Re: Mourinho topic

La gente vuole solo il goal
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by shilton »

vittoliam wrote: Sei un illuso, da stanotte si scatenerà l'inferno  :lol2:

Sopratutto se va come sperano (quasi) tutti.
Dalle 22,30 entra in servizio Matt, ho preso ferie  :fischia: :fischia:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: Dalle 22,30 entra in servizio Matt, ho preso ferie  :fischia: :fischia:
:lol2: :notworthy:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

shilton wrote: Dalle 22,30 entra in servizio Matt, ho preso ferie  :fischia: :fischia:
Solidarietà a Matt :forza:

Comunque se avete ascoltato l'ultima conferenza stampa di Mourinho ha fatto una conferenza tranquillissima, competentissima senza dire o fare cose strane, per cui alla fine ce la fa a fare il "normale" senza esser mai banale.
Quindi vedete che non ci è, ma ci fa.
Stupidi, quindi, i tanti che ci vanno appresso, e che soprattutto giudicano il personaggio e non la persona.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sì ma non credo che in molti qui pensino che Mourinho sia un uomo privo di intelligenza.

Del resto nemmeno Berlusconi lo è.

Il punto è sempre come la usi questa intelligenza e nel suo caso, ripeto, se dice cose giuste ma lo fa in maniera sempre - o quasi - provocatoria e sgradevole fa un cattivo uso della sua intelligenza.
vittoliam

Post by vittoliam »

tzara wrote: Solidarietà a Matt :forza:

Comunque se avete ascoltato l'ultima conferenza stampa di Mourinho ha fatto una conferenza tranquillissima, competentissima senza dire o fare cose strane, per cui alla fine ce la fa a fare il "normale" senza esser mai banale.
Quindi vedete che non ci è, ma ci fa.
Stupidi, quindi, i tanti che ci vanno appresso, e che soprattutto giudicano il personaggio e non la persona.
Io la conferenza l'ho sentita tutta, se ci hai fatto caso le uniche domande non inerenti alla partita e per cavalcare le polemiche le hanno fatte praticamente solo i giornalisti italiani.
Prima cercando la polemica su Ancelotti, poi sulle squalifiche, poi sul "clima" e dulcis in fundo la domanda sullo scudetto nella giacca che era di una stupidità enorme :D
Con i media internazionali s'è parlato ( e scherzato) di calcio.

Certo, se poi alimenti le polemiche sfoderando attacchi andando sul personale passi automaticamente dalla parte del torto.
Ecco, non dare adito ai pennivendoli sarebbe cosa buona e giusta.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

vittoliam wrote: Io la conferenza l'ho sentita tutta, se ci hai fatto caso le uniche domande non inerenti alla partita e per cavalcare le polemiche le hanno fatte praticamente solo i giornalisti italiani.
Prima cercando la polemica su Ancelotti, poi sulle squalifiche, poi sul "clima" e dulcis in fundo la domanda sullo scudetto nella giacca che era di una stupidità enorme :D
Con i media internazionali s'è parlato ( e scherzato) di calcio.

Certo, se poi alimenti le polemiche sfoderando attacchi andando sul personale passi automaticamente dalla parte del torto.
Ecco, non dare adito ai pennivendoli sarebbe cosa buona e giusta.
Io di mestiere faccio il "pennivendolo". Grazie al cielo lavoro in Svizzera e faccio cronaca e schivo certe situazioni, ma se permetti se loro scrivono di quello e non di altro, è perché noi leggiamo quello e non altro. Tant'è che si continua a parlare più di Mourinho che della partita anche su questo forum. E la cosa non vale solo per i suoi detrattori. Poi ci sta benissimo che ci siano giornalisti faziosi, furbi e che non si attengono ai fatti, ma sono un po' stufo di veder continuamente condannata l'intera categoria. Scusate l'OT.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
vittoliam

Post by vittoliam »

Yuppidù wrote: Io di mestiere faccio il "pennivendolo". Grazie al cielo lavoro in Svizzera e faccio cronaca e schivo certe situazioni, ma se permetti se loro scrivono di quello e non di altro, è perché noi leggiamo quello e non altro. Tant'è che si continua a parlare più di Mourinho che della partita anche su questo forum. E la cosa non vale solo per i suoi detrattori. Poi ci sta benissimo che ci siano giornalisti faziosi, furbi e che non si attengono ai fatti, ma sono un po' stufo di veder continuamente condannata l'intera categoria. Scusate l'OT.
Scusami, non prenderla sul personale. (manco sapevo che scrivessi).
Tu di mestiere fai il giornalista, e per te non posso giudicare.

Pennivendoli ci si diventa e  in Italia i faziosi e i furbi furoreggiano :D
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

vittoliam wrote: Scusami, non prenderla sul personale. (manco sapevo che scrivessi).
Tu di mestiere fai il giornalista, e per te non posso giudicare.

Pennivendoli ci si diventa e  in Italia i faziosi e i furbi furoreggiano :D
Però ha ragione lui. A me fanno schifo certi giornali e certe trasmissioni (Sky Sport 24, che concettualmente è un'ottima idea, ma in pratica è una mezza schifezza).
Detto questo, se esistono è perchè piacciono alla gente, e la gente questo vuole.

La Gazzetta tanto tempo fa scriveva di sport. Magari non sempre bene, ma scriveva di sport. Adesso, dichiaratamente, il direttore viene da Oggi o da Vanity Fair o da robe di questo tipo. E' la direzione che vogliono intraprendere per dare al pubblico ciò che vuole.

Altro che pennivendoli... bisognerebbe semmai prendersela col pubblico che richiede questo genere di programma e di attitudine. Inutile scagliarsi su chi vende un certo tipo di notizie, se quel certo tipo di notizie vende più di articoli su tecnica, tattica ed altro.
vittoliam

Post by vittoliam »

rene144 wrote: Però ha ragione lui. A me fanno schifo certi giornali e certe trasmissioni (Sky Sport 24, che concettualmente è un'ottima idea, ma in pratica è una mezza schifezza).
Detto questo, se esistono è perchè piacciono alla gente, e la gente questo vuole.

La Gazzetta tanto tempo fa scriveva di sport. Magari non sempre bene, ma scriveva di sport. Adesso, dichiaratamente, il direttore viene da Oggi o da Vanity Fair o da robe di questo tipo. E' la direzione che vogliono intraprendere per dare al pubblico ciò che vuole.

Altro che pennivendoli... bisognerebbe semmai prendersela col pubblico che richiede questo genere di programma e di attitudine. Inutile scagliarsi su chi vende un certo tipo di notizie, se quel certo tipo di notizie vende più di articoli su tecnica, tattica ed altro.
Ah, che abbia ragione lui è indubbio, son d'accordissimo, ne abbiamo parlato più volte anche nel topic Telecronisti.
Oggi ad esempio s'è insediato il nuovo direttore della Gazzetta, Andrea Monti, che non si è mai occupato di sport in vita sua, anzi.
Segno di continuità.

(Io spiegavo il mio termine pennivendoli e di non prenderlo come un attacco personale e all'intera categoria)
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

rene144 wrote: Però ha ragione lui. A me fanno schifo certi giornali e certe trasmissioni (Sky Sport 24, che concettualmente è un'ottima idea, ma in pratica è una mezza schifezza).

C'è anche da dire che quando la gazzetta scriveva di sport vendeva lo stesso quindi perchè non continuare a farlo?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

nefastto wrote: C'è anche da dire che quando la gazzetta scriveva di sport vendeva lo stesso quindi perchè non continuare a farlo?
Perchè così vende di più, evidentemente.

Anche Sky quando era meno faziosa ed aveva telecronisti più misurati e meno sensazionalisti aveva comunque abbonati. Ma adesso tira di più. E allora via Zona/Fuori Zona/Lo Sciagurato Egidio e programmi culturali (o pseudo-tali) e dentro E' Sempre Calciomercato e roba e toni simili. Vai di gossip. Segna sempre lui!, E' tornatooooooooo, E' il gol più bello della storia dell'umanità sportiva!, Straordinario, meraviglioso, splendido, miracolo, incredibile.

La Gazzetta (anzi, RCS) ha subodorato gli interessi degli italiani, visibili nel tempo anche dal seguito ottenuto da determinati programmi televisivi, e commercialmente l'ha sfruttato modificando il giornale ed i suoi toni. Sbraitate, tette, culi, gossip.
vittoliam

Post by vittoliam »

nefastto wrote: C'è anche da dire che quando la gazzetta scriveva di sport vendeva lo stesso quindi perchè non continuare a farlo?
No, le vendite della Gazzetta son in calo e pure gli introiti pubblicitari, ma non falliranno di certo e poi ci sono sempre i fondi pubblici  :D

Siamo OT comunque :gazza:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Non c'era bisogno di scuse. So bene che non ce l'avevi con me. E' solo che ogni tanto mi girano: a volte ho l'impressione che i giornalisti abbiano una reputazione peggiore di ladri ed evasori fiscali  :D

C'é tanta merda, è verissimo: ma anche il nostro è un mercato, e vige la legge della domanda e dell'offerta. Per quello che riguarda Sky: vi assicuro che capisco i colleghi: se devi fare trasmissione quasi 24h su 24 con mezzi -immagino- non illimitati sei costretto a scendere a compromessi. E se poi il pubblico ti premia non ne esci più. Quanti pezzi puoi fare sull'allenamento del martedì dell'inter?

Sulle manette di Mourinho di pezzi ne puoi fare 10. Basta sentire Pinco, poi far rispondere Pallino, poi tornare da Pinco, sentire l'opinione di Tizio e Caio... Non è sport, è un teatrino, lo so. Ma è tale e quale alla copertura politica (Maggioranza-opposizione-maggioranza), o a qualsiasi altra cosa (polemica Morgan al festival ecc.).

Ma la domanda vera è: perché devo fare 10 pezzi al giorno (brutti) invece di uno (magari bello)? E la risposta è: Perché così vuole l'utenza. Perciò diventa un circolo vizioso, del quale i giornalisti sono co-responsabili, ma assolutamente non unici colpevoli.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

e questa:

«Il clima di tensione? Noi abbiamo cercato di stemperarlo. Certo, non ci ha fatto bene sapere di avere tanti calciatori squalificati per domenica, ma a noi interessa far bene, cercare di arrivare con i giocatori tranquilli a questa partita qua. Abete spera che vinciamo noi 4-0? Mi fa molto piacere»

:lol2:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Esempio di come questo signore esagera e se facesse solo il suo lavoro invece dello show-man sarebbe meglio: vinci una partita straordinaria, fai delle mosse tattiche coraggiose e che ti hanno ripagato (Balotelli e Pandev) ed in conferenza dici che "eri onesto e sei onesto, l'Italia non mi ha cambiato". E che vuol dire, che qui siamo tutti sei banditi?  :disgusto:
ImageImageImage
Locked