Re: Chi firmare a NY?
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Le cifre che darei a Booz sono 11-12M non di più, in tutto questo son convinto che con il sistema di D'Antoni non si vince, sarò all'antica avrò il prosciutto davanti agli occhi ma per me giocare il tipo di basket che fa Mike è complicatissimo per 2 motivi:
-Mentalità: Tirarare,correre, tirare ci vuole la mentalità per fare questo non perchè non sia nella testa di un giocatore di basket ma in una partita D'Antoniana si punta ai 100 possesi a sera che in una rotazione a 8-9 può voler dire molto contributo da tutti ma anche molta responsabilità a tutti, la divisione delle responsabilità è un bene ma se il tuo giocatore non ha palle per fare quello che deve, son problemi.
-Strutturazione attuale della NBA, potra essere piccolo e correre quanto vuole ma la NBA dei lunghi perimetrali sta girando, gli ultimi due titoli li han vinti Celtics e Lakers due squadre che giocano con 2 lunghi 2 e per quanto tu possa pensare a correre devi anche pensare ai mis match all'occorrenza, allora o prendi Stat e tieni Lee che son due lunghi che corrono bene il campo ma che hanno la struttura fisica ( non la mentalità) per difendere contro i lunghi veri o sei nella cacca.
-Mentalità: Tirarare,correre, tirare ci vuole la mentalità per fare questo non perchè non sia nella testa di un giocatore di basket ma in una partita D'Antoniana si punta ai 100 possesi a sera che in una rotazione a 8-9 può voler dire molto contributo da tutti ma anche molta responsabilità a tutti, la divisione delle responsabilità è un bene ma se il tuo giocatore non ha palle per fare quello che deve, son problemi.
-Strutturazione attuale della NBA, potra essere piccolo e correre quanto vuole ma la NBA dei lunghi perimetrali sta girando, gli ultimi due titoli li han vinti Celtics e Lakers due squadre che giocano con 2 lunghi 2 e per quanto tu possa pensare a correre devi anche pensare ai mis match all'occorrenza, allora o prendi Stat e tieni Lee che son due lunghi che corrono bene il campo ma che hanno la struttura fisica ( non la mentalità) per difendere contro i lunghi veri o sei nella cacca.
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Il roster di AndreaR andrebbe bene con un salary cap di 100 milioni in effetti..
- Radiofreccia
Una PG a New York serve come il pane.
E chi meglio di Paul nel sistema D'Antoniano? Certo è, non so quanto sia possibile una convivenza tra Paul e James, figuriamoci con un Bosh o Boozer sotto canestro. Per non parlare del piano economico.
Ma in un tutto ciò, siamo proprio sicuri che si punti direttamente su James e non si pensi realmente al numero 3 di NO? E' un franchise player, risolve il problema della PG a New York e puoi costruirgli la squadra attorno. Lee va via? Paul non prende di certo le cifre che prende James, quindi hai anche maggior libertà sul piano economico per prendere il lungo che mancherebbe. Paul, Mc Grady e Gallo sarebbero i piccoli starters. Mica male :roll:
E chi meglio di Paul nel sistema D'Antoniano? Certo è, non so quanto sia possibile una convivenza tra Paul e James, figuriamoci con un Bosh o Boozer sotto canestro. Per non parlare del piano economico.
Ma in un tutto ciò, siamo proprio sicuri che si punti direttamente su James e non si pensi realmente al numero 3 di NO? E' un franchise player, risolve il problema della PG a New York e puoi costruirgli la squadra attorno. Lee va via? Paul non prende di certo le cifre che prende James, quindi hai anche maggior libertà sul piano economico per prendere il lungo che mancherebbe. Paul, Mc Grady e Gallo sarebbero i piccoli starters. Mica male :roll:
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Paul non sarà FA per almeno altri 2 anni ed è uno da massimo salariale sempre e comunque...Radiofreccia wrote: Una PG a New York serve come il pane.
Game Over, bye-bye.
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Dipende dalla situazione di New Orleans il prossimo anno e da chi avrà spazio salariale per poterlo prendere, allora potrebbe uscire dal contratto.
Ma invece una cosa a cui ho sempre pensato...ma siamo sicuri che i vari James, Wade ecc vogliono uscire con un anno di anticipo dal contratto?
Ma invece una cosa a cui ho sempre pensato...ma siamo sicuri che i vari James, Wade ecc vogliono uscire con un anno di anticipo dal contratto?

- TMC_1
- Pro

Ma come fai a prendere Paul da FA se non hai lo spazio dopo aver preso JJ e Bosh?.....Paul arriva solo se non firmi stelle questa estate e se hai lo spazio nel 2011. Oppure via trade.andreaR wrote: io sono convinto che james rimane dov'è così come wade per cui proverei a firmare johnson e bosh tentanto poi l'assalto a paul confermando i vari rodriguez lee house chandler gallianari
pg - paul
sg - johnson
sf - gallinari
pf - bosh
c/pf - lee
dalla panca house rodriguez chandler e un lungo fisico e difensore magari camby, mi gusterebbe molto come roster

-
Marcomax
- Senior

Il contratto di Paul prevede la PO per il 2012/2013 quindi fino all' estate 2012 non potrà diventare FATMC_1 wrote: Dipende dalla situazione di New Orleans il prossimo anno e da chi avrà spazio salariale per poterlo prendere, allora potrebbe uscire dal contratto.
Se vogliono cambiare squadra si, se rimangono dove sono invece probabilmente gli conviene firmare semplicemente un' estensione visto che con l' abbassamento del cap rischierebbero di avere un ingaggio più basso. E' quasi impossibile che decidano semplicemente di rimanere un' altro anno dove sono perchè il rischio di prendere meno soldi come FA nel 2011 c'è per i noti motivi.TMC_1 wrote: Ma invece una cosa a cui ho sempre pensato...ma siamo sicuri che i vari James, Wade ecc vogliono uscire con un anno di anticipo dal contratto?![]()
Last edited by Marcomax on 24/02/2010, 19:24, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
- Radiofreccia
Sì, ma Paul a fine stagione non rimane a New Orleans. Paul percepisce 13 mln ora, 16 fra 2 anni, James meno di 18-19 mln non chiede.Marcomax wrote: Paul non sarà FA per almeno altri 2 anni ed è uno da massimo salariale sempre e comunque...
Smiles are a curves that set everything straight.
-
Marcomax
- Senior

Paul fino al 2012 può lasciare NO solo tramite trade.Radiofreccia wrote: Sì, ma Paul a fine stagione non rimane a New Orleans. Paul percepisce 13 mln ora, 16 fra 2 anni, James meno di 18-19 mln non chiede.
CP3 ora prende il massimo salariale per uno scelto nel draft 2005.
LBJ il prossimo anno potra prendere al massimo circa 16ml se diventa FA.
Lo so per te sarà una rivelazione ma in nba c'è un regolamento per questo genere di cose...
Last edited by Marcomax on 24/02/2010, 19:25, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
- TMC_1
- Pro

Il massimo salariale che può dare Cleveland, nel caso di James, è maggiore rispetto a quello che gli può dare una qualsiasi squadra.....per esempio, NY può dargli un massimo di 16 milioni mentre Cleveland un massimo di 20......mi pare che sia cosi, o mi sbaglio? 

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
usando curry?TMC_1 wrote: Ma come fai a prendere Paul da FA se non hai lo spazio dopo aver preso JJ e Bosh?.....Paul arriva solo se non firmi stelle questa estate e se hai lo spazio nel 2011. Oppure via trade.
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- antoniocoscia93
- Senior

questo articolo(tra l'altro del blog di play-it) spiega un pò tutte le situazioni dei salari e dice più o meno lo stesso tuo concetto...Dino N wrote: Farei un distinguo.
Ci sono scommesse e scommesse. Se sono un Fa corteggiato ed una delle ha tutti i soldi del mondo con cui firmare un altro super big, un discreto contorno (perchè se hai due super big ci vuole solo un discreto contorno),una base di giovani interessanti, mi copri d'oro e per di più sei i NY knicks, non ci metto molto a decidere.
Solo altre due squadre nella lega detengono il medesimo fascino della squadra della grande mela che tra l'altro l'ha mantenuto invariato nonostante non vinca da ere. Con tutto il rispetto per nets e bulls la mia sensazione è che gli altri prenderanno solo che NY deciderà di non prendere.
io vorrei capire perchè non gioca,è infortunato??andreaR wrote: usando curry?
- TMC_1
- Pro

E tu pensi che ti puoi presentare con il solo Curry per avere Paul? E che le altre restino a guardare?andreaR wrote: usando curry?
Come minimo assieme a Paul ti devi prendere almeno un contratto scomdo per loro, e poi devi dare gente utile non solo un contratto in scadenza....non è come per gasol con i Lakers, qui stiamo parlando di uno che può tranquillamente essere inserito tra i migliori play della storia.

-
Marcomax
- Senior

Sbagli. I cavs possono offrirgli il medesimo contratto(cioè al massimo il 30% del cap o il 105% del suo vecchio salario), l' unica differenza e che può prendere un pò di più rimanendo nel contratto che potrà avere una % di incremento superiore (10,5 invece di 8).TMC_1 wrote: Il massimo salariale che può dare Cleveland, nel caso di James, è maggiore rispetto a quello che gli può dare una qualsiasi squadra.....per esempio, NY può dargli un massimo di 16 milioni mentre Cleveland un massimo di 20......mi pare che sia cosi, o mi sbaglio?![]()
Last edited by Marcomax on 24/02/2010, 20:04, edited 1 time in total.
Game Over, bye-bye.
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Su questo punto sono d'accordo con TMC. Se per Booz devi spendere più dei 12 milioni di ora, a quelle cifre preferisco firmare Lee che conosce già il sistema (lo reputo anche io più adatto), nel caso arrivi James, Wade o comunque una superstar, non ti chiede 15 tiri come presumibilmente potrebbe fare Boozer.TMC_1 wrote: Tra Lee e Boozer non vedo tutta sta differenza, tutti e due vanno a rimbalzo, tutti e due segnano sui 18-20 punti e tutti è due sono dei difensori rivedibili. Sarebbe diverso prendere gia un Amare o un Bosh, anche se sono delle incognite, uno fisicamente (anche Boozer lo è) e uno mentalmente....ma preferirei rischiare con uno dei due che con Boozer o con lo stesso Lee se lo devo rifirmare a più di 10 milioni. Tralaltro Boozer non mi sembra per niente adatto al gioco di d'antoni.
Però io penso che se si prende uno tra James e Wade, non ci sarebbe nemmeno bisogno di prendere un'altra stella, anche perchè si tratterebbe di usare tutti i soldi per due soli giocatori...io penso che sarebbe più sensato prendendo i due, affiancargli semplicemente la gente giusta nelle posizioni giuste.
Piano A - James
Piano A/2 - Wade
Piano B - JJ e il resto tutti dietro. Ora non so, ma ci sarebbe la possibilità di prendere James e JJ al massimo, rifirmare TMAC a cifre ragionevoli e puntellare il pino usando il contratto di Ciccio Curry?
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]