Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Morpheus wrote: 1)James può giocare ovunque, volendo può occupare anche lo spot di 3 giocando in 4vs5 :D
2)James potrebbe anche essere sfruttato come PF, magari al posto di scola prendiamo con la MLE Miller(o anche qualcuno meglio, con lebron vogliono giocare tutti) e con i soldi che avanznao prendiamo una guardia con un bel tiro da 3(tipo Allen R. se non vuole tanto)
3)Secondo me a livello di supporting cast saremmo già superiori se non alla pari degli attuali cavs
Rose-X-Deng-LBJ-Noah
Hinrich-Gibson-Miller + 2 Rookie
Concordo su tutto, io però vedo James meglio da SG che da PF. Giocare tra i lunghi è "usurante" dal punto di vista fisico e specialmente in difesa un giocatore undersize, per quanto grosso sia, arriva a fine partita stanco dopo aver lottato per 40' tra i giganti. Giocando SG sarebbe invece come un uomo tra i bambini e arriverebbe fresco e riposato quando la partita si decide davvero.
mackzone wrote: chicago non ha la MLE
Questa mi è nuova... Forse intendi dire che Chicago perderebbe la MLE perché (teoricamente) sarebbe sotto il cap? In altri sensi non riesco ad intendere questa frase per come le mie conoscenze della MLE me la lasciano intendere.
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

DODO29186 wrote: Concordo su tutto, io però vedo James meglio da SG che da PF. Giocare tra i lunghi è "usurante" dal punto di vista fisico e specialmente in difesa un giocatore undersize, per quanto grosso sia, arriva a fine partita stanco dopo aver lottato per 40' tra i giganti. Giocando SG sarebbe invece come un uomo tra i bambini e arriverebbe fresco e riposato quando la partita si decide davvero.

Questa mi è nuova... Forse intendi dire che Chicago perderebbe la MLE perché (teoricamente) sarebbe sotto il cap? In altri sensi non riesco ad intendere questa frase per come le mie conoscenze della MLE me la lasciano intendere.
Beh quello è il quintetto che preferisco poi james dove lo metti sta, volendo anche 5 :D

Una volta che hai 2 play (rose-hinrich)
3 giocatori che possono fare SF e SG(hinrich, deng e il Fa ah non è male QRich come tipologia)
3 che possono essere PF e C(noah, gibson e chessò miller)

james lo metti dove serve
Image
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

molto semplicemente chi è sotto il cap all'inizio della offseason non ha diritto alla MLE.
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mackzone wrote: molto semplicemente chi è sotto il cap all'inizio della offseason non ha diritto alla MLE.
No, non ci sono...

Cap 2009-2010 = $57.7

Cap di Chicago = $69.7

Dunque Chicago è sopra il cap. O forse ti riferivi alla luxuy tax?

Luxury tax 2009-2010 = $69.92

Cap di Chicago = $69.7

Dunque anche in questo caso basterebbe firmare un giocatore tagliato a $200.000 per soddisfare questo criterio.

EDIT: ricordo a tutti che firmare JJ al massimo costerebbe circa $3 milioni in più che firmare James/Wade e quei soldi in più per noi farebbero molta differenza...
Last edited by DODO29186 on 24/02/2010, 0:29, edited 1 time in total.
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

l'inizio della offseason sarebbe questa estate, nella quale sarete sotto il cap di venti e passa milioni, e quindi niente mle...
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

mackzone wrote: l'inizio della offseason sarebbe questa estate, nella quale sarete sotto il cap di venti e passa milioni, e quindi niente mle...
Ah, giusto! Ho confuso offseason con postseason...  :fischia:

Ecco, questo sarebbe un po' un problema o meglio dipenderà dal limite del cap, se sarà $55 non dovrebbero esserci troppi problemi ($14.4 per il FA, $6 per Scola e avanzerebbero circa $3), se sarà $52 allora la mancanza della MLE diventerebbe una pigna in culo...
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

14,4 milioni corrisponde al massimo, contando il 10,5% di aumento su base annuale?

comunque con 6 milioni houston pareggia di sicuro.
Last edited by mackzone on 24/02/2010, 1:16, edited 1 time in total.
Danilo

Post by Danilo »

Prendere James, sarebbe ovviamente fantastico, ma a mio avviso a quel punto inutile decidere di farlo giocare guardia o ala forte, in quel caso l'unica soluzione sarebbe cedere Deng!
Non si possono tenere 2 giocatori che giocano nello stesso ruolo entrambi diciamo titolari con James che prenderà circa 20 mln e Deng che ne prenderà 12.341.275 vorrebbe dire  quasi 35mln di cap usati per 2 giocatori identici (inteso come ruolo ovviamente).

A quel punto vermanete converrebbe cedere Deng e scambiarlo con un ala grande o una guardia di ruolo, che anche se non fossero supoer star ma buoni giocatori di ruolo non importerebbe tanto avendo james in squadra.

Che ne so uno scambio Deng-Troy Murphy, si voi direte che è molto squilibrato a favore di indiana che poi tra l'altro nel ruolo avrebbe Granger però Murphy con il suo tiro da 3 sarebbe perfetto per gli scarichi di LeBron (un pò  il motivo per cui è stato preso Jamison.)

a quel punto Rose-Hinrich-James-Murphy-Noah

a mio avviso squadra perfetta, il miglior giocatore della lega James, un all-star forte e giovanissimo Rose, tiratori da 3 (Hinrich e Murphy) difensori (Hinrich -Noah ) e rimbalzisti ( Noah- Murphy)

squadra assortita benissimo per me.
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Danilo wrote: Prendere James, sarebbe ovviamente fantastico, ma a mio avviso a quel punto inutile decidere di farlo giocare guardia o ala forte, in quel caso l'unica soluzione sarebbe cedere Deng!
Non si possono tenere 2 giocatori che giocano nello stesso ruolo entrambi diciamo titolari con James che prenderà circa 20 mln e Deng che ne prenderà 12.341.275 vorrebbe dire  quasi 35mln di cap usati per 2 giocatori identici (inteso come ruolo ovviamente).

A quel punto vermanete converrebbe cedere Deng e scambiarlo con un ala grande o una guardia di ruolo, che anche se non fossero supoer star ma buoni giocatori di ruolo non importerebbe tanto avendo james in squadra.

Che ne so uno scambio Deng-Troy Murphy, si voi direte che è molto squilibrato a favore di indiana che poi tra l'altro nel ruolo avrebbe Granger però Murphy con il suo tiro da 3 sarebbe perfetto per gli scarichi di LeBron (un pò  il motivo per cui è stato preso Jamison.)

a quel punto Rose-Hinrich-James-Murphy-Noah

a mio avviso squadra perfetta, il miglior giocatore della lega James, un all-star forte e giovanissimo Rose, tiratori da 3 (Hinrich e Murphy) difensori (Hinrich -Noah ) e rimbalzisti ( Noah- Murphy)

squadra assortita benissimo per me.
Se vendono Deng non mi metto a piangere poi devi partite dal ragionamento che lebron domina ovunque lo metti

cmq a me non dispiacerebbe affatto
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Eh Lebron.. Non ci voglio nemmeno pensare. Sarebbe fantastico, quindi non voglio avere nemmeno una piccola illusione. Anche perchè non ho mai sentito una mezza voce che lo spinga a Chicago (o magari mi è sfuggita). In ogni caso Deng verrà sacrificato sul primo altare senza dubbio, senza pensarci nemmeno.
Image ImageImageImage
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

SE dovesse arrivare James (e non ci credo assolutamente), l'ultimo problema è vedere chi cedere per fargli posto. Perchè LBJ va bene dovunque lo metti, e con Deng imho non si pesterebbe troppo i piedi visto che non giocano allo stesso modo. Poi a seconda delle situazioni, alternando Hinrich e Deng o mettendoli insieme, puoi avere la possibilità di schierare quintetti adatti a ogni situazione, da quello classico (con 2-3-4 ben definiti) al quintetto piccolo (con uno tra James e Deng in PF) per arrivare a quello grosso (con James da SG).
Fossero questi i problemi staremmo a cavallo. Il punto è che James o resta a Cleveland (dove si sono fatti in quattro per metterlo nella migliore condizione possibile per vincere l'anello) o va a NY, altre strade per lui non le vedo, poi se scegliesse i Bulls allora a Chicago si farà festa, perchè vorrà dire che avremmo trovato l'erede... :forza:

Ma l'importante è portare a casa uno di quelli che spostano, e se proprio non arriva nessuno di questi, puntare a prendere giocatori con un contratto onesto e che non diventano palle al piede immediatamente (un paio 'di Scola', per fare un nome, tra cui possibilmente qualche tiratore affidabile da 3). Non dobbiamo strapagare gente 'inutile', perchè se proprio ci va male, meglio costruire TUTTO intorno a Rose, che come pietra angolare della squadra non mi sembra male.
Noi il potenziale leader della squadra per i prossimi 10-12 anni già lo abbiamo, pur avendo ancora molti margini di miglioramento viaggia a un soffio da 20+6+4, e l'ultima cosa che gli serve e trovarsi in squadra con uno che arrivato al contrattone della vita si siede e inizia ad affossarci.
Image
Image
Image
Danilo

Post by Danilo »

Kratòs wrote:

Ma l'importante è portare a casa uno di quelli che spostano, e se proprio non arriva nessuno di questi, puntare a prendere giocatori con un contratto onesto e che non diventano palle al piede immediatamente (un paio 'di Scola', per fare un nome, tra cui possibilmente qualche tiratore affidabile da 3). Non dobbiamo strapagare gente 'inutile', perchè se proprio ci va male, meglio costruire TUTTO intorno a Rose, che come pietra angolare della squadra non mi sembra male.
Noi il potenziale leader della squadra per i prossimi 10-12 anni già lo abbiamo, pur avendo ancora molti margini di miglioramento viaggia a un soffio da 20+6+4, e l'ultima cosa che gli serve e trovarsi in squadra con uno che arrivato al contrattone della vita si siede e inizia ad affossarci.
Purtoppo secondo non accadr à questo.
Voglio dire, i Bulls honno fatto di tutto per liberare più spazio possibile nel cap. , tutte le mosse sono state indirizzate a quello scopo, se non dovessimo arrivare a nessuno dei veri big ho proprio paura che pur di acquistare qualcuno si finirà per strapagarlo.

Non credo si possa pensare di prendere semplicemente qualche discreto giocatore perchè la squadra non sarebbe competitiva e inoltre dal 2011 bisognerà pensare a rifirmare Noah (almeno 8 mln all'anno) e subito dopo bisognerà iniziare a offrire il massimo a Rose.
Quindi la maggior parte dei soldi ci sarà quest'estate, avremo solo 6 giocatori sotto contratto per circa 31 mln, quindi o adesso o mai più
Morpheus
Rookie
Rookie

Post by Morpheus »

Kratòs wrote: SE dovesse arrivare James (e non ci credo assolutamente), l'ultimo problema è vedere chi cedere per fargli posto. Perchè LBJ va bene dovunque lo metti, e con Deng imho non si pesterebbe troppo i piedi visto che non giocano allo stesso modo. Poi a seconda delle situazioni, alternando Hinrich e Deng o mettendoli insieme, puoi avere la possibilità di schierare quintetti adatti a ogni situazione, da quello classico (con 2-3-4 ben definiti) al quintetto piccolo (con uno tra James e Deng in PF) per arrivare a quello grosso (con James da SG).
Fossero questi i problemi staremmo a cavallo. Il punto è che James o resta a Cleveland (dove si sono fatti in quattro per metterlo nella migliore condizione possibile per vincere l'anello) o va a NY, altre strade per lui non le vedo, poi se scegliesse i Bulls allora a Chicago si farà festa, perchè vorrà dire che avremmo trovato l'erede... :forza:

Quoto, però io insisto, il nostro supporting cast non è inferiore a quello di cleveland.
Image
Danilo

Post by Danilo »

Morpheus wrote: Quoto, però io insisto, il nostro supporting cast non è inferiore a quello di cleveland.
Non sono d'accordo, si attualmente quello che dici è vero non è inferiore, però se firmiamo James mettiamo a 20 mln avremo l'anno prossimo impegnati 51 mln, con soli 7 giocaotri a roster, non penso riusciremo neanche a rifirmare Warrick che adesso prende 3 mln e penso ne chiederà almeno 5 ( e qualcuno glieli darà) Murray lo stesso chiederà di più dei 2 mln attuali, si potrebbe anche pensare di rifirmare Brad Miller che prende 12 mln ma a 34 anni potrebbe accontentarsi di molto meno ma in ogni caso credo che molti siano disposti a dargli 4-5 mln come centro di riserva.

Quindi firmando James con i contratti attuali in panchina avremo solo Gibson e Johnson e se il salary cap come leggevo in altri topic dovesse aggirarsi sui 55 mln avremo circa 4 mln per completare il roster (più eventulai eccezioni) mi sembra un po pochino per aver un supporting cast decente.

a mio avviso quindi con quei 20 mln disponibili o prendiamo 2 giocatori buoni tipo da pagarli uno 12 mln l'altro 8 mln oppure se ne prendiamo uno dovremo cedere qualcuno tra Deng e Hinrich.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Danilo wrote: Purtoppo secondo non accadr à questo.
Voglio dire, i Bulls honno fatto di tutto per liberare più spazio possibile nel cap. , tutte le mosse sono state indirizzate a quello scopo, se non dovessimo arrivare a nessuno dei veri big ho proprio paura che pur di acquistare qualcuno si finirà per strapagarlo.

Non credo si possa pensare di prendere semplicemente qualche discreto giocatore perchè la squadra non sarebbe competitiva
e inoltre dal 2011 bisognerà pensare a rifirmare Noah (almeno 8 mln all'anno) e subito dopo bisognerà iniziare a offrire il massimo a Rose.
Quindi la maggior parte dei soldi ci sarà quest'estate, avremo solo 6 giocatori sotto contratto per circa 31 mln, quindi o adesso o mai più
Se prendi un altro Wallace non sei competitivo lo stesso, però ti ritrovi con uno impossibile da scambiare.

Se l'obiettivo è migliorare la squadra allora tra strapagare un giocatore giusto per farlo e prendersi solo gente con contratti non troppo pesanti che però possono dare una mano a Rose, è nettamente meglio la seconda, sotto tutti i punti di vista (anche se si tratta di gente senza il grande nome). Io credo che la lezione l'abbiano imparata a Chicago, poi se non è così possiamo pure evitare di farci tutti questi problemi, perchè alla fine tra quelli che partono e quelli che restano dove stanno, gente per cui vale la pena di spendere un max contract non ce n'è molta, e quindi le probabilità di ritrovarci a strapagare qualcuno che non lo merita sono molto alte.

La questione dei rinnovi di Noah e Rose invece con quest'estate imho non c'entra niente, al limite in quell'ottica sarebbe meglio non spendere tutto per gente che non ti fa fare il salto di qualità, pensando invece a completare il roster con giocatori adatti al gioco che preferisce Rose (che a quel punto diventerebbe il leader indiscusso e quello su cui fondare le nostre speranze di titolo nei prossimi anni).
Morpheus wrote: Quoto, però io insisto, il nostro supporting cast non è inferiore a quello di cleveland.
beh, ho i miei dubbi...
Cleveland è una corazzata come se ne sono viste poche nella lega, noi invece per l'anno prossimo la panchina nemmeno ce l'abbiamo.
Tra i titolari Rose, Hinrich, Deng e Noah forse potremmo pure compararli a quelli di Cleveland, ma è il resto che fa la differenza tra il titolo e un secondo turno ai PO.
Image
Image
Image
Post Reply