile.
Io non credo che Pato possa mai diventare il leader del Milan, ma siamo vicini a trovarci per le mani un giocatore del livello di quello che doveva imparare l'inglese, non mi lamenterei più di tanto.
Gerry Donato wrote: Non sono storicamente l'utente giusto per rispondere.  :gogogo:

Mi limito solo ad osservare che a 19 anni:
Oddio, Gerry, a parte il paragone con O'Rey che me lo terrei da parte, in fin dei conti Pelè a 18 anni fu la stella ed il miglior giocatore del mondiale vero e proprio, non di quello under 20, vediamo se quest'estate Pato pareggia, c'è anche da dire che quella statistica mi rende felice, certo, ma ha un significato relativo.
Diciamo anche che prima dei 22/23 anni diventa anche difficile valutare i giocatori, dato che ci sono alcuni che maturano prima, altri dopo, è nella natura delle cose.
Mi ricordo che una ventina e fischia di anni fa anni fa Notaristefano era considerato da molti più forte di Baggio, mentre Zola e Signori zampettavano su campi di patate in serie C.
Pato è stato un grandissimo investimento, azzeccato in pieno, ma dobbiamo anche considerare la possibilità che resti più o meno così, magari migliorando la capacità di leggere le partite con l'esperienza.
Andrebbe bene lo stesso, ci mancherebbe, ma allora il paragone con almeno 3 o 4 deti nomi che hai citato andrebbe a farsi benedire.
E teniamo conto che io sono quello che ha smesso di parlare di giovani perchè vi ho tanto rotto le scatole da farmi dedicare addirittura un topic sull'argomento! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

per completare il titolo del topic

...cioè mai  :lol2:

PS. ovviamente auguri al nuovo topic  :naughty:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Bounce wrote: secondo me centra anche il modo in cui è gestito dall'allenatore.

spesso Pato, come ho già scritto in passato, vaga per il campo come un'anima in pena perchè non viene indirizzato dalla panchina (e qui canna Leo secondo me), non ha una conoscenza tattica del gioco (è brasiliano) ne gliela hanno mai data (o non l'ha mai appresa).

per come sta in campo fa pure troppi gol. Li fa perchè tecnicamente è veramente forte e perchè è nato per giocare a pallone...

Uno di voi faceva il paragone con Balotelli: Mario è cazziato costantemente da Mourinho che non gliene risparmia una ma tatticamente è cresciuto molto negli ultimi 2 anni. Pato no..e di pure classe Alexandre ne ha di più di Mario..

Ieri mi è ricapitato di rivedere il suo gol alla Roma l'anno scorso.
Quello in cui è partito palla al piede da centrocampo lasciandosi dietro Mexes e in corsa e con il portiere proteso in uscita, ha fatto un pallonetto pazzesco.

La base diciamo che c'è..  :naughty:
Spero che tu stia scherzando, si può anche dire che Pato non sia cresciuto tatticamente (e secondo me non è vero, ma vabbè), ma paragonarlo a Balotelli e dire che Mario ha fatto dei progressi che Alex non ha fatto mi sembra una baggianata clamorosa.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

mr.kerouac wrote: condanne ne ho viste ben poche a dir la verità...
Infatti nulla è cambiato, si sono liberati di Moggi perchè era diventato personaggio scomodo. Un po' come per tangentopoli, un bel polverone, via Craxi e tutti gli ex dc e psi che si sparpagliano nei vari partitini, stessa mafia di prima.

Della Valle non è un santo te lo dico tranquillamente, semplicemente c'è chi conta di più da quelle parti e anche senza chiederlo, esattamente come in politica, i rosetti di turno nel dubbio scelgono i più potenti, sempre.
Ebbene si: son ancor chi

Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

frog wrote: Infatti nulla è cambiato, si sono liberati di Moggi perchè era diventato personaggio scomodo. Un po' come per tangentopoli, un bel polverone, via Craxi e tutti gli ex dc e psi che si sparpagliano nei vari partitini, stessa mafia di prima.

Della Valle non è un santo te lo dico tranquillamente, semplicemente c'è chi conta di più da quelle parti e anche senza chiederlo, esattamente come in politica, i rosetti di turno nel dubbio scelgono i più potenti, sempre.
oddio si potrebbe dire anche di no
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Certo che mi chiedo come Leonardo potesse continuare a far giocare Dida quando aveva un Abbiati simile a disposizione.. :penso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

all3n wrote: Spero che tu stia scherzando, si può anche dire che Pato non sia cresciuto tatticamente (e secondo me non è vero, ma vabbè), ma paragonarlo a Balotelli e dire che Mario ha fatto dei progressi che Alex non ha fatto mi sembra una baggianata clamorosa.
Ho premesso che sto parlando di tattica e non di semplice classe (di cui il nostro è più disposto..) e da questa cosa voglio escludere il carattere di Balotelli (che inficia ogni discussione su di lui di solito).

Ieri ha giocato una signora partita, rientrando (anche se con la sua voglia..) sempre a centrocampo e proponendosi quando serviva. Anche nelle altre partite (e ne ho viste tante..) non lo si vede QUASI MAI avulso dalla manovra o abbandonato a se stesso.
Magari fa una cazzata, sbaglia un dribbling o fa le facce sue..ma è sempre nel vivo del gioco.

Pato spesso è abbandonato a se stesso per metà del tempo. Questo mi fa profondamente incazzare..perchè lui ci mette sicuramente del suo ma le colpe maggiori vengono dalla panchina.
Secondo me non è sfruttato che al 50% del suo potenziale.

Poi per carità, sono opinioni eh  :D
Muori senza morire e vivrai per sempre
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

frog wrote: Infatti nulla è cambiato, si sono liberati di Moggi perchè era diventato personaggio scomodo. Un po' come per tangentopoli, un bel polverone, via Craxi e tutti gli ex dc e psi che si sparpagliano nei vari partitini, stessa mafia di prima.

Se davvero pensi quello che ha scritto io mi chiedo seriamente come tu possa seguire con passione una cosa che parrebbe pilotata e manovrata dai poteri forti..
L'errore fa parte del gioco e fin quando non metteranno la prova televisiva in campo come in tutti gli altri sport ci saranno sempre dubbi e cattivi pensieri e questo è davvero triste..
Non posso non notare però come in Europa si tenda ad accettare gli errori senza vedere sempre il complotto dietro, anche quando l'errore è eclatante e grossolano.. ci si scandalizza si dell'errore ma non si arriva alla dietrologia, ma in Italia manca purtroppo la cultura sportiva, almeno nel calcio.. detto questo il rigore c'era x la Fiorentina, come c'erano i due rigori del Bari
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

nefastto wrote: per completare il titolo del topic

...cioè mai  :lol2:

PS. ovviamente auguri al nuovo topic  :naughty:
In effetti potreste cambiarlo anche voi dopo ieri... :naughty:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Volevo fare notare soltanto che a parte i dude derby abbiamo fatto più punti dell'Inter..

Che dire, non sempre vince il più forte..
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

La parata di Abbiati dopo il sospetto  :naughty: rigore è letteralmente da urlo.
Strepitoso.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Fantaman wrote: Volevo fare notare soltanto che a parte i dude derby abbiamo fatto più punti dell'Inter..

in effetti è paradossale che una squadra umiliata sotto ogni aspetto nei due scontri diretti sia ancora in gioco per la vittoria finale e anzi abbia fatto persino meglio in termini di punti. onore al merito, qualunque esso sia.
Image
è sempre più crisi inter
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

eden wrote: in effetti è paradossale che una squadra umiliata sotto ogni aspetto nei due scontri diretti sia ancora in gioco per la vittoria finale e anzi abbia fatto persino meglio in termini di punti. onore al merito, qualunque esso sia.
questa è un'ulteriore dimostrazione che contro di voi in questo momento subiamo prima di tutto splicologicamente..
ImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Fantaman wrote: questa è un'ulteriore dimostrazione che contro di voi in questo momento subiamo prima di tutto splicologicamente..
O che si è trovata una formula per cui non si lascia praticamente nulla con squadre inferiori e tutto con squadre superiori.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Lukavitt wrote: In effetti potreste cambiarlo anche voi dopo ieri... :naughty:
arbitro bravissimo è giusto  :forza:

Fantaman wrote: Volevo fare notare soltanto che a parte i dude derby abbiamo fatto più punti dell'Inter..

ma che cazzata è questa?  :lol2:
Se non si contano i derby perchè giocarli? Li avete persi e siete dietro. Il più forte per il momento è al posto giusto
Image
Locked