Pallavolo Italiana

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

ma vieni il sisley completa l'opera e conquista l'11esima finale in 12 anni :evvai:

che ne pensate di fei spostato opposto?
ad inizio anno con la partenza di stas dineikin,ero poco convinto del suo nuovo ruolo,lui però sembra avermi smentito coi fatti anche se ancora nn è al 100% inserito mentalmente nel ruolo di opposto
cmq imho grossi meriti per questa finale sono per l'autoctono del sisley,il ciso,che doveva esplodere,sembrava nn esplodesse mai e invece negli ultimi 2 anni sta andando alla grande
[align=right][snapback]182463[/snapback][/align]

io dico che fei è il più grande centrale del mondo e il miglior opposto ( scusate ma sono un pò di parte :fischia: ) , ha un talento fantstico e un atletismo da cubano ( anzi da nba :figo: )

spostarsi da centrale ad opposto è difficile, più palloni e più responsabilità, ma credo che il fei abbia risposto alla grande

cisolla è bravo, mi sta sulle balle perchè tutte le corrono dietro :incazzato:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
hispanico82
Pro
Pro

Pallavolo Italiana

Post by hispanico82 »

io dico che fei è il più grande centrale del mondo e il miglior opposto ( scusate ma sono un pò di parte  :fischia: ) , ha un talento fantstico e un atletismo da cubano ( anzi da nba :figo: )

spostarsi da centrale ad opposto è difficile, più palloni e più responsabilità, ma credo che il fei abbia risposto alla grande

cisolla è bravo, mi sta sulle balle perchè tutte le corrono dietro  :incazzato:
[align=right][snapback]182466[/snapback][/align]

Un mio ex-allenatore, a cui sono molto legato, faceva parte dei convegni nazionali e conosce bene gli allenatori di alto rango.

L'esperimento di Fei opposto doveva iniziare molto prima, infatti se ricordate aveva già provato in nazionale, con risultati altalenanti.
Poi, per esigenze varie, l'inizio dell'esperienza è cominciato solo quest'anno, quando tutti i presupposti erano giusti.

Secondo il mio personale parere, di sicuro bene ma non ancora benissimo, comunque avrà tempo.

Complimentoni alla sisley, compagine e società solo da apprezzare per i risultati che ottiene. Naturalmente tutti i favori del pronostico sono dalla loro parte, anche se i PO quest'anno se li sono sudati (vedi Verona).

Discorso Cisolla: ottimo giocatore, ma sarà che a me non piace il discorso del "doppio opposto", che infatti non ha avuto successo (vedi involuzione rispetto a tutti gli altri anni), non lo apprezzo molto, anche perchè, per me, il dimano deve essere un ottimo ricettore ed un ottimo attaccante, e Cisolla fa bene solo la seconda parte.
ImageImageImage
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Un mio ex-allenatore, a cui sono molto legato, faceva parte dei convegni nazionali e conosce bene gli allenatori di alto rango.

L'esperimento di Fei opposto doveva iniziare molto prima, infatti se ricordate aveva già provato in nazionale, con risultati altalenanti.
Poi, per esigenze varie, l'inizio dell'esperienza è cominciato solo quest'anno, quando tutti i presupposti erano giusti.

Secondo il mio personale parere, di sicuro bene ma non ancora benissimo, comunque avrà tempo.

Complimentoni alla sisley, compagine e società solo da apprezzare per i risultati che ottiene. Naturalmente tutti i favori del pronostico sono dalla loro parte, anche se i PO quest'anno se li sono sudati (vedi Verona).

Discorso Cisolla: ottimo giocatore, ma sarà che a me non piace il discorso del "doppio opposto", che infatti non ha avuto successo (vedi involuzione rispetto a tutti gli altri anni), non lo apprezzo molto, anche perchè, per me, il dimano deve essere un ottimo ricettore ed un ottimo attaccante, e Cisolla fa bene solo la seconda parte.
[align=right][snapback]182917[/snapback][/align]

fei migliorerà di sicuro

complimenti alla sisley per l'ennesimo titolo italiano

cisolla difende spesso con il mio stesso atteggiamento....''aspetta che la palla gli arrivi addosso'' :hehe:

devo un video a bastini         

[co
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Franchise X2X »

Rispolvero il topic per segnalare il ko interno 0-3 con i francesini :disgusto: :disgusto: :disgusto: Ma che fine ha fatto l'Italia dominante di nemmeno 1 estate fa...vabbè che hanno messo nuovi giocatori...però :disgusto: :disgusto:
"It's actually quite emotional standing up here with these 3 guys after all these years. Standing to be counted with the rest of you. Anyway, we're doing this for anyone who's not here. Particularly Syd." (02/07/05 London, Live8..HISTORY)

..."Si puo' essere rigidi e stupidi come un'asse da stiro pur usando le parole piu' gentili del mondo e una bocca piena di miele". (Grieves a Ratzigirl e al Cattolico di PRF)
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Rispolvero il topic per segnalare il ko interno 0-3 con i francesini :disgusto:  :disgusto:  :disgusto:  Ma che fine ha fatto l'Italia dominante di nemmeno 1 estate fa...vabbè che hanno messo nuovi giocatori...però :disgusto:  :disgusto:
[align=right][snapback]197688[/snapback][/align]

nel forum ci si lamenta dell'eccessiva fisicità del gioco in NBA, e la pallavolo ?

oramai la partita la vince chi picchia più in alto e più forte

devo un video a bastini         

[co
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Franchise X2X »

nel forum ci si lamenta dell'eccessiva fisicità del gioco in NBA, e la pallavolo ?

oramai la partita la vince chi picchia più in alto e più forte
[align=right][snapback]197694[/snapback][/align]

In pratica dici: stanno sparendo i giocatori tecnici di cui siamo stati( e lo siamo ancora) produttori da anni come Bernardi e Cantagalli ( da molti definito come uno dei migliori per tecnica) in favore di atleti (perchè di quello parliamo) che possono saltare 4 mt( vedi Marshall di Piacenza) e schiacciano con una forza debordante ma con un muro fatto bene vanno in crisi...un discorso del genere?
"It's actually quite emotional standing up here with these 3 guys after all these years. Standing to be counted with the rest of you. Anyway, we're doing this for anyone who's not here. Particularly Syd." (02/07/05 London, Live8..HISTORY)

..."Si puo' essere rigidi e stupidi come un'asse da stiro pur usando le parole piu' gentili del mondo e una bocca piena di miele". (Grieves a Ratzigirl e al Cattolico di PRF)
thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

In pratica dici: stanno sparendo i giocatori tecnici di cui siamo stati( e lo siamo ancora) produttori da anni come Bernardi e Cantagalli ( da molti definito come uno dei migliori per tecnica) in favore di atleti (perchè di quello parliamo) che possono saltare 4 mt( vedi Marshall di Piacenza) e schiacciano con una forza debordante ma con un muro fatto bene vanno in crisi...un discorso del genere?
[align=right][snapback]197698[/snapback][/align]

sì :figo:

ricordo un commento di vullo su questa cosa

'' una volta c'erano i bassi, i grassi,quelli alti ora sono tutti armadi con un fisico mostruoso''

da 10 anni va avanti così, e in futuro peggiorerà

devo un video a bastini         

[co
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Franchise X2X »

sì  :figo:

ricordo un commento di vullo su questa cosa

'' una volta c'erano i bassi, i grassi,quelli alti ora sono tutti armadi con un fisico mostruoso''
da 10 anni va avanti così, e in futuro peggiorerà
[align=right][snapback]197700[/snapback][/align]
E' tutto un discorso di selezione naturale...ovvio che non è piu la pallavolo dei nostri padri...devi ammettere poi che la palestra sta diventando fattore comune di tutti(o quasi) gli sport come miglioramento delle prestazioni...quindi chi non è tecnico sopperisce con la potenza ela selezione naturale che fa venire fuori i migliori, il + delle volte va a farsi fottere...io non capisco questo ostinarsi a giocare per forza con mostri di 2 metri e passa che tecnica sono 0 o quasi... secondo me si dovrebbe curare molto di più la tecnica perchè se no il rischio è che il gioco diventi troppo monotono :fischia: :fischia:

thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

E' tutto un discorso di selezione naturale...ovvio che non è piu la pallavolo dei nostri padri...devi ammettere poi che la palestra sta diventando fattore comune di tutti(o quasi) gli sport come miglioramento delle prestazioni...quindi chi non è tecnico sopperisce con la potenza ela selezione naturale che fa venire fuori i migliori, il + delle volte va a farsi fottere...io non capisco questo ostinarsi a giocare per forza con mostri di 2 metri e passa che tecnica sono 0 o quasi... secondo me si dovrebbe curare molto di più la tecnica perchè se no il rischio è che il gioco diventi troppo monotono :fischia:  :fischia:
[align=right][snapback]197710[/snapback][/align]

hai ragione franchise, pure in uno sport come lo sci si vede un ''peggioramento'' dal punto di vista estetico...

...secondo me la pallavolo è già monotona e una soluzione è dura da trovare

devo un video a bastini         

[co
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Franchise X2X »

hai ragione franchise, pure in uno sport come lo sci si vede un ''peggioramento'' dal punto di vista estetico...

...secondo me la pallavolo è già monotona e una soluzione è dura da trovare
[align=right][snapback]197712[/snapback][/align]

Una soluzione sarebbe quella di un gioco come quello di Vibo Valentia...che piace alla gente ed è risultato vincente... questo per risolvere un problema di carattere nazionale e come soluzione temporanea...come soluzione a lungo termine speriamo in un regolamento meno diverso...anche se la pallavolo a volte è godibile..almeno qua a Latina è stato così gli ultimi anni...sta tutto ai giocatori in campo

ot: ma thebigdipper era wilt the stilt?

thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Una soluzione sarebbe quella di un gioco come quello di Vibo Valentia...che piace alla gente ed è risultato vincente... questo per risolvere un problema di carattere nazionale e come soluzione temporanea...come soluzione a lungo termine speriamo in un regolamento meno diverso...anche se la pallavolo a volte è godibile..almeno qua a Latina è stato così gli ultimi anni...sta tutto ai giocatori in campo
ot: ma thebigdipper era wilt the stilt?
[align=right][snapback]197716[/snapback][/align]

per me la pallavolo è ormai persa..non si può più tornare ai bei fasti di una volta

ma tifi philadelphia e non conosci the big dipper ? :disgusto:

devo un video a bastini         

[co
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Franchise X2X »

per me la pallavolo è ormai persa..non si può più tornare ai bei fasti di una volta

ma tifi philadelphia e non conosci the big dipper ?  :disgusto:
[align=right][snapback]197717[/snapback][/align]

Si però nn ero sicuro che fosse il suo nick...tra l'altro di phila io ho la tuta rewind quando erano phila warriors...la rewind del 66...trovata nuova a 30 euri...però la maglia di Chamberlain nn sono mai riuscito a trovarla...

Tornando al discorso volley...bè io non la vedo così nera...specie per quanto riguarda il settore giovanile italiano :figo: :figo: Il vero problema è Montali che si fa i complessi di inferiorità quando bisogna tirar fuori le palle....vedi le Olimpiadi...io sono sicuro che un'altro coach avrebbe sfruttato meglio tutto l'organico...e non solo i 6+1 titolari... :fischia: :fischia:

thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

Si però nn ero sicuro che fosse il suo nick...tra l'altro di phila io ho la tuta rewind quando erano phila warriors...la rewind del 66...trovata nuova a 30 euri...però la maglia di Chamberlain nn sono mai riuscito a trovarla...

Tornando al discorso volley...bè io non la vedo così nera...specie per quanto riguarda il settore giovanile italiano :figo:  :figo:  Il vero problema è Montali che si fa i complessi di inferiorità quando bisogna tirar fuori le palle....vedi le Olimpiadi...io sono sicuro che un'altro coach avrebbe sfruttato meglio tutto l'organico...e non solo i 6+1 titolari... :fischia:  :fischia:
[align=right][snapback]197724[/snapback][/align]
per la nazionale servirebbe un velasco con le palle, che stimoli i giocatori,più che un velasco io chiamerei larry brown :gazza:

devo un video a bastini         

[co
Franchise X2X
Newbie
Newbie

Pallavolo Italiana

Post by Franchise X2X »

:fischia: Macchè Larry Brown...Pat Riley con secondo PJ Carlesimo...già mi immagino l'organizzazione di squadra...una macchina perfetta :applauso: :applauso:

thebigdipper
Senior
Senior

Pallavolo Italiana

Post by thebigdipper »

quello che ci ha fottuto ( lobey mi sembra) giocava in A2 da noi...

ci serve un allenatore con le palle, punto e basta :gazza:

devo un video a bastini         

[co
Post Reply