Re: Mourinho topic

La gente vuole solo il goal
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Mourinho topic - USARE CON CAUTELA -

Post by Hobbit83 »

mr.kerouac wrote: dunque... nel mondo dalla parte di murigno stanno i portoghesi e gran parte degli interisti. capisco che per alcuni sia impossibile porsi domande che prevedano un abbozzo di ragionamento, però non mi spiego come a gente come nefa e vitto (che tutto sommato ritengo intelligenti :forza:) non baleni per l'anticamera del cervello un qualsiasi tipo di interrogativo... oppure tutti sono stronzi, e siamo di fronte a galileo che ereticamente ritiene la terra non piatta
Kero, onestamente.... secondo te il NYT, non un quotidiano sportivo, per analizzare un episodio del campionato italiano di uno sport per checche e comunisti (cit.), ha mandato qualcuno indipendente ad analizzare la situazione, a informarsi, a farsi una sua idea o ha più semplicemente fatto dare una letta veloce ai quotidiani italiani a qualche galoppino?  :D
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Hobbit83 wrote: Kero, onestamente.... secondo te il NYT, non un quotidiano sportivo, per analizzare un episodio del campionato italiano di uno sport per checche e comunisti (cit.), ha mandato qualcuno indipendente ad analizzare la situazione, a informarsi, a farsi una sua idea o ha più semplicemente fatto dare una letta veloce ai quotidiani italiani a qualche galoppino?  :D
ah ok allora anche il NYT non è più credibile... alzo le mani, non c'è nulla da fare
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ah beh.. Il complotto internazionale. D'altra parte noi italiani, qui, sapremo mica analizzare gli sport d'oltre oceano. Mandiamo qualche galoppino a leggere la stampa americana.. :gazza:    edit. Poi di tutto il resoconto solo il NYT viene a mancar di credibilità, ma gli altri? :penso:
Last edited by Toni Monroe on 23/02/2010, 18:38, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Ma se:

-I Giornali italiani sono in malafede
-I Giornali stranieri copiano da quelli italiani
-I tifosi delle altre squadre non sono oggettivi

Dobbiamo scomodare il padre eterno per trovare una fonte attendibile che critichi Mourinho? :penso:
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

NckRm wrote: Ma se:

-I Giornali italiani sono in malafede
-I Giornali stranieri copiano da quelli italiani
-I tifosi delle altre squadre non sono oggettivi

Dobbiamo scomodare il padre eterno per trovare una fonte attendibile che critichi Mourinho? :penso:
No, semplicemente Mourinho è il padreterno! Possiamo chiudere il topic  :forza:
Image ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

“Tutta l’Italia vuole che il Chelsea batta l’Inter” afferma il tecnico del Chelsea

ma anche no  :forza:

“Mourinho è bravissimo ad alzare la tensione e caricare la sua squadra, ma non è la strada che intendo percorrere”

certo dichiarazioni simpatiche come quella sopra li stemperano i toni  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
vittoliam

Post by vittoliam »

Hobbit83 wrote: Kero, onestamente.... secondo te il NYT, non un quotidiano sportivo, per analizzare un episodio del campionato italiano di uno sport per checche e comunisti (cit.), ha mandato qualcuno indipendente ad analizzare la situazione, a informarsi, a farsi una sua idea o ha più semplicemente fatto dare una letta veloce ai quotidiani italiani a qualche galoppino?  :D
Non esagerare dai  :lol2:
Ognuno ha la propria opinione e la si rispetta, a me piacerebbe solo che ci sia più coerenza e onestà intellettuale nel giudizio.

Intanto sto pensando di aprire una rubrica giornaliera "Parla di Mourinho anche tu" , con una bella lista di tutti gli illuminati che ogni giorno hanno qualcosa da dire sul rompicoglioni portoghese, visto che tutti si giustificano dicendo che lui attacca tutti ci faremo un paio di risate. :D
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Uguale uguale uguale, proprio la stessissima cosa, rispetto alle uscite di Mou. :ok:
Last edited by Toni Monroe on 23/02/2010, 20:24, edited 1 time in total.
Toni.
Mahor

Post by Mahor »

vittoliam wrote: a me piacerebbe solo che ci sia più coerenza e onestà intellettuale nel giudizio.
Quando ci si prova rispondi che sono giudizi viziati dai media.
Come cazzo si fa a parlare così?

Mah.

:carezza: A me stesso perché ne ho bisogno come non mai. :carezza:
vittoliam

Post by vittoliam »

Mahor wrote: Quando ci si prova rispondi che sono giudizi viziati dai media.
Come cazzo si fa a parlare così?

Mah.

:carezza: A me stesso perché ne ho bisogno come non mai. :carezza:
Ma non fare la vittimetta però, perchè ho fatto un post lunghissimo in cui ti ho spiegato tutto bene, non ridurre tutto a una frase.  :carezza:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

vittoliam wrote: Mica devi per forza elogiarlo, ci mancherebbe altro.
Io ho solo sottolineato una tua incoerenza, che non chiarisci ancora.
Se mi dici che un anno fa si giocava male e lui era il responsabile mi sta benissimo, è una tua opinione legittima.
Se mi dici che quest'anno si gioca meglio grazie ai giocatori nuovi e l'allenatore non ha meriti però sei incoerente, tutto qui.

Io personalmente son per la teoria che sono i giocatori a determinare principalmente il gioco di una squadra, lo scopo dell'allenatore è quello di farli rendere al massimo secondo le loro caratteristiche e l'ho sempre detto.
L'Inter l'anno scorso giocava come con Mancini, semplicemente perchè la squadra era identica, con l'aggiunta di Muntari.

Secondo me ti sei focalizzato solo su alcuni pezzi dei miei post perchè ho scritto:
A.F.D.U.I. President wrote: Quindi,pur riconoscendo dei meriti per come stà rendendo la sua squadra(non credo che tutti siano in grado di vincere anche se con la squadra più forte), non reputo che lui sia l'artefice principale di questo cambio di gioco ma bensì credo che il cambio sia dovuto principalmente alla necessità di adattarsi alla nuova situazione creatasi dalla cessione del suo perno.
A.F.D.U.I. President wrote:
Io riconosco il merito per il gioco attuale
A.F.D.U.I. President wrote:
Quindi,ripeto, bravo a far avere un gioco alla propria squadra...bravo eventualmente ad aver scelto i vari milito,snejder,pandev e compagnia;ma il tutto è dipeso dalla scelta di vendere ibra.
Quindi i meriti per il gioco mostrato glieli dò,ma limito i meriti del cambio di situazione dato che per me dipende principalmente dalla scelta di cedere ibra(e ora non lo scrivo più che l'ho fatto per almeno 4 volte  :lol2: ).

Sul discorso in generale io non ho una visione rigida,tendenzialmente credo che l'allenatore bravo riesce ad incidere più delle caratteristiche dei giocatori nel produrre un gioco che faccia rendere al meglio il team;l'allenatore medio invece risulta meno fondamentale dei giocatori apportando poco o nulla alla squadra dal punto di vista tattico,finendo per adeguarsi alle loro caratteristiche;ma ripeto è un discorso che andrebbe fatto squadra per squadra secondo me.
Anche perchè un allenatore medio,in un contesto diverso dal solito, magari è in grado di migliorare esponenzialmente dando un apporto importante alla definizione del gioco di squadra.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Toni Monroe wrote: Uguale uguale uguale, proprio la "stessissima" cosa, rispetto alle uscite di Mou. :ok:
ma non si diceva che i paragoni sono sbagliati?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Ma dai  poche ciance, Mou è un provocatore nato e lo fa perchè è la cosa che gli riesce meglio...
Image
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

nefastto wrote: ma non si diceva che i paragoni sono sbagliati?
Ma certo, sono sbagliati. Infatti non è da fare il paragone. La frase che hai quotato tu è la dimostrazione che Mou non può far altro che comportarsi come fa. E' sotto gli occhi di tutti: di fronte ad attacchi di inaudita violenza come quello di Ancelotti (ricordiamo: Mourinho è bravissimo ad alzare la tensione e caricare la sua squadra, ma non è la strada che intendo percorrere.)

Che altro potrebbe mai fare Mou!? Colpa mia, Nefa, scusa.  :forza:

Editato, per correttezza.  :notworthy:  :D
Last edited by Toni Monroe on 23/02/2010, 21:17, edited 1 time in total.
Toni.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Si però poi non lamentiamoci dei nostri tifosi violenti se perfino mourinho può dire che lui sfida qualsiasi arbitro a dire che è stato insultato da lui...
Image
Locked