No, tu hai detto che
a)lui non vorrà il massimo salariale (come no, gli fa schifo prendere il massimo all'ultimo contratto di questo tipo della sua carriera...)
b)nessuno andrà neanche vicino a darglielo (parole tue).
si vabbè, anche vujacic vorrebbe il massimo salariale se è per questo, ma al prossimo rinnovo non proverà a chiedere nemmeno quello che prende ora.
discorso simile, ovviamente incentrato su ben altre cifre, per JJ, che ha 29 anni e non è nemmeno vicino all'essere dominante, per quanto sia un eccellente giocatore. Perchè forse non hai fatto il calcolo, ma guarda che il massimo salariale, inteso come massimo dello stipendio per il massimo della lunghezza del contratto, significa prendere quasi 120 milioni per sei anni, pensi davvero che qualcuno gli offrirà delle cifre anche solo vicine a queste?
Che quindi significa che, anche prendendo per buono quello che hai detto tu nell'ultimo post, il prossimo anno come minimo deve prendersi circa 16 milioni (il 105% dell'ultimo anno). A meno che quando tu hai detto 'almeno il 105%' non intendessi dire 'al massimo il 105%'.
no, semplicemente non hai compreso bene quanto ho scritto. ho detto che il contratto
massimo per un free agent è pari ad almeno il 105% dello stipendio del suo ultimo anno, cioè se vuoi dare il massimo salariale a un FA devi dargli almeno il 105% di quello che prendeva l'anno prima( o il 30% del cap, dipende quale delle due cifre è la più alta). ma come ho detto, JJ non è un giocatore da massimo salariale.
Ora, tu credi che nell'estate 2010 in cui diverse franchigie hanno svuotato il cap per prendersi i migliori FA (e mi sembra chiaro che tra questi assolutamente c'è JJ), in cui contratti del genere rischiano di prenderseli giocatori come Bosh o peggio ancora Stat, e in cui inevitabilmente solo un paio di squadre avranno LeBron e Wade, vuoi che nessuno offra a un giocatore come Joe Johnson il massimo che gli si possa offrire per portarselo a casa?
Per carità, tutto può essere, ma io ci credo veramente poco a uno scenario del genere (a meno che lui non voglia restare ad Atlanta e per il bene degli Hawks accetti un contratto inferiore per permettere alla squadra di rinforzarsi).
Tutto questo a prescindere da quanto sarà il massimo a cui potrà aspirare, per me è scontatissimo che qualche squadra glielo offrirà, a meno che non facciano 3-4 cloni di James e allora tutti si butteranno su uno di quelli...
si,io sono convinto che nessuno gli offrirà il massimo. per me è troppo lontano da quel livello perchè anche una franchigia affamata glielo possa offrire. non sono certo che verrà dato a bosh, figurati a joe johnson. ripeto che per me firmerà a 75-80x5. poi magari qualcuno che lo strapaga e gli da un 90x5( che significa 18 milioni di dollari all'anno, e che inizierebbero con circa 15 milioni e mezzo...) ci sarà perchè come hai detto di squadre sotto il cap ce ne sono molte, ma da qui a un 120x6, cribbio se ce ne passa. di cazzate alla rashard lewis non è che se ne vedano tutti i giorni eh.