Danilo wrote:
Purtoppo secondo non accadr à questo.
Voglio dire, i Bulls honno fatto di tutto per liberare più spazio possibile nel cap. , tutte le mosse sono state indirizzate a quello scopo, se non dovessimo arrivare a nessuno dei veri big ho proprio paura che pur di acquistare qualcuno si finirà per strapagarlo.
Non credo si possa pensare di prendere semplicemente qualche discreto giocatore perchè la squadra non sarebbe competitiva e inoltre dal 2011 bisognerà pensare a rifirmare Noah (almeno 8 mln all'anno) e subito dopo bisognerà iniziare a offrire il massimo a Rose.
Quindi la maggior parte dei soldi ci sarà quest'estate, avremo solo 6 giocatori sotto contratto per circa 31 mln, quindi o adesso o mai più
Se prendi un altro Wallace non sei competitivo lo stesso, però ti ritrovi con uno impossibile da scambiare.
Se l'obiettivo è migliorare la squadra allora tra strapagare un giocatore giusto per farlo e prendersi solo gente con contratti non troppo pesanti che però possono dare una mano a Rose, è nettamente meglio la seconda, sotto tutti i punti di vista (anche se si tratta di gente senza il grande nome). Io credo che la lezione l'abbiano imparata a Chicago, poi se non è così possiamo pure evitare di farci tutti questi problemi, perchè alla fine tra quelli che partono e quelli che restano dove stanno, gente per cui vale la pena di spendere un max contract non ce n'è molta, e quindi le probabilità di ritrovarci a strapagare qualcuno che non lo merita sono molto alte.
La questione dei rinnovi di Noah e Rose invece con quest'estate imho non c'entra niente, al limite in quell'ottica sarebbe meglio non spendere tutto per gente che non ti fa fare il salto di qualità, pensando invece a completare il roster con giocatori adatti al gioco che preferisce Rose (che a quel punto diventerebbe il leader indiscusso e quello su cui fondare le nostre speranze di titolo nei prossimi anni).
Morpheus wrote:
Quoto, però io insisto, il nostro supporting cast non è inferiore a quello di cleveland.
beh, ho i miei dubbi...
Cleveland è una corazzata come se ne sono viste poche nella lega, noi invece per l'anno prossimo la panchina nemmeno ce l'abbiamo.
Tra i titolari Rose, Hinrich, Deng e Noah
forse potremmo pure compararli a quelli di Cleveland, ma è il resto che fa la differenza tra il titolo e un secondo turno ai PO.