Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
The Destroyer
Rookie
Rookie

Post by The Destroyer »

aeroplane_flies_high wrote: Certo, ma entrambe saranno presumibilmente attorno alla 20 (la loro e quella dei Suns) e difficilmente si troverà qualcuno disposto a cedere una scelta nei 10 (Aldrich potrebbe finire anche nei 5) per così poco... anche se i Clippers possono sempre inventarsi qualcosa...
:lol2:

Però se pensassero sul serio che Aldrich fosse il loro uomo potrebbero impachettare la scelta insieme a qualcuno, anche Jeff Green.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

The Destroyer wrote: :lol2:

Però se pensassero sul serio che Aldrich fosse il loro uomo potrebbero impachettare la scelta insieme a qualcuno, anche Jeff Green.
Non credo che i Thunder lasceranno andare Jeff Green, forse leggendo le statistiche non risalta come giocatore determinante, ma questo difende per davvero, cambiando anche sugli esterni, e nei finali di partita non ha paura a prendere tiri e responsabilità, due esempi:
1 contro gli Hawks finale punto a punto, rimessa con lui che riceve a metà campo, Josh Smith che lo pressa per evitare passaggi facili a Durant o Westbrook... Green parte in palleggio e schiaccia IN FACCIA A SMITH!!! che cercava di recuperare... arrivederci e grazie.
2 contro New York nel debuto di TMC al Garden... Knicks avanti di 6 a un minuto dalla fine, tiro da 3 fuori equilibrio che dimezza lo svantaggio (poi pareggiato da Durant con altra tripla per il supplementare); in overtime, ancora NY avanti e altra tripla che innesca il break decisivo.

Un giocatore così versatile, che difende, sa stare nel gioco offensivo senza strafare ma prendendosi i tiri che servono per vincere non lo trovi dietro l'angolo... questo è dell'86 non ha ancora 24 anni!
Per quanto Aldrich sia un giocatore perfetto per OKC, non lasceranno mai andare Green, il tipo di ala grande che permette a Durant di avere l'area libera per penetrare... senza subire difensivamente o a rimbalzo.
Camby ad esempio è free agent a giugno, non starebbe bene là in mezzo? inoltre forse in pochi hanno notato Ibaka... ragazzi, questo è un rookie che gioca con i grandi! non va sotto fisicamente e ha talento per giocare nei pressi del canestro. In due anni è un lungo che sposta!

Tornando al draft, Aldrich fa comodo a molti, forse proprio i Clippers avendo Kaman sono i meno interessati, ma ad esempio Kurt Rambis son mesi che continua a dire: Love e Jefferson fanno scopa, mi manca un centro vero... Metti che cedi Jefferson, una coppia Love-Aldrich farebbe impazzire! due bianchi che sanno giocare per davvero!
Last edited by aeroplane_flies_high on 23/02/2010, 22:53, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
WhiteManCanJump
Senior
Senior
NBA Team: Sonics!?

Post by WhiteManCanJump »

Ho capito ho capito....mi accontento di Jefferson ai Thunder :forza:

Scherzi a parte, in effetti i Thunder il prossimo anno paradossalmente possono muoversi più coi FA che con altro, perchè i giocatori che hanno servono tutti.
Ci sarebbero però i contratti in scadenza (sempre il prossimo anno eh) di Collison e Krstic (che presumibilmente eserciterà la player option)...non so...6mil in scadenza + una/due scelte per arrivare abbastanza in alto + la firma di Camby come chioccia.
Spero che Presti abbia in mente un bel colpo alla Harry Potter, perchè questi potrebbero essere pronti prima di quanto si pensasse.
Seattle Sonics Fan
Arese Basket Club Website
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

st'anno l'ho un po' perso dal radar, come se la sta cavando Aminu?
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Vitor #41 wrote: st'anno l'ho un po' perso dal radar, come se la sta cavando Aminu?
Secondo me molto bene, costantemente in doppia doppia e con una migliorata comprensione del gioco.
Insomma, sta confermando i margini di miglioramento che si vedevano anche lo scorso anno.
Image - Image
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Vitor #41 wrote: st'anno l'ho un po' perso dal radar, come se la sta cavando Aminu?
Anche io lo vedo migliorato e gli vedo addosso anche qualche chiletto in più che gli farà bene in NBA o nel proseguio della sua carriera qualunque essa sia
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

grazie per le risposte.
Molto bene, il ragazzo mi piace assai, è molto eccitante da veder giocare. Può essere una bella presa di tarda lottery, credo.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Vitor #41 wrote: grazie per le risposte.
Molto bene, il ragazzo mi piace assai, è molto eccitante da veder giocare. Può essere una bella presa di tarda lottery, credo.
Ho paura che già ora può essere una scelta nelle 10.
Image - Image
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ho appena visto Louisville - GTown e volevo discutere un attimo di Greg Monroe, soprattutto a riguardo delle dichiarazioni fatte da Mamoli in telecronaca (se non l'avete vista, l'avete registrata o avete intenzione di guardarla ne parla all'inizio del primo tempo, nei primi 10'). Lui l'ha definito come un "3" al piano di sopra, un giocatore che passerà la sua carriera NBA (a patto che non finisca in un sistema particolare, come Phoenix, Golden State, New York e affini) in posizione frontale, a giocare da ala piccola. Ha anche detto che sarà avvantaggiato rispetto alle ali piccoli di oggi (ha citato Gallinari, vabbeh) perchè ha passato due anni al college a giocare spalle a canestro quindi in NBA non avrà questo problema (che è uno di quelli che va per la maggiore nelle ali di piccoli arrivate nella NBA negli ultimi due o tre anni).

Ora, non so cosa ne pensiate voi, ma a mio modo di vedere ha detto delle assurdità pazzesche. Prima cosa: stiamo parlando di un giocatore di quasi 210 cm per 110 kg; secondo: non ha minimamente le capacità di ball-handling per poter aspirare a giocare anche solo la Summer League come ala piccola, senza citare il tiro da fuori, che oltre i 5 metri è un terno al lotto; terzo: manca completamente di atletismo e non è in grado di crearsi un tiro dal palleggio.

A questo punto mi chiedo se sono io ad aver visto un giocatore completamente diverso o se il "grande" Mamoli stia prendendo una bella cantonata, e non sarebbe certo la prima...

Io sinceramente Monroe lo vedo come un gran bel lungo anche in ottica NBA, un 4 tendente al 5 con discreti movimenti di post, una visione di gioco sopra la media e due mani (ma soprattutto una) fatte dal sarto per passare il pallone. Se dovessi fare una comparison al volo, così su due piedi, il primo nome che mi viene in mente sarebbe quello di Kevin Love.

Cosa ne pensate? Non credo che Monroe uscirà dalle prime 10 chiamate e anzi una volta che sarà in mano degli scout ed allenatori NBA potrebbe anche "rubare" qualche chiamata un pò più in alto, ma non credo ci saranno squadre che lo drafteranno per trasformarlo nel nuovo LeBron James (la taglia fisica è quella, più o meno, peccato per il resto).
Last edited by Rocky on 24/02/2010, 16:54, edited 1 time in total.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Se dovessimo ascoltare Mamoli tutte le volte non esisterebbe un lungo in Nba, tutti 3...  :lol2:

Monroe se può accavallare un ruolo oltre a quello di ala forte, è sicuramente quello di centro.
Secondo me si è fatto un pò fuorviare dal trattamento di palla del 10 degli Hoyas, sublime quando deve muovere la difesa e trovare il compagno nella giusta posizione, le grandi mani gli permettono di svariare su più fronti ma il ball handling non è assolutamente al livello di un 3 Nba (e stiamo parlando di un ruolo in cui questa caratteristica attualmente è quella un pò meno importante, se vogliamo) e come hai detto giustamente te non ha tiro al di fuori dei 5 metri, ed anche quello che ha in vernice è piuttosto discontinuo.

Non capisco come abbia fatto a vederci un esterno in un giocatore che si muove così bene nei pressi del canestro, sempre pronto per andare a rimbalzo, per una conclusione o per un velocissimo scarico.

Anche per me non esce dalle 10, ma ci sarebbe da valutarlo in questo Torneo, quando gli verrà chiesta più continuità e responsabilità.
Image - Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Quella di Monroe come 3 e come Thaddeus Young è una fissa storica di Mamoli.
Per me è un'assurdità, il ragazzo mi sembra un 4/5 che se solidifica un po' il tiro, che va e viene, può fare il 4 con spiccate capacità di point forward, visto che la passa da dio. Anche perché mi sembra comunque smilzo e un po' allergico ai contatti, quindi non so quanto possa effettivamente fare il 5 in maniera continua, nonostante il pompamento che inizierà a manifestarsi appena entrerà in Nba.

Per chi volesse leggere qualche stronzata su di lui, un po' di tempo fa scrissi qualche pensiero qua http://basketblog.blogsome.com/2010/02/08/greg-monroe/
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Da Brawl wrote: Se dovessimo ascoltare Mamoli tutte le volte non esisterebbe un lungo in Nba, tutti 3...  :lol2:
Vitor #41 wrote: Quella di Monroe come 3 e come Thaddeus Young è una fissa storica di Mamoli.
Ah, ecco allora si spiegano molte cose. Solitamente tendo a guardare qualsiasi partita in cui non commenti Buffa con il commento in lingua originale, oggi non so perchè ho lasciato Mamoli + Bonfa ed ecco in cosa mi sono imbattuto...

Una cosa giusta però l'han detta: Freeman in Europa può essere illegale o quasi.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

assolutamente, con quel sederone può fare danni come non se ne vedevano dai primi tempi di David Hawkins.
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Rocky wrote: Una cosa giusta però l'han detta: Freeman in Europa può essere illegale o quasi.
Secondo me in Europa non ci arriva.
Leader nato, cojones grossi come mappamondi e mortifero se lasciato con mezzo cm di spazio.
Gente così in Nba può essere utilissima.
Image - Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

Da Brawl wrote: Leader nato, cojones grossi come mappamondi e mortifero se lasciato con mezzo cm di spazio.
Vero, potrei ribattere dicendo: lento, difficoltà nel creare dal palleggio, fisico deficitario, ball-handling sospetto e tende ad accendere e spegnere un pò troppo spesso. Anche se quando accende è effettivamente una goduria vederlo giocare.

Comunque mi aspetto di rivederlo per l'anno da senior a 20 e passa di media.

p.s. Tra l'altro, sono solo io o guardandolo in faccia dimostra dieci anni in più di quelli che ha (classe '89)? :D
Image

Post Reply