Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...
-
rodmanalbe82
- Pro

siamo salvi, no?
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Visto gli highlights ora.
ABBIATI!!!!
Pazzesco, veramente pazzesco. Con Dida si era 3-1 e tutti a casa.
Il rigore. Fermo restando che il fallo c'è e non ci sono dubbi, senza replay o simili la mia impressione è che Rosetti fosse coperto e non abbia visto chiaramente l'azione. Vedendo la palla andare a Kerrison a 1 metro dalla porta ha preferito lasciar correre e sviluppare l'azione. Messa così, potrebbe anche avere un senso, perchè lasci il vantaggio e fai sviluppare l'azione che porta a occasione da gol, sventata da Abbiati e imho non avrebbe senso tornare indietro (ricordo le mille polemiche anni fa per una situazione simile in un Juve-Lazio...fallo in area, azione che prosegue, palo e arbitro che fischia il rigore dopo se non ricordo male). Tuttavia questa è l'impressione vedendo l'azione una volta a velocità normale....potrebbe essere benissimo che Rosetti non abbia visto una mazza e che il guardalinee stesse dormendo. Senza ombra di dubbio comunque l'intervento di Thiago su Montolivo è rigore sacrosanto. La mia è solo un'interpretazione.
Se lasciassero poi parlare gli arbitri sarebbe meglio...perchè questo è uno di quei casi da "manuale" sul famigerato vantaggio di cui si parla spessissimo, ma che in realtà non so quanto sia regolamentato.
ABBIATI!!!!
Il rigore. Fermo restando che il fallo c'è e non ci sono dubbi, senza replay o simili la mia impressione è che Rosetti fosse coperto e non abbia visto chiaramente l'azione. Vedendo la palla andare a Kerrison a 1 metro dalla porta ha preferito lasciar correre e sviluppare l'azione. Messa così, potrebbe anche avere un senso, perchè lasci il vantaggio e fai sviluppare l'azione che porta a occasione da gol, sventata da Abbiati e imho non avrebbe senso tornare indietro (ricordo le mille polemiche anni fa per una situazione simile in un Juve-Lazio...fallo in area, azione che prosegue, palo e arbitro che fischia il rigore dopo se non ricordo male). Tuttavia questa è l'impressione vedendo l'azione una volta a velocità normale....potrebbe essere benissimo che Rosetti non abbia visto una mazza e che il guardalinee stesse dormendo. Senza ombra di dubbio comunque l'intervento di Thiago su Montolivo è rigore sacrosanto. La mia è solo un'interpretazione.
Se lasciassero poi parlare gli arbitri sarebbe meglio...perchè questo è uno di quei casi da "manuale" sul famigerato vantaggio di cui si parla spessissimo, ma che in realtà non so quanto sia regolamentato.
Most improved forumist 2009

-
rodmanalbe82
- Pro

ah, un saluto a quello stronzo
del poz, che scriveva scriveva ed esultava come un bambino che va all'asilo e mangia aiutato dalle maestre sull'1-0, e poi bum, scomparso.
classico interista dai, nessuna sorpresa
classico interista dai, nessuna sorpresa
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Pato, 3 anni a Firenze, 3 goal decisivi, il futuro del Milan non è suo sicuramente :gazza:
Per il resto ladrata da passamontagna, con San Abbiati che fa il gesto dell'ombrello al Pensatore e a quella sagoma di brasiliano.
Il rigore c'era, anche se all'inizio io ho visto la maglia di Thiago allungarsi.
Dente 13° assist (il secondo non lo conto), l'olandese dalla panca è quasi una sentenza.
Per il resto ladrata da passamontagna, con San Abbiati che fa il gesto dell'ombrello al Pensatore e a quella sagoma di brasiliano.
Il rigore c'era, anche se all'inizio io ho visto la maglia di Thiago allungarsi.
Dente 13° assist (il secondo non lo conto), l'olandese dalla panca è quasi una sentenza.
[align=left][/align]

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
eh beh, d'altronde si diventa grandi così... segnando a firenze. mica a manchester, atene, monaco di baviera, belgrado, ecc.... a firenze. provocazione che ha colto nel segno direi :gazza:Teo wrote: Pato, 3 anni a Firenze, 3 goal decisivi, il futuro del Milan non è suo sicuramente :gazza:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
all3n
- Pro

Kero avresti sbagliato obiettivo stavolta. Questo qua è lo stesso che ha vinto da solo a Madrid. :paper:mr.kerouac wrote: eh beh, d'altronde si diventa grandi così... segnando a firenze. mica a manchester, atene, monaco di baviera, belgrado, ecc.... a firenze. provocazione che ha colto nel segno direi :gazza:
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Avvocato...mr.kerouac wrote: eh beh, d'altronde si diventa grandi così... segnando a firenze. mica a manchester, atene, monaco di baviera, belgrado, ecc.... a firenze. provocazione che ha colto nel segno direi :gazza:

...le dirò che quello sullo sfondo non mi pare il Franco Ossola di Varese.
Che poi possa mandare in bestia chiunque, tanto più in questo periodo, col suo linguaggio del corpo inaccettabile, da pedate nel sedere per 90 minuti, senza progressi nella comprensione del gioco in questi mesi... sono il primo a riconoscerlo.
Ma sono ancora 20 anni eh... eppure ha già firmato robe non sempre banali.
EDIT: preceduto dal cugino papero all3n
Last edited by Gerry Donato on 25/02/2010, 1:18, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
A Manchester, Atene e Monaco di Baviera e Belgrado non ci ha ancora giocato, giusto per la fredda cronaca, però un paio di goal al Bernabeu li avrebbe già fatti, nonchè 10 in 19 partite di campionato quest'anno, e 34 in 73 partite totali, ma sai com'è son quisquilie....
Meglio Ciccio di Nonna Papera...
Dai Kerouac, non occorre che ti cali sempre nel personaggio, ogni tanto tiratene fuori, che fai piu' bella figura.
Meglio Ciccio di Nonna Papera...
Dai Kerouac, non occorre che ti cali sempre nel personaggio, ogni tanto tiratene fuori, che fai piu' bella figura.
[align=left][/align]

-
vittoliam
Rosetti non ha applicato la regola del vantaggio, perchè a Montolivo ha fatto cenno col braccio di rialzarsi e non ha poi nemmeno steso le due braccia per indicare il vantaggio.Sberl wrote: Visto gli highlights ora.
ABBIATI!!!!![]()
Pazzesco, veramente pazzesco. Con Dida si era 3-1 e tutti a casa.
Semplicemente non ha ritenuto il fallo punibile col rigore.
Solo una precisazione tecnica , senza polemica alcuna.
- mr.kerouac
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
quindi mi vuoi dire che vedi in pato il possibile faro del milan che verrà? il giocatore a cui i compagni guardano quando sono in difficoltà? uno dei leader emotivi e tecnici di questa squadra? beato te che nutri tali speranze, io proprio non ce la faccio, anche perchè sostanzialmente vedo lo stesso immaturo giocatore di 2 anni fa, oltre ad una persona non tanto brillante (kakà a dicembre 2003 parlava meglio l'italiano di pato adesso).Gerry Donato wrote: Avvocato...
...le dirò che quello sullo sfondo non mi pare il Franco Ossola di Varese.
Che poi possa mandare in bestia chiunque, tanto più in questo periodo, col suo linguaggio del corpo inaccettabile, da pedate nel sedere per 90 minuti, senza progressi nella comprensione del gioco in questi mesi... sono il primo a riconoscerlo.
Ma sono ancora 20 anni eh... eppure ha già firmato robe non sempre banali.
EDIT: preceduto dal cugino papero all3n![]()
contro lo united è stato irritante per come non ha capito cosa fare per tutta la partita: testa bassa, uno contro il mondo, solita roba insomma. sia ben chiaro, io non discuto il talento, nè l'utilità del giocatore, discuto solo l'idea che sia il perno del milan del futuro. tutto qui, e non sarà certo un gol contro una squadra di gilardino a smuovermi, mi aspetto ben altro a cominciare tra due settimane circa.
oh, poi è bello ricordarsi la doppietta a madrid, però sarebbe anche corretto ricordarsi il pallonetto/loffa contro l'arsenal, la partita di una settimana fa, e le improponibili prestazioni contro zurigo e marsiglia
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Non sono storicamente l'utente giusto per rispondere.mr.kerouac wrote: quindi mi vuoi dire che vedi in pato il possibile faro del milan che verrà? il giocatore a cui i compagni guardano quando sono in difficoltà? uno dei leader emotivi e tecnici di questa squadra? beato te che nutri tali speranze, io proprio non ce la faccio, anche perchè sostanzialmente vedo lo stesso immaturo giocatore di 2 anni fa, oltre ad una persona non tanto brillante (kakà a dicembre 2003 parlava meglio l'italiano di pato adesso).
contro lo united è stato irritante per come non ha capito cosa fare per tutta la partita: testa bassa, uno contro il mondo, solita roba insomma. sia ben chiaro, io non discuto il talento, nè l'utilità del giocatore, discuto solo l'idea che sia il perno del milan del futuro. tutto qui, e non sarà certo un gol contro una squadra di gilardino a smuovermi, mi aspetto ben altro a cominciare tra due settimane circa.
oh, poi è bello ricordarsi la doppietta a madrid, però sarebbe anche corretto ricordarsi il pallonetto/loffa contro l'arsenal, la partita di una settimana fa, e le improponibili prestazioni contro zurigo e marsiglia
Mi limito solo ad osservare che a 19 anni:
Messi per il Barcellona era forse meno decisivo di Pato per il Milan, segnava meno gol e non era titolare; l'anno dopo fallì tutti i trofei.
Rooney era all'Everton; l'anno dopo zeru tituli al Manchester, media gol inferiore.
Cristiano Ronaldo segnava 6 gol allo United, 9 l'anno dopo.
Torres svernava all'Atletico Madrid, vi è rimasto a vincere nulla fino al teorico 2012-2013 per Pato.
Ibra era al Malmoe. Drogba a LeMans, non per la 24 ore. Eto'o faceva una decina di gol al Mallorca.
Ronaldo era al PSV. Dinho al Gremio, manco al PSG. Maradona all'Argentinos Junior.
Platini al Nancy e non giocava in Europa. Zidane al Cannes e retrocedeva in B.
Sheva segnava 3 gol in un anno a Kiev. Milito 3 in 2 anni al Racing Avellaneda, come Henry che faceva pure l'ala sinistra.
Del Piero era a Padova, l'anno dopo 5 gol con la Juve, gli stessi di Totti nel teorico 2010-2011 di Pato.
Ora: non so cosa combinerà (e lo prenderei a calci nel sedere io per primo, da buon nonno, perché il linguaggio del corpo e l'atteggiamento indispongono), ma so che ha già combinato più di questi nomi in relazione all'età (se la gioca solo con Messi e Ronnie).
Forse è proprio questo il problema: il bimbetto ha alzato troppo l'asticella in questi 30 mesi, e ci si aspetta che a 20 anni ci guidi alla Champions. Ma quanti leader 20enni ricordate nella storia del calcio?
Ah, col gol al Mondiale per club ha battuto Pelè quale marcatore più giovane della storia in una competizione ufficiale FIFA. Sa com'è, non avevo messo O Rey nell'elenco...
Last edited by Gerry Donato on 25/02/2010, 5:57, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
- saintsaji
- Senior

Quoto tutto...mr.kerouac wrote: quindi mi vuoi dire che vedi in pato il possibile faro del milan che verrà? il giocatore a cui i compagni guardano quando sono in difficoltà? uno dei leader emotivi e tecnici di questa squadra? beato te che nutri tali speranze, io proprio non ce la faccio, anche perchè sostanzialmente vedo lo stesso immaturo giocatore di 2 anni fa, oltre ad una persona non tanto brillante (kakà a dicembre 2003 parlava meglio l'italiano di pato adesso).
Il ragazzo ha talento da vendere e penso che tra qualche anno potrebbe diventare qualcosa di devastante e un serio pretendente al pallone d'oro..
Aggiungo però che a livello caratteriale non sembra un leader e non sembra abbia quella cattiveria necessaria in momenti di difficoltà...
Vero,ha solo 20 anni ma và anche detto che mostra gli stessi limiti da 2 anni e non sembra migliorare almeno caratterialmente...
Sia chiaro,tutta la vita stò con Pato anzichè un Balotelli...Ciò non toglie che nutro pure io serii dubbi all'idea che il papero un giorno possa diventare la colonna portante del Milan...
Ovvio,attendo smentite con impazienza da parte del n°7
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
-
Toni Monroe
- Pro

Esistono anche i leader tecnici e non solo quelli emotivi. Anzi, i primi sono -relativamente- più facili da trovare rispetto ai secondi. Pato non potrebbe non risultare mai un leader emotivo per questa squadra? Non lo furono neanche Van Basten e Sheva nei rispettivi milan ma non credo che sia una cosa che potremo mai rinfacciar loro per il periodo che hanno passato con noi. Ci riferiamo sempre all'aspetto puramente emotivo, eh, nessun paragone tecnico. Rimane il fatto che il ragazzo è ancora giovine ed ha tutto il tempo per maturare quella consapevolezza che rappresenta l'ultimo salto di qualità, una volta che raggiungesse quello stadio confido che nessuno gli chiederà di guidarci emotivamente perché i momenti veramente duri potremmo viverli troppo di rado perché sia necessario che lo faccia. Basterà un Ambro o un Gattuso di turno.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Ok, allora conferma il mio pensiero di sempre, cioè che sia scarso.vittoliam wrote: Rosetti non ha applicato la regola del vantaggio, perchè a Montolivo ha fatto cenno col braccio di rialzarsi e non ha poi nemmeno steso le due braccia per indicare il vantaggio.
Semplicemente non ha ritenuto il fallo punibile col rigore.
Solo una precisazione tecnica , senza polemica alcuna.
Most improved forumist 2009

-
Bounce
- Senior

secondo me centra anche il modo in cui è gestito dall'allenatore.mr.kerouac wrote: beato te che nutri tali speranze, io proprio non ce la faccio, anche perchè sostanzialmente vedo lo stesso immaturo giocatore di 2 anni fa, oltre ad una persona non tanto brillante (kakà a dicembre 2003 parlava meglio l'italiano di pato adesso).
spesso Pato, come ho già scritto in passato, vaga per il campo come un'anima in pena perchè non viene indirizzato dalla panchina (e qui canna Leo secondo me), non ha una conoscenza tattica del gioco (è brasiliano) ne gliela hanno mai data (o non l'ha mai appresa).
per come sta in campo fa pure troppi gol. Li fa perchè tecnicamente è veramente forte e perchè è nato per giocare a pallone...
Uno di voi faceva il paragone con Balotelli: Mario è cazziato costantemente da Mourinho che non gliene risparmia una ma tatticamente è cresciuto molto negli ultimi 2 anni. Pato no..e di pure classe Alexandre ne ha di più di Mario..
Ieri mi è ricapitato di rivedere il suo gol alla Roma l'anno scorso.
Quello in cui è partito palla al piede da centrocampo lasciandosi dietro Mexes e in corsa e con il portiere proteso in uscita, ha fatto un pallonetto pazzesco.
La base diciamo che c'è..
Muori senza morire e vivrai per sempre